Slashs ha scritto:
Ciao a tutti.Ho letto tutta la discussione dalla prima all'ultima pagina..
Ho avuto un'hornet 600 del 92 che nn avrei cambiato per niente al mondo se nn fosse stato per il telaio di cacca che si ritrova.In seguito ho permutato l'hornet per una cbr 600fs che ancora oggi possiedo.
Il problema è che sono sempre stato titubante nel prendere una carenata e infatti oggi me ne pento.
La naked + bella che avessi mai visto è la NAKED(la monster).Nn l'ho presa primo per il prezzo,secondo per l'affidabilità e terzo perchè il 620 ha circa 65cv..Sono sempre stato un tipo molto competitivo e ho cercato sempre un prodotto con cavalleria + o - equivalente alle altre moto o meglio della stessa fascia di potenza.Ora sono arrivato al punto che nn so che moto prendermi:la z750??a sto punto mi tengo il cbr 600fs e ci metto i riser + manubrio naked.L'sv 650?il motore può anche starmi bene ma è una moto senza personalità e a parer mio bassa di qualità.L'fz6?fa un pò schifo esteticamente anche se è una buona moto.L'mv augusta brutale?e chi ce li ha i soldi?
Insomma sono arrivato al punto che l'ottima moto per me sarebbe una monster,ma di problemi in questa discussione ne avete elencati davvero tanto,e avendo avuto moto giapponesi e frequentato l'ambiente posso dirvi che di questi problemi sulle giapponesi nn ce n'è ombra,tranne per quelli che nn hanno cambiato olio,distribuzione nel chilometraggio previsto,gioco valvole ecc..
La monster è bella,è grezza,nn hai quelle forme appuntite,taglienti ma allo stesso punto delicate con cui si deve stare obbligatoriatamente al passo coi tempi(se avevi l'hornet 2002 tutti ti dicevano di mettere il codone della 2003).Sapete che faccio?mi vendo il cbr e cammino con la virago 250 della mia ragazza così nn ho + problemi..la mia moto nn esiste.Anzi si..una monster con il motore della vtr1000 sp2
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Nn venitemi a dire che sto bestemmiando perchè le ducati sono sempre state le migliori in ciclistica ,ma appena vedo una gocciolina d'olio a terra io mi incazzo come un ape e la vendo al primo che passa a 3€.Per quanto riguarda la cavalleria ora come ora potrei farne a meno,ma l'afidabilità massiccia la pretendo.Sopratutto se sborso un casino di soldi per una moto(che perchè no è sempre relativo).
Bah, sai com'è... la moto è comunque un giocattolo. Costoso, ma pur sempre un giocattolo. E se uno deve giocare perché non farlo con un giocattolo che gli piace? Le Ducati, soprattutto le attuali, sono poco meno affidabili delle jap. Come è già stato detto, l'affidabilità Ducati è cresciuta parecchio negli ultimi anni, mentre è calata un pò quella delle jap. Ho avuto diverse moto giapponesi prima delle Ducati. Andavano benissimo, mai un problema, o quasi. Però... non avevano quel qualcosa che il Monster ha. Adesso il mio 900 è in officina, sto rifacendo valvole e testate. Mi costerà parecchio, ma sinceramente non me ne importa. Trovo che ne valga la pena. Il 620 che avevo prima era un gioiello, non perdeva una goccia di olio (neanche questa, a dire la verità) e non mi ha dato il minimo problema (se non per colpa mia). Il 900 è un rimorchiatore, stabilissimo e agile, frena in modo perfetto e ti fa divertire come un pazzo, anche se ormai in circolazione ci sono moto più veloci di lui. Ma poche hanno la sua grinta e ti danno le sensazioni che ti sa dare lui. Sono stato sfortunato a beccare una moto con un difetto, dovuto forse a una manutenzione non eccelsa da parte dell'officina che lo "aveva in cura" prima che lo prendessi io. Capita, con l'usato. E capita purtroppo che l'assistenza "ufficiale" non sia poi così qualificata. Però se tu ti prendessi un 696 o un 1100 non credo avresti problemi. E non credo ne avresti neanche con un S2R 1000. Ti appassionerebbero talmente da passare anche su qualche piccolo difetto o magagna. Provane uno, se puoi. Poi ne riparliamo.
PS se vuoi una jap naked che va bene, prendi il Suzuki GSR. L'unica cosa che devi fare è mettere dei tubi freno in treccia... per il resto, è veramente una moto ben riuscita.