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Indice del forumForum Ducati

   

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Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
8501146
8501146 Inviato: 16 Set 2009 17:48
 



Ne abbiamo già parlato, se ricordi.
Sono amante Ducati, ma non ti dò torto. Non che le giapponesi non si rompano eusa_whistle.gif però hanno una maggiore affidabilità, penso. La Honda ad es. è rinomata per la sua perfezione e meticolosità, non si discute. Le Ducati hanno fatta passi da gigante, ma qualcosa ancora manca. Non servirebbe molto!!!
 
8529795
8529795 Inviato: 21 Set 2009 18:18
Oggetto: ngkl
 

ciao

alexd16 ho letto dei tuoi problemucci..............ma............e' l'unico difetto riscontrato sulla tua moto??
per il resto va tutto bene vero?? e tu volevi darla via per un po di vernice che si sfoglia
meno mamle che hai cambiato idea almeno sfruttala ancora qualche anno pio con piu calma e mente fredda decidi se abbandinare il marchio ducati oppure continuare ha dargli fiducia
certo le honda come meccanica e affidabilita sono al top
pero devo dire che gli ukltimi 620 695 non son da meno
ceto il 695 per quel cavolo di euro tre ha dato diversi grattacapi ai clienti ,ma li e' anche colpa di ducati che poi non e' intervenuta per risolverli in maniera certa ,l'unica rispluzione era cambiare lo scarico con uno non omologato e mettere una centralina aggintiva sembra l'abbiano fatto apposta
comunque mi hanno detto che gli ultimissimi 695 il problema l'avevavno risolto
io per le teste comunque una soluzione potrei averla ovvero sapendo che sono di colore grigio semplicenmente pronderei della pasta abarsiva e le passerei tanto da far sparire il colore brunito poi con della vernice alta temperatura grigia ,che si dovrebbe trovare senza particolari problemi le rivernicerei
comuqne teniamoci stertte le nostre ducati perche somno uniche e poi andate ha vedere in guzzi
li si che hanno problemi
 
8564759
8564759 Inviato: 26 Set 2009 20:20
 

ecco questo è l'unico motivo che mi farebbe desistere dal prendere il nuovo 1100..
 
8565226
8565226 Inviato: 26 Set 2009 22:48
 

IGianlucaI ha scritto:
ecco questo è l'unico motivo che mi farebbe desistere dal prendere il nuovo 1100..


macchè...io non lo comprerei solo per la frizione a bagno d'olio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN 4 LIFE!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_asd.gif
 
8580231
8580231 Inviato: 29 Set 2009 14:54
 

DesmO_SkulL ha scritto:


macchè...io non lo comprerei solo per la frizione a bagno d'olio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN-TLIN 4 LIFE!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_asd.gif
Il Monster 1100 ha la frizione a secco.
 
8581899
8581899 Inviato: 29 Set 2009 18:40
 

eusa_think.gif scusate...non ho specificato...parlavo della serie sportclassic 1000...quelle non hanno il DS con la frizia a bagno??? eusa_think.gif
per lo meno...quelli che mi è capitato di vedere in giro...
 
8623388
8623388 Inviato: 6 Ott 2009 8:56
 

anomico ha scritto:
Ne abbiamo già parlato, se ricordi.
Sono amante Ducati, ma non ti dò torto. Non che le giapponesi non si rompano eusa_whistle.gif però hanno una maggiore affidabilità, penso. La Honda ad es. è rinomata per la sua perfezione e meticolosità, non si discute. Le Ducati hanno fatta passi da gigante, ma qualcosa ancora manca. Non servirebbe molto!!!



Con l'Aprilia ti mandano a Noale......ho avuto 6 bmw e con la prima k dopo 4 mesi si è rotto il rotore dell'alternatore a Paros (isole cicladi).
Certo che è che la Bmw mi ha anche pagato l'albergo ad Atene per i 3 giorni di fermo forzato...

Il problema non è la rottura del pezzo, ma come si risolve il problema e la classe con cui lo si fa. Il brand e il suo prestigio lo fanno le persone e questo in tutti i campi!
Qualcuno vuole dire qualcosa sulla leggendaria belgarda???
 
8890279
8890279 Inviato: 22 Nov 2009 14:53
 

Ciao a tutti.Ho letto tutta la discussione dalla prima all'ultima pagina..
Ho avuto un'hornet 600 del 92 che nn avrei cambiato per niente al mondo se nn fosse stato per il telaio di cacca che si ritrova.In seguito ho permutato l'hornet per una cbr 600fs che ancora oggi possiedo.
Il problema è che sono sempre stato titubante nel prendere una carenata e infatti oggi me ne pento.
La naked + bella che avessi mai visto è la NAKED(la monster).Nn l'ho presa primo per il prezzo,secondo per l'affidabilità e terzo perchè il 620 ha circa 65cv..Sono sempre stato un tipo molto competitivo e ho cercato sempre un prodotto con cavalleria + o - equivalente alle altre moto o meglio della stessa fascia di potenza.Ora sono arrivato al punto che nn so che moto prendermi:la z750??a sto punto mi tengo il cbr 600fs e ci metto i riser + manubrio naked.L'sv 650?il motore può anche starmi bene ma è una moto senza personalità e a parer mio bassa di qualità.L'fz6?fa un pò schifo esteticamente anche se è una buona moto.L'mv augusta brutale?e chi ce li ha i soldi?
Insomma sono arrivato al punto che l'ottima moto per me sarebbe una monster,ma di problemi in questa discussione ne avete elencati davvero tanto,e avendo avuto moto giapponesi e frequentato l'ambiente posso dirvi che di questi problemi sulle giapponesi nn ce n'è ombra,tranne per quelli che nn hanno cambiato olio,distribuzione nel chilometraggio previsto,gioco valvole ecc..
La monster è bella,è grezza,nn hai quelle forme appuntite,taglienti ma allo stesso punto delicate con cui si deve stare obbligatoriatamente al passo coi tempi(se avevi l'hornet 2002 tutti ti dicevano di mettere il codone della 2003).Sapete che faccio?mi vendo il cbr e cammino con la virago 250 della mia ragazza così nn ho + problemi..la mia moto nn esiste.Anzi si..una monster con il motore della vtr1000 sp2 icon_biggrin.gif.
Nn venitemi a dire che sto bestemmiando perchè le ducati sono sempre state le migliori in ciclistica ,ma appena vedo una gocciolina d'olio a terra io mi incazzo come un ape e la vendo al primo che passa a 3€.Per quanto riguarda la cavalleria ora come ora potrei farne a meno,ma l'afidabilità massiccia la pretendo.Sopratutto se sborso un casino di soldi per una moto(che perchè no è sempre relativo).
 
8904629
8904629 Inviato: 24 Nov 2009 22:36
 

Slashs ha scritto:
Ciao a tutti.Ho letto tutta la discussione dalla prima all'ultima pagina..
Ho avuto un'hornet 600 del 92 che nn avrei cambiato per niente al mondo se nn fosse stato per il telaio di cacca che si ritrova.In seguito ho permutato l'hornet per una cbr 600fs che ancora oggi possiedo.
Il problema è che sono sempre stato titubante nel prendere una carenata e infatti oggi me ne pento.
La naked + bella che avessi mai visto è la NAKED(la monster).Nn l'ho presa primo per il prezzo,secondo per l'affidabilità e terzo perchè il 620 ha circa 65cv..Sono sempre stato un tipo molto competitivo e ho cercato sempre un prodotto con cavalleria + o - equivalente alle altre moto o meglio della stessa fascia di potenza.Ora sono arrivato al punto che nn so che moto prendermi:la z750??a sto punto mi tengo il cbr 600fs e ci metto i riser + manubrio naked.L'sv 650?il motore può anche starmi bene ma è una moto senza personalità e a parer mio bassa di qualità.L'fz6?fa un pò schifo esteticamente anche se è una buona moto.L'mv augusta brutale?e chi ce li ha i soldi?
Insomma sono arrivato al punto che l'ottima moto per me sarebbe una monster,ma di problemi in questa discussione ne avete elencati davvero tanto,e avendo avuto moto giapponesi e frequentato l'ambiente posso dirvi che di questi problemi sulle giapponesi nn ce n'è ombra,tranne per quelli che nn hanno cambiato olio,distribuzione nel chilometraggio previsto,gioco valvole ecc..
La monster è bella,è grezza,nn hai quelle forme appuntite,taglienti ma allo stesso punto delicate con cui si deve stare obbligatoriatamente al passo coi tempi(se avevi l'hornet 2002 tutti ti dicevano di mettere il codone della 2003).Sapete che faccio?mi vendo il cbr e cammino con la virago 250 della mia ragazza così nn ho + problemi..la mia moto nn esiste.Anzi si..una monster con il motore della vtr1000 sp2 icon_biggrin.gif.
Nn venitemi a dire che sto bestemmiando perchè le ducati sono sempre state le migliori in ciclistica ,ma appena vedo una gocciolina d'olio a terra io mi incazzo come un ape e la vendo al primo che passa a 3€.Per quanto riguarda la cavalleria ora come ora potrei farne a meno,ma l'afidabilità massiccia la pretendo.Sopratutto se sborso un casino di soldi per una moto(che perchè no è sempre relativo).
Bah, sai com'è... la moto è comunque un giocattolo. Costoso, ma pur sempre un giocattolo. E se uno deve giocare perché non farlo con un giocattolo che gli piace? Le Ducati, soprattutto le attuali, sono poco meno affidabili delle jap. Come è già stato detto, l'affidabilità Ducati è cresciuta parecchio negli ultimi anni, mentre è calata un pò quella delle jap. Ho avuto diverse moto giapponesi prima delle Ducati. Andavano benissimo, mai un problema, o quasi. Però... non avevano quel qualcosa che il Monster ha. Adesso il mio 900 è in officina, sto rifacendo valvole e testate. Mi costerà parecchio, ma sinceramente non me ne importa. Trovo che ne valga la pena. Il 620 che avevo prima era un gioiello, non perdeva una goccia di olio (neanche questa, a dire la verità) e non mi ha dato il minimo problema (se non per colpa mia). Il 900 è un rimorchiatore, stabilissimo e agile, frena in modo perfetto e ti fa divertire come un pazzo, anche se ormai in circolazione ci sono moto più veloci di lui. Ma poche hanno la sua grinta e ti danno le sensazioni che ti sa dare lui. Sono stato sfortunato a beccare una moto con un difetto, dovuto forse a una manutenzione non eccelsa da parte dell'officina che lo "aveva in cura" prima che lo prendessi io. Capita, con l'usato. E capita purtroppo che l'assistenza "ufficiale" non sia poi così qualificata. Però se tu ti prendessi un 696 o un 1100 non credo avresti problemi. E non credo ne avresti neanche con un S2R 1000. Ti appassionerebbero talmente da passare anche su qualche piccolo difetto o magagna. Provane uno, se puoi. Poi ne riparliamo.

PS se vuoi una jap naked che va bene, prendi il Suzuki GSR. L'unica cosa che devi fare è mettere dei tubi freno in treccia... per il resto, è veramente una moto ben riuscita.
 
8905026
8905026 Inviato: 24 Nov 2009 23:59
 

a me molti amici chiedono pareri su questa o quella moto da comprare ed io rispondo solo con un parere puramente tecnico,ed alla domanda <<ma a te piace???>>
io rispondo<< non deve piacere a me,ma a te...sei tu che devi comprarla...>>
molti invece comprano solo quella più alla moda,oppure basta che sia più potente di quella degli altri amici,poco importa se gli piace o no...in pratica,solo per fare i fighi.
io invece ho seguito "il cuore" e mi son preso una moto che mi piace veramente,pur essendo conscio dei piccoli difettucci elettrici e del cronico trafilaggio dal cilindro verticale...
ora mi direte:"un pò costosa la scelta"del cuore"
gli hobby son tutti costosi,se non li butto li, li avrei buttati in altre sciapate che avrebbero finito per ammucchiarsi in garage e per coprirsi di polvere,almeno se li investo sulla moto,son sicuro che me li godrò a pieno icon_wink.gif
e poi,come già detto in altri post,per me è sempre un piacere prendermi cura della mia piccola icon_biggrin.gif

Desmopier ha scritto:
PS se vuoi una jap naked che va bene, prendi il Suzuki GSR. è veramente una moto ben riuscita.


a parte alcune delle prime cui il cannotto di sterzo(probabilmente sottodimensionato in fase di progettazione) si apriva letteralmente a metà et voià...diventava un bel chopper!!! eusa_doh.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif rotfl.gif

le ducati trafileranno olio,ma le altre quando e se hanno difetti...sono un tantino + pericolose...vedi ad esempio alcuni modelli di GIXXER cui in staccata cedevano le saldature centrali del telaio aprendosi anch'essa in 2... eusa_wall.gif
 
8905973
8905973 Inviato: 25 Nov 2009 10:44
 

Io la mia moto c l'ho dal 2007 ormai e non ho riscontrato problemi di affidabilità..toccando tutto il dovuto per il futuro.. poi per appagare la mia passione non ho affrontato neanche una spesa cos' esagerata rispetto ad altre moto che mi risultavano anonime.. Ok, non è il tp di gamma Ducati, ma abbastanza per sentirme parte di un mondo fantastico!!
 
8906995
8906995 Inviato: 25 Nov 2009 14:02
 

Che schifo la gsr.è orribile,inizialmente il posteriore era interessante,ma poi guardano bene tutta quella plastica io innorridivo.Per nn parlare del serbatoio..quello è qualcosa di indegno.è una delle naked + brutte "per i miei gusti".comunque ho deciso.Quando avrò la possibilità prenderò la street triple.Prenderei la speed ma è decisamente troppo potente per quello che devo farci io..Nn credo che la sfrutterei al 100%(come nn sfrutto il cbr)e poi ne andrebbero di mezzo i consumi.Inoltre ha linee un pò troppo tondeggianti(+ che altro il serbatoio) e il telaio grigio sta un pò male..Ci sarebbero una miriade di daytona speed triplezzate.Il telaio è nero e tutto sommato è + bella della 955,ma ha le selle divise e sta volta cerco comodità quindi mi sa che andrò su street triple.La baby è orribile sopratutto per i bocchettoni anteriori che si infilano nel telaio stile carenata...Finalmente ho trovato la moto che fa per me..
 
8907089
8907089 Inviato: 25 Nov 2009 14:19
 

Mi tuffo nella discussione non sapendone assolutamente niente di meccanica e non avendo mai avuto una Ducatii...
Voglio dire,come si fa a scegliere una moto se non con il cuore? Io ad esempio sogno di notte (e di giorno) l'848,e so che qualunque altra moto sarebbe un ripiego,e al semaforo sarei lì a sbavare ed invidiare (cosa terribile)..prima avevo una Z750 con la famosa (almeno per noi Kawasakisti) irreparabile deriva a destra..poi senti Suzuki che si aprono in 2..poi senti Bmw che si spaccano..etc etc
Quindi già fai fatica a trovarla una marca che sia molto affidabile..ma anche ammesso che la trovi,poi sei davvero contento? Cioè non hai preso la moto dei tuoi sogni,che ti fa battere il cuore a guardarla,che sia adatta a te..però ti consoli con 300 euro in più nel portafoglio e con 2 visite in meno dal meccanico? Mah,io non ci riuscirei...e credo nessun Ducatista vero..
 
8907203
8907203 Inviato: 25 Nov 2009 14:36
 

romeoblu ha scritto:
Mi tuffo nella discussione non sapendone assolutamente niente di meccanica e non avendo mai avuto una Ducatii...
Voglio dire,come si fa a scegliere una moto se non con il cuore? Io ad esempio sogno di notte (e di giorno) l'848,e so che qualunque altra moto sarebbe un ripiego,e al semaforo sarei lì a sbavare ed invidiare (cosa terribile)..prima avevo una Z750 con la famosa (almeno per noi Kawasakisti) irreparabile deriva a destra..poi senti Suzuki che si aprono in 2..poi senti Bmw che si spaccano..etc etc
Quindi già fai fatica a trovarla una marca che sia molto affidabile..ma anche ammesso che la trovi,poi sei davvero contento? Cioè non hai preso la moto dei tuoi sogni,che ti fa battere il cuore a guardarla,che sia adatta a te..però ti consoli con 300 euro in più nel portafoglio e con 2 visite in meno dal meccanico? Mah,io non ci riuscirei...e credo nessun Ducatista vero..

intanto che schifo deve rimanaere solo per tè è indubbiamnete un tuo giudizio , comunque mi pare che sia enrto le 10 moto + vendute,da ormai 3 anni ci sarà un perchè.... in tutti casi io personalmente non posso vedere la triumph con quei 2 fanali davanti, secondo mè di una schifezza unica.
 
8907579
8907579 Inviato: 25 Nov 2009 15:31
 

manera ha scritto:

intanto che schifo deve rimanaere solo per tè è indubbiamnete un tuo giudizio , comunque mi pare che sia enrto le 10 moto + vendute,da ormai 3 anni ci sarà un perchè.... in tutti casi io personalmente non posso vedere la triumph con quei 2 fanali davanti, secondo mè di una schifezza unica.

Penso che hai sbagliato a quotare...
La Gsr non è un granchè come estetica e se è molto venduta è perchè quasi la regalano purchè te la porti a casa... icon_wink.gif
Fine OT
 
8907771
8907771 Inviato: 25 Nov 2009 16:01
 

Direi anch'io che hai sbagliato a quotare! icon_asd.gif
Comunque ribadisco: non c'è affidabilità che tenga con la passione..
 
8908028
8908028 Inviato: 25 Nov 2009 16:50
 

Rich37 ha scritto:

Penso che hai sbagliato a quotare...
La Gsr non è un granchè come estetica e se è molto venduta è perchè quasi la regalano purchè te la porti a casa... icon_wink.gif
Fine OT
Wow ho suscitato un vespaio... la GSR è brutta, è vero. Ma va bene, è equilibrata di ciclistica, e non ha i bassi "vuoti" come l'FZ6 o il telaio debole come le altre. Ce l'ha un mio buon amico, e ci si trova benissimo. Lo styling suzuki è sempre stato un pò "controverso" (e continua ad esserlo).

icon_arrow.gif Manera: rimproveri Slash perché dice che la GSR fa schifo, e poi a tua volta dai dello schifo alla Triumph... non male! icon_biggrin.gif

romeoblu ha scritto:
Mi tuffo nella discussione non sapendone assolutamente niente di meccanica e non avendo mai avuto una Ducatii...
Voglio dire,come si fa a scegliere una moto se non con il cuore? Io ad esempio sogno di notte (e di giorno) l'848,e so che qualunque altra moto sarebbe un ripiego,e al semaforo sarei lì a sbavare ed invidiare (cosa terribile)..prima avevo una Z750 con la famosa (almeno per noi Kawasakisti) irreparabile deriva a destra..poi senti Suzuki che si aprono in 2..poi senti Bmw che si spaccano..etc etc
Quindi già fai fatica a trovarla una marca che sia molto affidabile..ma anche ammesso che la trovi,poi sei davvero contento? Cioè non hai preso la moto dei tuoi sogni,che ti fa battere il cuore a guardarla,che sia adatta a te..però ti consoli con 300 euro in più nel portafoglio e con 2 visite in meno dal meccanico? Mah,io non ci riuscirei...e credo nessun Ducatista vero..

Hai centrato il mio pensiero. 0509_up.gif
 
8908370
8908370 Inviato: 25 Nov 2009 17:48
 

no no fermi aspè icon_biggrin.gif.Lui nn mi ha rimproverato affatto,ha solo difeso i suoi gusti riguardo al gsr e mi sta benone(poi se è stato una sorta di rimproverò vabè)come mi sta bene il fatto che mi disprezza la triumph.Il fattore estetica è puramente casuale infatti io ho specificato che è orribile per i miei gusti.Per quanto riguarda,affidabilità,motore,ciclistica ecc per me è una gran moto(GIAPPONESE).MA sinceramente esteticamente nn mi piace proprio.Per il discorso che viene comprata xkè costa poco bhè..cavolo è vero.Ho un'amico che si è tolto la z 750 e ha comprato il gsr proprio per il prezzo e ahimè ora vuole venderla.a quanto pare nn è l'unico..comunque anche se sarebbe stata esteticamente gradevole nn l'avrei presa..il fatto è che sono davvero stanco delle giapponesi.Voglio una moto con carattere,unica e con tanta personalità..Le giapponesi si differenziano,ma c'è un'abbisso con moto inglesi,americane,italiane ecc...comunque orgoglio anti giapp apparte scelgo la triumph perchè rimane sempre quella...è scomparso il codino ma sapete che vi dico??meglio così cavolo..basta linea al passo con i tempi(vedi hornet,z 750,sv ecc..)scelgo una moto che rimane quasi la stessa per anni..
i fari tondi cromati nn sono perniente al passo con i tempi.Ci sono stati quelli e rimangono quelli.Il telaio rimane fondamentalmente quello.C'è un 3 cilindri performante con un suono a dir poco scioccante.Insomma cerco una moto grezza e con carattere.Ripeto io <purtroppo>amo tutte le moto,e apprezzo ognuna per il proprio scopo,poi il giudizio personale è appunto personale.Nn dico che se per me la gsr nn serve vuol dire che nn serve per nessuno anzi..
 
8909468
8909468 Inviato: 25 Nov 2009 20:31
 

avete ragione ... mi ero sbagliato a quotare icon_asd.gif scusate
vedo che slash ah capito in pieno...... , per il discorso svalutazione jap ecc anche quì ti dò ragione, infatti dopo aver venduto la mia jap.. sono in attesa della mia Hyper 0509_up.gif
 
8911875
8911875 Inviato: 26 Nov 2009 11:27
 

Io ricomprerei Ducati anche se sputasse olio come un neonato.

Per me la moto è istinot più che razionalità...ho avuto Honda, Husqvarna, Yamaha ma gli unici mezzi a cui mi sono affezzionato sono il Vespone e le Ducati.

Che tra l'atro non mi hanno mai dato alcun problema di affidabilità

Manutenzione scrupolosa e le Ducati hanno affidabilità pari a qualsiasi altra moto.

Certo se hai una SPS ogni 500 chilometri sei giù a far qualcosa ma paragonare la delicatezza di una SPS/R con quella chessò di un Africa Twin è assurdo.
 
8913527
8913527 Inviato: 26 Nov 2009 16:22
 

Slashs ha scritto:
no no fermi aspè icon_biggrin.gif.Lui nn mi ha rimproverato affatto,ha solo difeso i suoi gusti riguardo al gsr e mi sta benone(poi se è stato una sorta di rimproverò vabè)come mi sta bene il fatto che mi disprezza la triumph.Il fattore estetica è puramente casuale infatti io ho specificato che è orribile per i miei gusti.Per quanto riguarda,affidabilità,motore,ciclistica ecc per me è una gran moto(GIAPPONESE).MA sinceramente esteticamente nn mi piace proprio.Per il discorso che viene comprata xkè costa poco bhè..cavolo è vero.Ho un'amico che si è tolto la z 750 e ha comprato il gsr proprio per il prezzo e ahimè ora vuole venderla.a quanto pare nn è l'unico..comunque anche se sarebbe stata esteticamente gradevole nn l'avrei presa..il fatto è che sono davvero stanco delle giapponesi.Voglio una moto con carattere,unica e con tanta personalità..Le giapponesi si differenziano,ma c'è un'abbisso con moto inglesi,americane,italiane ecc...comunque orgoglio anti giapp apparte scelgo la triumph perchè rimane sempre quella...è scomparso il codino ma sapete che vi dico??meglio così cavolo..basta linea al passo con i tempi(vedi hornet,z 750,sv ecc..)scelgo una moto che rimane quasi la stessa per anni..
i fari tondi cromati nn sono perniente al passo con i tempi.Ci sono stati quelli e rimangono quelli.Il telaio rimane fondamentalmente quello.C'è un 3 cilindri performante con un suono a dir poco scioccante.Insomma cerco una moto grezza e con carattere.Ripeto io <purtroppo>amo tutte le moto,e apprezzo ognuna per il proprio scopo,poi il giudizio personale è appunto personale.Nn dico che se per me la gsr nn serve vuol dire che nn serve per nessuno anzi..
E allora buona Speed Triple.
Tanto i suoi problemi li avrà anche lei, non illuderti. Neanche la Triumph è al livello dei jap, come affidabilità. E' proprio una questione di dimensione aziendale.
 
8913533
8913533 Inviato: 26 Nov 2009 16:24
 

Il mio s2r 1000 va che una meraviglia e l'estetica è troppo bella mi fa sempre emozionare quando la guardo,le Triumph sono delle moto spettacolari piene di fascino come le Ducati se in futuro "dovessi" cambiare moto sceglierei una bella street triple R o una speed triple poi con quei due fanali davanti sono veramente aggressive,le Jap non le considero nemmeno W le moto europee 0509_up.gif
 
8914968
8914968 Inviato: 26 Nov 2009 20:01
 

Secondo me le moto moderne non si differenziano poi tanto in affidabilità!! secondo me più o meno si equivalgono..sarà che essendo nel 2010 si sono evolute le tecniche costruttive ed i materiali!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8916163
8916163 Inviato: 26 Nov 2009 22:37
 

Desmopier ha scritto:
E allora buona Speed Triple.
Tanto i suoi problemi li avrà anche lei, non illuderti. Neanche la Triumph è al livello dei jap, come affidabilità. E' proprio una questione di dimensione aziendale.


e già..però almeno nn ho la pozzangherina d'olio nel garage icon_biggrin.gif scusami nn ho potuto trattenermi icon_biggrin.gif
 
8916643
8916643 Inviato: 27 Nov 2009 0:59
 

mah,sulla tripla 1050 io devo dire che ce l'ha un mio amico e con il 3in1 basso mi piace abbastanza(il mono dietro col cerchio a vista mi gasa parecchio...),anche se pure io non condivido molto i due faretti davanti,soprattutto per il fatto che sono solidali al cannotto di sterzo e non alla forca...

per quanto riguarda l'affidabilità,a parte le due scivolatine che c'ha fatto lui,diceva che da nuova aveva dei problemi di erogazione(dei vuoti,non grossi,ma pur sempre dei vuoti...) a non so che range di giri, è migliorata un pò con lo scarico aperto,ma nonostante diversi interventi in officina,i vuoti sono rimasti...
lui dice che poi quando ci fai la mano e capisci in che punto dell'erogazione stanno,quasi non ci fai caso anche se...sti ca##i...è sempre una moto nuova e pure non troppo economica...

caro Slashs, parli di pozze d'olio nelle moto nuove...devi vedere la mitica 851 di uno qui vicino a casa mia...quella si che piscia olio dai carter che dio la manda e lui glie n'ha fatte di tutti i colori eh...ma NON LA CAMBIEREBBE CON NESSUN'ALTRA MOTO AL MONDO!!! 0509_up.gif
ed io farei lo stesso...

ora, guardiamo in faccia alla realtà e non diciamo ca##ate...nelle ducati degli ultimi anni non è assolutamente vero che ci sta la pozza sul pavimento,sono dei trafilaggi che a lungo andare ti imbrattano un pò il carter...e lo dico sia per esperienza,sia perchè oramai di ducati e ducatisti ne conosco parecchi e,per quanto ne so io, da quando hanno introdotto l'iniezione sul monster,ad esempio,tale problema è calato e di molto...
se non sbaglio(in tal caso bacchettatemi pure...) l'ultimo difettONE di costruzione che ricordo era sui cilidri del vecchio 900 a valvoloni, che usciva di fabbrica con le canne dei cilindri leggermente ovalizzate(!!!),il che,provocava un consumo di olio abbastanza elevato e talvolta una perdita abbastanza significativa di olio tra teste e cilindro,specialmente da ferma col motore caldo.
questo problema era risolvibile con la rettifica e la ricromatura delle canne stesse oppure con la compera di una coppia di cilindri nuovi nuovi...
ma se chiunque di voi parla con quelli che hanno il valvoloni a carburatori...si farebbero amputare il braccio destro puttosto che venderla...quindi... DUCATI FOR LIFE!!!!0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_dito.gif
 
8916670
8916670 Inviato: 27 Nov 2009 1:30
 

posso solo che quotarti in tutto e per tutto..però c'è da dire che se io compro una 851 so a cosa vado in contro.Cavolo quello è un trofeo nn è solo una moto icon_biggrin.gif..Il discorso cambia nella moto che uso tutti i giorni..ma comunque anchio credo nella risoluzione dei vari problemi che ha avuto ducati in passato.Solo che c'è sempre qualcosa che nn mi convince,chiamami prevenuto o nn so..
Il problema delle canne ovalizzate del 900 nn me lo dovevi dire..
Ho sempre visto la ducati come la ferrari delle moto e poi vengo a sapere ste cose..ma perchè grandi marchi come la ducati si devono perdere così in un bicchiere d'acqua
ps:tornando al discorso evoluzione dell'affidabilità,si sa bene che anche la triumph 15 anni fa(forse anche meno)sfornava moto che appena uscite dal concessionario dovevano entrare in officina icon_smile.gif
 
8917974
8917974 Inviato: 27 Nov 2009 13:41
 

vabbè...io ho preso ad esempio l'851 perchè tra tutte credo che fosse la più debole dal punto di vista dell'affidabilità...è altresì vero che come moto era abbastanza spinta il che,purtroppo, non fa di certo rima con affidabilità... icon_neutral.gif

un'altra leggenda metropolitana che gira è quella che inserisce le stupende ed intramontabili 748 e 916...si dice che siano un vero e proprio bagno di sangue a livello di affidabilità,ma molti proprietari dicono che non sono proprio così tremende come si dice in giro,anche se di imperfezioni ce ne stanno...

il discorso delle canne dei cilindri ovalizzate è ormai un ricordo dei vecchi 900valvolONI a carburatori,ormai risolto e dimenticato,anche se non da tutti... icon_asd.gif
credo che le nuove abbiano più difettucci a livello di trafilaggi(mi hanno riferito colpa della pasta sigillante economica e degli accoppiamenti delle stampate sicuramente non eccelsi) e soprattutto di elettronica, infatti io sono tra i nostalgici che rimpiangeranno a vita i vecchi(anche se ormai ampiamente sorpassati) carburatori.

alla domanda del perchè ancora oggi ci siano certe sviste e gravi difetti di affidabilità è facile rispondere:costi,costi e ancora costi.
ormai aziende di dimensioni importanti come ducati(ma anche gli altri marchi) puntano solo a fare i grandi numeri (sia come vendite di pezzi che come guadagni),quindi a limitare le spese.
controlli e test in più comporterebbero maggiori spese e maggior tempo di attesa prima di far uscire il prodotto nuovo,così se ne sbattono se una moto ogni 50o60 è difettosa,l'importante è fare numero e guadagnare sulla quantità.per non parlare dell'obbiettivo di compensare l'effettiva differenza di prezzo delle concorrenti gialle...

riguardo alle triumph penso che forse il discorso sia leggermente differente,nel senso che parecchi anni fa il peccato dell'affidabilità dipendesse da una certa "arretratezza"(un pò azzardato come termine,ma rende l'idea...)dei metodi costruttivi,spesso più legati alla tradizione che all'innovazione,anche perchè era proprio la clientela stessa a richiedere una certa nostalgicità(si dice?boh?!?!) dei modelli;non dimentichiamoci del fatto che fino a un paio d'anni fa(mi sembra) la bonneville usciva dalle catene di montaggio ancora con i carburatori...

oggi invece,essendo ormai entrata nella cerchia delle case costruttrici di maggior importanza,credo che ci siano si,dei retaggi di classicità nei mezzi,ma anche una certa tendenza alla politica "dei grandi numeri" di cui parlavo sopra.
 
8918730
8918730 Inviato: 27 Nov 2009 15:44
 

troppe fisme mentali vi fate ti piace la Ducati prendila e festa finita non vedo dove stà il problema siamo nel 2009 le moto moderne sono tutte efficienti
 
8919193
8919193 Inviato: 27 Nov 2009 17:08
 

Teutonico ha scritto:
troppe fisme mentali vi fate ti piace la Ducati prendila e festa finita non vedo dove stà il problema siamo nel 2009 le moto moderne sono tutte efficienti


sintetico e dritto al punto!sono d'accordo con te,ormai nel 2009 sono tutte affidabili le moto,ne ho sentite di tutti i colori ad esempio,anche sulle bmw,la moto perfetta non esiste e i difetti si presenteranno sempre.ti piace quella moto?eh prendetela,non fatevi troppe menate...
 
8919929
8919929 Inviato: 27 Nov 2009 19:19
 

infatti io appena ho visto la moto che ho ora ,pur essendo allo scuro della sua esistenza(una specie di ibrido prodotto per un paio d'anni che spesso non compare neanche nei listini dell'usato di riviste specializzate... icon_asd.gif ), ho avuto il classico colpo di fulmine!
ho capito subito che volevo QUELLA!
e devo ammettere che prima avevo provato anche altre moto gialle tipo la Z750... icon_redface.gif
si,ha un gran motore,solo che a livello di estetica non mi piace...troppo opulenta,con quel radiatorone che spunta da sotto al serbatoio...non aveva quel qualcosa che mi smuoveva dentro ad ogni sguardo...

Inizio OT----> a parte che il titolo del topic non era "quale moto mi consigliate" ma se è vero o no che le ducati sono affidabili, quindi io mi sono limitato a trattare i difetti cui io sono a conoscenza.
mi rendo benissimo conto che i miei ragionamenti sono "menate" da fissato,ma si faceva solo per parlare e spiegare quanto richiesto nel titolo del topic.
in fondo comunque tutto il papiére di roba che ho scritto aveva come messaggio implicito proprio quello che affermate voi:moto piaciuta,moto acquistata!
solo che a mio parere se nei forum tutti postassero messaggi telegrafici tipo:
si
no
fai così
fai cosà
ti piace,comprala!
senza dare spiegazioni concrete del perchè o del percome io ho dato questa o quella risposta,i forum stessi non avrebbero ragione di esistere.
mi rendo conto che quello della lettura per molti è uno sforzo immane e che qualcuno appena vede un post un pò più lungo degli altri si fa prendere dal nervoso e non ha voglia di leggerlo ma non è colpa mia,nessuno obbliga nessuno alla lettura... icon_wink.gif <------Fine OT
 
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