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Consiglio e carburazione [Filtro a cono SR 50R]
8713192
8713192 Inviato: 20 Ott 2009 19:28
Oggetto: Consiglio e carburazione [Filtro a cono SR 50R]
 



Ciao a tutti raga,
Vorrei sostituire il filtro originale con un filtro a cono sul mio sr 50 r 2005... Vorrei chiedervi quale mi consigliate, e quale getti mettere... grazie!

Questa è la mia ela:

Frizione fly clutch
Variatore multivar 2000
Campana malossi
Pacco lamellare vl13 monopetalo (se dovrebbe chiamare vl13 se ricordo bene xD)
Leovince zx

getto massimo: dovrebbe essere un 60...
 
8713231
8713231 Inviato: 20 Ott 2009 19:33
 

non metterlo. prestazioni zero, e tanto casino.
 
8713288
8713288 Inviato: 20 Ott 2009 19:40
 

io telo sconsiglio(anche se ha un sound carino) perchè sarà molto difficile da carburare e si scarburerà di continuo al cambiare di temperatura e umidità

comunque ti consiglio il polini a torta(quello che aevo io e che faceva piu casino icon_asd.gif ) per il resto vanno bene tutti (non avrai praticamente nessun aumento di prestazioni)
 
8713381
8713381 Inviato: 20 Ott 2009 19:50
Oggetto: Re: Consiglio e carburazione [Filtro a cono SR 50R]
 

morphvox ha scritto:
Ciao a tutti raga,
Vorrei sostituire il filtro originale con un filtro a cono sul mio sr 50 r 2005... Vorrei chiedervi quale mi consigliate, e quale getti mettere... grazie!

Questa è la mia ela:

Frizione fly clutch
Variatore multivar 2000
Campana malossi
Pacco lamellare vl13 monopetalo (se dovrebbe chiamare vl13 se ricordo bene xD)
Leovince zx

getto massimo: dovrebbe essere un 60...

nono nn lo mettere..e un macello carburarlo..quando ci riesci avolte si scarbura.. per i motivi gia citati.. poi fa troppo macello..e aumenta sl di poco accelerazione e ripresa..se vuoi fare una cosa fatta bene.. red sponge e modifica all air box..
 
8713483
8713483 Inviato: 20 Ott 2009 20:02
 

greggo93 ha scritto:
io telo sconsiglio(anche se ha un sound carino) perchè sarà molto difficile da carburare e si scarburerà di continuo al cambiare di temperatura e umidità

comunque ti consiglio il polini a torta(quello che aevo io e che faceva piu casino icon_asd.gif ) per il resto vanno bene tutti (non avrai praticamente nessun aumento di prestazioni)

Guarda sinceramente nn volevo montarlo per prestazioni visto che so bene che nn aumenta niente xD, è che lo scooter tra un pò devo togliermelo e volevo provare a girare un pò con un filtro a torta/cono per vedere comè...
 
8716957
8716957 Inviato: 21 Ott 2009 12:47
 

allora prova a girare senza niente icon_asd.gif vedrai che casino... 0509_mitra.gif
 
8717163
8717163 Inviato: 21 Ott 2009 13:21
 

greggo93 ha scritto:
allora prova a girare senza niente icon_asd.gif vedrai che casino... 0509_mitra.gif

Gia ho provato... Fa dei vuoti pazzeschi XD
Poi un 50ino con il filtro a torta/cono gia è difficile da carburare, pensa senza...

Comunque giusto cosi per sfizio... Getto del massimo per carburare che mi consigliate? (con filtro a torta/cono) Ho un 17.5
 
8718043
8718043 Inviato: 21 Ott 2009 15:10
 

partendo dal fatto che non si puo fare un carburazione stando dietro un computer,
se fa i vuoti vuol dire che è magra
se quando sei a manetta scoppietta e non sale di giri vuol dire che è grassa
ti consiglio di partire con un getto grande e poi smagrire pian piano finche non è a posto...
per il resto guarda la candela:
nera=grassa
nocciola=ok
bianca=magra
 
8718763
8718763 Inviato: 21 Ott 2009 16:58
 

aumenta di 12 punti e vedi come si comporta...
 
8720582
8720582 Inviato: 21 Ott 2009 20:58
 

mapo4race ha scritto:
aumenta di 12 punti e vedi come si comporta...

aumentando di 12 punti dovrei montare un 72?
 
8803178
8803178 Inviato: 5 Nov 2009 18:03
 

Allora oggi ho montato un getto 85, il filtro che ho messo è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma continua a farmi dei vuoti quando raggiungo quasi la metà dell'acceleratore... Cosa mi consigliate di fare? Magari provare con un filtro a torta?

(Non mi dite di rimettere il filtro originale perchè voglio provare a carburarlo con un filtro a cono o quant'altro)
 
8803809
8803809 Inviato: 5 Nov 2009 19:12
 

metti lo spillo nella tacca piu bassa e ingrassa un po con la vite della miscela...
 
8807345
8807345 Inviato: 6 Nov 2009 12:57
 

greggo93 ha scritto:
metti lo spillo nella tacca piu bassa e ingrassa un po con la vite della miscela...

Allora facendo così ai bassi è un pò grasso... Medi sono buoni ma appena inizio a dare piu gas incomincia a fare vuoti...
Consigli? icon_mrgreen.gif
 
8810842
8810842 Inviato: 6 Nov 2009 21:10
 

morphvox ha scritto:
greggo93 ha scritto:
metti lo spillo nella tacca piu bassa e ingrassa un po con la vite della miscela...

Allora facendo così ai bassi è un pò grasso... Medi sono buoni ma appena inizio a dare piu gas incomincia a fare vuoti...
Consigli? icon_mrgreen.gif
metti lo spillo nella tacca piu bassa cio dovrebbe aiutare la progressione...poi se ancora non va aumenta il getto del massimo di 2/3punti
 
8814234
8814234 Inviato: 7 Nov 2009 18:17
 

greggo93 ha scritto:
metti lo spillo nella tacca piu bassa cio dovrebbe aiutare la progressione...poi se ancora non va aumenta il getto del massimo di 2/3punti

Si la tacca gia l'ho abbassata... Ora provo ad aumentare il getto come dici te... Grazie per i consigli 0509_campione.gif
 
8815711
8815711 Inviato: 8 Nov 2009 0:20
 

Ma mi sapete dire che ci fate con tutti questi filtri maggiorati sui 50? prende troppa aria è difficile da carburare e sicuramente va molto meglio col filtro originale, pensa che con un base, 17,5 ecc.. non è necessario il filtro, il filtro inizia ad essere necessario con il 21 quindi a parere mio dovresti lasciar perdere e tenere l'originale...è solo uno spreco di soldi e tempo..se proprio ti piace lo monti e cerchi di tapparlo in qualche modo per non fargli prendere troppa aria.
 
8816019
8816019 Inviato: 8 Nov 2009 9:06
 

lo sappiamo ma lui vuole soltanto farlo cosi per divertirsi...
 
8817205
8817205 Inviato: 8 Nov 2009 13:46
 

Ho scritto appunto che se vuole proprio montarlo cerchi di fare in modo che il filtro non prenda troppa aria attappandolo con qualcosa
 
8817534
8817534 Inviato: 8 Nov 2009 14:45
 

naicio ha scritto:
Ho scritto appunto che se vuole proprio montarlo cerchi di fare in modo che il filtro non prenda troppa aria attappandolo con qualcosa
ma cosi farebbe meno casino... icon_cry.gif e toglie tutto il divertimento... icon_asd.gif
 
8817679
8817679 Inviato: 8 Nov 2009 15:13
 

vabè ma così calano le prestazioni del motore..poi se gli piace che lo scooter faccia 60 a tutto ma che faccia rumore come vuole lui 0509_doppio_ok.gif
 
8817868
8817868 Inviato: 8 Nov 2009 15:54
 

naicio ha scritto:
vabè ma così calano le prestazioni del motore..poi se gli piace che lo scooter faccia 60 a tutto ma che faccia rumore come vuole lui 0509_doppio_ok.gif
guarda che non calano:non aumentano ma non calano, se mai è piu facile che si scarburi...
 
8818674
8818674 Inviato: 8 Nov 2009 18:53
 

ma leva sto filtro a cono...levale piuttosto cambia quella zx, bleeh
 
8819863
8819863 Inviato: 8 Nov 2009 21:47
 

greggo93 ha scritto:
naicio ha scritto:
vabè ma così calano le prestazioni del motore..poi se gli piace che lo scooter faccia 60 a tutto ma che faccia rumore come vuole lui 0509_doppio_ok.gif
guarda che non calano:non aumentano ma non calano, se mai è piu facile che si scarburi...


Perde pure in prestazioni, ho provato un nrg originale senza filtro a cono e poi con filtro a cono tutto originale e lo scooter con il filtro andava molto meno di prima
 
8820006
8820006 Inviato: 8 Nov 2009 22:12
 

il filtro a cono per strada e con quella elaborazione è solo inutile... poi se vuoi ugualmente carburare ogni 2giorni allora usalo tranquillamente ma sappi che quando piove non puoi uscire il motorino perchè il filtro si bagna
 
8820054
8820054 Inviato: 8 Nov 2009 22:21
 

e ti aspira l'acqua icon_razz.gif
 
8820072
8820072 Inviato: 8 Nov 2009 22:25
 

dipende da come si carbura.... io l'avevo carburato bene con 12 il cono e andava poco meno in allungo ma aveva + progressione... icon_smile.gif
 
8822065
8822065 Inviato: 9 Nov 2009 13:56
 

naicio ha scritto:


Perde pure in prestazioni, ho provato un nrg originale senza filtro a cono e poi con filtro a cono tutto originale e lo scooter con il filtro andava molto meno di prima
sara stato scarburato...e comuque anche io lo sconsiglio è che adesso lui lo fa solo per divertirsi e imparare a carburare uno scooter...
 
8822729
8822729 Inviato: 9 Nov 2009 15:25
 

comunque sia uno scooter scarburato è carente di prestazioni
 
8829687
8829687 Inviato: 10 Nov 2009 17:36
 

si,ma se uno lo carbura bene va tanto come prima...
 
8830071
8830071 Inviato: 10 Nov 2009 18:30
 

se va come prima ha solo svantaggi! se piove ecc..caldo freddo ecc sono sempre le solite cose!!!
 
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