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Nuova Carburazione nuova moto gsxr 1000 k7
8711782
8711782 Inviato: 20 Ott 2009 16:23
Oggetto: Nuova Carburazione nuova moto gsxr 1000 k7
 



Ieri Ho fatto tagliando a ROma in zona prenestina ufficiale suzuki, de devo dire che mi sono trovato molto bene, per la sua professionalità e pazienza!!!! comunque alla fine ho messo motul 300V factory, un olio ottimo direi , e mi sono trovato sempre molto bene....mi ha fatto quindi il CO (carburazione) e a mezzo di yoshi box e mi ha messo 2.5 medi 2.5 alti bassi originali.....
oggi sono tornato in suzuki, persone molto disponibili, in zona prenestina, mi ha aumentato 2.5 bassi ,2.5 medi (già ieri effettuati) e 5.0 per gli alti.... ragazzi la moto in alto diventa rabbiosa, stupenda, come una vera "suzuki" !!!! gli ALTI già si notano sui 9.000 giri e quando spalanghi il GAS la senti piena infinita!!!! quando scalo e faccio una piccola doppietta sento soddisfazione rispetto a prima che era un po moscia in erogazione ! il rumore è diventato molto piu cupo da classico suzuki.... sono tornato e gli ho detto ma come mai il CO in alto lo hai messo a 5 ? mi ha detto ragazzo questo moto le conosco come le mie tasche!!!! il valore 5.0 perche hai a che fare un sistema a pressione di aria, che piu vai veloce piu la moto vuole benzina ovviamente nei limiti....euro 3 ha incasinato queste moto!!! per fortura che esiste la Yoshibox!!!!
Oggi con la zavorrina , ho provato ad un attimo in 2 dopo i 10.000 giri me la stavo perdendo rispetto a ieri , adesso è degna suzuki..... attualemente dopo i 10.000 giri ti allontana le braccia !!! La moto non ha piu buchi, rabiosa e piena a tutti regimi e mi sembra che a aquisito piu coppia acendo piu benzina !!!! che ne dite? 0510_saluto.gif
 
8711859
8711859 Inviato: 20 Ott 2009 16:35
 

Mi sembra abbastanza normale che guadagni in tutto l'arco di grir e l'erogazione migliora, visto che normalmente tutte le moto moderne hanno carburazione "magra".Non conosco i valori ottimali, ma se ti ha detto che conosce bene la moto...verifica anche se poi non consuma eccessivamente di più di prima.
 
8711906
8711906 Inviato: 20 Ott 2009 16:44
 

ho verificato 15 euro oggi ci ha fatto circa 130 km , quindi una media di quasi 12km , in due , in citta e fuori città, ogni tanto allungando.... onesto....quindi mi sembra che il CO mi sembra perfetto... 0509_doppio_ok.gif
 
8711937
8711937 Inviato: 20 Ott 2009 16:49
 

giuseppe1098 ha scritto:
ho verificato 15 euro oggi ci ha fatto circa 130 km , quindi una media di quasi 12km , in due , in citta e fuori città, ogni tanto allungando.... onesto....quindi mi sembra che il CO mi sembra perfetto... 0509_doppio_ok.gif

Ok, ma rispetto a prima? In questi soliti percorsi quanto facevi? Se ti ricordi naturalmente.Il co potrebbe sembrare perfetto ma averi i consumi un po' più alti di prima lo stesso.
 
8712092
8712092 Inviato: 20 Ott 2009 17:15
 

prima mi sembra che la moto consumasse di piu.... potrebbe essere? faceva una media 11km scarsi!!!
 
8712151
8712151 Inviato: 20 Ott 2009 17:24
 

giuseppe1098 ha scritto:
prima mi sembra che la moto consumasse di piu.... potrebbe essere? faceva una media 11km scarsi!!!

Potrebbe essere, se il tipo come ti ha detto sa quello che fa è possibile, oltretutto guadagnando coppia sfrutti di meno i giri alti e magari a volte usi una marcia in più, a tutto vantaggio dei consumi.
 
8712219
8712219 Inviato: 20 Ott 2009 17:34
 

esatto....comunque mi da l'impressione che la coppia sia aumentata di qualche Nm, avendo piu benzina, la moto ha un po meno freno motore ingrassando ovviamente...! comunque queste moto effettivamente nascono magre molto magre secondo me quando escono il rapporto stecchiometrico si avvecina ai 15,5 !!! quindi ingrassando si avrà il giusto...??? 0509_doppio_ok.gif
 
8714089
8714089 Inviato: 20 Ott 2009 20:59
 

Perdonate l'ignoranza, vorrei solo una delucidazione :

sul GSX-R è possibile regolare la carburazione (smagrendo o ingrassando)
senza installare una centralina aggiuntiva tipo Power Commander ?

Quindi se così fosse installando un sistema di scarico più aperto con annesso filtro aria
racing è possibile variare la carburazione senza dover spendere altri 300Euro per
una centralina aggiuntiva ?

Grazie doppio_lamp.gif
 
8714136
8714136 Inviato: 20 Ott 2009 21:07
 

67luk ha scritto:
Perdonate l'ignoranza, vorrei solo una delucidazione :

sul GSX-R è possibile regolare la carburazione (smagrendo o ingrassando)
senza installare una centralina aggiuntiva tipo Power Commander ?

Quindi se così fosse installando un sistema di scarico più aperto con annesso filtro aria
racing è possibile variare la carburazione senza dover spendere altri 300Euro per
una centralina aggiuntiva ?

Grazie doppio_lamp.gif


Si, ma solo tramite "punti" da aggiungere o togliere nel tempo di apertura iniettori, non come una vera mappa modificata ma una correzione in divisa in bassi medi e alti.
 
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