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Kit Testa e Basetta HTM [Info e chiarimenti]
8718419
8718419 Inviato: 21 Ott 2009 16:08
 



HMtheBest ha scritto:


Mi sa proprio di si... icon_asd.gif beato tu... icon_sad.gif

no non penso che habbia qualcos altro perchè anche la mia appena ripo con scalvini faceva così..

comunque per alzarla prova a acellerare in 1a fino alla coppia mollare e poi aprire tutto il gas vedrai che verrà su da sola...e se è carburata bene rischierai pure di cappottarti icon_asd.gif

comunque il prenderei il kit HTM
 
8718426
8718426 Inviato: 21 Ott 2009 16:09
 

HMtheBest ha scritto:
elvis93 ha scritto:
nella mia basta dare in prima mentre apre la valvola,una leggera botta con l'arretramente del corpo,cioè non con le braccia,basta che pieghi un pò il corpo al momento giusto,e lei si alza e riesco anche a mettere la seconda e poi vien giù...ma sinceramente a sto punto mi sa di avere qualcos altro sotto


Mi sa proprio di si... icon_asd.gif beato tu... icon_sad.gif


no non penso che habbia qualcos altro perchè anche la mia appena ripo con scalvini faceva così..

comunque per alzarla prova a acellerare in 1a fino alla coppia mollare e poi aprire tutto il gas vedrai che verrà su da sola...e se è carburata bene rischierai pure di cappottarti icon_asd.gif

comunque io prenderei il kit HTM
 
8718718
8718718 Inviato: 21 Ott 2009 16:51
 

secondo me come hanno detto, prima impari a usarla seriamente, cioè facendo le curve in coppia, staccate al limite,ecc...da ripo l'husky offre buone possibilità per imparare a gestire una moto...poi quando riuscirai a sfruttare appieno le prestazioni offerte, le aumenterai con le modifiche necessarie 0509_up.gif
 
8718996
8718996 Inviato: 21 Ott 2009 17:30
 

cresix93 ha scritto:
secondo me come hanno detto, prima impari a usarla seriamente, cioè facendo le curve in coppia, staccate al limite,ecc...da ripo l'husky offre buone possibilità per imparare a gestire una moto...poi quando riuscirai a sfruttare appieno le prestazioni offerte, le aumenterai con le modifiche necessarie 0509_up.gif


Daccordo... difatti mi sembra di avere detto di farle in futuro le modifiche... la mia domanda era quali modifiche fare...
 
8719079
8719079 Inviato: 21 Ott 2009 17:44
 

Allora... io pensavo di fare:
icon_arrow.gif scarico completo scarov
icon_arrow.gif kit htm+bassette
icon_arrow.gif modifica al filtro

Cosa ne pensate?? Mi aumenterebbe in modo consistente la potenza??

Ultima modifica di HMtheBest il 21 Ott 2009 18:41, modificato 1 volta in totale
 
8719229
8719229 Inviato: 21 Ott 2009 18:05
 

HMtheBest ha scritto:
Allora... io pensavo di fare:
icon_arrow.gif scarico completo scarov
icon_arrow.gif kit htm+bassette
icon_arrow.gif modofica al filtro

Cosa ne pensate?? Mi aumenterebbe in modo consistente la potenza??


ma e il carburatore? eusa_think.gif
 
8719479
8719479 Inviato: 21 Ott 2009 18:40
 

sergiopesaro ha scritto:


ma e il carburatore? eusa_think.gif


Lascio il 28... so benissimo che non è come avere un 34... però intanto lascio il 28... poi magari l'estate prossima che guadagno qualcosa lo cambio...
Per il resto come vi sembra??? Che prestazioni dovrei avere???
 
8719617
8719617 Inviato: 21 Ott 2009 18:59
 

secondo me se non cambi carburatore non dovresti prendere il kit: io ho visto una col kit ed una senza e non cambiano troppo una dall'altra.
 
8719695
8719695 Inviato: 21 Ott 2009 19:10
 

capo92 ha scritto:
secondo me se non cambi carburatore non dovresti prendere il kit: io ho visto una col kit ed una senza e non cambiano troppo una dall'altra.


Altri pareri??? Non vorrei andare a spendere 100 e passa euro per non avere niente poi... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8719723
8719723 Inviato: 21 Ott 2009 19:13
 

Beh se io fossi in tè lo prenderei anche per quel "minimo" incremento che da...
 
8720098
8720098 Inviato: 21 Ott 2009 19:53
 

Anche perchè secondo me non dovrebbe essere poi così minimo! Boh... spero
 
8720865
8720865 Inviato: 21 Ott 2009 21:51
 

ripeto, ho confrontato solo due marmitte: una after ed una del kit husqvarna (06 svuotata). Le differenze c'erano ma non ai grossi livelli
 
8720906
8720906 Inviato: 21 Ott 2009 22:00
 

HMtheBest ha scritto:
Anche perchè secondo me non dovrebbe essere poi così minimo! Boh... spero
sul motore originale da quello che ho avuto moto di provare io si
 
8722807
8722807 Inviato: 22 Ott 2009 11:50
 

E se invece facessi:

icon_arrow.gif Scarico completo scarov
icon_arrow.gif Cilindro wr
icon_arrow.gif Modifica al filtro

Così dovrei avere sicuramente un notevole aumento di potenza...?!? dovuto al cilindro del wr e ad una erogazione migliore della scarov... correggetemi se sbaglio... sono qui per imparare... icon_wink.gif
 
8723030
8723030 Inviato: 22 Ott 2009 12:41
 

beh in effetti è vero il kit serve molto con un carburatore...io avrò un pelo di più rispetto a una moto con pancia e senza il kit,..,,.
 
8724164
8724164 Inviato: 22 Ott 2009 15:14
 

91Teo ha scritto:
beh in effetti è vero il kit serve molto con un carburatore...io avrò un pelo di più rispetto a una moto con pancia e senza il kit,..,,.


Ma si infatti penso che ormai vado per il cilindro del wr... icon_wink.gif
 
8725503
8725503 Inviato: 22 Ott 2009 18:27
 

HMtheBest ha scritto:
Allora... io pensavo di fare:
icon_arrow.gif scarico completo scarov
icon_arrow.gif kit htm+bassette
icon_arrow.gif modifica al filtro

Cosa ne pensate?? Mi aumenterebbe in modo consistente la potenza??


Allora io ho montato oggi il kit abbianto a un pistone forgiato wossner... e sotto ho solo il ripo con giannelli e valvola pneum... ho montato il kit a regola d'arte, smussando tutti gli spigoli interni lucidando e raccordando lo scarico con la marmitta (lo spigolo che fa all'interno del condotto sulla parte superiore tra cilindro e collettore intendo) con lo squish a 0.8 come consigliano loro.. bè posso affermare con certezza che già a metà giri si sente che il motore fa un'altro rumore,e si sente che va di più... poi in alto ha molto più allungo rispetto a prima... ho letto che qualcuno diceva che per questo diventa meno sfruttabile nel guidato...è perchè? la moto ha la potenza più in alto ok, basta stare più in alto di giri (certo ci va un po più di manico) e nelle curve la sfrutti quanto vuoi.... io sono soddisfatto!!
 
8725583
8725583 Inviato: 22 Ott 2009 18:37
 

Grazie mille per le spiegazioni... icon_wink.gif
Ma prima cerco di prendere il cilindro del wr... che sicuramente è più performante! icon_twisted.gif
 
8725603
8725603 Inviato: 22 Ott 2009 18:38
 

HMtheBest ha scritto:
Grazie mille per le spiegazioni... icon_wink.gif
Ma prima cerco di prendere il cilindro del wr... che sicuramente è più performante! icon_twisted.gif


quello è sicuro! icon_asd.gif però se il pistone ha già i suoi km io cambiarei anche quello.....è un consiglio.... 0509_up.gif
 
8725615
8725615 Inviato: 22 Ott 2009 18:40
 

No è nuovo perchè quello che me l'ha venduta aveva grippato... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Che potrei farci al filtro dell'aria??? eusa_think.gif
 
8725670
8725670 Inviato: 22 Ott 2009 18:46
 

HMtheBest ha scritto:
No è nuovo perchè quello che me l'ha venduta aveva grippato... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Che potrei farci al filtro dell'aria??? eusa_think.gif

metterne uno in cotone, ma non aspettarti dei cambiamenti.... icon_wink.gif
 
8725691
8725691 Inviato: 22 Ott 2009 18:49
 

Sul cre (ela con il viola ecc) avevo allargato i fori della paratia dell'airbox... e qualcosa di cambiamento avevo ben sentito... non so se è la stessa cosa anche per l'husky... eusa_think.gif
 
8726078
8726078 Inviato: 22 Ott 2009 19:41
 

HMtheBest ha scritto:
Sul cre (ela con il viola ecc) avevo allargato i fori della paratia dell'airbox... e qualcosa di cambiamento avevo ben sentito... non so se è la stessa cosa anche per l'husky... eusa_think.gif

secondo me cambiando solo il filtro non senti proprio nessun cambiamento...
forse l'unica cosa che puoi fare a livello di filtro per far respirare di più l'air box potresti togliere il serbatoio dell'olio e la batteria (mettendo un condensatore).. ma dovresti eliminare il miscelatore (e io non te lo consiglio è così comodo)... in genere non elimini il miscelatore solo per far respirare di più l'air box... ma più che altro se monti un carb che non ha l'attacco miscelatore allora togli tutto e come effetto secondario ti respira di più l'air box..
 
8728766
8728766 Inviato: 23 Ott 2009 10:53
 

fabietto_91 ha scritto:

secondo me cambiando solo il filtro non senti proprio nessun cambiamento...
forse l'unica cosa che puoi fare a livello di filtro per far respirare di più l'air box potresti togliere il serbatoio dell'olio e la batteria (mettendo un condensatore).. ma dovresti eliminare il miscelatore (e io non te lo consiglio è così comodo)... in genere non elimini il miscelatore solo per far respirare di più l'air box... ma più che altro se monti un carb che non ha l'attacco miscelatore allora togli tutto e come effetto secondario ti respira di più l'air box..


No infatti ma magari montando il cilindro del wr un pò più d'aria non gli farebbe male...
 
8729475
8729475 Inviato: 23 Ott 2009 12:51
 

I freni sono un'altro problema... non frenano un accidente... provo a cambiare pastiglie...a mettere le braking...
Se non dovessero andare bene cosa mi consigliate di fare??

icon_arrow.gif Mettere i dischi wave sia davanti che dietro
icon_arrow.gif Cambiare pinze con delle più serie tipo le magura che ha il crm 125
 
8729510
8729510 Inviato: 23 Ott 2009 12:55
 

HMtheBest ha scritto:
solrock666 ha scritto:
valerio se con l aumento degli alti monti un pignone con un dente in meno pareggi le cose e riesci a sfruttarla meglio dato che con i rapporti piu corti cambi prima ma avendo aumentato l allungo del motore cambi all incirca nello stesso tempo e vai di piu


Si infatti lo pensavo anchio... però ragazzi il cilindro del wr costa 700euro!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif non so se riesco a spendere quella cifra...

ma se voi compraste un gt del wr grippato... lo lavorate per bene e lo ricromate?
il costo sarebbe di 50 € circa per il gt... 150 € di ricromatura (magari altri ve la fanno ad altri prezzi, io vi dico i nostri) e poi i soldi per la lavorazione... con 400 € max avete un cilindro che non va forte... VOLA!!!
 
8729602
8729602 Inviato: 23 Ott 2009 13:12
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma se voi compraste un gt del wr grippato... lo lavorate per bene e lo ricromate?
il costo sarebbe di 50 € circa per il gt... 150 € di ricromatura (magari altri ve la fanno ad altri prezzi, io vi dico i nostri) e poi i soldi per la lavorazione... con 400 € max avete un cilindro che non va forte... VOLA!!!


Non ci avevo mai pensato...! icon_eek.gif il mio vicino di casa con il wr ha grippato un mese fa... e mi sembra che abbia cambiato tutto... icon_biggrin.gif
Provo a domandare... Comunque penso che prenderò il cilindro di spera91... con 200euro sono apposto... icon_wink.gif però potrei prendere anche quello del mio vicino di casa così ne avrei uno di riserva... eusa_think.gif icon_biggrin.gif

per i feni che mi dite???
 
8729608
8729608 Inviato: 23 Ott 2009 13:13
 

metti le sinterizzate della braking io le ho e frenano da dio
 
8729625
8729625 Inviato: 23 Ott 2009 13:15
 

Valerio91 ha scritto:
metti le sinterizzate della braking io le ho e frenano da dio


Ok... le ho già ordinate... bene meglio... soldi risparmiati... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie... icon_wink.gif
 
8729974
8729974 Inviato: 23 Ott 2009 14:08
 

HMtheBest ha scritto:
I freni sono un'altro problema... non frenano un accidente... provo a cambiare pastiglie...a mettere le braking...
Se non dovessero andare bene cosa mi consigliate di fare??

icon_arrow.gif Mettere i dischi wave sia davanti che dietro
icon_arrow.gif Cambiare pinze con delle più serie tipo le magura che ha il crm 125

Più che le pinze cambierei la pompa...magari con una radiale icon_asd.gif e un disco da 320...l'impianto frenante posteriore lo lascierei cos'ì com'è...
 
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