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Candela distrutta su beta rr
8690696
8690696 Inviato: 16 Ott 2009 15:33
Oggetto: Candela distrutta su beta rr
 

Link a pagina di Img49.imageshack.us

Volevo chiedervi come mai il mio motore ha ridotto la candela in queste condizioni. icon_eek.gif

L'ha praticamente distrutta,non so,probabilmente si è colato l'elettrodo ed è stato un miracolo che non ho grippato.

é perchè ho una carburazione magra che ha fatto così?

Aiutatemi.
 
8691186
8691186 Inviato: 16 Ott 2009 17:06
 

a me sembra solo terribilmente incrostata di schifo..... probabilmente sei grasso, o usi troppo olio per miscela o ne usi uno troppo scadente 0509_up.gif
 
8692722
8692722 Inviato: 16 Ott 2009 20:55
 

che gradazione termica è?
quanti km aveva?
dal colore non mi sembrava magra, è anche semplicemente possibile che sia una serie difettosa, era capitato anche a un paio di miei amici sul 125.

se invece era vecchiotta, e magari di una gradazione termica sbagliata può essersi lasciata andare e è colata icon_wink.gif comunque non hai grippato perchè non si è proprio rotto tutto alla base, sei stato fortunato 0509_up.gif

comunque dimmi la sigla e quanti km e anni ha.
 
8693068
8693068 Inviato: 16 Ott 2009 21:49
 

cavolo davvero che culo che hai avuto icon_asd.gif
 
8694187
8694187 Inviato: 17 Ott 2009 11:18
 

no,non è solo incrostata di schifo,manca un pezzo di elettrodo ed è colato

La candela non aveva neanche un'anno e il colore sotto è abbastanza bianco,secondo me è perchè sono magro di carburazione agli alti e invece ai bassi sono sicuro che sono grasso.

La candela è una B9ES. Quando era originale avevo una BR9ES ma il mio meccanico a detto che anche senza resistore era lo stesso e non cambiava niente.
 
8694978
8694978 Inviato: 17 Ott 2009 13:52
 

comunque bisogna fare attenzione...nel drakon di un mio amico mettendo una candela senza resistore gli hanno bruciato lo statore icon_rolleyes.gif
 
8695077
8695077 Inviato: 17 Ott 2009 14:09
 

Allora provvedo subito a prenderne una con il resistore
 
8695392
8695392 Inviato: 17 Ott 2009 15:20
 

Non me ne intendo molto, però voglio solo dire che anche per la candela bisogna fare una certa manutenzione, per migliorare l'efficienza e soprattutto, come in questo caso, evitare problemi
 
8695500
8695500 Inviato: 17 Ott 2009 15:57
 

la gradazione termica è giusta, ma io ho sempre usato quelle con resistore icon_wink.gif

provaa comperarne un'altra con resistore, magari quella era un pò difettosa, e comunque come dice primian andrebbero pulite regolarmente...
per quanto riguarda la carburazione, sei sicuro di essere magro, cioè l'erogazione ti da i sintomi di uan moto magra?
 
8695687
8695687 Inviato: 17 Ott 2009 16:47
 

no, al minimo qualche volta si ingolfa di brutto e dopo non si accende più,li è perchè sono grasso.

Poi certe volte faccio una discesa e tengo la prima per il freno motore e di conseguenza il motore sale di giri,se io dopo accelero fa un vuoto e non va,se io invece freno e la faccio scendere di giri se accelero poi va.

Devo rivedere la carburazione,la candela avete visto il colore sotto?Andate a darci un'occhiata,a me sembra un colore più sul magro.
 
8698072
8698072 Inviato: 18 Ott 2009 10:15
 

betaforever ha scritto:

Poi certe volte faccio una discesa e tengo la prima per il freno motore e di conseguenza il motore sale di giri,se io dopo accelero fa un vuoto e non va,se io invece freno e la faccio scendere di giri se accelero poi va
questo è un classico sintomo dovuto a un carburatore del 19 con il venturi troppo grosso per un 50, fa cosi anche la mia...

prova ad aumentare il getto del massimo
 
8701473
8701473 Inviato: 18 Ott 2009 21:08
 

ok,provo a vedere cosa succede
 
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