emarex ha scritto:
ma che pasticcio.. da qui non ne esci più, assolutamente non tramite un forum.. consiglio spassionato, vai da un buon meccanico e valutate insieme la situazione.
le cause che possono determinare il malfunzionamento sono molte; io non vedo che motivo c'era di andare a toccare la carburazione quando fino a poco prima andava bene: ormai la temperatura si è stabilizzata, ergo a meno che tu abbia fatto qualche modifica al motore la carburazione non varia e la temperatura dell'aria non può più essere una scusante.
poi be, io non posso dare per certo ciò ovviamente, comunque il linea di massima dovrebbe essere così.
tu andando ad alzare lo spillo hai comunque ingrassato alle medie aperture, ossia l'opposto di quello che volevi fare.
poi sei andato a svitare esageratamente la vite dell'aria: facendo questo hai smagrito ENORMEMENTE nel primo ottavo di apertura. sei matto, 4 o 5 giri?? a parte grandi difficoltà dopo l'avviamento dovuti alla carburazione poverissima (talmente povera che neanche l'ingrassamento eseguito tramite starter porta benefici) c'è il concreto rischio di grippare in rilascio del gas sempre per colpa della miscela poverissima!
poi hai messo una candela più calda, con gradazione 8 (rimetti la 9 che è quella giusta): perchè?
poi hai rimesso l'airbox originale: perchè??
poi hai abbassato lo spillo di due tacche: trovandola magra sei andato a smagrirla ancora pensando di ingrassare! ricordiamoci che ci avevi smanettato su già prima, ingrassando di una tacca rispetto la posizione iniziale.
fatto questo hai avvitato di 6-7 giri la vite dell'aria, quindi sei andato a ingrassare nel primo ottavo più di quanto fossi all'inizio!
che confusione! qua sei proprio andato a caso.
Quotone