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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Nuova Shiver 2010 [immagini opinioni]
8878929
8878929 Inviato: 19 Nov 2009 21:58
 



raf275 ha scritto:
ma qui non si parlava della NUOVA shiver??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

su ragazzi,torniamo IT! icon_wink.gif

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A proposito,secondo voi i concessionari hanno già le specifiche del nuovo modello?voelvo già cominciare ad informari per la sella...
 
8879081
8879081 Inviato: 19 Nov 2009 22:18
 

Per mia esperienza i concessionari Aprilia non sanno mai una beneamata mazza fino all'ultimo momento. Sempre per il fatto di tenere segreto il prodotto e non pubblicizzarlo troppo, non sia mai! eusa_doh.gif
 
8879379
8879379 Inviato: 19 Nov 2009 22:55
 

Citazione:
Ma io credo che le naked di media cilindrata rimangono pur sempre moto che non debbano essere sportive,ma più per un neofita o comunque per godersele su strada a tutto tondo(perchè se uno vuole più sportività sale di cilindrata):quindi credo che Aprilia facendo questa Shiver come prodotto lo abbia centrato in pieno(dandoci una moto poliedrica con un'ottima ciclistica,il che equivlae a dire con possibilità di andar forte),e che qudini le mancate motivazioni della vendita siano da ricercarsi in altre cose(come la mancata pubblicità,la mancanza di attrattiva del marchio o il prezzo non concorrenziale)
[quote]

Ecco, io sono il neofita di cui si parla nella citazione... Leggendo i vostri interventi vi invidio e mi sento proprio il classico "vaso di coccio", io che sono un po' il nonno di tutti qui, che vado pianino pianino, che piego poco (quasi niente), che mi voglio godere in serenità e tranquillità la mia moto. Capisco che chi sa andare in moto possa valutare prestazioni ciclistiche, curve di potenza ecc., ma io no, e credo che una parte di utenza motociclistica sia più vicina a me che a voi. In quest'ottica, io adoro la Shiver, non mi pongo il problema se prenda la paga da questo o quel quattro ciclindri sul dritto o sul misto, l'importante è che mi porti a spasso senza mettermi in difficoltà -sempre beninteso che non sia io a crecare grane, ovvio-. Io ci faccio un po' di autostrada, un po' di montagna, un po' di misto vario e me la godo, tutti mi passano davanti e io me la godo lo stesso! A questo punto il piacere di possesso dell'oggetto in sé, comprende l'eleganza, l'esclusività, la raffinarezza della moto, del suo design, della sua ciclistica, della sua elettronica all'avanguardia, anche se nel mio caso sarà sfruttata in minima parte. Ecco perchè penso che la nouvelle vague della Shiver, seppur non radicale, snaturi comunque la purezza e l'equilibrio dei mod. 2008/09, facendo un po' il verso a prodotti certamente efficacissimi ma diversi concettualmente. I nuovi colori, le scritte, anche le nuove pedane me la fanno un po' scadere in termini di buon gusto, la impacchianiscono un po'...
 
8879580
8879580 Inviato: 19 Nov 2009 23:36
 

paoloferrara24 ha scritto:


Ecco, io sono il neofita di cui si parla nella citazione... Leggendo i vostri interventi vi invidio e mi sento proprio il classico "vaso di coccio", io che sono un po' il nonno di tutti qui, che vado pianino pianino, che piego poco (quasi niente), che mi voglio godere in serenità e tranquillità la mia moto. Capisco che chi sa andare in moto possa valutare prestazioni ciclistiche, curve di potenza ecc., ma io no, e credo che una parte di utenza motociclistica sia più vicina a me che a voi. In quest'ottica, io adoro la Shiver, non mi pongo il problema se prenda la paga da questo o quel quattro ciclindri sul dritto o sul misto, l'importante è che mi porti a spasso senza mettermi in difficoltà -sempre beninteso che non sia io a crecare grane, ovvio-. Io ci faccio un po' di autostrada, un po' di montagna, un po' di misto vario e me la godo, tutti mi passano davanti e io me la godo lo stesso! A questo punto il piacere di possesso dell'oggetto in sé, comprende l'eleganza, l'esclusività, la raffinarezza della moto, del suo design, della sua ciclistica, della sua elettronica all'avanguardia, anche se nel mio caso sarà sfruttata in minima parte. Ecco perchè penso che la nouvelle vague della Shiver, seppur non radicale, snaturi comunque la purezza e l'equilibrio dei mod. 2008/09, facendo un po' il verso a prodotti certamente efficacissimi ma diversi concettualmente. I nuovi colori, le scritte, anche le nuove pedane me la fanno un po' scadere in termini di buon gusto, la impacchianiscono un po'...

Guarda che per apprezzare tutte queste cose non ci vuole un esperto...
Solo che chi magari è alle prime armi o non fa particolare attenzione non riesce a discernere i vari componenti e come questi agiscono;ma guidando si percepisce benissimo nel complesso il comportamento della moto,che è caratterizzato appunto dalle singole cose.
Per fare un parallelo è un pò come il vino:uno che non ha studiato sommelier non sentirà nel suo odore il mirtillo,i fiori o il legno,ma comunque riuscirà a dire se nel suo complesso l'odore gli piaccia o meno;si tratta solo che ci sia qualcuno che ti sappia introdurre a distinguere una ad una le varie fragranze,in modo da riconoscerele ed apprezzarle singolarmente.
La stessa cosa per la moto. icon_wink.gif
 
8879636
8879636 Inviato: 19 Nov 2009 23:53
 

E' divertente constatare come cercando di discutere delle modifiche (prevalentemente estetiche) apportate alla Shiver con il modello 2010, si ricada immediatamente nelle solite sterili discussioni sulle prestazioni. Provate a rileggervi tutti quanti e scoprirete che ognuno di voi ha in qualche modo ragione, anche quando apparentemente sembrate affermare cose differenti. Lo sapete perché? Perché la moto è qualcosa di talmente personale che si sottrae a qualsiasi giudizio di validità universale almeno fino a quando si parla di sensazioni di guida, di gradimento estetico, di feeling generale con il mezzo e perfino di prestazioni, perlomeno quelle percepite dall'utilizzatore.
Forse sarebbe bene tornare a parlare del modello 2010 e delle impressioni che ha suscitato, visto che, almeno per ora, più in là non è possibile andare.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8879643
8879643 Inviato: 19 Nov 2009 23:56
 

EasyRider_02 ha scritto:

Forse sarebbe bene tornare a parlare del modello 2010 e delle impressioni che ha suscitato, visto che, almeno per ora, più in là non è possibile andare.

Infatti ci eravamo già tornati... icon_wink.gif
 
8879689
8879689 Inviato: 20 Nov 2009 0:04
 

EasyRider_02 ha scritto:
E' divertente constatare come cercando di discutere delle modifiche (prevalentemente estetiche) apportate alla Shiver con il modello 2010, si ricada immediatamente nelle solite sterili discussioni sulle prestazioni. Provate a rileggervi tutti quanti e scoprirete che ognuno di voi ha in qualche modo ragione, anche quando apparentemente sembrate affermare cose differenti. Lo sapete perché? Perché la moto è qualcosa di talmente personale che si sottrae a qualsiasi giudizio di validità universale almeno fino a quando si parla di sensazioni di guida, di gradimento estetico, di feeling generale con il mezzo e perfino di prestazioni, perlomeno quelle percepite dall'utilizzatore.
Forse sarebbe bene tornare a parlare del modello 2010 e delle impressioni che ha suscitato, visto che, almeno per ora, più in là non è possibile andare.

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E tu non venirmi fuori co questi post, che ho giubbotto e tartaruga a un metro e il telecomando del garage già in tasca...
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8883014
8883014 Inviato: 20 Nov 2009 18:21
 

Zorak ha scritto:


Ma non ci arrampichiamo sugli specchi!!!!!!!!!
allora visto che le italiane lo fanno una volta ogni tanto, mentre le jap sempre, i 95 cv della shiver sono 95?!?!?!?!
ma che discorso è?

CURVA di coppia.non punto di massima, cuspide, tangente, secante, o cosa.CURVA.
CURVA non da la potenza massima.

se per sapere di cosa sto parlando devo arrivare a dire che la Shiver è la miglior moto di tutti i tempi e la migliore che l'umanità possa costruire fino alla sua estinzione allora preferisco non sapere di cosa parlare.
Sulle nostre strade la moto non si guida come in pista. quindi l'uscita di curva o l'ingresso veloce, la percorrenza o le derapate trovano il tempo che trovano.
Mediamente nelle nostre strade la moto si tira in un buon rettilineo.
non dico che sia piacevole, che sia giusto. non sto dicendo che io adopero questa filosofia di vita, e non lo dico neppure di te.
stiamo facendo un discorso della media, e mediamente è questo quello che vedo ogni giorno.
per quanto riguarda i tuoi discorsi sulle supersportive, ti consiglio di rileggere quello che ho scritto, perchè forse hai frainteso il senso ^^.

il duke è la risposta ktm che più si avvicina al mercato naked di mezzo.
proprio perchè esco con queste moto le differenze le noto.^^


Indubbiamente la moto si tira in rettilineo ma con un bicilindrico che senso avrebbe?
Vogliamo fare le prove di velocità? ok
Testare la potenza massima? ok
Vogliamo fare contenti i motoristi e far incazzare i telaisti? ok
Scusami ma nella valutazione della motocicletta devi considerare tutti gli aspetti (motore, ciclistica ed ergonomia) soltanto il giusto mix dei tre ingredienti summenzionati crea un modello perfetto...

Con il tuo discorso (basato sulla sola potenza max) non avrebbe senso parlare di bicilindrici, tricilindrici... si dovrebbe soltanto parlare di quadricilindrici o esacilindrici (per ricordare la Benelli).
 
8883111
8883111 Inviato: 20 Nov 2009 18:34
 

apriliasr97 ha scritto:


Zorak una curiosiosità, ma abiti sulla A1 NAPOLI-BARI, per caso???

Dove lo trovi un buon rettilineo tale da tirare le moto? Solo autostrada i pista credo...

Nell'uso quotidiano, ovvero, città, strade di paese, strade secondarie, per non parlare di passi o strade di montagna, di rettilinei dove verificare le velocità massimo o superare i 10.000 giri, ne trovi ben pochi!!!

Quindi, credo che la nostra bicilindrica abbia ben donde per dire la sua... fidati


hanno una orografia diversa dalla nostra che abbiamo l'appennino davanti ai maroni nel bene e nel male....
certamente nella pianura padana ci sono distese (per noi) infinite di territorio pianeggiante... un panorama che la prima volta mi ha fatto sentire di stucco (ho pensato "c***o! Dove sono le montagne?)
 
8883218
8883218 Inviato: 20 Nov 2009 18:48
 

Comunque fintanto che non si avranno altre anticipazioni circa il peso reale ed il prezzo ogni altra discussione non sarà mai originale...
 
8883644
8883644 Inviato: 20 Nov 2009 19:43
 

Ragazzi, in questo topic vi ho perso e per la prima volta non ho letto tutti i post fino in fondo.
Sarà perchè sono di un altra epoca, ma a me:
- se un'altra moto della stessa categoria ha qualche cavallo in più non me ne frega niente;
- se un'altra moto mi svernicia in rettilineo perché ha 150 cavalli, sono contento per lui, spero che si diverta e che abbia abbastanza cervello da usare quei 150 cavalli in sicurezza.
- Se la Street Triple va più forte della Shiver, sono contento per chi l'ha comperata e spero che se la goda.
- Se qualcuno mi supera nel misto stretto, vuol dire che guida meglio di me e mi ci metto dietro per imparare qualcosa.
- Se, come succede spesso, uno scooter mi supera sfrecciando tra due colonne di auto con spazi ristretti e mi guarda come un mentecatto perché io me ne sto in coda, gli auguro buona fortuna e che arrivi a casa intero.

In sintesi, per me la bontà di una moto non si misura in paragoni a base di HP, N/m, Km/h, secondi da 0 a 100, etc. ma solo relativamente ad una sola cosa: il motociclista che ci sta seduto sopra.

Io ho scelto la Shiver in base ad una serie di parametri, sia razionali che irrazionali, e non sento nessun bisogno di imporli agli altri. Vanno bene per me e questo basta.

Ci sono tantissimi parametri che guidano nella scelta di una moto ed ognuno ha un peso diverso per ogni motociclista ed ogni scelta va rispettata. Per qualcuno qualche cavallo in più è fondamentale, per altri non conta niente.

So benissimo che la Street Triple ha dei parametri prestazionali migliori della Shiver, ma non mi piace e continuerà a non piacermi neanche se me lo ripetete 100 volte. Ciò non toglie che se uno sceglie la Triple, penso che abbia fatto un'ottima scelta e gli auguro con tutto il cuore di godersela.

Io mi limito a pensare di aver fatto una buona scelta ed ogni volta che mi siedo sulla mia moto sono contento di poterlo fare. Dopo 6 mesi e 7.000 chilometri non sono affatto pentito della mia scelta, anche se sono stato superato in strada da un gazzilione di altre moto, dalle R1 ai Liberty 150.

Queste guerre su "la mia moto è meglio delle altre perché ..." e "questa moto è una m***a perché ..." mi lasciano totalmente annoiato.

Io so che quando tiro fuori dal box la mia moto e ci salgo sopra sono felice e ciò mi basta.
E auguro ad ogni altro motociclista della terra che sia lo stesso anche per lui.

Con questo non so sponsorizzando una scelta acritica o che qualsiasi cosa con due ruote ed un motore sia favolosa, ma che la scelta di una moto sia governata da tantissimi fattori, sia razionali che irrazionali, sia oggettivi che personali, sia evidenti che inconsci. E quindi non esistono scelte giuste o sbagliate in assoluto, ma solo scelte giuste o sbagliate in base ai parametri di ognuno. Non esiste la moto migliore di un'altra, ma esiste la moto più giusta per me.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8883950
8883950 Inviato: 20 Nov 2009 20:27
 

allora..intanto ciao a tutti icon_biggrin.gif
premetto che non sono riuscito a leggere gli ultimi messaggi ma voglio dire la mia..

secondo me i discorsi sul fatto di bastonare altre moto per strada sono grandi cavolate...puoi bastonare un r1 e nella curva dopo prendere paga da un comet.
per strada,per passi,in autostrada va di più chi ha più manico...e chi sa rischiare di più...basta..
che poi la shiver visto il suo manubrio alto,la coppia ben posizionata e la ciclistica discreta possa renderla piacevole e sfruttabile nelle strade piene di curve non va messo in dubbio...ma le moto fatte per queste cose e che non temono nessuno in questi ambiti sono altre...street R,come hypermotard,990 ktm etc...

a mio avviso la shiver rispetto alla concorrenza ha sicuramente qualcosa di più a livello costruttivo(da ciclistica a estetica),paga senza dubbio qualcosa a livello di prestazini e di peso..ma guadagna in facilità d'uso.
sinceramente credo che a parità di polso in un pomeriggio tra le curve sono più le moto che ci possano stare davanti che quelle che stann dietro..
..peccato che la parità di polso sia un utopia e che i motociclisti siano tutti diversi..e così che possono esaltare le caratteristiche di confidenza e di guidabilità della shiver.
Magari su un altra moto mi sentirei meno a mio agio ,passeggerei meno bene e sicuramente non mi divertirei come un matto ogni volta che iniziano le curve 0510_inchino.gif

detto questo la nuova shiver non mi dispiace...le caratteristiche più racing mi ispirano parecchio..l'hanno voluto adeguare di più alla concorrenza in termini estetici..dato che 2 modifiche non cambiano le caratteristiche tecniche di una moto..
le pedaline comunque me le farei..il cupolino lo lascerei li invece..de gustibus..

lampi a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
8885178
8885178 Inviato: 21 Nov 2009 0:16
 

Certo Ragazzi che in questa sezione del forum ve le suonate sode su chi bastona chi eh? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Tornando IT a me il cupolino nuovo della vs moto non disgusta affatto però quegli adesivoni con scritto aprilia... meglio le scrittine modello scooter che c'erano prima, un po' meno pacchiane
 
8885571
8885571 Inviato: 21 Nov 2009 9:43
 

apistore ha scritto:
Ragazzi, in questo topic vi ho perso e per la prima volta non ho letto tutti i post fino in fondo.
Sarà perchè sono di un altra epoca, ma a me:
- se un'altra moto della stessa categoria ha qualche cavallo in più non me ne frega niente;
- se un'altra moto mi svernicia in rettilineo perché ha 150 cavalli, sono contento per lui, spero che si diverta e che abbia abbastanza cervello da usare quei 150 cavalli in sicurezza.
- Se la Street Triple va più forte della Shiver, sono contento per chi l'ha comperata e spero che se la goda.
- Se qualcuno mi supera nel misto stretto, vuol dire che guida meglio di me e mi ci metto dietro per imparare qualcosa.
- Se, come succede spesso, uno scooter mi supera sfrecciando tra due colonne di auto con spazi ristretti e mi guarda come un mentecatto perché io me ne sto in coda, gli auguro buona fortuna e che arrivi a casa intero.

In sintesi, per me la bontà di una moto non si misura in paragoni a base di HP, N/m, Km/h, secondi da 0 a 100, etc. ma solo relativamente ad una sola cosa: il motociclista che ci sta seduto sopra.

Io ho scelto la Shiver in base ad una serie di parametri, sia razionali che irrazionali, e non sento nessun bisogno di imporli agli altri. Vanno bene per me e questo basta.

Ci sono tantissimi parametri che guidano nella scelta di una moto ed ognuno ha un peso diverso per ogni motociclista ed ogni scelta va rispettata. Per qualcuno qualche cavallo in più è fondamentale, per altri non conta niente.

So benissimo che la Street Triple ha dei parametri prestazionali migliori della Shiver, ma non mi piace e continuerà a non piacermi neanche se me lo ripetete 100 volte. Ciò non toglie che se uno sceglie la Triple, penso che abbia fatto un'ottima scelta e gli auguro con tutto il cuore di godersela.

Io mi limito a pensare di aver fatto una buona scelta ed ogni volta che mi siedo sulla mia moto sono contento di poterlo fare. Dopo 6 mesi e 7.000 chilometri non sono affatto pentito della mia scelta, anche se sono stato superato in strada da un gazzilione di altre moto, dalle R1 ai Liberty 150.

Queste guerre su "la mia moto è meglio delle altre perché ..." e "questa moto è una m***a perché ..." mi lasciano totalmente annoiato.

Io so che quando tiro fuori dal box la mia moto e ci salgo sopra sono felice e ciò mi basta.
E auguro ad ogni altro motociclista della terra che sia lo stesso anche per lui.

Con questo non so sponsorizzando una scelta acritica o che qualsiasi cosa con due ruote ed un motore sia favolosa, ma che la scelta di una moto sia governata da tantissimi fattori, sia razionali che irrazionali, sia oggettivi che personali, sia evidenti che inconsci. E quindi non esistono scelte giuste o sbagliate in assoluto, ma solo scelte giuste o sbagliate in base ai parametri di ognuno. Non esiste la moto migliore di un'altra, ma esiste la moto più giusta per me.

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NON SOLO TI QUOTO, MA SE PASSI DALLE MIE ZONE HAI UNA CENA PAGATA!
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8889229
8889229 Inviato: 22 Nov 2009 11:21
 

Apistore, per fortuna ogni tanto c'è qualcuno, come te, che invece delle bielle del motore mette in moto il cervello. E' veramente snervante assistere continuamente alla levata di scudi di quanti pare debbano convincere tutti e tutto il mondo della bontà della loro moto, ma forse, seguendo Freud, dovremmo immaginare che lo debbano fare prima di tutto con sé stessi. Pare che siano in pochi a rendersi conto che spesso travalicando i limiti della decenza si precipita nel ridicolo.
Per fortuna c'è anche chi scrive cum grano salis e restituisce un po' di credibilità a questa sezione.
Grazie.

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8889765
8889765 Inviato: 22 Nov 2009 13:16
 

apistore ha scritto:
Ragazzi, in questo topic vi ho perso e per la prima volta non ho letto tutti i post fino in fondo.
Sarà perchè sono di un altra epoca, ma a me:
- se un'altra moto della stessa categoria ha qualche cavallo in più non me ne frega niente;
- se un'altra moto mi svernicia in rettilineo perché ha 150 cavalli, sono contento per lui, spero che si diverta e che abbia abbastanza cervello da usare quei 150 cavalli in sicurezza.
- Se la Street Triple va più forte della Shiver, sono contento per chi l'ha comperata e spero che se la goda.
- Se qualcuno mi supera nel misto stretto, vuol dire che guida meglio di me e mi ci metto dietro per imparare qualcosa.
- Se, come succede spesso, uno scooter mi supera sfrecciando tra due colonne di auto con spazi ristretti e mi guarda come un mentecatto perché io me ne sto in coda, gli auguro buona fortuna e che arrivi a casa intero.

In sintesi, per me la bontà di una moto non si misura in paragoni a base di HP, N/m, Km/h, secondi da 0 a 100, etc. ma solo relativamente ad una sola cosa: il motociclista che ci sta seduto sopra.

Io ho scelto la Shiver in base ad una serie di parametri, sia razionali che irrazionali, e non sento nessun bisogno di imporli agli altri. Vanno bene per me e questo basta.

Ci sono tantissimi parametri che guidano nella scelta di una moto ed ognuno ha un peso diverso per ogni motociclista ed ogni scelta va rispettata. Per qualcuno qualche cavallo in più è fondamentale, per altri non conta niente.

So benissimo che la Street Triple ha dei parametri prestazionali migliori della Shiver, ma non mi piace e continuerà a non piacermi neanche se me lo ripetete 100 volte. Ciò non toglie che se uno sceglie la Triple, penso che abbia fatto un'ottima scelta e gli auguro con tutto il cuore di godersela.

Io mi limito a pensare di aver fatto una buona scelta ed ogni volta che mi siedo sulla mia moto sono contento di poterlo fare. Dopo 6 mesi e 7.000 chilometri non sono affatto pentito della mia scelta, anche se sono stato superato in strada da un gazzilione di altre moto, dalle R1 ai Liberty 150.

Queste guerre su "la mia moto è meglio delle altre perché ..." e "questa moto è una m***a perché ..." mi lasciano totalmente annoiato.

Io so che quando tiro fuori dal box la mia moto e ci salgo sopra sono felice e ciò mi basta.
E auguro ad ogni altro motociclista della terra che sia lo stesso anche per lui.

Con questo non so sponsorizzando una scelta acritica o che qualsiasi cosa con due ruote ed un motore sia favolosa, ma che la scelta di una moto sia governata da tantissimi fattori, sia razionali che irrazionali, sia oggettivi che personali, sia evidenti che inconsci. E quindi non esistono scelte giuste o sbagliate in assoluto, ma solo scelte giuste o sbagliate in base ai parametri di ognuno. Non esiste la moto migliore di un'altra, ma esiste la moto più giusta per me.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Grande, straquoto... anch'io ho una moto poco apprezzata sul mercato italiano ma guardando in giro dopo 4 anni non trovo ancora un'altra che vada meglio per le mie esigenze. E la possono criticare, io sn contento lo stesso. 0509_doppio_ok.gif
 
8890635
8890635 Inviato: 22 Nov 2009 16:15
 

cicciotto ha scritto:
...

....
scritto ho scritto, se leggi quello che non ci sta nel messaggio sono problemi tuoi.
ti ho anche detto qual è la realtà orografica litologica e urbanistica della mia zona.
vabbè, non mi sembra caso di perdere altro tempo.
Se ad altri va a genio di travisare quanto ho scritto o far finta di non leggere quello che invece è precisato, rabadito, specificato e spiegato....allora aprite altri topic di sfogo. oppure leggete attentamente le pagine precedenti e troverete risposte a tutto quello che cercate.


Possibile che tutti dobbiate mettere in bocca di altri parole che non han detto solo perchè si solleva una critica alla propria moto?
Sono sempre più convinto, a malincuore, che Aprilia abbia apportato le giuste modifiche, perchè il target di mercato è facilmente mutabile e volubile.



In ogni caso, qualcuno ha delle informazioni in più sul nuovo aggiornamento centralina?
 
8890959
8890959 Inviato: 22 Nov 2009 17:35
 

Zorak ha scritto:

....
scritto ho scritto, se leggi quello che non ci sta nel messaggio sono problemi tuoi.
ti ho anche detto qual è la realtà orografica litologica e urbanistica della mia zona.
vabbè, non mi sembra caso di perdere altro tempo.
Se ad altri va a genio di travisare quanto ho scritto o far finta di non leggere quello che invece è precisato, rabadito, specificato e spiegato....allora aprite altri topic di sfogo. oppure leggete attentamente le pagine precedenti e troverete risposte a tutto quello che cercate.


Possibile che tutti dobbiate mettere in bocca di altri parole che non han detto solo perchè si solleva una critica alla propria moto?
Sono sempre più convinto, a malincuore, che Aprilia abbia apportato le giuste modifiche, perchè il target di mercato è facilmente mutabile e volubile.



In ogni caso, qualcuno ha delle informazioni in più sul nuovo aggiornamento centralina?


vedo che hai citato l'unico post che non era rivolto a te....
comunque io non voglio criticare nessuno e soprattutto voglio fare i complimenti ad apistore per l'intervento..
in merito al discorso che ti ha visto partecipe (a zorak) mi sembrava semplicemente utile rimarcare una cosa lapalissiana, ma che a volte si dimentica: è inutile paragonare moto con caratteristiche differenti (bicilindrici con quadricilindrici) in quanto significherebbe paragonare le patate con i pomodori... sulle scelte del modello... quelle sono altamente soggettive e nessuno può contestarle (a meno che non stacchi l'assegno necessario per l'acquisto)... infine mi scuso per l'OT ma senza qualche OT la discussione perderebbe di vigore... eh eh eh

P.S. ma la voce circa gli aggiornamenti della centralina è fondata? oppure è un'anticipazione? sarei curioso di capire che cosa hanno fatto per capire se aggiornare o no...
 
8897279
8897279 Inviato: 23 Nov 2009 19:21
 

io ho già detto la mia in riguardo al M.Y. 2010 e lo ripeto: la mascherina A ME,piace molto, poi io delle altre critiche negative fatte su questo topic,sinceramente me ne fotto anche perchè la moto deve piacere a chi la possiede.
Senza creare altre critiche,volevo farvi vedere questa foto.Poi ditemi se non l'hanno copiata dalla Shiver:
Link a pagina di Motoblog.it
 
8897637
8897637 Inviato: 23 Nov 2009 20:04
 

gio-bi ha scritto:
io ho già detto la mia in riguardo al M.Y. 2010 e lo ripeto: la mascherina A ME,piace molto, poi io delle altre critiche negative fatte su questo topic,sinceramente me ne fotto anche perchè la moto deve piacere a chi la possiede.
Senza creare altre critiche,volevo farvi vedere questa foto.Poi ditemi se non l'hanno copiata dalla Shiver:
Link a pagina di Motoblog.it


beh ricorda qualcuna che sta in garage...
 
8899113
8899113 Inviato: 23 Nov 2009 23:12
 

Beh, un faro è un po' poco per dire che la FZ8 ricorda la Shiver, considerato poi che il faro della Shiver è stato copiato da quello della FZ6... eusa_think.gif
 
8899372
8899372 Inviato: 23 Nov 2009 23:59
 

EasyRider_02 ha scritto:
Beh, un faro è un po' poco per dire che la FZ8 ricorda la Shiver, considerato poi che il faro della Shiver è stato copiato da quello della FZ6... eusa_think.gif


diciamo che fino ad oggi hanno fatto vedere soltanto la fotografia del faro...per far parlare i polli come noi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8899576
8899576 Inviato: 24 Nov 2009 2:10
 

EasyRider_02 ha scritto:
Beh, un faro è un po' poco per dire che la FZ8 ricorda la Shiver, considerato poi che il faro della Shiver è stato copiato da quello della FZ6... eusa_think.gif

Che a sua volta ha ricalcato quello della Brutale,che è stata la vera capostipite della cosa. icon_wink.gif
 
8903905
8903905 Inviato: 24 Nov 2009 20:50
 

non è del faro che mi intendo io ma del cupolino
 
8904830
8904830 Inviato: 24 Nov 2009 23:11
 

Pietra10 ha scritto:

Che a sua volta ha ricalcato quello della Brutale,che è stata la vera capostipite della cosa. icon_wink.gif


Giusto! icon_asd.gif

Per dire quanto è difficile attribuire con certezza la paternità di certe idee. Lo stesso dicasi per il nuovo cupolino che ricorda quello della Hornet.

Le idee originali sono sempre poche.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8907928
8907928 Inviato: 25 Nov 2009 16:29
 

EasyRider_02 ha scritto:

Le idee originali sono sempre poche.

com'è poi normale che sia...
 
8908622
8908622 Inviato: 25 Nov 2009 18:24
 

Azz che bella! Mi piacerebbe vedere il resto. E pensare che per la nuova Hornet 2010 mi aspettavo una cosa del genere; se la copiassero perderebbero in originalità ma chissenefrega, sposo l'idea che la moto perfetta non esiste; infatti esiste solo la moto giusta per ognuno. Apprezzo moltissimo l'idea di intervallare le categorie 600-1000 che ultimamente stà prendendo il sopravvento nel ramo naked. Immagino infatti che sarà un'800, una via di mezzo molto interessante. Comunque tornando IT la più bella shiver è la 2009, la 2010 è tornata indietro...mi ricorda un tantinello certi sputeroni con alcune scelte pacchiane...
ciao raga
 
9063671
9063671 Inviato: 27 Dic 2009 21:06
 

comunque quelle pedane sono proprio un bel colpaccio,che secondo me a parte la forcella troppo morbida erano l'unico difetto.
ora si potranno montare quelle belle aftermarket senza più rinunciare al passeggero,e senza più il rischio che tocchino per terra in alcune pieghe
 
9679935
9679935 Inviato: 14 Apr 2010 22:59
Oggetto: Shiver 2010 già pronta?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ragazzi,
aprendo adesso la mia casella e-mail mi sono ritrovato l'invito del mio concessionario, il quale mette a disposizione per sabato e domenica prossima il model year 2010.

Non voglio mettere in agitazione nessuno, ma siccome prima di acquistare il 2009 mi sono informato da 3 concessionari per il my 2010, tutti hanno affermato che prima della presentazione ufficiale all'EICMA 2010 (novembre) non si sarebbe vista, e che comunque nel migliore dei casi sarebbe arrivata da loro per settembre.

Quello che mi chiedo io è:

Sono i concessionari che fanno i furbi e fanno questo tipo di affermazioni per "rifilare" gli ultimi modelli che hanno in casa o è Aprilia (ormai Piaggio) che ha adottato qualche strana azione di marketing (senza alcuna pubblicità preventiva 0509_down.gif ) per irrompere sul mercato della bella stagione?

Oppure è normale che ti facciano provare un modello addirittura 7 mesi prima della sua uscita, che diventerebbero quasi dodici visto che quasi nessuno acquisterebbe un "nuovo" all'inizio della stagione invernale?

Questa proprio non l'ho capita eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif
 
9680149
9680149 Inviato: 14 Apr 2010 23:23
 

Il MY 2010 è stato presentato all'EICMA 09...com'è abbastanza logico che sia,d'altro canto:non avrebbe molto senso presnetare il modello dell'anno alla fine dello stesso!
Quidni deduco che chi ti ha informato lo abbia fatto in malafede.
 
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