Zorak ha scritto:
Lol.
Ho letto il riassunto tecnico non mi ricordo dove e ho fatto copia incolla tempo fa.
IO ,prima di prendere la moto,oltre a visitare, valutare,informarmi in tutti gli altri concessionari,
ho sentito 3 concessionari aprilia, ho sentito il meccanico, ho sentito Aprilia, sono andato di persona da Aprilia, sono passato da Fiore, ho conosciuto lo zio di un mio amico che lavora ad aprilia.....e tutti mi hanno detto le stesse cose. Molti mi hanno dato tanti di questi "numeri fantasiosi" se a te sembrano tali e che ho ritrovato nel testo che ho riportato.
Purtroppo non ho mai avuto l'onore di parlare con Beggio, ma credo che sia una possibilità troppo remota.
In ogni caso, se proprio siamo qua come i bambini dell'asilo a giocare con i modellini, potrei cercare di farmi dare la scheda tecnica da qualche tecnico aprilia, sempre se la cosa è ufficialmente fattibile.Ti serve anche una firma o una vidimazione particolare?
Ma se vuoi essere San Tommaso (o bastian contrario) fino in fondo, puoi sempre prendere i cacciavitini e smontare la shiverina, e controllare di persona. anzi, visto che ci sei, usa i cacciavitini anche per smontare i motorini delle atre motorette per fare un confrontino.
Ovviamente tutto questo mentre aspetti che ti fornisca il rapporto meccanico sulla shiverina firmato dal papa.
Secondo te i rilevamenti, le comparative, le recensioni, gli articoli che trovi sulla "fukapowamotomagazine" di turno quanto attendibili sono?
Sai invece cosa IO trovo un po' curioso? Che dopo che si è dimostrato abbastanza chiaramente che l'assistenza Aprilia non sia così pessima, che molti dei problemi che spuntano sulle moto non sono dovuti a una mancanza della casa o del progetto, e che anche nel tuo caso qualche rognetta più o meno rischiosa è venuta fuori non certo perchè il cingalese nella catena di montaggio si è dimenticato qualche pezzo,
dopo tutto questo
ancora sento dire che la shiver è un progetto inaffidabile.
Certo, non si può dire che sia indistruttibile, ma di certo è moooolto più affidabile di altre concorrenti che possono vantare leghe e componentistica del terzo mondo.
Sul tinga (e in giro) continuo a leggere che la gente lamenta problemi al cambio, o ai freni, o alle luci, o alla tenuta dei liquidi, o a questo, o a quello, che spesso neanche sono problemi ma semplici dinamiche di una qualsiasi moto.
Siamo arrivati al punto che tra poco si leggeranno lamentele perchè la shiver scazza solo perchè rimane senza olio, o che scazza perchè gli si mette gasolio, o vaccate simili.
MA
la shiver è inaffidabile....
Guarda, io ho toccato con mano alcune cose, ho visto e sento come lavorano in aprilia, e rimango soddisfatto ogni giorno dal loro prodotto.
Io ti cercherò non tanto la fonte del mio "copia incolla" quanto una conferma vera e propria da qualche tecnico.
Tu intanto smonta la moto e dimmi cosa non combacia.a parte la vaschetta dell'acqua mi sembra non sia stato cambiato niente.
Il metodo scientifico non sta nel confermare una teoria quanto nel cercare di confutarla con ogni mezzo. Se ti ritieni così meticoloso nei tuoi ragionamenti allora buon lavoro.
Mi dispiace, ma hai preso fischi per fiaschi, leggendo nelle mie parole ciò che non c'era scritto.
Ad ogni buon conto, visto che ad un certo punto del tuo sproloquio ti indigni del fatto che mi permetta di considerare la mia Shiver una moto inaffidabile, ti informo che questo gioiello della tecnologia è nuovamente fermo in officina da due settimane. Permettimi dunque di affermare, senza tema di smentita, che la mia moto, ad oggi, si è rivelata inaffidabile.
Potrai anche dirti contrariato e magari portatore di esperienze differenti, ma io posso raccontarti delle mie vicende e non di quelle altrui.