Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo
 
Nuova Shiver 2010 [immagini opinioni]
8875987
8875987 Inviato: 19 Nov 2009 15:25
 



Pietra10 ha scritto:

Cosa non del tutto vera,visto che se per le italiane la cosa è occasionale,per i jap è sistematico...


Appunto,come pensavo...te ti basi sulla potenza massima e stop.


Mah,seconod me non sai assolutamente di cosa stai parlando...
Intnato proprio per strada si vede la differenza dai bicilindrici ai 4 cilindri,in quanto essendo la coppia per antonomasia ai bassi nei primi ed agli alti nei secondi è ovvio che mentre io affronto una curva sempre con la coppia pronta,i jap devono lottare col cambio per avere una buona uscita;inoltre mentre io la coppia essendoci subito la frutto subito,le concorrenti la potenza devono andarsela a cercare in alto,con tutto quel che ne consegue...Per tutte queste motivazioni un bicilindrico per strada è preferibile ad un 4 cilindri.
Poi,una R1 che mi sta davanti nel misto stretto?a me una supersporitva non mi vedeva prima con il Multi e non mi vede nemmeno adesso con la shiverina...e non perchè son fenomeno io o chissà quali miracoli,ma molto più semplicemente perchè le basse velocità ed i raggi ridotti delle curve fan sì che le supersportive si trovino decisamente a disagio in quel terreno.Questo perchè mentre io per curvare sfrutto il manubrio ed il suo effetto-leva,loro si devono affidare solo allo spostamento del epso,ed a velocità basse sappiamo tutti come questo sia difficoltoso oltre che lento ed improduttivo;inoltre in uscita di curva io la mia poca potenza ce l'ho disponibile subito,mentre loro devono aspettare di arrivare in coppia(perchè una supersportiva non è pensata per uscire di curva ai 40...).e quando arrivano in coppia è già il tempo di frenare e ri-piegare.Secondo te perchè i supermotard in montagna sono le moto più veloci ed efficienti di tutte?eppure non hanno mica dei cavalli...


A parte che il Duke non è una concorrente dello stesso segmento della shiver...
Poi,proprio perchè hai occasione di uscire con moto come Z750 o GSR,queste differenze dovresti vederle immediatamente!


Ma non ci arrampichiamo sugli specchi!!!!!!!!!
allora visto che le italiane lo fanno una volta ogni tanto, mentre le jap sempre, i 95 cv della shiver sono 95?!?!?!?!
ma che discorso è?

CURVA di coppia.non punto di massima, cuspide, tangente, secante, o cosa.CURVA.
CURVA non da la potenza massima.

se per sapere di cosa sto parlando devo arrivare a dire che la Shiver è la miglior moto di tutti i tempi e la migliore che l'umanità possa costruire fino alla sua estinzione allora preferisco non sapere di cosa parlare.
Sulle nostre strade la moto non si guida come in pista. quindi l'uscita di curva o l'ingresso veloce, la percorrenza o le derapate trovano il tempo che trovano.
Mediamente nelle nostre strade la moto si tira in un buon rettilineo.
non dico che sia piacevole, che sia giusto. non sto dicendo che io adopero questa filosofia di vita, e non lo dico neppure di te.
stiamo facendo un discorso della media, e mediamente è questo quello che vedo ogni giorno.
per quanto riguarda i tuoi discorsi sulle supersportive, ti consiglio di rileggere quello che ho scritto, perchè forse hai frainteso il senso ^^.

il duke è la risposta ktm che più si avvicina al mercato naked di mezzo.
proprio perchè esco con queste moto le differenze le noto.^^
 
8876097
8876097 Inviato: 19 Nov 2009 15:44
 

Zorak ha scritto:

alexdelli ha scritto:


ma su cosa vi basate per dire che a livello di prestazioni non è paragonabile con le altre medie del settore?
io proprio non vi capisco.... non avete ancora capito che le moto vanno guidate e non corrono da sole?
mah...... voi non avete allora mai vosto un pilota vero in sella ad una shiver in pista. Quindi cosa parlate?
C'eravate alla presentazione della Shiver nel 2007 ? No, allora non potete fare affermazioni di questo tipo. Ci sono piloti che in pista con una Shiver volano...... non centra una cavolo avere 90 cavalli piuttosto che 110.

su cosa mi baso?
su quello che vedo, su quello che sento e su quello che provo.
io altre moto le ho guidate, le ho provate e ci esco continuamente.
ho sempre occasione, ad esempio, di confrontarmi con duke III 690, gsr e z750 che, fatalità, sono moto dello stesso segmento.
tu su cosa ti basi?

Quindi tu mi dici che la Z750 e il gsr ti danno m***a per strada?
Guarda, mi sembra impossibile.
Posso capire il duke 690, ma è da considerare più un motard.... non ha a che vedere con la Shiver.

però sinceramente non ho ancora capito cosa intendi che la Shiver è inferiore a queste moto.....
prima parli che nelle curve si difende, poi che perdi tutto il vantaggio in rettilineo..... c'è qualcosa che non va nel ragionamento.

Nel misto non c'è gsr che tenga... e nemmeno Z750 con la sospensione posteriore che sembra una molla.....

Poi in rettilineo non so voi, ma io non mi metto a fare i 200 km/h..... metti anche che raggiungi i 160, ma per quanto li tieni? Tra una curva e l'altra non c'è nemmeno spazio per arrivarci in sicurezza.
Io ti giuro che non vedo più chi ho dietro quando spalanco il gas in uscita di curva. Mi tine botta solo uno con la Speedtriple, ma quello con lo Z750 deve faticare, ma lo stacco un po'.
Non parliamo del gsr che sotto non ha niente

Non puoi dire questo.... non è la realtà....

Forse devi cambiare metodo di guida..... magari il bicilindrico non fa per te... non lo so, non riesco a capire cosa significa che la shiver va più piano delle altre. icon_rolleyes.gif
 
8876217
8876217 Inviato: 19 Nov 2009 16:08
 

Vedo che anche tu sei trevigiano.
Abito in zona oderzo.
Non sto troppo distante dalla montagna, non sto troppo distante dal mare.
Anche se alla coda del mare privilegio le curve della montagna (come tutti credo XD).
Mi piace molto il cansiglio, anche se è molto rischioso. le supersportive quando provano a tirare invadono sempre la corsia opposta....giustamente anche, non sono moto da stretto.
il fadalto personalmente lo odio. non solo per i controlli che vengono effettuati, ma per la semplicità delle strade.
tutti lo portano in palmo di mano....persino un chopper drag potrebbe fare quelle curve.
solitamente non mi azzardo nella montagna durante la settimana.
spesso mi ritrovo a percorrere il porfido di treviso. ma le strade che abbiamo nella nostra provincia (e mi chiedo a questo punto se la cosa ti stupisce) sono lunghi rettilinei che congiungonouna campagna all'altra......
se a moto originali una hornet, una zeta o una street decidesso di aprire quanto me, sicuramente nelle nostre strade abrebbero la meglio.
ma non è solo questo. non vedo perchè dovete tutti ossessivamente collegare la moto alla manetta girata completamente.
un 4 cilindri è più facile da gestire, è meno sgorbutico, e sicuramente con questa stagione è meno pericoloso di un due cilindri.
stupisce questa cosa?

mi sembra di parlare con bambini che devono convincere tutti che quello che hanno è il meglio che si può avere.

la shiver IN MONTAGNA è in grado di bastonare tantissime moto e quasi tutte se non tutte le concorrenti.
ma, ripeto, il discorso non è riferito alla montagna. è riferito ad un viaggio medio che uno può compiere.
Poi se uno abita in montagna è un'altra storia.
Forse per te non è indicato un bicilindrico, perchè non ne sai capire i limiti
 
8876224
8876224 Inviato: 19 Nov 2009 16:08
 

alexdelli ha scritto:

Quindi tu mi dici che la Z750 e il gsr ti danno m***a per strada?
Guarda, mi sembra impossibile.
Posso capire il duke 690, ma è da considerare più un motard.... non ha a che vedere con la Shiver.

però sinceramente non ho ancora capito cosa intendi che la Shiver è inferiore a queste moto.....
prima parli che nelle curve si difende, poi che perdi tutto il vantaggio in rettilineo..... c'è qualcosa che non va nel ragionamento.

Nel misto non c'è gsr che tenga... e nemmeno Z750 con la sospensione posteriore che sembra una molla.....

Poi in rettilineo non so voi, ma io non mi metto a fare i 200 km/h..... metti anche che raggiungi i 160, ma per quanto li tieni? Tra una curva e l'altra non c'è nemmeno spazio per arrivarci in sicurezza.
Io ti giuro che non vedo più chi ho dietro quando spalanco il gas in uscita di curva. Mi tine botta solo uno con la Speedtriple, ma quello con lo Z750 deve faticare, ma lo stacco un po'.
Non parliamo del gsr che sotto non ha niente

Non puoi dire questo.... non è la realtà....

Forse devi cambiare metodo di guida..... magari il bicilindrico non fa per te... non lo so, non riesco a capire cosa significa che la shiver va più piano delle altre. icon_rolleyes.gif


Per me è esattamente lo stesso.
La moto si guida in curva, è li che conta la guida e le doti dinamiche e di coppia del mezzo... La nostra ha più coppia delle altre e ce l'ha prima... il che vuol dire che in uscita di curva si va via prima... Non so come guidate voi...
Ma che senso ha tirare la marcia a 15000 giri al primo rettilineo?? Il divertimento è nelle curve.

Inoltre è risaputo che il 4 cilindri sia la moto ideale per la pista ed il bicilindrico per la strada! Il monster ha fatto scuola!
Ciclistica a posto buon telaio e tanta coppia, ma già in basso. E' tutto ciò che serve per divertirsi i strada.
 
8876257
8876257 Inviato: 19 Nov 2009 16:16
 

Zorak ha scritto:
Vedo che anche tu sei trevigiano.
Abito in zona oderzo.
Non sto troppo distante dalla montagna, non sto troppo distante dal mare.
Anche se alla coda del mare privilegio le curve della montagna (come tutti credo XD).
Mi piace molto il cansiglio, anche se è molto rischioso. le supersportive quando provano a tirare invadono sempre la corsia opposta....giustamente anche, non sono moto da stretto.
il fadalto personalmente lo odio. non solo per i controlli che vengono effettuati, ma per la semplicità delle strade.
tutti lo portano in palmo di mano....persino un chopper drag potrebbe fare quelle curve.
solitamente non mi azzardo nella montagna durante la settimana.
spesso mi ritrovo a percorrere il porfido di treviso. ma le strade che abbiamo nella nostra provincia (e mi chiedo a questo punto se la cosa ti stupisce) sono lunghi rettilinei che congiungonouna campagna all'altra......
se a moto originali una hornet, una zeta o una street decidesso di aprire quanto me, sicuramente nelle nostre strade abrebbero la meglio.
ma non è solo questo. non vedo perchè dovete tutti ossessivamente collegare la moto alla manetta girata completamente.
un 4 cilindri è più facile da gestire, è meno sgorbutico, e sicuramente con questa stagione è meno pericoloso di un due cilindri.
stupisce questa cosa?

mi sembra di parlare con bambini che devono convincere tutti che quello che hanno è il meglio che si può avere.

la shiver IN MONTAGNA è in grado di bastonare tantissime moto e quasi tutte se non tutte le concorrenti.
ma, ripeto, il discorso non è riferito alla montagna. è riferito ad un viaggio medio che uno può compiere.
Poi se uno abita in montagna è un'altra storia.
Forse per te non è indicato un bicilindrico, perchè non ne sai capire i limiti


Che vuol dire un viaggio medio?

Per me e per le persone con cui spesso vado in giro, il trasferimento che ci porta da casa alle curve (purtroppo una 50ina di km di statale..) è solo trasferimento... marcia alta giri bassi e si va a passeggio... Il percorso vero diventa il successivo...(come credo per ogni motociclista che sia motociclista). Diversamente sì che diventa uno sport da ragazzini che sfrecciano tra le statali ed un semaforo e l'altro.
Non voglio difendere a spada tratta la moto, ma dopo un'anno e mezzo che la guido e mi confronto con gente con qualche anno e che in moto ci sa andare, qualcosa ho imparato!
Ho idea che forse non sfrutti dove serve la moto che possiedi.. ripeto non è un considerare la shiver migliore di tutte, ma è avere prove oggettive con tante e tante moto in tanti e tanti passi e non per ultimo in pista. Certo piste da motard, ma con la nostra dove vuoi andare? Inoltre lì replichi in maniera più verittiera il percorso stradale!
 
8876284
8876284 Inviato: 19 Nov 2009 16:19
 

ss_1000_ds ha scritto:


Per me è esattamente lo stesso.
La moto si guida in curva, è li che conta la guida e le doti dinamiche e di coppia del mezzo... La nostra ha più coppia delle altre e ce l'ha prima... il che vuol dire che in uscita di curva si va via prima... Non so come guidate voi...
Ma che senso ha tirare la marcia a 15000 giri al primo rettilineo?? Il divertimento è nelle curve.

Inoltre è risaputo che il 4 cilindri sia la moto ideale per la pista ed il bicilindrico per la strada! Il monster ha fatto scuola!
Ciclistica a posto buon telaio e tanta coppia, ma già in basso. E' tutto ciò che serve per divertirsi i strada.

....
....
....
ma io dico....ma vi siete messi d'accordo? XD
dai, ti ricordi almeno che io ero uno di quelli che dava manforte nella questione "nicolashiver", che sosteneva che la shiver fa schivo perchè alla prova semafori lo bruciavano? XDXDXD
mi state ripetendo quello che penso anch'io.
ma, caspiterina acciderbole e poffarbacco, non posso chiedere ai sindaci della mia zona di fare le strade unicamente a curve, varianti, rotonde e parabolice.
voi vivete sul cucuzzolo della montagna????? beati voi!
io mi ritrovo principalmente rettilinei.
l'italia l'ho girata anche abbastanza, e le uniche strade belle piene di curve sono....in montagna!!!!!!!!
 
8876307
8876307 Inviato: 19 Nov 2009 16:22
 

Mi vengono in mente certi personaggi che a volte trovo su per i passi....tipo z o fz1 con 150cv... al primo rettilineo ti superano per poi inchiodare alla prima curva e fare traiettorie improbabili pur di non farsi soprpassare in curva dove tu, chiaramente, hai una percorrenza 3 volte maggiore... e quando li infili non aspettano altro che il primo rettilineo per rifare nuovamente la pantomima precedente...!!! Dentro il casco mi faccio del gran risate a volte.. davvero..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8876329
8876329 Inviato: 19 Nov 2009 16:26
 

Zorak ha scritto:

....
....
....
ma io dico....ma vi siete messi d'accordo? XD
dai, ti ricordi almeno che io ero uno di quelli che dava manforte nella questione "nicolashiver", che sosteneva che la shiver fa schivo perchè alla prova semafori lo bruciavano? XDXDXD
mi state ripetendo quello che penso anch'io.
ma, caspiterina acciderbole e poffarbacco, non posso chiedere ai sindaci della mia zona di fare le strade unicamente a curve, varianti, rotonde e parabolice.
voi vivete sul cucuzzolo della montagna????? beati voi!
io mi ritrovo principalmente rettilinei.
l'italia l'ho girata anche abbastanza, e le uniche strade belle piene di curve sono....in montagna!!!!!!!!


icon_razz.gif

Lo so ma te l'ho detto anche per me è così... devo famri almeno 50km!!! Ma lì vado piano, risparmio freni e gomme.. Gli attributi li tiro fuori dopo...

fidati lascia perdere chi si comporta diversamente. Per le statali in pianura, amagari tra i paesi va piano, e se gli altri tirano marce ecc lasciali fare, lascia che si spiattellino le gomme in pace... Vuol dire che devono ancora fare tanta strada in moto e nella vita... E non te lo dico per difendere la moto, io avrei potuto prendermi anche un gsxr, ma ho scelto qualcosa che per strada e per i percorsi che faccio è più efficace... anche se, chiaro, con una ktm 990 avrei potuto fare anche di più.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8876366
8876366 Inviato: 19 Nov 2009 16:34
 

Scusa Zorak, ma tu in rettilineo per strada tiri come un dannato e le altre moto ti sorpassano? Ricordate che ci sono i limiti. Essere sorpassati da un 4 cilindri in rettilineo vuol dire correre parecchio. E poi avere la moto che in rettilineo va più forte che gusto c'è?
Questo non per difendere la Shiver, ma i bicilindrici in generale per uso stradale e non pistaiolo.
 
8876416
8876416 Inviato: 19 Nov 2009 16:41
 

ss_1000_ds ha scritto:


icon_razz.gif

Lo so ma te l'ho detto anche per me è così... devo famri almeno 50km!!! Ma lì vado piano, risparmio freni e gomme.. Gli attributi li tiro fuori dopo...

fidati lascia perdere chi si comporta diversamente. Per le statali in pianura, amagari tra i paesi va piano, e se gli altri tirano marce ecc lasciali fare, lascia che si spiattellino le gomme in pace... Vuol dire che devono ancora fare tanta strada in moto e nella vita... E non te lo dico per difendere la moto, io avrei potuto prendermi anche un gsxr, ma ho scelto qualcosa che per strada e per i percorsi che faccio è più efficace... anche se, chiar,o una ktm 990 avrei potuto fare anche di più.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Si, ma dai discorsi che fate sembra che vi siate presi la moto e la usiate ESCLUSIVAMENTE in montagna.
Per carità, c'è chi si prende una supersportiva e ci corre solo in pista portandola con il carrello.
Qua sembra di leggere un sicorso simile applicato alla montagna.
ma io dico, beati voi che vi ritrovate solo montagna o solo curve e controcurve dove abitate !!!!!!
perchè la realtà in cui vivo io non è così. e mi ritengo addirittura fortunato di non abitare in una grande città o in una baita di montagna, perchè così posso sfruttare la moto a 360 gradi.
strade grandi di campagna e non trafficate. 20km dalla città, 30 km dalla montagna, 30 km dal mare...meglio di così!mi ritengo in una posizione "neutra", ed è per questo che nella mia idea di strade medie non vedo favorire i bicilindrici.
Probabilmente voi abiterete tutti in montagna, a cortina o a cogne, e messa la ruota fuori dal vialetto di casa vi ritrovate una bella discesa o salita piena zeppa di curvacce da piega.....meglio per voi c***o! ci credo che tirate m***a a tutti, la shiver è nata anche per questo!!!!
ma lo vedo poco probabile....io non esco in moto per CERCARE la strada.
Io esco in moto per usarla. Il modo più divertente e appagante è la montagna e le curve strette, ma non sempre posso o voglio avere a disposizione questi "tracciati". sfido chiunque di voi a lanciarsi in montagna in questa stagione.
probabilemnte mi sbaglierò, ma credo ci siano molte più probabilità di leggere prevenuti che montanari.



E, tanto per tornare nel discorso originario,
Pietra10 ha scritto:

[...]
Ma io credo che le naked di media cilindrata rimangono pur sempre moto che non debbano essere sportive,ma più per un neofita o comunque per godersele su strada a tutto tondo(perchè se uno vuole più sportività sale di cilindrata):quindi credo che Aprilia facendo questa Shiver come prodotto lo abbia centrato in pieno(dandoci una moto poliedrica con un'ottima ciclistica,il che equivlae a dire con possibilità di andar forte),e che qudini le mancate motivazioni della vendita siano da ricercarsi in altre cose(come la mancata pubblicità,la mancanza di attrattiva del marchio o il prezzo non concorrenziale)


è ESATTAMENTE per questi motivi che condivido in pieno che non mi piacciono le modifiche apportate da Aprilia al modello 2010.
Abbassare e snellire la sella, stilizzare e sofisticare le pedane, stringere manubrio o offrire un cupolino.....come quello, a mio modo di vedere, NON rientra nello stile e nel dna della Shiver...
 
8876458
8876458 Inviato: 19 Nov 2009 16:49
 

DMJ3000 ha scritto:
Scusa Zorak, ma tu in rettilineo per strada tiri come un dannato e le altre moto ti sorpassano? Ricordate che ci sono i limiti. Essere sorpassati da un 4 cilindri in rettilineo vuol dire correre parecchio. E poi avere la moto che in rettilineo va più forte che gusto c'è?
Questo non per difendere la Shiver, ma i bicilindrici in generale per uso stradale e non pistaiolo.

E tu in curva pieghi e tiri come un dannato?
perchè i limiti ci sono anche in curva, e oltre a questo sei passibile di sanzione per velocità pericolosa.
stradale intendi non montano?perchè se una tangenziale non può essere scambiata per l'allungo del mugello, allo stesso modo la montagna non può essere considerata come il tracciato di un kartodromo.
dai, non cerchiamo di svincolare.
non mi sembra di aver MAI nella vita e all'interno di questo forum elogiato l'utilizzo della moto in rettilineo anzichè in curva (concedetemi questa sintesi).
Anzi.
Non mi sembra di essere uno che si rifiuta di godersi la moto in montagna.
Anzi (anche la zavorrina ve lo direbbe icon_asd.gif icon_asd.gif )
Non mi sembra di aver mai messo in discussione la bellezza e l'efficacia di questa moto.
ANZI.

Ma se riconoscere i limiti di una moto, e in generale di un due cilindri, vi porta a mettermi in bocca parole (o meglio frasi di una discussione) che non ho mai pensato....beh, è spiacevole ragazzi.
sembra di sentire le solite frasi....
"le ducati con la pioggia non vanno"
"le jappe le fanno con gli scarti di discarica"
"nel dubbio accelera"
"meglio la curva che il dritto"

su dai, un po' di elasticità mentale.siamo tutti maturi mi auguro
 
8876654
8876654 Inviato: 19 Nov 2009 17:25
 

Zorak ha scritto:

allora visto che le italiane lo fanno una volta ogni tanto, mentre le jap sempre, i 95 cv della shiver sono 95?!?!?!?!
ma che discorso è?

E difatti la shiver ha esattamente 95cv...anzi,ad esser precisi 96. icon_wink.gif
Zorak ha scritto:

Sulle nostre strade la moto non si guida come in pista. quindi l'uscita di curva o l'ingresso veloce, la percorrenza o le derapate trovano il tempo che trovano.
Mediamente nelle nostre strade la moto si tira in un buon rettilineo.
non dico che sia piacevole, che sia giusto. non sto dicendo che io adopero questa filosofia di vita, e non lo dico neppure di te.
stiamo facendo un discorso della media, e mediamente è questo quello che vedo ogni giorno.

Beh,se mi prendi il coglioncello che fa le curve dritte come un fuso eppoi appena e fuori apre,allora hai ragione.Ma però a questo gli chiederei come mai s'è preso una Shiver e non una Hornet o un FZ6...
Ma stai sicuro che io la moto non la guido così:a me piace curvare,tant'è vero che vado giù tantissimo anche quando vado piano,mentre in dritta me ne frego.Trovo decisamente più emozionante bermi una esse seguita da un tornante che fare i 200 in un rettilineo...
E credo o perlomeno spero di non essere l'unico.
Ora,se uno la mota la guida correttamente perciò tutte queste cose(uscita di curva,percorrenza,ecc...)non sono secondarie,ma anzi primarie per una nuda(al quale è fatta e pensata per la strada).Ed ecco che qudini i valori della shiver in campo motoristico diventano da riferimento
Se invece vogliamo dire che i campi dove è forte la Shiver non contano perchè c'è chi si diverte solo a collezionare punte di velocità massime diciamolo...ma questa non è la realtà,ma il modo d'intender la moto di uno che non ne capisce assolutamente niente.
Zorak ha scritto:

per quanto riguarda i tuoi discorsi sulle supersportive, ti consiglio di rileggere quello che ho scritto, perchè forse hai frainteso il senso ^^.

Iol mio discorso legato alle supersportive era dovuto al fatto che te dici ti stanno davanti con uan R1...cosa appunto impossibile a partià di pilota per strade di montagna.
Zorak ha scritto:

il duke è la risposta ktm che più si avvicina al mercato naked di mezzo.
proprio perchè esco con queste moto le differenze le noto.^^

La KTM non ha una naked,ed il fatto che non ce l'abbia non autorizza a porre sullo stesso segmento un motard moderno con una nuda.


Che poi mica ti cheido come hai scritto te di lodare la shiver e via dicendo:io sono il primo che quando ha un difetto lo dico senza tante storie(tant'è vero che qualcuno mi ha chiesto se son contento del mio acquisto o meno),ma c***o dire che alla nuda Aprilia manchi del motore o che la ciclistica è valida ma tanto non serve perchè si usa solo in dritta mi pare...come dire,assurdo!
 
8876662
8876662 Inviato: 19 Nov 2009 17:26
 

Zorak, credo che tu abbia frainteso ciò che volevo dire, ossia che per apprezzare la differenza di allungo di una 4 cilindri rispetto ad una bicilindrica non è sufficiente un'accelerata fino ai 50Km/h in città o ai 90Km/h in tangenziale, pertanto non comprendo quali siano le peculiarità che tu apprezzi di una 4 cilindri per l'uso stradale (città, campagna, montagna), a parte l'erogazione più dolce.
 
8876669
8876669 Inviato: 19 Nov 2009 17:28
 

alexdelli ha scritto:

Quindi tu mi dici che la Z750 e il gsr ti danno m***a per strada?
Guarda, mi sembra impossibile.
Posso capire il duke 690, ma è da considerare più un motard.... non ha a che vedere con la Shiver.

però sinceramente non ho ancora capito cosa intendi che la Shiver è inferiore a queste moto.....
prima parli che nelle curve si difende, poi che perdi tutto il vantaggio in rettilineo..... c'è qualcosa che non va nel ragionamento.

Nel misto non c'è gsr che tenga... e nemmeno Z750 con la sospensione posteriore che sembra una molla.....

Poi in rettilineo non so voi, ma io non mi metto a fare i 200 km/h..... metti anche che raggiungi i 160, ma per quanto li tieni? Tra una curva e l'altra non c'è nemmeno spazio per arrivarci in sicurezza.
Io ti giuro che non vedo più chi ho dietro quando spalanco il gas in uscita di curva. Mi tine botta solo uno con la Speedtriple, ma quello con lo Z750 deve faticare, ma lo stacco un po'.
Non parliamo del gsr che sotto non ha niente

Non puoi dire questo.... non è la realtà....

Forse devi cambiare metodo di guida..... magari il bicilindrico non fa per te... non lo so, non riesco a capire cosa significa che la shiver va più piano delle altre. icon_rolleyes.gif

Quoto,ma solo un appunto:stiamo sempre parlando per strade di montagna..e tutto quello che si dice rimane confinato lì.
Perchè man manco che aumenta la velcoità media(e quindi il raggio delle curve),il discorso man mano cambia.
Per intenderci in una statale di montagna non c'è Shiver che tenga...il Z750 non lo vedi manco col bincolo.
Ma finchè si parla di misto(in particolare di misto stretto)vale tutto quanto detto fin'ora. icon_wink.gif
 
8876692
8876692 Inviato: 19 Nov 2009 17:34
 

Zorak ha scritto:

spesso mi ritrovo a percorrere il porfido di treviso. ma le strade che abbiamo nella nostra provincia (e mi chiedo a questo punto se la cosa ti stupisce) sono lunghi rettilinei che congiungonouna campagna all'altra......
se a moto originali una hornet, una zeta o una street decidesso di aprire quanto me, sicuramente nelle nostre strade abrebbero la meglio.
ma non è solo questo. non vedo perchè dovete tutti ossessivamente collegare la moto alla manetta girata completamente.
un 4 cilindri è più facile da gestire, è meno sgorbutico, e sicuramente con questa stagione è meno pericoloso di un due cilindri.
stupisce questa cosa?

mi sembra di parlare con bambini che devono convincere tutti che quello che hanno è il meglio che si può avere.

la shiver IN MONTAGNA è in grado di bastonare tantissime moto e quasi tutte se non tutte le concorrenti.
ma, ripeto, il discorso non è riferito alla montagna. è riferito ad un viaggio medio che uno può compiere.
Poi se uno abita in montagna è un'altra storia.
Forse per te non è indicato un bicilindrico, perchè non ne sai capire i limiti

Allora se mi parli di queste strade...beh,non posso che darti ragione.
Il che è anche inevitabile:come hai detto te conta il motore,la prestazione assoluta,quidni la potenza...e noi siamo in basso confronto a quasi tutti.
Ma allora hai fatto un intervento sbagliato,perchè noi parlavamo di montagna:e non necessariamente dello Stelvio o del Gavia,ma in generale di tutte le strade di montagna che sono una curva dietro l'altra.
Lì la potenza massima non vuole dire nulla,lì conta la ciclistica e la coppia:e la Shiver avendo un'ottima componentistica,essendo bicilindrica ed avendo una coppia da trattore decisamente stravince rispetto alle jap,e diventa un punto di riferimento.

Solo un appunto:che un 4 cilindri sia più gestibile e meno scorbutico di un bicilindrico non è vero,e qeusto perchè molto schematicamente mentre il bicilindrico prende graduale perchè gran parte della potenza ce l'ha in basso(e qudini puoi modulare tramite il gas)con i 4 cilindri non hai molta scelta,o vai piano(e stai giù di giri)o via forte(e stai su di giri).
 
8876700
8876700 Inviato: 19 Nov 2009 17:35
 

Zorak ha scritto:


Mediamente nelle nostre strade la moto si tira in un buon rettilineo.
non dico che sia piacevole, che sia giusto. non sto dicendo che io adopero questa filosofia di vita, e non lo dico neppure di te.
.^^


Zorak una curiosiosità, ma abiti sulla A1 NAPOLI-BARI, per caso???

Dove lo trovi un buon rettilineo tale da tirare le moto? Solo autostrada i pista credo...

Nell'uso quotidiano, ovvero, città, strade di paese, strade secondarie, per non parlare di passi o strade di montagna, di rettilinei dove verificare le velocità massimo o superare i 10.000 giri, ne trovi ben pochi!!!

Quindi, credo che la nostra bicilindrica abbia ben donde per dire la sua... fidati
 
8876701
8876701 Inviato: 19 Nov 2009 17:35
 

ss_1000_ds ha scritto:

La moto si guida in curva, è li che conta la guida e le doti dinamiche e di coppia del mezzo... La nostra ha più coppia delle altre e ce l'ha prima... il che vuol dire che in uscita di curva si va via prima... Non so come guidate voi...
Ma che senso ha tirare la marcia a 15000 giri al primo rettilineo?? Il divertimento è nelle curve.

Inoltre è risaputo che il 4 cilindri sia la moto ideale per la pista ed il bicilindrico per la strada! Il monster ha fatto scuola!
Ciclistica a posto buon telaio e tanta coppia, ma già in basso. E' tutto ciò che serve per divertirsi i strada.

quoto
 
8876719
8876719 Inviato: 19 Nov 2009 17:39
 

ss_1000_ds ha scritto:

Che vuol dire un viaggio medio?

Quoto:io ad esempio abito in montagna,per me un viaggio medio significa che se supero come velcoità di punta i 100 in macchina sto già andando veramente forte.
Però ho capito che intendi,ed in questo ti dò ragione:la Shiver è fatta e pensata per le stradine,non è una moto a tutto tondo,nel veloce rimane dietro a quasi tutte.
Ma d'altro canto è prorpio per questo che l'apprezzo:perchè del veloce non me ne frega niente,e sopporto volentieri questa pecca se per contrappeso ho una guida al top fra le strade tortuose,piene di curve,curvoni,tornanti...
 
8876728
8876728 Inviato: 19 Nov 2009 17:40
 

Zorak ha scritto:

io mi ritrovo principalmente rettilinei.

Ed allora mi viene da chiederti...perchè hai preso una Shiver? eusa_think.gif
Zorak ha scritto:

l'italia l'ho girata anche abbastanza, e le uniche strade belle piene di curve sono....in montagna!!!!!!!!

Esatto...ed è lì che io giro,è lì che io ho gusto ad andare in moto,ed è lì che io facdcio i miei chilometri. icon_wink.gif
 
8876781
8876781 Inviato: 19 Nov 2009 17:49
 

Zorak ha scritto:

Si, ma dai discorsi che fate sembra che vi siate presi la moto e la usiate ESCLUSIVAMENTE in montagna.
Per carità, c'è chi si prende una supersportiva e ci corre solo in pista portandola con il carrello.
Qua sembra di leggere un sicorso simile applicato alla montagna.
ma io dico, beati voi che vi ritrovate solo montagna o solo curve e controcurve dove abitate !!!!!!
perchè la realtà in cui vivo io non è così. e mi ritengo addirittura fortunato di non abitare in una grande città o in una baita di montagna, perchè così posso sfruttare la moto a 360 gradi.
strade grandi di campagna e non trafficate. 20km dalla città, 30 km dalla montagna, 30 km dal mare...meglio di così!mi ritengo in una posizione "neutra", ed è per questo che nella mia idea di strade medie non vedo favorire i bicilindrici.
Probabilmente voi abiterete tutti in montagna, a cortina o a cogne, e messa la ruota fuori dal vialetto di casa vi ritrovate una bella discesa o salita piena zeppa di curvacce da piega.....meglio per voi c***o! ci credo che tirate m***a a tutti, la shiver è nata anche per questo!!!!
ma lo vedo poco probabile....io non esco in moto per CERCARE la strada.
Io esco in moto per usarla. Il modo più divertente e appagante è la montagna e le curve strette, ma non sempre posso o voglio avere a disposizione questi "tracciati". sfido chiunque di voi a lanciarsi in montagna in questa stagione.
probabilemnte mi sbaglierò, ma credo ci siano molte più probabilità di leggere prevenuti che montanari.

Hai detto bene:io ho comprato la Shiver per usarla eesclusivamente in montagna.
Non che questo vuol dire che io la mia Aprilia non la possa suare in altri siti...ma stando a 1000 metri io la uso lì,e me la godo un sacco;mentre per provinciali o tangenziali che gli altri vadano pure,sono cose che non mi interessano.
Io sono il tipo che se deve andare a farsi una vacanza in moto non parte e va a Barcellona,ma prende e se ne va a Canzaei o in Val d'Aosta...proprio perchè mi piace la montagna.
sono il tipo che sulla Futa ci vivrebbe,ma solo la parte Futa-Bologna,che quella ad andare a Firenza divneta troppo veloce per i miei gusti.
Ed ecco perchè sono contentissimo della mia moto.
Io credo che pretendere che un modello nato e pensato per fare queste cose che ho descritto sopra vada bene anche in altri ambienti significa o non aver capito la Shiver,o aver sbagliato acquisto o più semplicemente pretendere la moto perfetta(che delle opzioni è ovviamente anche la più stupida)

Zorak ha scritto:

è ESATTAMENTE per questi motivi che condivido in pieno che non mi piacciono le modifiche apportate da Aprilia al modello 2010.
Abbassare e snellire la sella, stilizzare e sofisticare le pedane, stringere manubrio o offrire un cupolino.....come quello, a mio modo di vedere, NON rientra nello stile e nel dna della Shiver...

E ti quoto:unica modifica che secondo me rientra nello spirito della moto è modificare la sella,in modo da permettere al pilota spostamenti più agevoli del peso.
E(coa che non hanno fatto)rialzare le pedanine:le mie ormai le ho consuamte insieme agli stivali!!
 
8876796
8876796 Inviato: 19 Nov 2009 17:50
 

Pietra10 ha scritto:

E difatti la shiver ha esattamente 95cv...anzi,ad esser precisi 96. icon_wink.gif

ero rimasto a 89 appena l'avevo comprata.ma, ripeto, rifarò il tutto a modifiche ultimate.


Pietra10 ha scritto:

Beh,se mi prendi il coglioncello che fa le curve dritte come un fuso eppoi appena e fuori apre,allora hai ragione.Ma però a questo gli chiederei come mai s'è preso una Shiver e non una Hornet o un FZ6...
Ma stai sicuro che io la moto non la guido così:a me piace curvare,tant'è vero che vado giù tantissimo anche quando vado piano,mentre in dritta me ne frego.Trovo decisamente più emozionante bermi una esse seguita da un tornante che fare i 200 in un rettilineo...
E credo o perlomeno spero di non essere l'unico.
Ora,se uno la mota la guida correttamente perciò tutte queste cose(uscita di curva,percorrenza,ecc...)non sono secondarie,ma anzi primarie per una nuda(al quale è fatta e pensata per la strada).Ed ecco che qudini i valori della shiver in campo motoristico diventano da riferimento
Se invece vogliamo dire che i campi dove è forte la Shiver non contano perchè c'è chi si diverte solo a collezionare punte di velocità massime diciamolo...ma questa non è la realtà,ma il modo d'intender la moto di uno che non ne capisce assolutamente niente.

io non faccio il pazzo in una curva e il nonnetto in un rettilineo.
Io mi guido la mia moto con un certo passo, e lo mantengo in rettilineo, in curva e nel misto.
Il passo cambia a seconda delle circostanze, ma così come non tiro come un disperato e poi faccio la curva a piedi, non mi ritrovo neppure ad andare a 40 all'ora in un rettilineo e fare curvoni sa grattare anche il gomito.
il fatto che sia piacevole guidare una moto in montagna credo che sia ovvio qua dentro, e nessuno lo ha mai messo in discussione


Pietra10 ha scritto:

Iol mio discorso legato alle supersportive era dovuto al fatto che te dici ti stanno davanti con uan R1...cosa appunto impossibile a partià di pilota per strade di montagna.

io NON HO MAI DETTO che le r1 stanno davanti...per questo ti ho invitato a rileggere. Nessuna supersportiva a parità di manico sta davanti ad una naked ora come ora.
Ho semplicemente detto che una supersportiva in un breve rettilineo riguadagna tutto il distacco preso.Capisco che tu non abbia mai visto in vita tua un rettilineo, ma io dalle mie parti rettilinei ne vedo. Li considero parte delle Strade normali.

Pietra10 ha scritto:

La KTM non ha una naked,ed il fatto che non ce l'abbia non autorizza a porre sullo stesso segmento un motard moderno con una nuda.

Mi auguro tu abbia provato il duke prima di dire qualcosa del genere, perchè etichettare il tutto come "motard" gli sta un po' stretto.



Pietra10 ha scritto:

Che poi mica ti cheido come hai scritto te di lodare la shiver e via dicendo:io sono il primo che quando ha un difetto lo dico senza tante storie(tant'è vero che qualcuno mi ha chiesto se son contento del mio acquisto o meno),ma c***o dire che alla nuda Aprilia manchi del motore o che la ciclistica è valida ma tanto non serve perchè si usa solo in dritta mi pare...come dire,assurdo!

Spero tu abbia letto anche le mie risposte agli altri interventi.

DMJ3000 ha scritto:
Zorak, credo che tu abbia frainteso ciò che volevo dire, ossia che per apprezzare la differenza di allungo di una 4 cilindri rispetto ad una bicilindrica non è sufficiente un'accelerata fino ai 50Km/h in città o ai 90Km/h in tangenziale, pertanto non comprendo quali siano le peculiarità che tu apprezzi di una 4 cilindri per l'uso stradale (città, campagna, montagna), a parte l'erogazione più dolce.

se non esageri nei rettilinei non fa differenza 4 o 2.
se non esageri nel misto non fa differenza 4 o 2.
Secondo me è sempre lo stesso discorso.
anche perchè non può esistere una moto che eccelle in tutto (confrontata con moto dello stesso segmento).

Pietra10 ha scritto:

Quoto,ma solo un appunto:stiamo sempre parlando per strade di montagna..e tutto quello che si dice rimane confinato lì.
Perchè man manco che aumenta la velcoità media(e quindi il raggio delle curve),il discorso man mano cambia.
Per intenderci in una statale di montagna non c'è Shiver che tenga...il Z750 non lo vedi manco col bincolo.
Ma finchè si parla di misto(in particolare di misto stretto)vale tutto quanto detto fin'ora. icon_wink.gif

....................
E allora scusa ma cosa vieni qua a tartassarmi che non sono in grado di apprezzare la shiver se poi mi vieni a dire che i vostri discorsi sono applicabili solo in montagna....
si parlava di un utilizzo medio sulle strade medie.
le considerazioni si basavano su questo.
prima mi vieni a dire che la shiver spacca il deretano al mondo.
poi che le supersportive succhiano.
poi mi vieni a dire che basta poco e la z non la vedi più.
poi che la shiver primeggia solo sul misto stretto.....
a questo punto io mi chiedo : "ma sto ragazzo ha letto i messaggi che ho scritto o si è solo inalberato per partito preso?!"
 
8876810
8876810 Inviato: 19 Nov 2009 17:54
 

Zorak ha scritto:

Ma se riconoscere i limiti di una moto, e in generale di un due cilindri, vi porta a mettermi in bocca parole (o meglio frasi di una discussione) che non ho mai pensato....beh, è spiacevole ragazzi.
sembra di sentire le solite frasi....
"le ducati con la pioggia non vanno"
"le jappe le fanno con gli scarti di discarica"
"nel dubbio accelera"
"meglio la curva che il dritto"

su dai, un po' di elasticità mentale.siamo tutti maturi mi auguro

No no,qui hai pienamente ragione...
Ma il discorso era partito su altre basi:io credo che quando si parli di una moto è naturale discorrerne secondo lo spirito della moto stessa.
Cioè,se io mi sento dire che un moard va bene non posso rimproveragli di andar male in autostrada,perchè è ovvio che quando si dice che va bene non ci si riferisce a quel campo!
Stessa cosa per la Shiver,tu se entrato dicendo che non è vero che il motore della Shiver(ed il modello in generale)non ha parametri di riferimento per la categoria:questo globalmente è vero,ma mi pare ovvio che quando si dice per la categoria si faccia riferimento ad una tipologia di utilizzo classica della moto.E qui tornano i discorsi che avevo fatto in precedenza sulla natura delle naked,e sul loro scopo...
Ecco,tutto qui.
Probabilmente c'è stato un fraintendimento fra noi dovuto al ritenere da parte nostra(o perlomeno mia)specificare a quale ambito ci(mi)stavamo riferendo(in quanto se si palra di nude come detto il loro terreno naturale non è nè la pista nè l'autostrada...).
0509_up.gif
 
8876858
8876858 Inviato: 19 Nov 2009 18:03
 

Zorak ha scritto:

io non faccio il pazzo in una curva e il nonnetto in un rettilineo.
Io mi guido la mia moto con un certo passo, e lo mantengo in rettilineo, in curva e nel misto.
Il passo cambia a seconda delle circostanze, ma così come non tiro come un disperato e poi faccio la curva a piedi, non mi ritrovo neppure ad andare a 40 all'ora in un rettilineo e fare curvoni sa grattare anche il gomito.
il fatto che sia piacevole guidare una moto in montagna credo che sia ovvio qua dentro, e nessuno lo ha mai messo in discussione

Il senso del mio discorso è che io mi diverto e quidni tiro in motnagna...nelle statali,nelle strade veloce e via dicendo MAI.Principalmente perchè mi fa paura la velocità pura,lo confesso senza problemi. icon_wink.gif
Zorak ha scritto:

io NON HO MAI DETTO che le r1 stanno davanti...per questo ti ho invitato a rileggere. Nessuna supersportiva a parità di manico sta davanti ad una naked ora come ora.
Ho semplicemente detto che una supersportiva in un breve rettilineo riguadagna tutto il distacco preso.Capisco che tu non abbia mai visto in vita tua un rettilineo, ma io dalle mie parti rettilinei ne vedo. Li considero parte delle Strade normali.

Scusami,se prima mi dici che nessuna supersportiva sta davani ad una naked nel breve,poi però mi vieni a dire che nei rettilinei rigadagna quel che perde...scusa,alloa mi vien da chiederti,ma come fano a stare rispettivamente dietro la rpima e davanti la seconda!? icon_lol.gif
Zorak ha scritto:

Mi auguro tu abbia provato il duke prima di dire qualcosa del genere, perchè etichettare il tutto come "motard" gli sta un po' stretto.

Questo perchè si tende a voler stringere la definizione motard solo a quelli classici...ma il Duke è e rimane un motard,anche se di concezione moderna.
Così come ad esempio nel senso classico del termine una Streetfighter non sarebbe una naked,però di fatto lo è anche se ha una concezione diversa dal solito.
Non so se mi son spiegato... eusa_think.gif
Zorak ha scritto:

E allora scusa ma cosa vieni qua a tartassarmi che non sono in grado di apprezzare la shiver se poi mi vieni a dire che i vostri discorsi sono applicabili solo in montagna....
si parlava di un utilizzo medio sulle strade medie.
le considerazioni si basavano su questo.
prima mi vieni a dire che la shiver spacca il deretano al mondo.
poi che le supersportive succhiano.
poi mi vieni a dire che basta poco e la z non la vedi più.
poi che la shiver primeggia solo sul misto stretto.....
a questo punto io mi chiedo : "ma sto ragazzo ha letto i messaggi che ho scritto o si è solo inalberato per partito preso?!"

credo di averti già risposto negli interventi appena scritti... 0510_five.gif
 
8876903
8876903 Inviato: 19 Nov 2009 18:10
 

Discorsi folli!

Io la Shiver l ho presa perchè è l unica naked di media cilindrata che da qualsiasi parte la vedi ti fa impazzire, l ho presa perchè qualitativamente migliore delle japp (ma costa pure di più) ,
presa perchè mi piace andare nelle curve di montagna il sabato e la domenica e vedere le altre naked 600 con mezzi finti telai negli specchietti arrancare icon_smile.gif,L ho presa perchè ai semafori si fermano a guardare la mia di moto invece dlle varie fz6 e gsr senza bisogno che io parta a candela, l ho presa perchè tutto sommato comoda rispetto ad altre naked con zavorra, l ho presa perchè viva il made in Italy, l ho presa nonostante sapevo che qualche problemino lo avrei incontrato strada facendo........l ho presa perchè quando l ho vista mi batteva il cuore a 2000
 
8877002
8877002 Inviato: 19 Nov 2009 18:30
 

apriliasr97 ha scritto:

Zorak una curiosiosità, ma abiti sulla A1 NAPOLI-BARI, per caso???
Dove lo trovi un buon rettilineo tale da tirare le moto? Solo autostrada i pista credo...
Nell'uso quotidiano, ovvero, città, strade di paese, strade secondarie, per non parlare di passi o strade di montagna, di rettilinei dove verificare le velocità massimo o superare i 10.000 giri, ne trovi ben pochi!!!
Quindi, credo che la nostra bicilindrica abbia ben donde per dire la sua... fidati


Ma dove abiti tu?! XD.
Perchè non credo di essere l'unico ad avere una moto che in un km prende i 200km/h.
comunque le indicazioni di dove abito le ho date...
se sei così curioso prendi una buona mappetta e verifica.
Ti ripeto, ho occasione di utilizzare la shiver in ogni frangente fortunatamente.


Pietra10 ha scritto:

Esatto...ed è lì che io giro,è lì che io ho gusto ad andare in moto,ed è lì che io facdcio i miei chilometri. icon_wink.gif


[quote="Pietra10"#8876781]
Zorak ha scritto:

Hai detto bene:io ho comprato la Shiver per usarla eesclusivamente in montagna.
Non che questo vuol dire che io la mia Aprilia non la possa suare in altri siti...ma stando a 1000 metri io la uso lì,e me la godo un sacco;mentre per provinciali o tangenziali che gli altri vadano pure,sono cose che non mi interessano.
Io sono il tipo che se deve andare a farsi una vacanza in moto non parte e va a Barcellona,ma prende e se ne va a Canzaei o in Val d'Aosta...proprio perchè mi piace la montagna.
sono il tipo che sulla Futa ci vivrebbe,ma solo la parte Futa-Bologna,che quella ad andare a Firenza divneta troppo veloce per i miei gusti.
Ed ecco perchè sono contentissimo della mia moto.
Io credo che pretendere che un modello nato e pensato per fare queste cose che ho descritto sopra vada bene anche in altri ambienti significa o non aver capito la Shiver,o aver sbagliato acquisto o più semplicemente pretendere la moto perfetta(che delle opzioni è ovviamente anche la più stupida)


Questo fa di te un'eccezione. non una regola.
Io, come quasi tutti quelli che conosco che leggo e che vedo, utilizzo la moto a 360gradi.
forse sei tu che hai un'idea delle potenzialità della shiver legata ad un unico ambito


Pietra10 ha scritto:

Ed allora mi viene da chiederti...perchè hai preso una Shiver?

Nella sua categoria la trovo più versatile, più comoda e più bella.
E visto che nelle strade "normali" non corro, ma mi concedo il polso fremente in montagna, il suo motore era perfetto per questa esigenza.
Utilizzandola poi in ogni condizione e ambiente, il trimat è una dritta.
Oltre a questo la mia zavorrina ringrazia sempre per l'acquisto XD


Pietra10 ha scritto:

Allora se mi parli di queste strade...beh,non posso che darti ragione.
Il che è anche inevitabile:come hai detto te conta il motore,la prestazione assoluta,quidni la potenza...e noi siamo in basso confronto a quasi tutti.
Ma allora hai fatto un intervento sbagliato,perchè noi parlavamo di montagna:e non necessariamente dello Stelvio o del Gavia,ma in generale di tutte le strade di montagna che sono una curva dietro l'altra.
Lì la potenza massima non vuole dire nulla,lì conta la ciclistica e la coppia:e la Shiver avendo un'ottima componentistica,essendo bicilindrica ed avendo una coppia da trattore decisamente stravince rispetto alle jap,e diventa un punto di riferimento.

Ho sbagliato a leggere io allora. Ho frainteso, credevo che si confrontasse in generale sulle strade di tutti i giorni

Pietra10 ha scritto:

Solo un appunto:che un 4 cilindri sia più gestibile e meno scorbutico di un bicilindrico non è vero,e qeusto perchè molto schematicamente mentre il bicilindrico prende graduale perchè gran parte della potenza ce l'ha in basso(e qudini puoi modulare tramite il gas)con i 4 cilindri non hai molta scelta,o vai piano(e stai giù di giri)o via forte(e stai su di giri).

Chiaro, ma appurato che nessuno va in pista sulle nostre strade, il senso che davo al "più gestibile sicuro e bla bla" era proprio in questo.

Pietra10 ha scritto:

No no,qui hai pienamente ragione...
Ma il discorso era partito su altre basi:io credo che quando si parli di una moto è naturale discorrerne secondo lo spirito della moto stessa.
Cioè,se io mi sento dire che un moard va bene non posso rimproveragli di andar male in autostrada,perchè è ovvio che quando si dice che va bene non ci si riferisce a quel campo!
Stessa cosa per la Shiver,tu se entrato dicendo che non è vero che il motore della Shiver(ed il modello in generale)non ha parametri di riferimento per la categoria:questo globalmente è vero,ma mi pare ovvio che quando si dice per la categoria si faccia riferimento ad una tipologia di utilizzo classica della moto.E qui tornano i discorsi che avevo fatto in precedenza sulla natura delle naked,e sul loro scopo...
Ecco,tutto qui.
Probabilmente c'è stato un fraintendimento fra noi dovuto al ritenere da parte nostra(o perlomeno mia)specificare a quale ambito ci(mi)stavamo riferendo(in quanto se si palra di nude come detto il loro terreno naturale non è nè la pista nè l'autostrada...).

Ti chiedo scusa per il disordine di citazioni, sto cercando di sintetizzare tutti le risposte in un unico post XD.

Pietra10 ha scritto:

Il senso del mio discorso è che io mi diverto e quidni tiro in motnagna...nelle statali,nelle strade veloce e via dicendo MAI.Principalmente perchè mi fa paura la velocità pura,lo confesso senza problemi. icon_wink.gif

Idem con patate.
Ma, come già anticipato, ho la fortuna di poter affrontare diverse tipologie di strade.
Per quanto la velocità non mi si addica, tu cosa faresti se ti ritrovassi un curvoni e rettilinei veloci, senza sbocchi laterali e abitazioni, con visibilità al 100% e la sicurezza di non incappare in pattugli o apparecchi?
Credo che anche tu proveresti a misurare la shiver sotto altri punti di vista oltre a quello del misto.

Pietra10 ha scritto:

Scusami,se prima mi dici che nessuna supersportiva sta davani ad una naked nel breve,poi però mi vieni a dire che nei rettilinei rigadagna quel che perde...scusa,alloa mi vien da chiederti,ma come fano a stare rispettivamente dietro la rpima e davanti la seconda!? icon_lol.gif

ecco il senso:
finchè il contesto è il misto stretto (e quindi non la generalità o la quotidianità delle nostre strade) è un discorso.
ma quando le strade si aprono finisce la condizione di superiorità, anche rispetto a moto dello stesso segmento.

Pietra10 ha scritto:

Questo perchè si tende a voler stringere la definizione motard solo a quelli classici...ma il Duke è e rimane un motard,anche se di concezione moderna.
Così come ad esempio nel senso classico del termine una Streetfighter non sarebbe una naked,però di fatto lo è anche se ha una concezione diversa dal solito.
Non so se mi son spiegato... eusa_think.gif

Si, perfettamente.
Io dopo quello che ho visto fare al duke sono tranquillo nel definirlo potenziale naked.
un po' come dorsoduro è legato a shiver.



Pietra10 ha scritto:

credo di averti già risposto negli interventi appena scritti... 0510_five.gif

Si XD
Sai, in genere (non mi riferisco solo alle moto) mi piace confrontare una cosa a cui tengo mettendo in luce il suo punto debole.
così ho fatto con la shiver. grazie alla disponibilità del mio amico, dopo una serie di calibrazioni di velocità e altre prove noiose,ho fatto una serie di prove di allungo puro.quindi qualcosa di inadeguato per la shiver. togliendo un dente al pignone (quindi diminuendo la velocità massima) ma togliendo il catalizzatore, le prestazioni delle due moto erano equivalenti. la z iniziava a riprendere molto timidamente dopo i 220 segnati, circa 205 effettivi con buono scarto.
sono molto contento di come si difende la shiver sotto ogni punto di vista, PERSINO sull'allungo.
ma continuo a pensare che per un uso tradizionale e tranquillo ci siano motori che agevolano di più la guida.
come moto?
ovviamente la migliore (per me e per l'uso che ne faccio) è la shiver, altrimenti che me la compravo a fare?


Orchetto81 ha scritto:
Discorsi folli!
Io la Shiver l ho presa perchè è l unica naked di media cilindrata che da qualsiasi parte la vedi ti fa impazzire, l ho presa perchè qualitativamente migliore delle japp (ma costa pure di più) ,
presa perchè mi piace andare nelle curve di montagna il sabato e la domenica e vedere le altre naked 600 con mezzi finti telai negli specchietti arrancare icon_smile.gif,L ho presa perchè ai semafori si fermano a guardare la mia di moto invece dlle varie fz6 e gsr senza bisogno che io parta a candela, l ho presa perchè tutto sommato comoda rispetto ad altre naked con zavorra, l ho presa perchè viva il made in Italy, l ho presa nonostante sapevo che qualche problemino lo avrei incontrato strada facendo........l ho presa perchè quando l ho vista mi batteva il cuore a 2000

Dai su, è un forum, si discute ^^.
Beato te...fino ad ora ben pochi si sono fermati a elogiare la mia moto fra la fila della mia compagnia. non so cos'è, la gente ragiona per luoghi comuni, preconcetti e mode.
Ma la soddisfazione di vedere le espressioni di ammirazione che vengono dopo l'accensione o una bella scampagnata non hanno prezzo ^^.
e si, la shiver è bella.
e si, la shiver ha un motorone di tutto rispetto.
e si, quando la guardo ferma in garage mi viene male.
solo con una shiver, non con altre, potevo trovare il gusto di andare in moto sotto il sole, pioggia, grandine o vento che fosse....
 
8877047
8877047 Inviato: 19 Nov 2009 18:35
 

e già su questo siamo proprio d'accordo icon_smile.gif

Beh qui si poi all inizio si fermavano sempre ad osservarla, quante soddisfazioni mi ha fatto prendere la mia bimba icon_smile.gif

Ci sono anche quelli che mi chiedono se la moto va bene, per colpa di tutte le cose che scrivono sui giornali.
Beh Shiver o nel bene o nel male fa parlare di se
 
8877212
8877212 Inviato: 19 Nov 2009 18:53
 

Zorak ha scritto:

Ti chiedo scusa per il disordine di citazioni, sto cercando di sintetizzare tutti le risposte in un unico post XD.

Beh,figurati...io in altri forum sono il re di queste cose!! icon_asd.gif
Zorak ha scritto:

Idem con patate.
Ma, come già anticipato, ho la fortuna di poter affrontare diverse tipologie di strade.
Per quanto la velocità non mi si addica, tu cosa faresti se ti ritrovassi un curvoni e rettilinei veloci, senza sbocchi laterali e abitazioni, con visibilità al 100% e la sicurezza di non incappare in pattugli o apparecchi?
Credo che anche tu proveresti a misurare la shiver sotto altri punti di vista oltre a quello del misto.

Mah,ti dico,francamente no.
Sia perchè come detto la velcoità pura mi fa paura,sia perchè non provo alcuna emozione positiva nel fare statali ai mille all'ora.
Per esempio,io abito sì in motnagna,ma studio a Bologna,qudini per mia sfortuna quando è bello e voglio usar la moto devo farmi 60km di statale:la Porrettana(SS64)è una strada motlo veloce,ma ti giuro che mia la faccio a manetta o anche solo spingendo un pò di più...
In compenso quando torno su il venerdì mpomeriggio opto per metterci un'ora in più(se il tempo me lo concede)e mi sparo tutta d'un fiato la Futa emiliana da Bologna(una sofferenza girare in città!)passando per Pianoro fino in cima,per poi abbandonarla e dirigermi verso casa passando per lo splendido lago di Suviana!!
Questo per dirti quanto io detesti letteralmente le strade veloci(e quanto di contro ami le strade tortuose)...
Zorak ha scritto:

ecco il senso:
finchè il contesto è il misto stretto (e quindi non la generalità o la quotidianità delle nostre strade) è un discorso.
ma quando le strade si aprono finisce la condizione di superiorità, anche rispetto a moto dello stesso segmento.

Beh,ovvio:la coperta è corta,se ti copri la testa si scoprono i piedi.Ad esempio noi su una strada con curve ad ampio raggio una Hornet la perdiamo dopo 2km...
Ma considerando io una naked come una moto da tragitti medi o medio-brevi(e quindi da fare poco autostrada o robe del genere),ecco che considero la Shiver una nuda di tutto rispetto,con valori di riferimento per il settore. icon_wink.gif
Zorak ha scritto:

Sai, in genere (non mi riferisco solo alle moto) mi piace confrontare una cosa a cui tengo mettendo in luce il suo punto debole.
così ho fatto con la shiver. grazie alla disponibilità del mio amico, dopo una serie di calibrazioni di velocità e altre prove noiose,ho fatto una serie di prove di allungo puro.quindi qualcosa di inadeguato per la shiver. togliendo un dente al pignone (quindi diminuendo la velocità massima) ma togliendo il catalizzatore, le prestazioni delle due moto erano equivalenti. la z iniziava a riprendere molto timidamente dopo i 220 segnati, circa 205 effettivi con buono scarto.
sono molto contento di come si difende la shiver sotto ogni punto di vista, PERSINO sull'allungo.
ma continuo a pensare che per un uso tradizionale e tranquillo ci siano motori che agevolano di più la guida.
come moto?
ovviamente la migliore (per me e per l'uso che ne faccio) è la shiver, altrimenti che me la compravo a fare?

Sai,dipedne sempre cosa intendi per uso tradizionale e tranquillo...
Secondo me ad esempio nella pura guida il Multistrada era migliore di questa Shiver globalmente(ovvero un utilizzo a 360°);ma in generale guardano la produzione di oggi fra la dirette concorrenti forse solo la Hornet le è globalmente superiore:il GSR fa pena,la Z750 è scomodissima,la Street Triple è molto aggressiva,il Monster ha un motore troppo fiacco(il 696 intendo)...
 
8877695
8877695 Inviato: 19 Nov 2009 19:51
 

ma qui non si parlava della NUOVA shiver??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

su ragazzi,torniamo IT! icon_wink.gif
 
8877739
8877739 Inviato: 19 Nov 2009 19:55
 

Qui Pietra non concordo... l'hornet proprio non la digerisco... nè esteticamente nè per il telaio o le soluzioni tecniche che adotta..... o che non adotta.. icon_biggrin.gif Ciò non toglie che come tutti i 4 cil. sopra un certo numero di giri, sia emozionante e che possa essere superaffidabile.

Altro appunto.. la superduke è una naked...e che naked... icon_biggrin.gif (parlo della 990, ovviamente),forse si fa confusione con la sm, che invece è un motardone stradale...

Tornando al dibattito, da quanto ho capito per ZOrak anche le statali ecc, fanno parte della quotidianità e quindi se può apre la manetta anche lì... Per me e per altri, come detto, sono semplicemente strade di trasferimento dove, vui per prudenza, vuoi per i mille velox ecc, vuoi perchè nun ce piace, si va piano.. in formazione...aspettando annoiati che arrivino le curve.
E vero, adesso non posso andare più a 2000 e passa metri... ma il misto con tornanti e co ntrocurve, ecc c'è anche in collina... infatti nei periodi ottobre novembre e Marzo Aprile le mete per me sono quelle.. con qualche eccezione e/o variante ovviamente. Possiamo dire che passo più tempo ad aspettare i miei percorsi che a farli.... icon_asd.gif Però poi c'è la soddisfazione..
Io comunque giro e ho girato con un sacco di gente con moto diverse, ed anche con i manici con naked stradali 1000 bicilindrici e tricilindrici, non capita che mi debbano aspettare per chissà quanto...alla fine per strada ci sono limiti fisici che non si possono superare...

Volevo poi porre l'attenzione su un'altro aspetto... parlando di uso a 360°..... la città. Io ci vado quotidianamente nel tragitto casa-lavoro, e ci abito. Beh, posso dire che questa moto è davvero comoda... in città metti La T e riprende anche da 2000 giri, certo non è un 4 ma la trovo estremamente comoda...
Quindi ribadisco che per le curve molto aperte e rettilinei... c'è di meglio, ma sul misto e in città la consiglierei vivamente. icon_razz.gif Sempre che uno vogli stare sulla cil. media... diversamente... sempre per quei percorsi/utilizzo con anche un po di città (ad esempio il mio uso), ci sarebbero speed, Superduke, Tnt. Come vedete, ancora na volta zero 4 cilindri... icon_lol.gif
 
8878921
8878921 Inviato: 19 Nov 2009 21:57
 

ss_1000_ds ha scritto:
Qui Pietra non concordo... l'hornet proprio non la digerisco... nè esteticamente nè per il telaio o le soluzioni tecniche che adotta..... o che non adotta.. icon_biggrin.gif Ciò non toglie che come tutti i 4 cil. sopra un certo numero di giri, sia emozionante e che possa essere superaffidabile.

Posso capire che piaccia o non piaccia,ma nei curvoni veloci ha una stabilità che la Shiver non credo potrà mai avere.
E' perchè la Hornet fondamentalmente è una vera moto tuttofare,che va benino in montagna come nelle statatali,in autostrada come nella città:il benino sta proprio ad indicare che non eccelle in nessuno dei campi,ma che in compenso ha comportamenti discreti in ogni situazione.
Io le preferisco la Shiver sia per un fattore estetico che di comportamento su strada,ma proprio per il discorso della coperta corta se questa si trova perfettamente a suo agio nelle strade tortuose,nei lunghi viaggi o nelle strade veloci è a disagio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©