ss_1000_ds ha scritto:
Quoto Petra, a parte il fatto che la z750 possa essere più adatta alla pista.... o meglio si, forse, se ci sono un po di rettilinei, perchè a freni, ciclistica e peso stiamo messi male....!
Io mi riferivo alla Kawa per il gran motore che ha ed in generlae per l'impostazione più sportiva(più luce a terra,manubrio più basso,pilota più disteso)rispetto alla nostra shiver.
ss_1000_ds ha scritto:
Mah...
a meno che qui non ci sia gente che con una naked media vada al Mugello, a Monza o Misano, non so... ma non credo.
Oddio,spero di no per loro!!
ss_1000_ds ha scritto:
Non volgio dire che sia la migliore, ecc ma comunque state certi che avete una moto molto competitiva nel suo settore e soprattutto nell'uso per cui è stata costruita e cioè il misto. Diversamente il monster non avrebbe avuto un motivo di esistere seguendo alcune considerazioni, dato che ad 8000 è finita la festa...
quoto
ss_1000_ds ha scritto:
Infine, per ricollegarmi al discorso sull'utilizzo delle naked, devo dire che oggi il concetto è molto diverso, e molto più votato alla sportività... cosa che in Ducati (casa che da sempre anticipa le tendenze), avevano già capito da tempo, motivo per il quale il monster ha avuto vita così lunga.. e non era certamente una moto con cui far turismo. In Aprilia cercano giustamente quella strada, visto e considerato che la casa è molto legata alle corse, solo che la direzione non è esattamente quella giusta secondo me. Non si può negare comunque, che la nostra moto sia certamente più sportiva e aggressiva di una fz6 o di un gsr ad esempio.. ma allo stesso tempo è più versatile di un monster o di una z. La domanda è : è questo ciò che il pubblico cerca? Forse no, visto che i maggiori aquirenti della shiver, perlomeno la nuda, sono comunque giovani e forse per questo il restyling ha preso la direzione che ha preso.. ma che, ribadisco, non incontra il mio gusto.
Può essere un ragionamento valido...
Effettivamente oggi le naked stanno prendendo il posto che una votla era appannaggio delle supersportive(le quali sono diventate semplicemente delle moto da pista targate),e specialmente nelle 1000 assistiamo alla produzione di modelli sempre più sportivi ed aggressivi(lo Streetfighter ne è il massimo esempio).
Ma io credo che le naked di media cilindrata rimangono pur sempre moto che non debbano essere sportive,ma più per un neofita o comunque per godersele su strada a tutto tondo(perchè se uno vuole più sportività sale di cilindrata):quindi credo che Aprilia facendo questa Shiver come prodotto lo abbia centrato in pieno(dandoci una moto poliedrica con un'ottima ciclistica,il che equivlae a dire con possibilità di andar forte),e che qudini le mancate motivazioni della vendita siano da ricercarsi in altre cose(come la mancata pubblicità,la mancanza di attrattiva del marchio o il prezzo non concorrenziale)