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Andare in pista con supermotard.
8680161
8680161 Inviato: 14 Ott 2009 21:18
 

allora per le tute ho capito.... e per gli stivali idem.... purtroppo mancano moto e furgone ora... 0510_sad.gif
 
8685060
8685060 Inviato: 15 Ott 2009 17:44
 

scusate l'ignoranza
ma cosa si intende per risuolare icon_eek.gif
 
8685586
8685586 Inviato: 15 Ott 2009 18:59
 

cambiare le suole.....dato che guidando un motard spesso te le ritrovi tutte consumate icon_asd.gif
 
8686374
8686374 Inviato: 15 Ott 2009 20:22
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
scusate l'ignoranza
ma cosa si intende per risuolare icon_eek.gif


dimostrazione pratica icon_mrgreen.gif

Questi erano i miei stivali prima (si può persino notare l anormale sottigliezza della suola icon_lol.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



e qui c è un ampia panoramica di come sono dopo la risuolatura icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ho fatto solamente sostituire la suola, ma ho fatto installare una suola apposita per gli slider (quei pezzi gialli antinebbia icon_lol.gif ), così adesso quando si consumano mi basta comprare un nuovo set di slider (che costa 15 euro) e me li sostituisco in casa 0509_up.gif
 
8686381
8686381 Inviato: 15 Ott 2009 20:22
 

compra degli stivali già con gli slide cosi invece di cambiare le suole cambi gli slide e risparmi
 
8686484
8686484 Inviato: 15 Ott 2009 20:33
 

Ti consiglio i Gaerne Supermoto.
Hanno gli slider intercambiabili (puoi scegliere anche le "mescole" icon_asd.gif ) e nonostante offrano un buon sostegno sono comodi.
 
8686630
8686630 Inviato: 15 Ott 2009 20:50
 

topo ha scritto:
compra degli stivali già con gli slide cosi invece di cambiare le suole cambi gli slide e risparmi


si è vero....quegli con gli slide li paghi tipo 250€ all'inizio ma se conti che ti se ne vanno 80€ ogni volta che devi cambaire suola ad uno stivale normale dopo poche risuolature hai recuperato la differenza icon_wink.gif
 
8687199
8687199 Inviato: 15 Ott 2009 22:03
 

ld90 ha scritto:
ma se conti che ti se ne vanno 80€ ogni volta che devi cambaire suola ad uno stivale normale dopo poche risuolature hai recuperato la differenza icon_wink.gif


ed è qui che sbagliate, si pagano i 60 euro solo la prima volta perchè bisogna mettere tutta la suola, ma poi l unica spesa sono i 15 euro degli slide (la metà rispetto a suole della gaerne) e posso scegliere tra bene tre densità differenti
 
8687236
8687236 Inviato: 15 Ott 2009 22:08
 

gio88 ha scritto:


ed è qui che sbagliate, si pagano i 60 euro solo la prima volta perchè bisogna mettere tutta la suola, ma poi l unica spesa sono i 15 euro degli slide (la metà rispetto a suole della gaerne) e posso scegliere tra bene tre densità differenti


ah ma tu quindi hai comprato la suola apposita con gli slider per il tuo modello di stivale (che aveva la suola normale) e l'hai fatto risuolare da un calzolaio.
ed ora invece basta che cambi solo gli slider in casa come se il tuo stivale fosse stato da sempre con questa soluzione

sbaglio??
 
8687249
8687249 Inviato: 15 Ott 2009 22:10
 

si funziona cosi ... overo ha cambiato suola e ha messo una con gli sliders
io però preferisco prendere i gaerna con già gli sliders
 
8687895
8687895 Inviato: 16 Ott 2009 7:37
 

si esatto! 0509_up.gif sono le suole della vibram, ottima qualità. se vuoi c è anche il loro sito dove spiegano tutto il procedimento icon_wink.gif

Diciamo che prendere dei gaerne, o i forma, o i sidi già con le suole da motard fa più figo icon_asd.gif
Prima di scoprire le vibram mi stavo giusto guardando intorno perchè mi serviva assolutamente un paio di stivali nuovi, ma si parlava di 300 e rotti euro icon_eek.gif 0510_sad.gif tra l altro i miei suola a parte erano(e sono)ancora perfetti e comodissimi, quindi mi spiaceva buttarli eusa_wall.gif
Personalmente l ho trovata un ottima soluzione 0509_up.gif
 
8688320
8688320 Inviato: 16 Ott 2009 9:17
 

gio88 ha scritto:
si esatto! 0509_up.gif sono le suole della vibram, ottima qualità. se vuoi c è anche il loro sito dove spiegano tutto il procedimento icon_wink.gif

Diciamo che prendere dei gaerne, o i forma, o i sidi già con le suole da motard fa più figo icon_asd.gif
Prima di scoprire le vibram mi stavo giusto guardando intorno perchè mi serviva assolutamente un paio di stivali nuovi, ma si parlava di 300 e rotti euro icon_eek.gif 0510_sad.gif tra l altro i miei suola a parte erano(e sono)ancora perfetti e comodissimi, quindi mi spiaceva buttarli eusa_wall.gif
Personalmente l ho trovata un ottima soluzione 0509_up.gif


è un ottima soluzione....io ho già degli stivali da cross che sono praticamente nuovi e mi sarei dovuto prendere un altro paio da motard, invece con questa soluzione mi bastano solo le suole

grazie mille 0509_up.gif
 
8694733
8694733 Inviato: 17 Ott 2009 13:14
 

bene ragazzi, dal topic stanno uscendo un sacco di informazioni utilissime a me e chi volesse andare in pista col motard... 0509_up.gif
Ho una domanda adesso: volendo convertire un cross in motard per il solo uso in pista (parliamo dunque di moto senza targa) e dovendolo acquistare mi spiegate se ci sono dei documenti o dei passaggi di proprietà da fare?
O le moto da cross sono come un oggetto qualunque e possono essere comprate e vendute senza alcuna pratica legale?
 
8695406
8695406 Inviato: 17 Ott 2009 15:24
 

non esiste nessuna pratica legale....chi possiede il foglio di sdoganamento è il proprietario della moto!! Il foglio è rilasciato dai vari importatori e comparirà, su di esso, n° di telaio e modello moto!!!
 
8695794
8695794 Inviato: 17 Ott 2009 17:12
 

Morris82 ha scritto:
non esiste nessuna pratica legale....chi possiede il foglio di sdoganamento è il proprietario della moto!! Il foglio è rilasciato dai vari importatori e comparirà, su di esso, n° di telaio e modello moto!!!


grazie, dunque se compro un qualunque cross mi devo preoccupare solo di trasformarlo in motard.. e poi pensare a divertirmi... 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
8737969
8737969 Inviato: 25 Ott 2009 10:58
 

Ragazzi ho continuato a informarmi per il "progetto pista"...
Allora, ormai so che per i corsi siamo sui 300 e punterei a quello dell'husqvarna a ottobiano che fornisce un'infarinatura anche per la parte sterrata.... e come mezzi prevede l'sm510.. eusa_drool.gif
A questo punto mi sorge il dubbio sul livello di corso a cui accedere...
Scartando a priori quello per "piloti"... icon_asd.gif
La scelta rimane tra il base e l'intermedio... Non saprei quale scegliere dei due... cosa mi consigliereste tenendo conto che guido la moto da un paio di anni ma non sono mai andato in pista?
 
8739985
8739985 Inviato: 25 Ott 2009 19:12
 

Non hai bisogno di scegliere il livello prima, quando vai lì ti inseriscono loro nel gruppo più adatto.
 
8740410
8740410 Inviato: 25 Ott 2009 20:12
 

scegli il base, che è quello che costa meno.. al massimo dopo ti fanno passare loro nell'intermedio e tu hai risparmiato dei soldini.. almeno così è successo nel mio caso nel corso di pomposa che ho fatto quest'anno con gozzini e gaspardone.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
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