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primi passi verso il supermotard
9207238
9207238 Inviato: 24 Gen 2010 16:43
Oggetto: primi passi verso il supermotard
 

ciao ragazzi, premetto che non sono molto pratico di motard e supermotard (sono pratico solo di scooter 50cc). comunque, essendomi stancato del 50cc, voglio prendere un 125. domanda 1: che differenza c'è tra motard e supermotard? 2) meglio 2T o 4T? 3) mi potreste consigliare già adesso qualche moto bella con buone prestazioni? 4) in cosa consiste il potenziamento della moto? quanto costa? è necessario fare questo intervento su TUTTE le moto motard e supermotard 125 o alcune escono già potenziate? grazie in anticipo e mi scuso per l'ignoranza
 
9207264
9207264 Inviato: 24 Gen 2010 16:48
 

inanzittutto devi dirci cosa vuoi fare con la moto perchè esistono 3 tipi di motard 125...quelli 4t (prevalentemente a liquido) quelli 2t street e quelli 2t racing...tutte e 3 hanno caratteristiche differenti...dai consumi alle prestazioni alla ciclistica e soprattutto nel prezzo... icon_wink.gif che io sappia tra motard e supermotard non vi è alcuna differenza ma preferisco lasciar esprimere qualcuno di + esperto icon_wink.gif
 
9207271
9207271 Inviato: 24 Gen 2010 16:50
Oggetto: Re: primi passi verso il supermotard
 

BassMachine_34 ha scritto:
ciao ragazzi, premetto che non sono molto pratico di motard e supermotard (sono pratico solo di scooter 50cc). comunque, essendomi stancato del 50cc, voglio prendere un 125. domanda 1: che differenza c'è tra motard e supermotard? 2) meglio 2T o 4T? 3) mi potreste consigliare già adesso qualche moto bella con buone prestazioni? 4) in cosa consiste il potenziamento della moto? quanto costa? è necessario fare questo intervento su TUTTE le moto motard e supermotard 125 o alcune escono già potenziate? grazie in anticipo e mi scuso per l'ignoranza

1)Nessuna
2)2t=più prestazioni e più consumi 4t=meno prestazioni e meno consumi
3)Guarda una moto tipo husqvarna o aprilia
4)Sull'husky devi cambiare pancia (o aprire qll originale) e ricarburare, mentre sull'aprilia devi mettere una valvola e cambiare pancia.
5)Tutti i 125 escono bloccati
6)Usa il cerca
7)torna al punto 6 icon_asd.gif
 
9207291
9207291 Inviato: 24 Gen 2010 16:54
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
inanzittutto devi dirci cosa vuoi fare con la moto perchè esistono 3 tipi di motard 125...quelli 4t (prevalentemente a liquido) quelli 2t street e quelli 2t racing...tutte e 3 hanno caratteristiche differenti...dai consumi alle prestazioni alla ciclistica e soprattutto nel prezzo... icon_wink.gif che io sappia tra motard e supermotard non vi è alcuna differenza ma preferisco lasciar esprimere qualcuno di + esperto icon_wink.gif

vorrei una moto non per fare il pazzo in mezzo ai campi, ma da girare prevalentemente in strada. visto che d'estate la userei spesso, ne vorrei una abbastanza potente (qualcosa con cui divertirsi abbastanza) con dei consumi non esagerati (es non da fare il pieno 1 volta ogni 2 giorni).
 
9207313
9207313 Inviato: 24 Gen 2010 16:59
 

BassMachine_34 ha scritto:

vorrei una moto non per fare il pazzo in mezzo ai campi, ma da girare prevalentemente in strada. visto che d'estate la userei spesso, ne vorrei una abbastanza potente (qualcosa con cui divertirsi abbastanza) con dei consumi non esagerati (es non da fare il pieno 1 volta ogni 2 giorni).

Alura...le 125 4t sviluppano circa 15 cv ci fai 30-35 km/l e hanno 0 manutenzione...
le street 125 2t sviluppano sui 26-28cv i consumi stanno sui 14-16km/l con un pieno ci fai 100 km abbondanti e il divertimento è assicurato...
racing 125 2t sviluppano 32-34cv tirando i consumi scendono sotto i 10km/l ma qui ciclistica e termica sono al top...

indi se ti vuoi divertire spendendo poco sceglierei una street 125 2t...se vuoi risparmiare qualcosina prendi una 125 4t...se vuoi esagerare prendi un racing
 
9207327
9207327 Inviato: 24 Gen 2010 17:01
 

carutal ha scritto:

Alura...le 125 4t sviluppano circa 15 cv ci fai 30-35 km/l e hanno 0 manutenzione...
le street 125 2t sviluppano sui 26-28cv i consumi stanno sui 14-16km/l con un pieno ci fai 100 km abbondanti e il divertimento è assicurato...
racing 125 2t sviluppano 32-34cv tirando i consumi scendono sotto i 10km/l ma qui ciclistica e termica sono al top...

indi se ti vuoi divertire spendendo poco sceglierei una street 125 2t...se vuoi risparmiare qualcosina prendi una 125 4t...se vuoi esagerare prendi un racing

mi puoi consigliare delle 125 4T e delle street 125 2T? le racing le lascio stare xD
 
9207330
9207330 Inviato: 24 Gen 2010 17:01
 

bhe un 125 2t street senza tirare troppo farà sui 20 km/l al max...mentre un 125 4t fa in media 30 km/l...come prestazioni un 125 2t ripo farà intorno ai 140-150 mentre un 125 4t a liquido fa sui 115-120 icon_wink.gif


P.S. se vuoi avere qualche info in + su un 125 4t passa nel mio W.I.P. (il link che ho in firma icon_wink.gif )
 
9207342
9207342 Inviato: 24 Gen 2010 17:04
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bhe un 125 2t street senza tirare troppo farà sui 20 km/l al max...mentre un 125 4t fa in media 30 km/l...come prestazioni un 125 2t ripo farà intorno ai 140-150 mentre un 125 4t a liquido fa sui 115-120 icon_wink.gif


P.S. se vuoi avere qualche info in + su un 125 4t passa nel mio W.I.P. (il link che ho in firma icon_wink.gif )

adesso ci faccio un giro sul tuo link. comunque 125 4T fanno i 115-120 da ripotenziate? e le street non ripotenziate quanto fanno?
 
9207357
9207357 Inviato: 24 Gen 2010 17:07
 

Il punto di forza dei motard è l'accelerazione, la velocità massima è relativa icon_wink.gif
Io possiedo una street 2t...guarda in firma

Guarda su siti come moto.it o secondamano.it trovi ottimi mezzi usati...
Per le street guarda Husqvarna 125 Sm o Aprilia mx 125
Per le 4t guarda Yamaha WR125X,Derbi Drd,Caballero 125,Beta RR125 icon_wink.gif

ps:le street bloccate fanno sui 110-120 comunque se devi prendere una street per tenerla bloccata il mio consiglio è di prendere un 4t, ma se intendi ripotenziarla prendi un 2t icon_wink.gif
 
9207375
9207375 Inviato: 24 Gen 2010 17:10
 

carutal ha scritto:
Il punto di forza dei motard è l'accelerazione, la velocità massima è relativa icon_wink.gif
Io possiedo una street 2t...guarda in firma

Guarda su siti come moto.it o secondamano.it trovi ottimi mezzi usati...
Per le street guarda Husqvarna 125 Sm o Aprilia mx 125
Per le 4t guarda Yamaha WR125X,Derbi Drd,Caballero 125,Beta RR125 icon_wink.gif

ps:le street bloccate fanno sui 110-120 comunque se devi prendere una street per tenerla bloccata il mio consiglio è di prendere un 4t, ma se intendi ripotenziarla prendi un 2t icon_wink.gif

però i 115-120 dei 4T sono da ripotenziate o da normali? e più o meno quanto fa una street 2T non ripotenziata? perchè mi accontenterei di 120 km/h come velocità di punta.
 
9207386
9207386 Inviato: 24 Gen 2010 17:12
 

comunque la hm crm 125 a che "categoria" appartiene? è buona come moto? invece la kl kx è un supermotard o un enduro?! ps a me piace molto la beta RR
 
9207432
9207432 Inviato: 24 Gen 2010 17:21
 

ok ho scoperto che la beta rr 125 non si può ripoteziare perchè è 4T xD comunque qualcuno può rispondere alle domande precedenti? grazie perchè non ci capisco quasi niente di supermotard xD
 
9207500
9207500 Inviato: 24 Gen 2010 17:33
 

Il 4t non esiste depotenziato...è già a piena potenza di suo...una street 2t depotenziata fa 110-120

L'honda è una racing...però c'è anche il crfx che è un 125 4t molto valido con una buona ciclistica
Il kawasaki c'è sia enduro che supermoto...
 
9207584
9207584 Inviato: 24 Gen 2010 17:50
 

carutal ha scritto:
Il 4t non esiste depotenziato...è già a piena potenza di suo...una street 2t depotenziata fa 110-120

L'honda è una racing...però c'è anche il crfx che è un 125 4t molto valido con una buona ciclistica
Il kawasaki c'è sia enduro che supermoto...

invece la yamaha wr125x com'è? ho sentito da un mio amico più esperto di me che per essere un 4T è una buona moto (però non l'ha mai provata). voi cosa ne pensate? comunque il 4T senza blocchi quanto fa? a me basterebbero 110-120. e visto che avete detto che una street 2T depotenziata fa 110-120, non posso immaginarmi quanto faccia in meno il 4T senza blocchi. comunque puoi postare qualche link/foto della crfx 125? non la trovo su internet icon_neutral.gif
 
9207626
9207626 Inviato: 24 Gen 2010 17:58
 

carutal ha scritto:
Il 4t non esiste depotenziato...è già a piena potenza di suo...una street 2t depotenziata fa 110-120

L'honda è una racing...però c'è anche il crfx che è un 125 4t molto valido con una buona ciclistica
Il kawasaki c'è sia enduro che supermoto...


e invece posso dirti il contrario icon_wink.gif ad esempio il caballero ha alcuni piccoli blocci (filtro, marmitta e centralina) icon_wink.gif
 
9207729
9207729 Inviato: 24 Gen 2010 18:14
 

xsm93 ha scritto:


e invece posso dirti il contrario icon_wink.gif ad esempio il caballero ha alcuni piccoli blocci (filtro, marmitta e centralina) icon_wink.gif

Sempre se si possono considerare blocchi...

Ecco una foto dell'hm

immagini visibili ai soli utenti registrati



La yamaha è buon una 125 4t senza blocchi fa 110-120, come il 125 2t street non ripotenziato, mentre ripotenziato fa 130-140....Comunque devi contare che il punto di forza di queste moto è l'accelerazione...
Le racing fanno da 0-100 in 5.5-6 secondi
Le street ripotenziate stanno sui 7-8 secondi
Le 125 4t e le street non ripo sui 15-20 secondi...
 
9207869
9207869 Inviato: 24 Gen 2010 18:35
 

i 4t NON hanno blocchi a parte il caballero!!!!!!!!!!!!!! la moto va così di suo però tra un 2t depo e un 4t c'è differenza in quanto l'erogazione sul 4t non è strozzata come sul 2t depo icon_wink.gif icon_wink.gif comunque lo 0-100 dovrebbe essere un po' + breve per il 4t ma non ne sono sicuro non ho mai provato icon_wink.gif
 
9207907
9207907 Inviato: 24 Gen 2010 18:41
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
i 4t NON hanno blocchi a parte il caballero!!!!!!!!!!!!!! la moto va così di suo però tra un 2t depo e un 4t c'è differenza in quanto l'erogazione sul 4t non è strozzata come sul 2t depo icon_wink.gif icon_wink.gif comunque lo 0-100 dovrebbe essere un po' + breve per il 4t ma non ne sono sicuro non ho mai provato icon_wink.gif

a ok quindi i 4T non sono il massimo soprattutto in accellerazione. però i punti di forza sono i consumi, il fatto che sviluppano pressochè la stessa velocità dei 2T street depotenziati e che costano meno di questi ultimi. ma scusate ripotenziare un supermotard 125 è un procedimento lungo e difficile e costoso? comunque mi direste le street 2T 125 migliori per qualità/prezzo? grazie scusate se rompo così tanto xD ma voglio farmi un quadro un pò chiaro della situazione, visto che non voglio comprare una moto che non valga niente.
 
9207951
9207951 Inviato: 24 Gen 2010 18:50
 

secondo mè la street 2t migliore come qualità prezzo e lhusqvarna sm 125..
 
9207973
9207973 Inviato: 24 Gen 2010 18:55
 

BassMachine_34 ha scritto:

a ok quindi i 4T non sono il massimo soprattutto in accellerazione. però i punti di forza sono i consumi, il fatto che sviluppano pressochè la stessa velocità dei 2T street depotenziati e che costano meno di questi ultimi. ma scusate ripotenziare un supermotard 125 è un procedimento lungo e difficile e costoso? comunque mi direste le street 2T 125 migliori per qualità/prezzo? grazie scusate se rompo così tanto xD ma voglio farmi un quadro un pò chiaro della situazione, visto che non voglio comprare una moto che non valga niente.

Più che qualità/prezzo direi prestazioni/prezzo...
Per il ripotenziamento ci sono tante discussioni dove se ne parla icon_wink.gif
Comunque fai bene a chiedere icon_wink.gif
 
9207978
9207978 Inviato: 24 Gen 2010 18:55
 

BassMachine_34 ha scritto:

a ok quindi i 4T non sono il massimo soprattutto in accellerazione. però i punti di forza sono i consumi, il fatto che sviluppano pressochè la stessa velocità dei 2T street depotenziati e che costano meno di questi ultimi. ma scusate ripotenziare un supermotard 125 è un procedimento lungo e difficile e costoso? comunque mi direste le street 2T 125 migliori per qualità/prezzo? grazie scusate se rompo così tanto xD ma voglio farmi un quadro un pò chiaro della situazione, visto che non voglio comprare una moto che non valga niente.
è il contrario icon_rolleyes.gif

p.s. fai na cosa, dicci quello che vuoi e ti diciamo la moto...
il prezzo
come la userai
quanto vuoi stare dal meccanico
quanti cv vuoi
il sound

fai una classifica tra queste cose

Ultima modifica di Husky1992 il 24 Gen 2010 18:57, modificato 1 volta in totale
 
9207990
9207990 Inviato: 24 Gen 2010 18:57
 

bhe sia l'aprilia che l'husqvarna vanno bene scegli quella che ti piace di + icon_wink.gif forse l'aprilia costa di + ripotenziarla eusa_think.gif per quanto riguarda l'accellerazione non è male icon_wink.gif comunque proverò a fare lo 0-100 e vi dirò quanto ci mette icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9208000
9208000 Inviato: 24 Gen 2010 18:58
Oggetto: Re: primi passi verso il supermotard
 

BassMachine_34 ha scritto:
ciao ragazzi, premetto che non sono molto pratico di motard e supermotard (sono pratico solo di scooter 50cc). comunque, essendomi stancato del 50cc, voglio prendere un 125. domanda 1: che differenza c'è tra motard e supermotard? 2) meglio 2T o 4T? 3) mi potreste consigliare già adesso qualche moto bella con buone prestazioni? 4) in cosa consiste il potenziamento della moto? quanto costa? è necessario fare questo intervento su TUTTE le moto motard e supermotard 125 o alcune escono già potenziate? grazie in anticipo e mi scuso per l'ignoranza


questa domanda nn si deve fare maiiiiiiii eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif per questo a questa domanda dirò solo che il 4t consuma meno e va di meno, il due tempi consuma di più e va di più.

1) la differenza tra motard e supermotard è nulla, sono la stessa cosa.
3) husquarna per le stradali, tm per le racing e per i 4t ti consiglio o il nuovo beta lc o il caballero a liquido.
4) i due tempi escono, generalmente, depotenziati a 15 cv. per mandarli a potenza piena le case produttrici creano dei kit. il prezzo di questi kit non te lo so dire, penso dovrebbere rimanere sotto i 1000 euro. i 4t a parte il caballero escono già potenziati.
 
9208010
9208010 Inviato: 24 Gen 2010 19:00
Oggetto: Re: primi passi verso il supermotard
 

Triky94 ha scritto:


questa domanda nn si deve fare maiiiiiiii eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif per questo a questa domanda dirò solo che il 4t consuma meno e va di meno, il due tempi consuma di più e va di più.

1) la differenza tra motard e supermotard è nulla, sono la stessa cosa.
3) husquarna per le stradali, tm per le racing e per i 4t ti consiglio o il nuovo beta lc o il caballero a liquido.
4) i due tempi escono, generalmente, depotenziati a 15 cv. per mandarli a potenza piena le case produttrici creano dei kit. il prezzo di questi kit non te lo so dire, penso dovrebbere rimanere sotto i 1000 euro. i 4t a parte il caballero escono già potenziati.

O.o cosa centrano le stradali?
 
9208018
9208018 Inviato: 24 Gen 2010 19:01
Oggetto: Re: primi passi verso il supermotard
 

Triky94 ha scritto:


questa domanda nn si deve fare maiiiiiiii eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif per questo a questa domanda dirò solo che il 4t consuma meno e va di meno, il due tempi consuma di più e va di più.

1) la differenza tra motard e supermotard è nulla, sono la stessa cosa.
3) husquarna per le stradali, tm per le racing e per i 4t ti consiglio o il nuovo beta lc o il caballero a liquido.
4) i due tempi escono, generalmente, depotenziati a 15 cv. per mandarli a potenza piena le case produttrici creano dei kit. il prezzo di questi kit non te lo so dire, penso dovrebbere rimanere sotto i 1000 euro. i 4t a parte il caballero escono già potenziati.
per l' husqvarna il kit per ripo sta anche a 100 euro usato...dovendo comprare solo la pancia.
comunque i 4t non è che escono gia potenziati, è che non li depotenziano, poichè sviluppano gia la giusta e massima quantità di cv che puoi guidare
 
9208041
9208041 Inviato: 24 Gen 2010 19:05
 

Husky1992 ha scritto:
è il contrario icon_rolleyes.gif

p.s. fai na cosa, dicci quello che vuoi e ti diciamo la moto...
il prezzo
come la userai
quanto vuoi stare dal meccanico
quanti cv vuoi
il sound

fai una classifica tra queste cose

ma scusa prima carutal ha detto che le 4T ci mettono dai 15 ai 20 secondi ad arrivare a velocità max. quindi rispetto alle racing/street sono le più lente e le meno veloci no?! icon_redface.gif comunque ho visto il prezzo della husqvarna sm (4500 euro) ed è un pelo salatina, anche se non del tutto inabbordabile (soprattutto se riuscissi a trovare un buon usato). comunque l'ho già detto, la userò prevalentemente per muovermi in città, quindi niente sterrato. voglio stare il meno possibile dal meccanico. i cavalli non ne ho idea. come sound magari non uno di quelli assordanti che fanno "vroum vrouum" ma magari un suono più "pieno" e meno rumoroso. comunque credo che per me andrebbe bene una street, perchè si può ripotenziare (quanto costa il kit nuovo di ripotenziamento e il montaggio dal meccanico?) e come consumi è buona icon_wink.gif
 
9208168
9208168 Inviato: 24 Gen 2010 19:20
 

comunque a parte l'husqvarna sm 125, mi consigliereste altre supermotard della stessa "categoria" (street 2T)? grazie. ma comunque questa categoria è poco affidabile? nel senso che si è spesso dal meccanico e hanno bisogno di molta manutenzione?
 
9208174
9208174 Inviato: 24 Gen 2010 19:21
 

io da quello che chiedi ti consiglierei un 4t...non mi sembra che tu sia uno che voglia andare sempre a 140 all'ora e sempre dal benzinaio e abbastanza spesso dal mecca icon_wink.gif icon_wink.gif per il sound questa è la mia con la marmitta della arrow vedi un po' cosa ne pensi icon_wink.gif Link a pagina di Youtube.com
 
9208200
9208200 Inviato: 24 Gen 2010 19:24
 

BassMachine_34 ha scritto:
Husky1992 ha scritto:
è il contrario icon_rolleyes.gif

p.s. fai na cosa, dicci quello che vuoi e ti diciamo la moto...
il prezzo
come la userai
quanto vuoi stare dal meccanico
quanti cv vuoi
il sound

fai una classifica tra queste cose

ma scusa prima carutal ha detto che le 4T ci mettono dai 15 ai 20 secondi ad arrivare a velocità max. quindi rispetto alle racing/street sono le più lente e le meno veloci no?! icon_redface.gif comunque ho visto il prezzo della husqvarna sm (4500 euro) ed è un pelo salatina, anche se non del tutto inabbordabile (soprattutto se riuscissi a trovare un buon usato). comunque l'ho già detto, la userò prevalentemente per muovermi in città, quindi niente sterrato. voglio stare il meno possibile dal meccanico. i cavalli non ne ho idea. come sound magari non uno di quelli assordanti che fanno "vroum vrouum" ma magari un suono più "pieno" e meno rumoroso. comunque credo che per me andrebbe bene una street, perchè si può ripotenziare (quanto costa il kit nuovo di ripotenziamento e il montaggio dal meccanico?) e come consumi è buona icon_wink.gif



da quello che hai detto secondo me tu andresti benissimo con un 4t. la usi prevalentemente in città e vuoi stare il meno possibile dal meccanico. il sound dei 4t è bello pieno. poi se vuoi spendere poco ci sn 4t che costano pochissimo. fidati il 4t è la tua moto... 0509_up.gif

P.S. una street ripotenziata consuma dai 18km al litro in giù che significa fare il pieno ogni due giorni, se la usi spesso,alla fine consumi come una racing ma nn hai le sue prestazioni.
 
9208227
9208227 Inviato: 24 Gen 2010 19:26
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
io da quello che chiedi ti consiglierei un 4t...non mi sembra che tu sia uno che voglia andare sempre a 140 all'ora e sempre dal benzinaio e abbastanza spesso dal mecca icon_wink.gif icon_wink.gif per il sound questa è la mia con la marmitta della arrow vedi un po' cosa ne pensi icon_wink.gif Link a pagina di Youtube.com

si un suono così sarebbe buono. però quel pezzo di marmitta l'hai tolto tu "artigianalmente" giusto? no comunque hai ragione. andrei al max a 120 all'ora, dal benzinaio al max 1 volta ogni 2/3 giorni (ora ho un aerox con la 70 e ci sono quasi tutti i giorni xD). e dal meccanico una volta ogni morte di papa per fare i soliti controlli di routine. questa è categoria da 4T per i supermotard? comunque di velocità massima quanto fai? lo so che non si potrebbe chiedere, però non è relativo al mio motore, quindi alla fine non è un infrazione del regolamento
 
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