father_torque ha scritto:
Il serbatoio e' meglio che resti pieno, la benzina fa in modo che il serbatoio non arrugginisca all'interno.
Per le ruote io le terrei a pressione normale ma comprerei dei cavalletti per rialzare la moto.
Per la batteria e' meglio avere un caricabatterie automatico che abbia la funzione mantenimento di carica, in modo che dia un filo di carica automaticamente quando sente andare giu' la batteria...
Non deve stare sempre in carica a un ampere o meno, la rovinereste comunque.
In 5 minuti l'olio del motore non si scalda abbastanza, in quel tempo si accumula solo della condensa all'interno dello scarico che non evapora perche' la marmitta non fa in tempo a scaldare. Poi chiudendo con il sacchetto lo scarico la condensa rimarrebbe dentro a macerare tutto l'inverno. Io consiglierei di fare un bel giro di almeno 15-20 chilometri prima di svuotare l'olio ben caldo, cosi' la condensa se ne va per il calore dello scarico, la moto al minimo troppo tempo sporca solo le candele e la camera di combustione.
Ok serbatoio pieno ....
Ok cavalletti ... ma nel mio caso le gomme sono da buttare .... quindi le metterò sovrappressione e a marzo andrò di corsa a cambiarle
Ok caricabatterie automatico con mantenimento .... ma contavo di smontarla la batteria ....
Un'altra delle cose che mi lascia perplesso è come mettere il sacchetto di plastica sulla marmitta bollente ... credo che farò una bella pallottola di carta di giornale e tapperò lo scarico come faccio quando vado al lavaggio