Se ti puo consolare io sono passato da uno scooter (liberty 125cc parcheggiato 7 anni fa)..alla street.
Considera che comunque avrai un podi tempo per fare pratica con la moto della scuola guida...a meno, a me è capitato così, e poi ho comprato la street.
Certo, passare da una kawasaki er-5 dei primi anni 90 alla street, è stato come salire su una superbike.
L'erogazione è lineare e la moto ti fa prevedere in anticipo come si comporterà, proprio per questo è una moto che mette molto a proprio agio il pilota. E' la naked piu potente e piu leggera di categoria....lo z750 ha 106 cv...certo 2 cv non fanno differenza, ma 30 kg in meno si...infatti pesa 30-35kg in meno rispetto la concorrenza. A secco sta sui 167 kg.
facevo piu fatica a spostare il liberty credimi.
Io l'ho usata per la prima volta a 27 anni, tu ne hai 18, magari potresti fare un po di fatica, non dico a livello fisico, perche io sono alto 170cm x 55 kg, ma a livello mentale...non so se mi spiego
Questa è una moto che devi usare con la testa, quindi metti da parte la mentalità dello scooter elaborato, o ti fai seriamente male...e presto.
Fai tutto piano, rilassato e gradualmente, e
non lasciarti ingannare dalla street depotenziata, perche quando avrai la street senza limitazioni (sono sicuro che sarà al 1° tagliano..SBAGLIATO), ti ritroverai fra le mani una moto 3 volte e mezzo piu potente..
Comunque la moto è facilissima da portare, pecca un po l'angolo di sterzo nelle manovre lente o da fermo. Io te la consiglio, anzi ti dico: per iniziare è OK, ma usa la testa, anche perche se fai danno in triumph i pezzi di ricambio sono SALATISSIMI
A tua disposizione per qualunque cosa.