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[Posso passare] da scooter 50 alla street [?]
8657313
8657313 Inviato: 11 Ott 2009 15:18
Oggetto: [Posso passare] da scooter 50 alla street [?]
 

ciao triumphisti... sono un ragazzo di 17 anni che è in fissa da un anno con la street o ho avuto anche il consenso dei miei per averla ai 18 (ovviamente depotenziata) 0509_banana.gif 0509_banana.gif
so gia come prenderla...nera, puntale e cupolino in tinta...
il dubbio (o la paura??) che mi assale è che passerei da uno scooter 50 (elaborato..vabe icon_rolleyes.gif ) alla street.
ovviamente farei un bel po' di pratica da depotenziata...però ho ancora un po' di timori... anche se la moto la prenderei prima dell'estate..
è cosi difficile come moto? il passaggio da scooter alla street è cosi abissale?
tenete conto che di moto 125 ne ho guidate..e ho provato ques'etate una monster 695 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
inoltre riuscireste a dirmi un buon concessionario a milano??
grazie
doppio_lamp.gif
 
8657323
8657323 Inviato: 11 Ott 2009 15:22
 

la street è famosa per l' erogazione nervosa..... non è il meglio per cominciare.... però andandoci piano....e per lungo tempo..... si impara a fare tutto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8657426
8657426 Inviato: 11 Ott 2009 15:43
 



MITOmane ha scritto:
la street è famosa per l' erogazione nervosa..... non è il meglio per cominciare.... però andandoci piano....e per lungo tempo..... si impara a fare tutto!!! 0509_doppio_ok.gif


veramente io ho sentito da proprietari di street che l'erogazione non e' assolutamente nervosa,anzi...pur avendo i suoi 95 cavalli,la curva di coppia e' corposa ma molto lineare,non "strappa" e non c'e' un momento in cui entra in coppia per davvero e ti butta per terra come puo' fare,per esempio,una r6...

uno che conosco molto bene,in particolare,e' passato da un derbi gp1 50 alla street e,nonostante un po di sconcerto iniziale,non ha avuto particolari problemi...sicuramente bisogna avere testa pero' parliamoci chiaro: la street non e' una belva e puo' essere benissimo gestita anche da uno che ha poca esperienza se la si tratta col dovuto rispetto...
 
8662497
8662497 Inviato: 12 Ott 2009 13:56
 

ti dico:io ho 16 anni e 2 settimane fa un mio caro amico mi ha fatto provare la sua street depo(pazzo icon_twisted.gif !!)..avevo guidato solo moto 50cc fino ad allora..la risposta è ovviamente diversa,il comportamento ciclisitco neanche tanto(la street è leggerissima!),ovviamente ti devi abituare a ruotare con cura l'accelerazione,hai pur sempre 34cv..ma NON è assolutamente nervosa l'erogazione,anzi,è molto più lineare e corposa di un 50cc..ovviamente icon_twisted.gif
 
8663935
8663935 Inviato: 12 Ott 2009 16:46
 

beh...in teoria tutto si può fare....basta avere cervello. La street è una moto che mette subito a proprio agio ed il motore ha un'erogazione molto molto lineare. Ovviamente le raccomandazioni non sono mai troppe.....però vai tranquillo.....e magari prima di prenderla fai quanta più esperienza possibile icon_wink.gif
 
8666668
8666668 Inviato: 12 Ott 2009 22:01
 

scusate ma credo sia stata fatta un pò di confusione..il tre cilindri della street eroga 107CV a 11.700 giri misurati all'albero,non 95..ed è famoso per la sua regolarità( il che non implica non abbia carattere icon_mrgreen.gif )..quindi è un motore che non strappa come un bicilindrico ducati..il passaggio si può fare,ma con la dovuta attenzione 0509_up.gif
 
8669604
8669604 Inviato: 13 Ott 2009 13:50
 

IGabeI ha scritto:
scusate ma credo sia stata fatta un pò di confusione..il tre cilindri della street eroga 107CV a 11.700 giri misurati all'albero,non 95..ed è famoso per la sua regolarità( il che non implica non abbia carattere icon_mrgreen.gif )..quindi è un motore che non strappa come un bicilindrico ducati..il passaggio si può fare,ma con la dovuta attenzione 0509_up.gif


dai rilevamenti di Motociclismo e Insella pare che la potenza rilevata ALLA RUOTA sia proprio intorno ai 94,9 cavalli.

non so che farmene di 107 cavalli all'albero io,quello che conta sono quelli alla ruota.
 
8672006
8672006 Inviato: 13 Ott 2009 19:02
 

Kieran ha scritto:


dai rilevamenti di Motociclismo e Insella pare che la potenza rilevata ALLA RUOTA sia proprio intorno ai 94,9 cavalli.

non so che farmene di 107 cavalli all'albero io,quello che conta sono quelli alla ruota.


Ma tutte le potenze che troverai dichiarate sono all'albero, almeno di norma.... Quindi o ti sei letto e ti ricordi tutte le prove di Motocilismo, oppure puoi anche parlare per la street di 107 cavalli.... 0509_pernacchia.gif

A parte gli scherzi, il passaggio ad una moto vera è sempre da fare con il dovuto "rispetto", ma la street triple è sicuramente una moto facile, leggera e divertente!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8674151
8674151 Inviato: 13 Ott 2009 22:52
 

maturin ha scritto:


Ma tutte le potenze che troverai dichiarate sono all'albero, almeno di norma.... Quindi o ti sei letto e ti ricordi tutte le prove di Motocilismo, oppure puoi anche parlare per la street di 107 cavalli.... 0509_pernacchia.gif

A parte gli scherzi, il passaggio ad una moto vera è sempre da fare con il dovuto "rispetto", ma la street triple è sicuramente una moto facile, leggera e divertente!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


0509_doppio_ok.gif maturin tu con la R come ti trovi?ogni tanto pensando a quei kg e a quel cilindro in meno mi verrebbe la tentazione eusa_whistle.gif
 
8679824
8679824 Inviato: 14 Ott 2009 20:39
 

grazie mille a tutti...e spero che la potrò abbracciare a breve... icon_asd.gif
 
8679969
8679969 Inviato: 14 Ott 2009 20:58
 

beato te...io devo aspettare ancora 2 anni..
 
8738584
8738584 Inviato: 25 Ott 2009 13:17
 

Se ti puo consolare io sono passato da uno scooter (liberty 125cc parcheggiato 7 anni fa)..alla street.
Considera che comunque avrai un podi tempo per fare pratica con la moto della scuola guida...a meno, a me è capitato così, e poi ho comprato la street.
Certo, passare da una kawasaki er-5 dei primi anni 90 alla street, è stato come salire su una superbike.
L'erogazione è lineare e la moto ti fa prevedere in anticipo come si comporterà, proprio per questo è una moto che mette molto a proprio agio il pilota. E' la naked piu potente e piu leggera di categoria....lo z750 ha 106 cv...certo 2 cv non fanno differenza, ma 30 kg in meno si...infatti pesa 30-35kg in meno rispetto la concorrenza. A secco sta sui 167 kg.
facevo piu fatica a spostare il liberty credimi.

Io l'ho usata per la prima volta a 27 anni, tu ne hai 18, magari potresti fare un po di fatica, non dico a livello fisico, perche io sono alto 170cm x 55 kg, ma a livello mentale...non so se mi spiego
Questa è una moto che devi usare con la testa, quindi metti da parte la mentalità dello scooter elaborato, o ti fai seriamente male...e presto.

Fai tutto piano, rilassato e gradualmente, e non lasciarti ingannare dalla street depotenziata, perche quando avrai la street senza limitazioni (sono sicuro che sarà al 1° tagliano..SBAGLIATO), ti ritroverai fra le mani una moto 3 volte e mezzo piu potente..

Comunque la moto è facilissima da portare, pecca un po l'angolo di sterzo nelle manovre lente o da fermo. Io te la consiglio, anzi ti dico: per iniziare è OK, ma usa la testa, anche perche se fai danno in triumph i pezzi di ricambio sono SALATISSIMI 0510_sad.gif

A tua disposizione per qualunque cosa. 0510_saluto.gif
 
8761197
8761197 Inviato: 29 Ott 2009 13:36
 

no! non impareresti a guidare...

un pilota prima di arrivare in F1 inizia dal kart...
 
8761343
8761343 Inviato: 29 Ott 2009 14:02
 

S-Triple ha scritto:
Se ti puo consolare io sono passato da uno scooter (liberty 125cc parcheggiato 7 anni fa)..alla street.
Considera che comunque avrai un podi tempo per fare pratica con la moto della scuola guida...a meno, a me è capitato così, e poi ho comprato la street.
Certo, passare da una kawasaki er-5 dei primi anni 90 alla street, è stato come salire su una superbike.
L'erogazione è lineare e la moto ti fa prevedere in anticipo come si comporterà, proprio per questo è una moto che mette molto a proprio agio il pilota. E' la naked piu potente e piu leggera di categoria....lo z750 ha 106 cv...certo 2 cv non fanno differenza, ma 30 kg in meno si...infatti pesa 30-35kg in meno rispetto la concorrenza. A secco sta sui 167 kg.
facevo piu fatica a spostare il liberty credimi.

Io l'ho usata per la prima volta a 27 anni, tu ne hai 18, magari potresti fare un po di fatica, non dico a livello fisico, perche io sono alto 170cm x 55 kg, ma a livello mentale...non so se mi spiego
Questa è una moto che devi usare con la testa, quindi metti da parte la mentalità dello scooter elaborato, o ti fai seriamente male...e presto.

Fai tutto piano, rilassato e gradualmente, e non lasciarti ingannare dalla street depotenziata, perche quando avrai la street senza limitazioni (sono sicuro che sarà al 1° tagliano..SBAGLIATO), ti ritroverai fra le mani una moto 3 volte e mezzo piu potente..

Comunque la moto è facilissima da portare, pecca un po l'angolo di sterzo nelle manovre lente o da fermo. Io te la consiglio, anzi ti dico: per iniziare è OK, ma usa la testa, anche perche se fai danno in triumph i pezzi di ricambio sono SALATISSIMI 0510_sad.gif

A tua disposizione per qualunque cosa. 0510_saluto.gif



come stazza siamo li... 170 e 56 kg icon_asd.gif prima di tutto farei esperienza con la moto depotenziata... ma la mia paura piu grande è la posizione di guida (ovviamente totalmente diversa)... insomma...imparare a guidarla!! e per l'erogazione del motore totalmente diversa...
 
8761618
8761618 Inviato: 29 Ott 2009 14:43
 

gente, guidare la moto non è un problema di muscoli (quelli entrano quando la parcheggi e poi la devi spostare, maledicendoti perchè l'hai messa in discesa icon_mrgreen.gif )

Ti serve solo la testa, e quella o ce l'hai, o ti fai male!
Prendila, goditela, rispettala e non ti mettere a fare lo sborone in giro solo perchè hai la moto f**a (facile a dirsi icon_asd.gif ), quando ti scappa da sotto le chiappe non è divertente!

PS non vi incarognite sui numeri, tanto quelli dichiarati non immaginate nemmeno con che accortezze son tirati fuori. Se guardi bene, i 97 cv alla ruota non li usi mai su strada, basta pensare che numeri di giri tieni quando guidi ed a quali hai la potenza massima. Su 100 CV, normalmente ne usi al massimo 70.

buon acquisto! 0509_up.gif
 
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