30x26 ha scritto:
non ho nulla contro la shiver ma pensare ad una congiura di giornalisti incompetenti mi pare un po eccessivo.
Quoto...
30x26 ha scritto:
il 1200 con c'entra nulla, per andare in strada un 750 biciclindrico ben fatto, leggero e con la componentistica giusta sulla carta sarebbe perfettamente in grado di tenere andature enormemente oltre il legale ed in linea con tutte le moto sportive.
Scusami...ma allora che intedni per sostanza?
30x26 ha scritto:
e' ovvio che le moto vadano provate, pero' prima di provare, di solito, si fa una scelta in base a cosa piace ed a cosa si dice in giro.
sulle riviste italiane che mi capita di leggere io ricordo:
1- comparativa di motociclismo con street triple ed hornet: problemi all'acceleratore e comunque inferiore alle altre sul guidato.
2- alpenmaster 2009 . test internazionale a cura dell'autorevole motorrad con giornalisti di tutta europa: acceleratore che non va e moto che arriva dietro alla concorrenza *non* solo per quella voce
3- prova della gt su in moto : acceleratore migliorato ma non ancora perfetto in quota.
ora , assodato che non tutte le shiver hanno questo problema, a chiunque abbia letto queste prove viene comunque da sperare che l'eventuale nuovo acquisto sia tra gli esemplari fortunati. o no?
se permettete, questo fatto toglie abbastanza la voglia a chi abbia intenzione di prenderla e di pagarla come o piu' della concorrenza sempre lodata. senza contare che la street r contina ad andare di piu' e la hornet 2009 idem, con in piu' dietro la "garanzia" del marchio honda. secondo me questi sono i veri motivi per cui si vende poco.
Però guarda,io ti posso dire che questa cosa dell'acceleratore non c'è;c'è invece una risposta diversa dal normale se lo si usa nella modalità Sport,ma è fatto apposta in quanto ti dà più coppia appena lo tocchi,e per cui occorre molto sensibilità(che si fa con l'abitudine)...ma se ,mai uno proprio non si riuscisse ad adattare a questa verisone(cosa comprensibile,perchè comuqneu impone una guida più 'sporca'),basta tenere la mappatura in Tourng e si avrà la rispsota di un normalissimo acceleratore.
Poi che arrivi dietro alle moto della concorrenza sicneramente non so dove l'hai letto:io personalmente prima di comprarla mi sono letto vari servizi,e nel misto stretto(per intenderci montagna)non è al top ma risulta fra le migliori(per intenderci tutte le jap stanno dietro,nessunoa esclusa).Ora,io parlo solo di misto perchè credo che chi compra una naked voglia una moto per fare certe strade(compiendo tragitti medio-brevi)...Se invece citiamo le curve ad ampio raggio,ecco che qui il fatto che l'italiana stia dietro è assolutamente veritiero.
Ma dire che complessivamente stia dietro non è corretto...Eppoi francamente anche se fosse non credo che sia un fattore decisivo,in quanto il rapporto con una moto è dato da quanto la senti tua,e ti posso garantire che qui fra la Hornet citata e la Shiver ci passa un'abisso!!Un mio amico ce l'ha,ed a volte ce la scambiamo,ma non c'è proprio storia.Parlo sempre di strade di montagna eh...
Io ripeto ti consiglio vivamente di provarla,perchè ti assicuro che non sai quel che stai dicendo,e se ho capito che moto cerchi allora la Shiver dovrebbe veramente fare al caso tuo...il tutto detto senza cattiveria,ovviamente.
30x26 ha scritto:
non dico che le moto vadano comprare solo in base ai numeri, pero' imho devono avere almeno una qualita' eccelsa oltre all'estetica. cosa che nella shiver non vedo perche' in nessun campo mi risulta essere clamorosamente meglio della concorrenza.
A parte che la differenza di prezzo è lieve(circa un 10%),dire che la Shiver ha una componentistica alla pari con la concorrenza che costa meno è un clamoroso falso:ride by wire e freni sono già due cose che le altre se le sognano letteralmente!
Poi ovviamente non è una Ducati S con le Ohlins o roba del genere,ma visto che la differenza è mediamente di 1000€ non è che si possono pretendere una componentistica superiore in ogni campo...