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come e' strana la gente [considerazioni su vendite aprilia]
8706125
8706125 Inviato: 19 Ott 2009 18:25
 



diabloshiver ha scritto:

Comunque resta il fatto che una moto va se il pilota la fa andare!!!con questo non mi ritengo valentino rossi, ma se dopo 3 settimane che ho finito il rodaggio assolutamente e solo in montagna, e piego da paura è merito pure della moto che mi da molta sicurezza(forse fin troppa)cosa che con altre moto non ho avuto subito!!!Poi le cose sono sempre soggettive!!!!

Questo è ovvio...
 
8707888
8707888 Inviato: 19 Ott 2009 21:39
 

giusto per chiarezza, non ho nulla contro la shiver ma pensare ad una congiura di giornalisti incompetenti mi pare un po eccessivo. puo' essere che non tutte le shiver abbiano dei problemi ma il fatto che nelle prove delle riviste vengano rilevati (in modo piu' o meno grave) indica se non un difetto in serie perlomeno uno scarso controllo qualita', cosa che per chi cerca la sostanza non e' il max.
il 1200 con c'entra nulla, per andare in strada un 750 biciclindrico ben fatto, leggero e con la componentistica giusta sulla carta sarebbe perfettamente in grado di tenere andature enormemente oltre il legale ed in linea con tutte le moto sportive.
e' ovvio che le moto vadano provate, pero' prima di provare, di solito, si fa una scelta in base a cosa piace ed a cosa si dice in giro.
sulle riviste italiane che mi capita di leggere io ricordo:
1- comparativa di motociclismo con street triple ed hornet: problemi all'acceleratore e comunque inferiore alle altre sul guidato.
2- alpenmaster 2009 . test internazionale a cura dell'autorevole motorrad con giornalisti di tutta europa: acceleratore che non va e moto che arriva dietro alla concorrenza *non* solo per quella voce
3- prova della gt su in moto : acceleratore migliorato ma non ancora perfetto in quota.

ora , assodato che non tutte le shiver hanno questo problema, a chiunque abbia letto queste prove viene comunque da sperare che l'eventuale nuovo acquisto sia tra gli esemplari fortunati. o no?
se permettete, questo fatto toglie abbastanza la voglia a chi abbia intenzione di prenderla e di pagarla come o piu' della concorrenza sempre lodata. senza contare che la street r contina ad andare di piu' e la hornet 2009 idem, con in piu' dietro la "garanzia" del marchio honda. secondo me questi sono i veri motivi per cui si vende poco.
non dico che le moto vadano comprare solo in base ai numeri, pero' imho devono avere almeno una qualita' eccelsa oltre all'estetica. cosa che nella shiver non vedo perche' in nessun campo mi risulta essere clamorosamente meglio della concorrenza.

ed adesso non arrabbiatevi, lo so che e' sempre antipatico quando uno entra in un forum e manifesta qualche dubbio su un modello che non possiede icon_smile.gif
 
8708061
8708061 Inviato: 19 Ott 2009 22:05
 

ma l'avete mai provato un suzuki gsr ??? costa pochissimo e oltre ad avere una ottima tenuta di strada, va aabestia... vien su di gas da paura senza smanettamenti vari... peccato averlo dato dentro per una hyper 800 0510_sad.gif
 
8708142
8708142 Inviato: 19 Ott 2009 22:16
 

ovviamente ognuno la può pensare come vuole..ma vedila così.
tu hai un tuo giornale..vivi di pubblicità..parli meglio della moto della casa che ti mette 10 pubblicità per numero o di quella che è gia tanto se te ne fa una.
io sono sicuro che la street sia superiore,ma credo che con le altre abbia da dire la sua.
poi scusa una cosa...secondo il tuo alpenmaster la brutale in montagna prende paga da non mi ricordo che moto..tralasciamo...
ti dirò..io con il mio 750 spompato con ritardo di acceleratore e sospensioni che affondano riesco tranquillamente a stare al passo di moto di cilindrata superiore con gente che guida 2ruote da molto più tempo di me..e senza dubbio non sono rossi...merito del mezzo e del feeling che ti da o di un motore sfruttabile?può essere..
dico solo che a mio avviso la moto si presta bene all'uso turistico-sportiveggiante e che per strada basta e avanza.
Io non sono convinto che sia la miglior moto,ne la miglior nuda..ma neanche la media nuda..ci mancherebbe..ma penso solo che come moto vada provata per poter dare un giudizio su quanto effettivamente valga.
tu parli di qualità eccelsa rispetto la concorenza...mi pare che la qualità costruttive rispetto alle concorrenti ci sia..che poi non si tramuti in un maggior risultato 0-400 o vel max è un altro discorso.
 
8708537
8708537 Inviato: 20 Ott 2009 0:26
 

30x26 ha scritto:
non ho nulla contro la shiver ma pensare ad una congiura di giornalisti incompetenti mi pare un po eccessivo.

Quoto...
30x26 ha scritto:

il 1200 con c'entra nulla, per andare in strada un 750 biciclindrico ben fatto, leggero e con la componentistica giusta sulla carta sarebbe perfettamente in grado di tenere andature enormemente oltre il legale ed in linea con tutte le moto sportive.

Scusami...ma allora che intedni per sostanza?
30x26 ha scritto:

e' ovvio che le moto vadano provate, pero' prima di provare, di solito, si fa una scelta in base a cosa piace ed a cosa si dice in giro.
sulle riviste italiane che mi capita di leggere io ricordo:
1- comparativa di motociclismo con street triple ed hornet: problemi all'acceleratore e comunque inferiore alle altre sul guidato.
2- alpenmaster 2009 . test internazionale a cura dell'autorevole motorrad con giornalisti di tutta europa: acceleratore che non va e moto che arriva dietro alla concorrenza *non* solo per quella voce
3- prova della gt su in moto : acceleratore migliorato ma non ancora perfetto in quota.

ora , assodato che non tutte le shiver hanno questo problema, a chiunque abbia letto queste prove viene comunque da sperare che l'eventuale nuovo acquisto sia tra gli esemplari fortunati. o no?
se permettete, questo fatto toglie abbastanza la voglia a chi abbia intenzione di prenderla e di pagarla come o piu' della concorrenza sempre lodata. senza contare che la street r contina ad andare di piu' e la hornet 2009 idem, con in piu' dietro la "garanzia" del marchio honda. secondo me questi sono i veri motivi per cui si vende poco.

Però guarda,io ti posso dire che questa cosa dell'acceleratore non c'è;c'è invece una risposta diversa dal normale se lo si usa nella modalità Sport,ma è fatto apposta in quanto ti dà più coppia appena lo tocchi,e per cui occorre molto sensibilità(che si fa con l'abitudine)...ma se ,mai uno proprio non si riuscisse ad adattare a questa verisone(cosa comprensibile,perchè comuqneu impone una guida più 'sporca'),basta tenere la mappatura in Tourng e si avrà la rispsota di un normalissimo acceleratore.
Poi che arrivi dietro alle moto della concorrenza sicneramente non so dove l'hai letto:io personalmente prima di comprarla mi sono letto vari servizi,e nel misto stretto(per intenderci montagna)non è al top ma risulta fra le migliori(per intenderci tutte le jap stanno dietro,nessunoa esclusa).Ora,io parlo solo di misto perchè credo che chi compra una naked voglia una moto per fare certe strade(compiendo tragitti medio-brevi)...Se invece citiamo le curve ad ampio raggio,ecco che qui il fatto che l'italiana stia dietro è assolutamente veritiero.
Ma dire che complessivamente stia dietro non è corretto...Eppoi francamente anche se fosse non credo che sia un fattore decisivo,in quanto il rapporto con una moto è dato da quanto la senti tua,e ti posso garantire che qui fra la Hornet citata e la Shiver ci passa un'abisso!!Un mio amico ce l'ha,ed a volte ce la scambiamo,ma non c'è proprio storia.Parlo sempre di strade di montagna eh...
Io ripeto ti consiglio vivamente di provarla,perchè ti assicuro che non sai quel che stai dicendo,e se ho capito che moto cerchi allora la Shiver dovrebbe veramente fare al caso tuo...il tutto detto senza cattiveria,ovviamente.
30x26 ha scritto:

non dico che le moto vadano comprare solo in base ai numeri, pero' imho devono avere almeno una qualita' eccelsa oltre all'estetica. cosa che nella shiver non vedo perche' in nessun campo mi risulta essere clamorosamente meglio della concorrenza.

A parte che la differenza di prezzo è lieve(circa un 10%),dire che la Shiver ha una componentistica alla pari con la concorrenza che costa meno è un clamoroso falso:ride by wire e freni sono già due cose che le altre se le sognano letteralmente!
Poi ovviamente non è una Ducati S con le Ohlins o roba del genere,ma visto che la differenza è mediamente di 1000€ non è che si possono pretendere una componentistica superiore in ogni campo...
 
8708545
8708545 Inviato: 20 Ott 2009 0:44
 

Facciamo un breve riassunto:

Buell XB9 9000€
Aprilia Shiver 8400€
Triumph Street Triple 7800€
Ducati Monster 696 7800€
Honda Hornet 7600€
Kawasaki Z750 7400€
Suzuki GSR 600 7200€
Yamaha FZ6 6900€

Queste sono le nude di media cilindrata che uno si trova sul mercato di oggi.
Ora,io presumo che chi prende una naked di media cilindrata lo faccia per farci tragitti medi con strade tutte curve dal raggio mediamente medio-corto con una moto facile...sennò non avrebbe senso prendere una moto del genere,ma sarebbe logico rivolgersi ad altri generi.
Perciò partendo da questo presupposto occorre che la moto in questione sia non impegnativa,maneggevole,agile,abbastanza comoda e che abbia coppia:queste combinazioni di caratteristiche escludono da subito tutte le jap,che costano meno ma c'è anche un perchè.
Rimangono le due italiane,l'inglese e l'americana:fra queste la più divertente è senza dubbio la Buell,ma ha il difetto di essere una moto troppo limitante(va bene solo ed esclusviamente in montagna),e fattore non secondario non costa poco.Quidni il cerchio si restringe fra Aprilia,Triumph e Ducati:la Shiver viene penalizzata da un prezzo più elevato,ma ha una componentistica in compenso che giustifica questi 600€.
Qui io credo che la migliore ai punti sia la Street,perchè ha 3 cilindri(ovvero motore più sfruttabile)è la più potente e quasi la più leggera:ha solo il difetto di tenere il pilota molto raccolto per essere una nuda,e qudini per chi è alto di statura è sconsigliabile(si sta scomodissimi con le gambe);la Shiver è penalizzata dal forte peso(30kg in più non sono un'inezia)che ne limita la maneggevolezza(seppur vada riconosciuto all'Aprilia di aver ben bilanciato la moto,tanto da far sì che quest'aggravio di massa non sia impedente),mentre il Monster è scarso di motore e con componentistica quasi standard.

Quidni riassumendo,si dovesse prendere una naked si può scegliere di spendere poco ed avere il giusto(ed allora tanto vale portarsi a casa l'FZ6),oppure optare per un buon prodotto ad un prezzo giusto e buttarsi sulla Street Triple.
Comunque da quest'analisi spicciola(fatta alla veloce per ovvi motivi),la Shiver non ne esce certo come l'ultima ruota del carro:componetistica al top,soluzioni innovative,estetica curatissima e gran bel motore(ricordiamo che fa segnare la coppia più alta della categoria);c'è di meglio,c'è roba simile,ma c'è anche di ben peggio!
 
8708605
8708605 Inviato: 20 Ott 2009 6:48
 

Ma nessuno ha trovato i dati di vendita all'estero?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8708782
8708782 Inviato: 20 Ott 2009 7:58
 

i prezzi esposti sono quelli di listino....
la GSR la porti a casa ora in promozione a 5600 euro ed è una signora moto.
 
8709232
8709232 Inviato: 20 Ott 2009 9:48
 

La gsr la porti a casa a poco perchè è un modello vecchio, impersonale, con delle forcelle di 20 anni fa e perchè la moto jap sono così.. il listino non conta nulla, ma viaggiano sulla quantità più che sulla qualità. E' sempre stato così... Costi di progettazione bassi, produzione in larghissima scale e componentistica ecnonomica ne determinano il prezzo. E' molto semplice.
Personalmente quandio ci sei sopra sembra molto più pesante della shiver.. poi imho, a me i 4 cilindri in linea non piacciono, poichè li trovo inutili e poco sfruttabili in strada a meno che uno non voglia viaggiare sempre con il coltello tra i denti....

30x26, il "problema" della montagna come ti hanno già detto, è stato risolto mediante aggiornamento centralina a pochi mesi dall'uscita, stai dicendo cose insesatte con l'aggravante di non aver mai provato la moto. Le prove dei giornali non sono mai state benevole verso certi marchi, inoltre si basano spesso su prove strumentali che, per strada, non servono a niente, se non a quelli che si devono beare al bar insieme ad altra gente da 3000km l'anno se va bene...! In tutte le prove che ho letto, però, tutti parlano strabene della moto come stabilità in curva, componentistica ecc, basta saper leggere... inoltre i tester, la maggior parte delle volte, fanno 2 giri, 2 foto e scrivono 4 ca***e per far contenti i pivelli che di moto non capiscono nulla. Io ho un dvd di SBK ITALIA con la video prova di una shiver 08 e ne parlano molto bene(provata tra kle curve della costa azzurra, però... Stesse considerazioni anche per la 07 in un'altro test ancora più vecchio dove si menzionava un " leggero ritardo" dell'accelleratore (per altro poi rioslto con l'aggiornamento), ma si lodava la qualità costruttiva, la componentistica, la coppia ai medi, ecc...
Io vado spesso in montagna e ti assicuro che i suoi medi in uscita di curva fanno penare molte moto..... altro che hornet e gsr ecc quelle neanche le prendo in considerazione... senza offesa per i possessori ovviamente, ma è ciò che ho riscontrato per strada. E ve lo dice uno che non usa la moto per andare la bar, ma che nel primo anno di Shiver si è fatto 15000km tra tornanti, pista, vacanze in 2, città e quant'altro...
Quindi, in conculsione, non diciamo mi****ate. icon_cool.gif
 
8709241
8709241 Inviato: 20 Ott 2009 9:52
 

Pietra10 ha scritto:
Facciamo un breve riassunto:
Aprilia Shiver 8400€

Kawasaki Z750 7400€

Queste sono le nude di media cilindrata che uno si trova sul mercato di oggi.


La mia:
Shiver 8000 € su strada con cupolino e sostituzione portatarga compresi; per mè così è bellissima e non prevedo spese aggiuntive a breve

Quella di mio marito:
Z750 6800 € su strada con sostituzone portatarga e frecce comprese
+ 130 € tubi in treccia ( quelli originali no comment)
+ 350 € scarico (quello originale no comment non ci ha finito nemmeno il rodaggio)
tot. 7.280 € e ancora non ha finito icon_rolleyes.gif

alla fine la differenza di prezzo è minima ed, a mio avviso, per certe componentistiche, la qualità è migliore ... la mia è una valutazione superficiale ovviamente, non sono un'intenditrice, ma certe cose balzano all'occhio anche di chi non sa icon_rolleyes.gif

Relativamente all'acceleratore bè, provando quella di mio marito icon_eek.gif ora che si sposti la moto devo far un giro di polso non indifferente, mentre con il mio basta poco e la moto parte....soggettivamente preferisco in tutto e per tutto la mia 0509_up.gif

sinceramente ho capito che è meglio valutare di persona e fidarsi ben poco di quello che si legge in giro...alla fine la moto te la devi sentire adosso, come un abito.... e una cosa che a me stà bene non è detto che per 10 altri sia lo stesso.... 0510_saluto.gif
 
8709381
8709381 Inviato: 20 Ott 2009 10:22
 

30x26 ha scritto:
giusto per chiarezza, non ho nulla contro la shiver ma pensare ad una congiura di giornalisti incompetenti mi pare un po eccessivo.
[CUT]

Il problema di cui parli tu è un problema di gioventù risolto già da tempo. Se leggi prove più recenti, come quella della GT su DueRuote e su Motociclismo di settembre, vedrai che la Shiver viene recensita positivamente e non viene di certo definita peggiore delle altre.
A parte questo, tanto per avere un'idea di come siano scritti in maniera approssimativa gli articoli, leggi questo post: Comparativa Shiver GT su Motociclismo di settembre
Quindi, come ho già detto e come ti hanno detto in tanti, la moto va provata e non vista sui giornali. Provala e poi torna a raccontarci le tue sensazioni.
 
8709807
8709807 Inviato: 20 Ott 2009 11:54
 

smonter ha scritto:


La mia:
Shiver 8000 € su strada con cupolino e sostituzione portatarga compresi; per mè così è bellissima e non prevedo spese aggiuntive a breve

Quella di mio marito:
Z750 6800 € su strada con sostituzone portatarga e frecce comprese
+ 130 € tubi in treccia ( quelli originali no comment)
+ 350 € scarico (quello originale no comment non ci ha finito nemmeno il rodaggio)
tot. 7.280 € e ancora non ha finito icon_rolleyes.gif

alla fine la differenza di prezzo è minima ed, a mio avviso, per certe componentistiche, la qualità è migliore ... la mia è una valutazione superficiale ovviamente, non sono un'intenditrice, ma certe cose balzano all'occhio anche di chi non sa icon_rolleyes.gif

Relativamente all'acceleratore bè, provando quella di mio marito icon_eek.gif ora che si sposti la moto devo far un giro di polso non indifferente, mentre con il mio basta poco e la moto parte....soggettivamente preferisco in tutto e per tutto la mia 0509_up.gif

sinceramente ho capito che è meglio valutare di persona e fidarsi ben poco di quello che si legge in giro...alla fine la moto te la devi sentire adosso, come un abito.... e una cosa che a me stà bene non è detto che per 10 altri sia lo stesso.... 0510_saluto.gif
ti quotissimo cara smonter..la Shiver ha tutto e subito..bene o male con le jappo,hai si poco prezzo ma con quello che ci devi mettere arrivi al prezzo della Shiver!!inoltre,perchè tutti nominate il kawa?,come mai nessuno nomina la hornet 600 che costa quanto la Shiver se non addirittura di più?? 0509_vergognati.gif
 
8709889
8709889 Inviato: 20 Ott 2009 12:08
 

Oltretutto la mia l'ho pagata 7200 € f.c. versione GT con antifurto elettronico.

Sarebbe comunque interessante conoscere le vendite in Europa e magari anche nel mondo.
 
8710085
8710085 Inviato: 20 Ott 2009 12:43
 

manera ha scritto:
i prezzi esposti sono quelli di listino....
la GSR la porti a casa ora in promozione a 5600 euro ed è una signora moto.

Bisogna considerare i prezzi di listino,perchè le promozioni e gli sconti sono estremamente aleatori...
 
8710899
8710899 Inviato: 20 Ott 2009 14:21
 

KlausShiver ha scritto:
ti quotissimo cara smonter..la Shiver ha tutto e subito..bene o male con le jappo,hai si poco prezzo ma con quello che ci devi mettere arrivi al prezzo della Shiver!!inoltre,perchè tutti nominate il kawa?,come mai nessuno nomina la hornet 600 che costa quanto la Shiver se non addirittura di più?? 0509_vergognati.gif


Io parlo del kawa perchè è l'unica che ho tastato con mano, sia nell'acquisto che per un breve giretto, per le ltre non ho le conoscenze tecniche a cui fare riferimento icon_smile.gif
 
8711343
8711343 Inviato: 20 Ott 2009 15:15
 

Giusto per chiarezza,io delle moto citate le ho provate tutte tranne Yamaha(di cui ho provato solo l'FZ1)e Suzuki...
 
8712409
8712409 Inviato: 20 Ott 2009 18:03
Oggetto: wey
 

tutto quello che si e' detto e' giusto
pero io devo aggiungere una mia esperienza in merito al fatto che shiver vende poco:

allora lo scorso inverno febbraio 2009 mio fratello va in concesionaria kawa e aprilia per vedere di sostituire la moto che aveva ........ebbene arrivati li vediamo la gamma kawa e lui da subito opta se deve prendere kawa su un modello er6 n
pero visto che e' anche conce aprilia chiediamo per la shiver e sapete cosa ci dice il venditore??
1- alla richiesta di vedere una shiver e provare ha sedercisi sopra , ci dice che non ne ha in casa
2- ci dice , testuali sue parole""se voglio che quando ci vediamo al bar mi salutiate , io la shver non ve la consiglio , poi fate voi""
dopo quello che ci ha detto e dopo il fatto che in casa non ne aveva nessuna , alla fine abbiamo optato per una onesta er6 n
che va benissimo e' costata pochissimo , pero alla fine e' una moto onestissima con evidenti limiti di ciclistica e sopratuto freni
per cui se poi anche i conce non spingono il prodotto poi alla fine questo non si vende
 
8713100
8713100 Inviato: 20 Ott 2009 19:18
 

anche questo simpatico atteggiamento è ahimè vero.... soprattutto con le Moto Guzzi...
 
8715681
8715681 Inviato: 21 Ott 2009 8:39
 

Quando mi sono recata dal concessionario ufficiale Aprilia in Bergamo, per chiedere informazioni sulla Shiver, il simpaticone non ha fatto altro che darmi la brochure icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

fortuna che alcune info ero riuscita ad averle in fiera Verona, e che la mia voglia di Shiver era superiore all'inettezza del venditore icon_evil.gif
 
8715973
8715973 Inviato: 21 Ott 2009 9:43
 

ragazzi..io non so dove vivete e ke conce frequentate ma dove l'ho presa io,me l'hanno fatta provare e ne hanno in salone una per ogni colore e allestimento..moto guzzi comprese.. eusa_whistle.gif..a sto punto penso alle proviggioni eusa_think.gif
 
8750114
8750114 Inviato: 27 Ott 2009 15:20
 

MarcuxHRC ha scritto:




Anche la stampa non aiuta...leggevo un vecchio numero di InMoto dove c'è l'Apenmaster 2009.
In una categoria sono state messe insieme :

Yamaha Xj6 Diversion
Suzuki Bandit 650
Aprilia Shiver GT
Thiumph Bonneville

La Aprilia arriva terza perchè a detta dell'esimio giornalista, la Shiver GT ha le forcelle troppo morbide e dice che il ride by wire da un ritardo fastidioso che però ammette che su tutte le altre shiver non ha mai riscontrato...IDIOTA...vuol dire che hai un mezzo difettoso e ti basi su quello? bho bho...
Comunque motore potente e divertente e l'ottima ciclistica, non bastano a fargli vincere la categoria che spetta alla Yamaha Xj6 che stravince perchè adatta ai neofiti e anche alle donne.

Gli stupidi che leggono questa rivista, secondo voi che comprano?


Io compro quella rivista e non mi considero uno stupido. Le motivazioni di quel giudizio facevano riferimento al comportamento della shiver in quello specifico percorso. Non è un giudizio assoluto ma si limita ad individuare la migliore moto per l'Alpenmaster. Tuttavia, il fatto che la moto provata fosse difettosa non poteva che inficiare pesantemente il giudizio. I tester non erano italiani a scanso di presunta esterofilia dei nostri compatrioti. Detto questo...

Aprilia vende poco in Italia, secondo me, per via dei seguenti motivi:

1. il blasone (non proprio all'altezza delle migliori). fa poco fico cavalcare aprilia (eccetto rsv e tuono) rispetto a ducati, triumph, etc. la partecipazione di aprilia ai vari campionati sportivi serve a supportare il prestigio del marchio ma evidentemente ancora non basta.
2. la rete vendita e assistenza è spesso più idonea a trattare scooter e motorini che moto
3. qualche problema di affidabilità nelle pre-serie e tempi del "go to market" sbagliati hanno pesato sulla reputazione degli ultimi modelli e sulle vendite
4. tenuta dell'usato (in casa abbiamo un'ottima falco che non la vogliono neanche se la regali)
5. gli ultimi modelli avevano un'estetica molto personale e prezzi non proprio abbordabili.


Per contro i contenuti tecnologici e di innovazione, la componentistica e le prestazioni stradali sono di ottimo livello se non di riferimento. Tuttavia in Italia si va avanti con le mode e quindi:
maxi-enduro vuol dire GS1200 (13.000€ di moto) ....una volta c'era la Capo Nord
maxi scooter " " TMax (9.000€) ...antagonista del GP800
naked Z750 (6.400€) ....se la vede con la Shiver
Hyp. motard la 1100 Ducati...contro la DD
maxi naked R1200R (12.400€)...aprilia non ha un prodotto simile, solo la mana
hyper sport R1? (15.000€) o 1098...mentre la RSV4 Factory 20.000€

comunque da possessore di una mana, moto che non compare tra le prime 100 più vendute d'Italia tra gennaio e settembre 2009 (a differenza della Honda DN-01: moto vendute 209 e della HARLEY-DAVIDSON FXDF DYNA FAT BOB Custom: moto vendute 209), direi che la cosa mi frega fino a un certo punto.

doppio_lamp_naked.gif
 
8751933
8751933 Inviato: 27 Ott 2009 20:14
 

OT

chiedo scusa per la stupidità di cui ho accusato i lettori di InMoto.
Comunque leggi le risposte che danno ai lettori...se ti sembrano cose carine da dire! Poi tendono per il made in Japan e si vede sia dai voti che danno ad una moto jap, ai caschi e a tutto il resto.
Sarà una mia fissazione però...



IT

W Aprilia
 
8755635
8755635 Inviato: 28 Ott 2009 15:08
 

BE E' chiaro che il fatto che una moto non sia venduta in numeri altissimi non vuol dire che sia una moto non valida , questo deve essere chiaro
pero siccome che i dati di vendita ci sono e danno un idea su come la moto e' percepita dal grande pubblico , si nota che purtroppo alcuni modelli sopratutto in italia non vendono
si pensi al bandit moto jap con prezzo e prestazioni piu che buone , ma in italia non se ne vede praticamente nessuna , perose si va oltre confine le vendite sono al top
noi italiani siamo stranissimi in fatto di mode e scelte di prodotti di consumo in genere e il prodotto moto direi sia il piu emblematico
 
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