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come e' strana la gente [considerazioni su vendite aprilia]
8666581
8666581 Inviato: 12 Ott 2009 21:52
Oggetto: IYOIT4
 

non sono daccordo
con pietra
secondo me aprilia rsv4 e' una moto interesante quanto le altre due anzi di piu, e ripeto forse non avete letto il mio intervento
allora secondo me

ducati 1098 /1198 be come novita direi nulla di particolare perche di estetica diciamo che e' bella ma e' una classica sportiva tipo 998 ,motore nulla di eclatante e' una versione migliorata e ulterirmente ingrandita del vecchio testastretta (se lo tenevano 1000 cc e non lo portavano a 1200 povera ducati e questo ve lo dice un ducatista )il traction control be che dire praticamente e' una evoluzione tecnologica dell vecchia frizione anti saltellamento , quella quando scalavi forte faceva in modo che la ruota non si bloccase trasmettendo la coppia in maniera graduale adesso con il TC si agisce sul motore e sulla centralina nulla di eclatante sulle auto c'e da anni l'anti patinamento e esp
yamaha r1 versione migliorata della vecchia r1 , daltronde i japp hanno la filosofia di fare un modello nuovo ogni due anni e migliorarlo solo che con questa versione hanno implementato l'elettronica presente sulla r6 ultimo modello uscita l'anno prima percui nessuna novita assoluta , il fatto che il mootre abbi gli scoppi irregolari e' dovuto al fatto che non potendo fare un motore con200 cv che sarebbe risultato ingertibile dai piu , hanno optato per la soluzuione scoppi irregolari che rende il motore con una erogazione tipo bicilindrico ma con una potenza un a decina di cavalli di piu, facendo cosi risulta un motore piu dolce e meno appuntito di fatti la coppia e' spalmata su un numero digiri piu ampio estetica dll'r1 nulla di nuovo anzi secondome e' peggiorata
aprilia rsv4 che dire per la casa dopo anni di rsv 1000 che nessuno la apprezava piu hanno finalmente fatto un modello nuovo
con unmotore nuovo nuovo una architettura un po piu originale e con una filosofia molto jap e con la caratteristica NATURALE di avere gia gli scoppi irregolari come elettronica valgono le stese cose di yamaha , pero nel complesso direi che e' una novita rispetto alle japp
 
8667008
8667008 Inviato: 12 Ott 2009 23:12
 

vorrei inoltre ricordare a pietra che l'Aprilia ormai da anni ha sviluppato e brevettato una sistema di controllo trazione tramite giroscopi a 3 accelerometri (è tutt'ora in uso sulle aprilia rsw 250 da gran premio).

Questo sistema è stato sviluppato proprio in vista dell'uscita della rsv4 che ovviamente l'adotta!

però se lo fa ducati... ehh ha fatto l'innovazione...
se le cose le introduce aprilia, invece, sono bazzecole! mah
 
8667087
8667087 Inviato: 12 Ott 2009 23:40
 

cicciotto ha scritto:


Scusami Pietra ma le cose che ha detto Apriliasr97 non sono proprio cazzatelle! certo non sono effetti speciali però..... vuoi mettere? spostare il baricentro della moto!!! non so se è chiaro che per ogni modifica cambi moto!! insomma, a saper gestire le modifiche, faresti cose impensabili fino a qualche mese fa per una moto di serie....
Insomma in confronto il controllo di trazione e il motore a scoppi irregolari sono bazzecole.... (sebbene siano a loro volta rivoluzionarie per moto di serie)...

e poi nel caso del RSV4 stranamente ne parlano tutti bene (nessuno escluso)

Difatti è e rimane un prodotto ottimo...ma non comporta novità tali da pensare che bisogna farci uno speciale di tencica su un mensile.
Ecco perchè ci sono modelli che hanno più attenzione della RSV4
 
8667119
8667119 Inviato: 12 Ott 2009 23:58
Oggetto: Re: IYOIT4
 

goosecat ha scritto:
non sono daccordo
con pietra
secondo me aprilia rsv4 e' una moto interesante quanto le altre due anzi di piu, e ripeto forse non avete letto il mio intervento

Sì,ma allora non ci siamo capiti...
non dico che non sia una moto interessante,performante o ben fatta:dico solo che ricevoe meno attenzione della R1 perchè sotto il profilo tecnico questa portà una novità assoluta che merita di essere approfondita a fondo.
Tutto qua.
Sennò cosa dobbiam pensare,che i mass media siano tutti coalizzati contro Arpilia e che volutamente non ne parlino?
 
8667125
8667125 Inviato: 13 Ott 2009 0:01
 

apriliasr97 ha scritto:
vorrei inoltre ricordare a pietra che l'Aprilia ormai da anni ha sviluppato e brevettato una sistema di controllo trazione tramite giroscopi a 3 accelerometri (è tutt'ora in uso sulle aprilia rsw 250 da gran premio).

Questo sistema è stato sviluppato proprio in vista dell'uscita della rsv4 che ovviamente l'adotta!

però se lo fa ducati... ehh ha fatto l'innovazione...
se le cose le introduce aprilia, invece, sono bazzecole! mah

La 1198 essedno uscita prima ovviamente ha meritato le attenzioni della cronaca:chi innova è chi lo fa per primo,ed essendo la Ducati la prima si è presa tutta l'attenzione.
E tengo a precisare che non ho mai parlato di bazzecole per quel che riguarda la RSV4.
Io vedo tanto campanilismo in questo discorso:qua o si dice che l'Aprilia è la meglio,che è intoccabile,che fa paura,o alla minima critica o anche solo ad una constatazione ti si spara addosso:questo è un atteggiamento che non fa bene a nessuno.
 
8667152
8667152 Inviato: 13 Ott 2009 0:15
 

no, ma io ho capito quello che dici tu pietra... no problem!!!

Dico solo che non è assolutamente vero tutto ciò... sia nella logica, in quanto le innovazioni portate da rsv4 sono ben superiori a quelli di 1198 e r1 (non acaso la rsv4 segna il nuovo riferimento nel settore) ma soprattutto nella realtà!

A me sembra francamente che la moto che abbia fatto più scalpore alla sua uscita sia la rsv4... non certo la r1 ancor meno la 1198.

ed è sempre la rsv4 che sucita più interesse di media e riviste specializzate che all'unanimità l'hanno incoronata regina del segmento e di conseguenza miglior moto sportiva del 2009...

Se l'hanno detto le milgiori riviste specializzate al mondo, non vedo che senso abbia portare avanti la tua tesi:

Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Motoblog.it

dove sono la r1 e la 1198???

tutto qui...
 
8668334
8668334 Inviato: 13 Ott 2009 10:44
 

apriliasr97 ha scritto:
no, ma io ho capito quello che dici tu pietra... no problem!!!

Dico solo che non è assolutamente vero tutto ciò... sia nella logica, in quanto le innovazioni portate da rsv4 sono ben superiori a quelli di 1198 e r1 (non acaso la rsv4 segna il nuovo riferimento nel settore) ma soprattutto nella realtà!

A me sembra francamente che la moto che abbia fatto più scalpore alla sua uscita sia la rsv4... non certo la r1 ancor meno la 1198.

ed è sempre la rsv4 che sucita più interesse di media e riviste specializzate che all'unanimità l'hanno incoronata regina del segmento e di conseguenza miglior moto sportiva del 2009...

Se l'hanno detto le milgiori riviste specializzate al mondo, non vedo che senso abbia portare avanti la tua tesi:

Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Motoblog.it

dove sono la r1 e la 1198???

tutto qui...

E daje...
Io francamente di speciali di tecnica sulla RSV4 non ne ho mai letti.
Però bon,va bene così,Apriliona al top,i media son cattivi e non ne parlano...ok?
 
8668753
8668753 Inviato: 13 Ott 2009 11:51
 

pietra secondo me hai delle serie difficoltà a capire i miei messaggi... o fai finta di non capire!

STO DICENDO CHE IN REALTA' I MEDIA SONO MOLTO PIU' INTERESSATI ALLA RSV4 CHE ALLA R1 E ALLA 1178 CHE TU TANTO DECANTI!!!!!

cavolo, ti ho messo pure i link: APRILIA RSV4 MOTO DELL'ANNO 2009!!!

Di servizi non ne hai letti perchè evidentemente sei poco informato... visto che tutti, dai giornali alla rete hanno più che parlato anzi direi elogiato la rsv4, mentre di roba sulla r1 e sulla 1178 ne ho vista ben poca!!!

E tutto ciò non è un caso, visto che la rsv4 ha introdotto una moto innovativa e tecnologicamente superiore a tutte le altre!

APRI GLI OCCHI!!!
 
8668768
8668768 Inviato: 13 Ott 2009 11:53
 

ei belli siete andati un pò OT...qui si parlava di vendite non delle innovazioni della rsv4... icon_asd.gif
 
8668784
8668784 Inviato: 13 Ott 2009 11:56
 

A mio giudizio date troppa importanza a quello che dicono le riviste di settore, alla fine il vero responso lo dà il mercato. Questo, sia ben chiaro, non significa che il mercato colga sempre nel segno, ma di certo è quello che decreta successi ed insuccessi e che purtroppo a volte fa naufragare anche ottimi progetti a vantaggio di altri meno validi (parlo in termini generali e non solamente di motocicli).

doppio_lamp_naked.gif
 
8668878
8668878 Inviato: 13 Ott 2009 12:13
 

easy ti quoto!! icon_wink.gif

e comunque ribadisco che secondo me il prezzo ha un fattore determinante...
ora che la nuova yamaha R1 costa come una ducati o un'aprilia,mi sembra che non ne abbiano vendute molte... icon_wink.gif
 
8668898
8668898 Inviato: 13 Ott 2009 12:17
 

EasyRider_02 ha scritto:
A mio giudizio date troppa importanza a quello che dicono le riviste di settore, alla fine il vero responso lo dà il mercato. Questo, sia ben chiaro, non significa che il mercato colga sempre nel segno, ma di certo è quello che decreta successi ed insuccessi e che purtroppo a volte fa naufragare anche ottimi progetti a vantaggio di altri meno validi (parlo in termini generali e non solamente di motocicli).

doppio_lamp_naked.gif

quoto
 
8668903
8668903 Inviato: 13 Ott 2009 12:18
 

manazz ha scritto:

e comunque ribadisco che secondo me il prezzo ha un fattore determinante...
ora che la nuova yamaha R1 costa come una ducati o un'aprilia,mi sembra che non ne abbiano vendute molte... icon_wink.gif

Beh,è ovvio che una cosa più costa e meno persone possono permettersela...
 
8671239
8671239 Inviato: 13 Ott 2009 17:31
Oggetto: ejoit
 

scusa pietra

certo la r1 porta in dote la novita su moto di serie del sistema ha scoppi irregolari , e li ti do ragione al momento e' l'unica
pero lo fa senno le altre gli bagnavano il naso
e poi ripeto aprilia grazie alla sua architettura V4 e' gia naturalmente con gli scoppi irregolari
ducati essendo un bicilindrico ha V90 ancche lui e naturalmente ha scoppi irregolari
per cui si puo affermare che ducati c'e arrivata prima di tutti e aprilia sfruttando la peculiarita meccanica del v4 lo fa in maniera naturale , mentre su un 4 cil in linea purtroppo c'e bisogno di un albero motore con un' andamento particolare
 
8671454
8671454 Inviato: 13 Ott 2009 17:59
 

manazz ha scritto:
ei belli siete andati un pò OT...qui si parlava di vendite non delle innovazioni della rsv4... icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif
 
8672013
8672013 Inviato: 13 Ott 2009 19:03
 

manazz ha scritto:
easy ti quoto!! icon_wink.gif

e comunque ribadisco che secondo me il prezzo ha un fattore determinante...
ora che la nuova yamaha R1 costa come una ducati o un'aprilia,mi sembra che non ne abbiano vendute molte... icon_wink.gif


sulle vendite voglio dire la mia genialata (alla Catalano):
ma porca zozza se posso avere una moto di moda a 5500 € (Kawa Z750) al posto di una moto che non conosce nessuno e che costa almeno 2000€ in più (Aprilia Shiver)... secondo voi che scelgo?

Il fattore determinante è che il consumatore vuole massimizzare sempre il rapporto costo/benefici... ora sarebbe saggio capire il profilo del "consumatore medio" e trarne le dovute conseguenze.

Non voglio essere né spocchioso né elitario ma ahimè moltissimi comprano le moto soltanto per farci 1000-1500 km durante la stagione!

ImmaginateVi che un motociclista del genere ha avuto l'ardire di dire: "Ho dovuto togliermi la Triumph Speed Triple perché era ingestibile!!!" Quando l'abbiamo sentito io ed un mio amico (che siamo capaci di trascorrere serate a parlare esclusivamente di moto per la gioia delle rispettive ragazze) abbiamo esclamato all'unisono: "Bah!" con fare molto perplesso!
 
8672629
8672629 Inviato: 13 Ott 2009 20:05
 

Proprio stasera ho parcheggiato la mia bimba affianco ad una zetina!!!!e a dirsela qua sia la zeta che la shiver sono davero belle come moto.....ma quando ho provato la zetina ho detto:" si bella moto buon tiro.........
Quando ho provato la shiver...... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif le mie parola sono state:"conce mettimela da parte perchè questa è mia e nessuno ci deve appoggiare il fondo schiena apparte il sottoscritto!!!!" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
poi va beh sono gusti personali mah.......la shiver è da sbavo totale icon_redface.gif icon_redface.gif
tanti manco sonoriusciti a provarla!!!più di qualcuno mi ha detto che la voleva provare ma nessun conce ne aveva una per prova......anche questo fa scendere l'interesse per una moto!!!ho contattato 5 conce aprilia e nessuno ce l'aveva in prova....insomma se la si vuole vendere devi pure farla provare o no??? icon_question.gif icon_question.gif
 
8672950
8672950 Inviato: 13 Ott 2009 20:36
 

consolati

in sardegna a detta del sito aprilia non c'è manco un concessionario..ne per la shiver ne per la dd
 
8683811
8683811 Inviato: 15 Ott 2009 14:41
 

MarcuxHRC ha scritto:
bhe il fatto mi pare abbastanza semplice. il fatto è che alternative del mercato supermotard sono nettamente inferiori alle alternative che propone il mercato naked.
Piccolo esempio: quante supermotard "facili" (col termini facili intendo che non sono derivate da moto da cross) esistono che hanno una bella forma e con un motore abbastanza facile e una dotazione all'avanguardia? bhe molto poche ed ecco che chi cerca un mezzo con le caratteristiche sopracitate, si imbatte nella dorsoduro che è la più bella della categoria (secondo me) e se la compra.
Quante naked invece propone in mercato? bhe una infinità e per poter svettare devi proporre una moto bella e dal basso costo anche se il contenuto tecnico non è valido.
La Shiver è abbastanza anonima nella forma, non ha niente che la caratterizzi in particolar modo (l'unica peculiarità può essere lo scarico) ma ha un contenuto tecnico ai massimi vertici.
In primis ha l'accelleratore elettronico (che nessuna altra naked ha), ha i freni ad attacco radiale (che nessun'altra naked mi pare abbia almeno non di piccola cilindrata) una centralina che permette di scegliera la mappatura (prerogativa di ALCUNE supersportive) insomma il top che può esistere.

L'ultimo pensiero va all'uomo quale individuo: abbastanza stupido in quanto tendente a seguire ogni moda che gli si para davanti agli occhi e quindi anche quella della moto...se Valentino Rossi dice che il Fazer è la moto migliore al mondo, tutti domani si fiondano in concessionaria Yamaha a comprarla.

L'Aprilia sa fare le moto per INTENDITORI e la maggior parte delle persone non sono intenditori anche perchè esteticamente, secondo me, la shiver è molto più bella del 90% delle naked in circolazione (in primis Suzuki Gladius, Yamaha FZ6 e Kawa er - 6n e l'unica che esteticamente si salva è la Z750) però un prezzo leggermente più alto della concorrenza, un marketing poco spinto e l'ignoranza della gente la ammazzano.
Se mi dovessi comprare una naked di media cilindrata...SHIVER 100%.

Scusatemi per la lunghezza e se ho offeso qualcuno.
Un Saluto
Marcux


quoto al 100%...dopo mesi passati a leggere riviste e forum ho preso la shiver abs, nera con telaio grigio...a parte che la moto é ottima (a breve posteró le mie prime esperienze, ce l'ho da appena due settimane), é un piacere stare fermo al semaforo ed avere gli occhi di tutti ( ma proprio tutti, automobilisti, motociclisti e pedoni) addosso...é bellissima da vedere oltre che da guidare !!!
 
8683998
8683998 Inviato: 15 Ott 2009 14:59
 

papele75 ha scritto:


é un piacere stare fermo al semaforo ed avere gli occhi di tutti ( ma proprio tutti, automobilisti, motociclisti e pedoni) addosso...


l'importante è non avere sempre addosso gli occhi degli sbirri!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8688166
8688166 Inviato: 16 Ott 2009 8:41
 

Non bisogna guardare solo i freddi dati di peso e potenza... certo, contano ma a volte... Io vi posso dire che da confronti diciamo..."sul campo", che la ns Shiver ha maggior coppia e medi più corposi della street... L'inglesina è più leggera ma per farla rendere devi saper guidare... e le marce le devi tirare per bene se vuoi andare via... La nostra ti permette di andare con un buon ritmo senza fatica anche se hai poca esperienza e questa non è una caratteristica di poco conto... Senza contare che ci puoi fare di tutto, il passeggero non è troppo sacrificato, ecc ma ripeto, anche a livello prestazionale ci penserei un'attimo... Certamente la street è un'ottima moto, soprattutto la R, ma io se dovessi scegliere andrei sulla speed. E non ho voluto prendere in considerazione Hornet e z, che se non sei in pista o non fai l'accellerazione da semaforo a semaforo (tipo il dato 0 -400m che non serve a nulla), le prendono sonoramente. Andateci su per i passi, è quello il terreno per la ns moto! icon_biggrin.gif


Capitolo rsv4: Già solo il motore che puoi spostare nel telaio, mi sembra un'innovazione non da poco in una moto stradale...! Senza contare il telaio stesso, che è un'opera d'arte! (come spesso accade con Aprilia icon_cool.gif ).. Inoltre, le moto del segmento a cui appartiene, hanno come obbiettivo primario costruire e progettare un pacchetto motore, telaio, freni, maneggevolezza, ecc che funzioni in pista, nelle corse. Ebbene Aprilia c'è riuscita ed è questo quello che conta... Sembra che anche quando ci sia un prodotto valido bisogna andare a cercare qualcosa di negativo, "il lato oscuro"... eusa_think.gif icon_asd.gif personalmente trovo che l'rsv4 porti tante cose piccole magari poco eclatanti che fin'ora erano applicate solo alle corse, su uno moto di serie ed il pacchetto è supercompetitivo. Questo mi basta e dovrebbe bastare anche a tutti gli appassionati, perlomeno ITALIANI, di moto . 0509_up.gif
 
8688334
8688334 Inviato: 16 Ott 2009 9:19
 

La RSV4 voglio provarla, solo allora mi farò un'idea personale e potrei anche decidere di prenderla, spiacente non compro moto sui cataloghi o sui giornaletti 0509_pernacchia.gif
 
8688811
8688811 Inviato: 16 Ott 2009 10:54
 

maumau1064 ha scritto:
La RSV4 voglio provarla, solo allora mi farò un'idea personale e potrei anche decidere di prenderla, spiacente non compro moto sui cataloghi o sui giornaletti 0509_pernacchia.gif
saggia decisione..purtroppo la stragrande maggioranza delle persone non la pensa così..ed è per questo che la Shiver ha venduto così poco..si sono troppo basati su giornaletti con giornalisti incompetenti e di parte..basta solo leggere i topic qua e là..
 
8701297
8701297 Inviato: 18 Ott 2009 20:42
 

MarcuxHRC ha scritto:

Anche la stampa non aiuta...leggevo un vecchio numero di InMoto dove c'è l'Apenmaster 2009.
In una categoria sono state messe insieme :

Yamaha Xj6 Diversion
Suzuki Bandit 650
Aprilia Shiver GT
Thiumph Bonneville

La Aprilia arriva terza perchè a detta dell'esimio giornalista, la Shiver GT ha le forcelle troppo morbide e dice che il ride by wire da un ritardo fastidioso che però ammette che su tutte le altre shiver non ha mai riscontrato...IDIOTA...vuol dire che hai un mezzo difettoso e ti basi su quello? bho bho...


veramente anche la gt provata successivamente presentava , seppure in modo meno avvertibile, lo stesso identico problema.....
e poi non e' solo per quello che arriva dietro; perde punti in "prontezza motore" ma la differenza non le farebbe comunque colmare il gap con chi e' davanti.

io sto valutando l'acquisto di una media di sostanza e purtroppo la shiver non e' tra le favorite.
si parte dalla prime versioni, che andavano meno e peggio della concorrenza. l'affidabilita' aprilia non e' certamente superiore alle giapponesi ed in piu' i problemi di acceleratore in montagna non sono stati risolti (quote a cui vado con discreta frequenza in estate). per chi compra in modo ragionato , non solo in base all'estetica, non sono dettagli irrilevanti.

tornando in topic quoto chi dice che la dorsoduro vende di piu' perche' ha meno concorrenza, la shiver ha piu' moto attorno e molte di queste nelle prove delle riviste si sono presentate meglio pur costando tanto uguale o meno.
 
8701409
8701409 Inviato: 18 Ott 2009 20:58
 

fino a che la gente la pensa come te è normale che la moto non può vendere...i mezzo vanno provatiii
 
8701753
8701753 Inviato: 18 Ott 2009 22:03
 

30x26 ha scritto:


veramente anche la gt provata successivamente presentava , seppure in modo meno avvertibile, lo stesso identico problema.....
e poi non e' solo per quello che arriva dietro; perde punti in "prontezza motore" ma la differenza non le farebbe comunque colmare il gap con chi e' davanti.

io sto valutando l'acquisto di una media di sostanza e purtroppo la shiver non e' tra le favorite.
si parte dalla prime versioni, che andavano meno e peggio della concorrenza. l'affidabilita' aprilia non e' certamente superiore alle giapponesi ed in piu' i problemi di acceleratore in montagna non sono stati risolti (quote a cui vado con discreta frequenza in estate). per chi compra in modo ragionato , non solo in base all'estetica, non sono dettagli irrilevanti.

tornando in topic quoto chi dice che la dorsoduro vende di piu' perche' ha meno concorrenza, la shiver ha piu' moto attorno e molte di queste nelle prove delle riviste si sono presentate meglio pur costando tanto uguale o meno.

Ritardo del Ride By Wire, problemi dell'acceleratore in montagna.... ma di cosa parli? Te le ha raccontate un concessionario Honda o Yamaha queste fesserie? Hai mai provato una Shiver? Io vado sempre in montagna oltre i 2000mt e l'acceleratore non ha NESSUN problema.
Provala!
 
8702202
8702202 Inviato: 19 Ott 2009 1:52
 

DMJ3000 ha scritto:

Ritardo del Ride By Wire, problemi dell'acceleratore in montagna.... ma di cosa parli?
Hai mai provato una Shiver?
Io vado sempre in montagna oltre i 2000mt e l'acceleratore non ha NESSUN problema.
Provala!

quoto
 
8703536
8703536 Inviato: 19 Ott 2009 12:02
 

30x26 ha scritto:


veramente anche la gt provata successivamente presentava , seppure in modo meno avvertibile, lo stesso identico problema.....
e poi non e' solo per quello che arriva dietro; perde punti in "prontezza motore" ma la differenza non le farebbe comunque colmare il gap con chi e' davanti.

io sto valutando l'acquisto di una media di sostanza e purtroppo la shiver non e' tra le favorite.
si parte dalla prime versioni, che andavano meno e peggio della concorrenza. l'affidabilita' aprilia non e' certamente superiore alle giapponesi ed in piu' i problemi di acceleratore in montagna non sono stati risolti (quote a cui vado con discreta frequenza in estate). per chi compra in modo ragionato , non solo in base all'estetica, non sono dettagli irrilevanti.

tornando in topic quoto chi dice che la dorsoduro vende di piu' perche' ha meno concorrenza, la shiver ha piu' moto attorno e molte di queste nelle prove delle riviste si sono presentate meglio pur costando tanto uguale o meno.


Alcune osservazioni possono essere condivise altre no.
Partiamo dai supposti problemi di accelerazione in montagna. Credo che, in effetti, in passato sia stata rilevata anche questa anomalia, ma oggi il problema è ampiamente superato. In montagna ci vado spesso e sopratutto vado in quota e ti assicuro che la risposta della moto non cambia in modo apprezzabile.
Anche la risposta del ride by wire non presenta ritardi evidenti o fastidiosi. Probabilmente gli strumenti possono rilevare qualcosa del genere, o forse in pista qualcosa venga fuori, ma nel comprare una Shiver per correre mi sembra che si commetta un errore di valutazione macroscopico, che porterebbe a considerare la moto inadatta per ben altri motivi.
Diverso invece il discorso per ciò che riguarda la prontezza del motore. Questo 750, a mio giudizio, presenta tanti punti di forza (leggi la mia prova su strada) che però, trattandosi di un bicilindrico, sono stati ottenuti cedendo a qualche compromesso. Valutare cosa sia meglio è un esercizio talmente soggettivo che ogni discussione ne derivasse risulterebbe inconcludente. Questione di aspettative, esigenze, stile di guida...
Ad ogni buon conto mi pare che le analisi delle riviste, attendibili o meno che siano (io non ho elementi per confutarle), paiono sempre trascurare l'elemento più importante, quello che trascende dal mero risultato strumentale, e che riguarda il feeling del mezzo con le strade per cui è stato progettato. Nel caso della Shiver le curve sono il suo regno e qui si comporta veramente bene. Se proprio dobbiamo lamentarci in questo senso possiamo dire che delle forcelle regolabili avrebbero potuto migliorare ancora queste prestazioni.

doppio_lamp_naked.gif
 
8703753
8703753 Inviato: 19 Ott 2009 12:43
 

30x26 ha scritto:

io sto valutando l'acquisto di una media di sostanza e purtroppo la shiver non e' tra le favorite.

E' anche vero che se cerchi appunto una media di sostanza l'Aprilia non può essere fra le candidate,in quanto è abbastanza tranquilla.
Ci fosse la 1200 allora ok,ma la Shiver attuale è da considerarsi più una prima moto che un modello importante...
 
8705677
8705677 Inviato: 19 Ott 2009 17:29
 

mah...mi sembra di leggere tante cavolate!!!secondo me la shiver va che è una meraviglia!!!in montagna ho amici che vengono con me con speed tr e hornet ma sinceramente loro ce l'hanno da un'anno io da 3 settimane e piego più di loro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque resta il fatto che una moto va se il pilota la fa andare!!!con questo non mi ritengo valentino rossi, ma se dopo 3 settimane che ho finito il rodaggio assolutamente e solo in montagna, e piego da paura è merito pure della moto che mi da molta sicurezza(forse fin troppa)cosa che con altre moto non ho avuto subito!!!Poi le cose sono sempre soggettive!!!!chi era ad asiago domenica scorsa con shiver bianca telaio oro???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif bellissima!!!
 
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