Ilprofessore ha scritto:
Sai cosa vuol dire 120-130 CV con 800 cc? Coppia zero e lato turistico della VFR abbandonato a se stesso. E poi ricordati che la Vtec ABS costa gia' 13.000 Euro: tu vuoi una moto piu' potente, piu' leggera ed a meno soldi. Bisogna essere almeno realisti.
Io penso che questa sia una vera VFR semplicemente perche' la VFR ha sempre rappresentato la punta di diamante della tecnologia Honda, a prescindere dalle sue origini sportive.
Oggi come oggi, se vuoi fare una moto di punta, piena di tecnologia, bandiera di una grande casa e farla di 800-900 cc, devi fare una supersportiva simil MotoGP, non una sport-touring.
Il perche' e' semplice: con gli stessi soldi ti puoi prendere una moto 1200-1400 cc che va il doppio ed ha la coppia di un toro. Difficile vendere a 14.000 Euro (questo sarebbe il prezzo giusto di una ipotetica VFR 800-900 con ABS) una moto con 110-120 CV, quando allo stesso prezzo ti prendi una GS che ha la stessa potenza, fai un figurone (molto alla moda) e la rivendi quando vuoi.
O salti a pie' pari la BMW oppure sei fottuto.
Che poi in pista non fai lo scemo come con la 800, questo e' vero, pero' non si puo' avere tutto dalla vita (e poi, quanti vanno "seriamente" in pista con la VFR?).
dai "professore" non esageriamo, caxxo, dove ci devi andare con sta moto? Cosa vuol dire 0 coppia? Ma sta moto, invece dei 120-130 Cv di cui parlavo, la facessero anche di 110 sarebbe già un missile! La verità è che una moto del genere, per lunghi viaggi, deve essere comoda e accogliente, prima che mostro bruciasemafori, ma anche parca nei consumi, non ti dico diesel, però figuriamoci quanti Km/l potrà fare il 1200. Poi, costasse anche 13000 €, non cambia poi molto, visti i contenuti e la qualità. Però esagerare come ha fatto stavolta Honda non paga mai, infatti come dicono in molti, per quei soldi molti si lanceranno su BMW. In ogni caso, facessero la versione light, lo ripeto, sarei il primo a prenderla, perchè io e zavorrina siamo già belli convinti.