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Presentata la nuova VFR1200F
8810976
8810976 Inviato: 6 Nov 2009 21:27
 

Dal video si vede che è pesante nei cambi di direzione, è limitata nell'andare in piega dall'enorme carena e le immagini presentano una moto ancora più brutta che nelle foto. 'Sta moto non è una VFR.
 
8812370
8812370 Inviato: 7 Nov 2009 9:55
 

quoto gli altri e ri-quoto me stesso,
questa è una VF, la R sta per RACING e non ha più senso.. tutti i meccanici che ho conosciuto hanno delle bellissime foto di vecchie VFR degli anni 70-80 preparate per pista...
preparate sto camion per pista!!!, questa nuova si potrebbe chiamare VF-GT1200 0509_down.gif 0509_down.gif
ciò non toglie che sia una splendida tourer per chi non ha il coraggio di comprare una BMW perchè comprare BMW fa tanto vecchio !! icon_biggrin.gif
io penso che molti non discutano la qualità della moto, ma la filosofia che ci sta dietro.. e per non essere d'accordo NON SERVE PROVARLA!
non credo che la comprerò, la moto a me serve anche in città per tutti i giorni.. se devo spendere 16000 euro per una moto così ingombrante senza la sicurezza di poterla rivendere io vado su BMW.. ecco, l'ho detto.. 0509_down.gif 0509_down.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8812427
8812427 Inviato: 7 Nov 2009 10:22
 

Io invece penso che sarà la mia prossima moto. Non credo affatto sia così pachidermica...ma per non dar giudizi frettolosi aspettero di vederla con i miei occhi. Si può discutere quanto si vuole, questa non è una vfr800, lo dicono le forme e le prestazioni. Credo che non si possa presentare la vfr1200 come l'evoluzione della vfr800, è una nuova moto, tutto qui. 0509_up.gif

Io penso seriamente all'acquisto perché ho bisogno di una tourer che però sappia soddisfare le mie "esigenze" icon_asd.gif Inoltre mi piace parecchio stilisticamente parlando. Unico dubbio? Certo che con quelle borse minuscole e il serbatoio... eusa_think.gif
 
8812512
8812512 Inviato: 7 Nov 2009 10:56
 

Salverebbero capra e cavoli se ne facessaro una versione più snella da 800 cc, con non più di 120-130 CV, stesso serbatoio e una trentina di Kg in meno, senza cambio elettronico e ad un prezzo non superiore ai 12000 €. Secondo me spopolerebbe! Io, per esempio, sarei il primo a prenderla. Ma 1200 cc, 16000 € e tutti sti cavalli la rendono troppo fuori portata.
 
8813919
8813919 Inviato: 7 Nov 2009 16:51
 

Maurosela ha scritto:
Salverebbero capra e cavoli se ne facessaro una versione più snella da 800 cc, con non più di 120-130 CV, stesso serbatoio e una trentina di Kg in meno, senza cambio elettronico e ad un prezzo non superiore ai 12000 €. Secondo me spopolerebbe! Io, per esempio, sarei il primo a prenderla. Ma 1200 cc, 16000 € e tutti sti cavalli la rendono troppo fuori portata.


Sai cosa vuol dire 120-130 CV con 800 cc? Coppia zero e lato turistico della VFR abbandonato a se stesso. E poi ricordati che la Vtec ABS costa gia' 13.000 Euro: tu vuoi una moto piu' potente, piu' leggera ed a meno soldi. Bisogna essere almeno realisti.

Io penso che questa sia una vera VFR semplicemente perche' la VFR ha sempre rappresentato la punta di diamante della tecnologia Honda, a prescindere dalle sue origini sportive.
Oggi come oggi, se vuoi fare una moto di punta, piena di tecnologia, bandiera di una grande casa e farla di 800-900 cc, devi fare una supersportiva simil MotoGP, non una sport-touring.
Il perche' e' semplice: con gli stessi soldi ti puoi prendere una moto 1200-1400 cc che va il doppio ed ha la coppia di un toro. Difficile vendere a 14.000 Euro (questo sarebbe il prezzo giusto di una ipotetica VFR 800-900 con ABS) una moto con 110-120 CV, quando allo stesso prezzo ti prendi una GS che ha la stessa potenza, fai un figurone (molto alla moda) e la rivendi quando vuoi.
O salti a pie' pari la BMW oppure sei fottuto.

Che poi in pista non fai lo scemo come con la 800, questo e' vero, pero' non si puo' avere tutto dalla vita (e poi, quanti vanno "seriamente" in pista con la VFR?).
 
8813976
8813976 Inviato: 7 Nov 2009 17:07
 

Ilprofessore ha scritto:


Sai cosa vuol dire 120-130 CV con 800 cc? Coppia zero e lato turistico della VFR abbandonato a se stesso. E poi ricordati che la Vtec ABS costa gia' 13.000 Euro: tu vuoi una moto piu' potente, piu' leggera ed a meno soldi. Bisogna essere almeno realisti.
...
Che poi in pista non fai lo scemo come con la 800, questo e' vero, pero' non si puo' avere tutto dalla vita (e poi, quanti vanno "seriamente" in pista con la VFR?).



Io capisco tutto ma dire "800 cc da 120/130 cv= coppia zero" secondo me e` un concetto che non si puo leggere.
Qua siamo entrati nel modo di vedere le moto "all'americana" minimo 2000 cc senno non sei nessuno e 30 kg di coppia senno non vai nemmeno al bar(sto volutamente esagerando).

Ma per favore ridatemi le vecchie moto, quelle belle di una volta con 100cv e la coppia giusta, che ci vado dove voglio e quando voglio se sono V4 e con la cascata di ingranaggi e meglio. icon_twisted.gif
 
8814062
8814062 Inviato: 7 Nov 2009 17:37
 

Sul "lato" estetico, può piacere o no , ma ciò che non mi convince sono : la cilindrata, 1200 cc 0509_down.gif , è la cilindrata della macchina di mia moglie e il peso 0509_down.gif , quando sposto la moto di un mio collega che pesa circa 180/190 kg, mi sembra un "fuscello" rotfl.gif rispetto alla mia. In tutta onestà io 16.000€ per la moto non me li posso permettere, sono troppi magari aspetto un'usato 0509_doppio_ok.gif .
 
8814547
8814547 Inviato: 7 Nov 2009 19:14
 

Mimex ha scritto:



Io capisco tutto ma dire "800 cc da 120/130 cv= coppia zero" secondo me e` un concetto che non si puo leggere.
Qua siamo entrati nel modo di vedere le moto "all'americana" minimo 2000 cc senno non sei nessuno e 30 kg di coppia senno non vai nemmeno al bar(sto volutamente esagerando).

Ma per favore ridatemi le vecchie moto, quelle belle di una volta con 100cv e la coppia giusta, che ci vado dove voglio e quando voglio se sono V4 e con la cascata di ingranaggi e meglio. icon_twisted.gif


Anche il mio concetto era volutamente esagerato. Il punto e' che con tutte le limitazioni al rumore ed all'inquinamento, le moto perdono inesorabilmente coppia ai bassi e l'unico rimedio e' l'aumento della cilindrata. Se poi si cerca piu' potenza, siamo messi ancora peggio.
100 CV, tanta coppia e costo piu' che ragionevole, la moto c'e' gia' : Suzuki Bandit 1250 (adesso anche tutta carenata). Guarda caso e' un 1250 cc. Non e' V4 e non ha la cascata, ma ci si puo' accontentare.
Se non veniva presentata la nuova VFR 1200 oppure se era quel missile da 200 CV di cui si parlava tempo fa, la Bandit sarebbe stata la mia prossima moto.
 
8814694
8814694 Inviato: 7 Nov 2009 19:41
 

Ilprofessore ha scritto:


Anche il mio concetto era volutamente esagerato. Il punto e' che con tutte le limitazioni al rumore ed all'inquinamento, le moto perdono inesorabilmente coppia ai bassi e l'unico rimedio e' l'aumento della cilindrata. Se poi si cerca piu' potenza, siamo messi ancora peggio.
100 CV, tanta coppia e costo piu' che ragionevole, la moto c'e' gia' : Suzuki Bandit 1250 (adesso anche tutta carenata). Guarda caso e' un 1250 cc. Non e' V4 e non ha la cascata, ma ci si puo' accontentare.
Se non veniva presentata la nuova VFR 1200 oppure se era quel missile da 200 CV di cui si parlava tempo fa, la Bandit sarebbe stata la mia prossima moto.


Quoto! la nuova Bandit 1250 (tra le concorrenti tourer) mi sembra una moto molto saggia (e neanche brutta)!
Questa VFR1200 a confronto però, è tutta un'altra cosa; è di più (a partire dal prezzo)...!
doppio_lamp.gif
 
8815136
8815136 Inviato: 7 Nov 2009 21:12
 

Ilprofessore ha scritto:


Anche il mio concetto era volutamente esagerato. Il punto e' che con tutte le limitazioni al rumore ed all'inquinamento, le moto perdono inesorabilmente coppia ai bassi e l'unico rimedio e' l'aumento della cilindrata. Se poi si cerca piu' potenza, siamo messi ancora peggio.
100 CV, tanta coppia e costo piu' che ragionevole, la moto c'e' gia' : Suzuki Bandit 1250 (adesso anche tutta carenata). Guarda caso e' un 1250 cc. Non e' V4 e non ha la cascata, ma ci si puo' accontentare.
Se non veniva presentata la nuova VFR 1200 oppure se era quel missile da 200 CV di cui si parlava tempo fa, la Bandit sarebbe stata la mia prossima moto.


Il boldato invece mi trova molto d'accordo, son sempre piu convinto che Honda perderà molti clienti VFR proprio perché le moto che dovrebbero essere l'evoluzione di questa le fanno altre marche, Suzuki in questo caso anche se ci metterei forse anche la FZ1 se avesse la carena integrale.
Sta di fatto che non sono V4, su questo doveva puntare ma IMHO non in questo modo la casa dell'ala dorata.
 
8815740
8815740 Inviato: 8 Nov 2009 0:34
 

Bella ma io l'avrei presentata nera............ icon_mrgreen.gif
 
8838757
8838757 Inviato: 12 Nov 2009 1:03
 

se continua così si venderanno solo più scooter...altro che flop, qua le moto non le vende più nessuno!
il prezzo non è caro, è costoso come qualsiasi moto con questi contenuti e queste finiture.

non capisco perchè la honda con un modello nuovo non abbia deciso di partecipare all'eicma.
ha puntato tutto sulla campagna internet.
in tempi di crisi in genere si investe su saloni e pubblicità


Zen64 ha scritto:
..., secondo me, si tradurrà in un flop generale sulle vendite di questo nuovo modello di vfr.
Rosario
 
8839368
8839368 Inviato: 12 Nov 2009 10:50
 

supersugo ha scritto:
se continua così si venderanno solo più scooter...altro che flop, qua le moto non le vende più nessuno!
il prezzo non è caro, è costoso come qualsiasi moto con questi contenuti e queste finiture.

non capisco perchè la honda con un modello nuovo non abbia deciso di partecipare all'eicma.
ha puntato tutto sulla campagna internet.
in tempi di crisi in genere si investe su saloni e pubblicità




Causa crisi il Salone di Parigi 2009 è stato soppresso...in questi momenti, purtroppo, i primi costi ad essere tagliati sono quelli "promozionali" icon_wink.gif

Pur essendo l' EICMA l'unico Salone Motociclistico del 2009, Honda (ed anche Yamaha, mi sembra) ha deciso di passare la mano... in fin dei conti chi ha soldi per cambiare la moto va a vedersela dal Concessionario..
 
8840978
8840978 Inviato: 12 Nov 2009 15:58
 

Mimex ha scritto:


ci metterei forse anche la FZ1 se avesse la carena integrale.


c'è la Fazer GT con carena integrale e parabrezza degno di uno scooterone!
 
8844599
8844599 Inviato: 13 Nov 2009 8:49
 

Ilprofessore ha scritto:


Sai cosa vuol dire 120-130 CV con 800 cc? Coppia zero e lato turistico della VFR abbandonato a se stesso. E poi ricordati che la Vtec ABS costa gia' 13.000 Euro: tu vuoi una moto piu' potente, piu' leggera ed a meno soldi. Bisogna essere almeno realisti.

Io penso che questa sia una vera VFR semplicemente perche' la VFR ha sempre rappresentato la punta di diamante della tecnologia Honda, a prescindere dalle sue origini sportive.
Oggi come oggi, se vuoi fare una moto di punta, piena di tecnologia, bandiera di una grande casa e farla di 800-900 cc, devi fare una supersportiva simil MotoGP, non una sport-touring.
Il perche' e' semplice: con gli stessi soldi ti puoi prendere una moto 1200-1400 cc che va il doppio ed ha la coppia di un toro. Difficile vendere a 14.000 Euro (questo sarebbe il prezzo giusto di una ipotetica VFR 800-900 con ABS) una moto con 110-120 CV, quando allo stesso prezzo ti prendi una GS che ha la stessa potenza, fai un figurone (molto alla moda) e la rivendi quando vuoi.
O salti a pie' pari la BMW oppure sei fottuto.

Che poi in pista non fai lo scemo come con la 800, questo e' vero, pero' non si puo' avere tutto dalla vita (e poi, quanti vanno "seriamente" in pista con la VFR?).


dai "professore" non esageriamo, caxxo, dove ci devi andare con sta moto? Cosa vuol dire 0 coppia? Ma sta moto, invece dei 120-130 Cv di cui parlavo, la facessero anche di 110 sarebbe già un missile! La verità è che una moto del genere, per lunghi viaggi, deve essere comoda e accogliente, prima che mostro bruciasemafori, ma anche parca nei consumi, non ti dico diesel, però figuriamoci quanti Km/l potrà fare il 1200. Poi, costasse anche 13000 €, non cambia poi molto, visti i contenuti e la qualità. Però esagerare come ha fatto stavolta Honda non paga mai, infatti come dicono in molti, per quei soldi molti si lanceranno su BMW. In ogni caso, facessero la versione light, lo ripeto, sarei il primo a prenderla, perchè io e zavorrina siamo già belli convinti.
 
8845391
8845391 Inviato: 13 Nov 2009 12:13
 

Sono BMWista dal 1975 ed attualmente ho una k1200s; premesso questo voglio dire che questa Honda tourer mi è piaciuta molto, non tradirò il marchio dell'elica ma andrò sicuramente a provarla.
Lamps!!
Edo
 
8847674
8847674 Inviato: 13 Nov 2009 20:01
 
 
8847739
8847739 Inviato: 13 Nov 2009 20:13
 

maxk71000 ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it
guardatevi le foto !!!!!
Attualmente qesta moto e' il mio sogno !!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif



Ottimi sopratutto i primi commenti. icon_twisted.gif
 
8876577
8876577 Inviato: 19 Nov 2009 17:09
 

Rimosso OT e polemica spiccia...

atteniamoci all'argomento del topic. icon_wink.gif



Grazie della collaborazione. icon_cool.gif
 
8878424
8878424 Inviato: 19 Nov 2009 21:04
 
 
8878775
8878775 Inviato: 19 Nov 2009 21:42
 

OK, il prezzo e' giusto (15.700 Euro su strada). A me pero' interessa la versione automatica icon_sad.gif
 
8879841
8879841 Inviato: 20 Nov 2009 6:32
 

Piccola riflessione:
15.700 euri su strada, ai quali aggiungere il prezzo di valigeria e attacchi, direi non meno di:
1.500 euri.
----------
17.200 euri totale.

Vedere una linea come questa contornata di tubi e telaietti posticci della Givi, non mi piacerebbe affatto, per cui li escludo a priori.

Insomma, non è un target popolare, ma probabilmente li vale, e non mancheranno i clienti.
 
8879928
8879928 Inviato: 20 Nov 2009 8:14
 

Landru ha scritto:
Piccola riflessione:
15.700 euri su strada, ai quali aggiungere il prezzo di valigeria e attacchi, direi non meno di:
1.500 euri.
----------
17.200 euri totale.

Vedere una linea come questa contornata di tubi e telaietti posticci della Givi, non mi piacerebbe affatto, per cui li escludo a priori.

Insomma, non è un target popolare, ma probabilmente li vale, e non mancheranno i clienti.


Io aspetto di vedere i dati di vendita, non ne sono sicuro per nulla, anche perche la "certezza" di tenuta sul mercato dell'usato e` ancora tutto da scoprire, ripeto non vorrei diventasse la Yamaha GTS del 2010.
 
8882649
8882649 Inviato: 20 Nov 2009 17:29
 

Mimex ha scritto:
[/b]

Io aspetto di vedere i dati di vendita, non ne sono sicuro per nulla, anche perche la "certezza" di tenuta sul mercato dell'usato e` ancora tutto da scoprire, ripeto non vorrei diventasse la Yamaha GTS del 2010.


Penso a tutti i VFRisti che hanno aspettato il nuovo modello per tanto tempo, e forse si sono preparati "economicamente" all'evento, e all'ventuale acquisto.
Dopo averla provata, capiranno se è la loro moto, e se è valsa la pena non comprare subito la BMW K1300.
Per quelli che rimarranno delusi o che non potranno permettersela, ma hanno bisogno di cambiare moto, si può pensare, o alla Suzuki Bandit 1250 (ma ora non ci credo troppo), o ad un cambio radicale di tipo di moto (più facile), ad esempio una maxi enduro con cui viaggiare e divertirsi.
"Io speriamo che me la cavo"... icon_wink.gif
 
8883394
8883394 Inviato: 20 Nov 2009 19:08
 

Ilprofessore ha scritto:
OK, il prezzo e' giusto (15.700 Euro su strada). A me pero' interessa la versione automatica icon_sad.gif


1600 euri e c'e da aspettare fino a giugno più o meno....
 
8884049
8884049 Inviato: 20 Nov 2009 20:39
 

Aspetteremo...
 
8885019
8885019 Inviato: 20 Nov 2009 23:23
 

La nuova VFR per ora non mi ispira e non ci vedo dentro, cambio a parte da vedere se è poi affidabile, tutta questa grande tecnologia se penso alla sua concorrente diretta ossia BMW.
Non capisco neppure perchè abbandonare il VTEC che equipaggia anche i motori automobilistici.
Si parla tanto di Bandit ma anche una FZ1 FAZER GT prestazionalmente non è così inferiore al nuovo VFR ed inoltre costa meno del VTEC.
 
8885443
8885443 Inviato: 21 Nov 2009 8:21
 

grifo53 ha scritto:
....Si parla tanto di Bandit ma anche una FZ1 FAZER GT prestazionalmente non è così inferiore al nuovo VFR ed inoltre costa meno del VTEC.


La Fazer, è molto interessante, ma non mi sembra proprio tourer, carena a parte, ma siccome non l'ho mai provata, potrei pure sbagliarmi, se fosse comoda quanto la Vtec che attualmente ho, effettivamente, non sarebbe da scartare.
 
8886655
8886655 Inviato: 21 Nov 2009 15:07
 

Il giorno dopo la presentazione ufficiale della nuova VFR 1200...ho iniziato le ricerche per la mia seonda VTEC (e quarta VFR) questa volta in versione ABS.

Ho realizzato che la nuova non facesse per me: troppa imponenza, peso...ed una linea che, a mio giudizio, è assai meno "emozionante" della vecchietta VTEC.

Dopo qualche difficoltà nel trovarne una, ora mi coccolo una bellissima VTEC con cerchi oro, soddisfatto di una scelta che a molti sembrerà controcorrente.
 
8887841
8887841 Inviato: 21 Nov 2009 19:55
 

kurtz72 ha scritto:

Dopo qualche difficoltà nel trovarne una, ora mi coccolo una bellissima VTEC con cerchi oro, soddisfatto di una scelta che a molti sembrerà controcorrente.


la "nuova" vecchia VTEC con i cerchi oro è tuttora uno spettacolo!!!
 
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