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Presentata la nuova VFR1200F
8745710
8745710 Inviato: 26 Ott 2009 19:27
 

giguen ha scritto:
anche io pensavo di essere un indiano, poi riflettendoci invece ho capito che la Honda ha visto quello che il mercato chiedeva, e l'ha accontentato.
oramai la vfr (fino al v-tech) la sua storia l'ha fatta, serviva una moto nuova, ma con un nome appariscente!
comunque meglio così, che la fine della VFR, no?


mi sembra che questa sia un'ottima osservazione, direi quasi una Verità, che non si può fare a meno di condividere!
doppio_lamp.gif
 
8745794
8745794 Inviato: 26 Ott 2009 19:35
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Ragazzi, ma non è che con questa faccenda del peso ci stiamo facendo troppe s...e mentali??

Questi non sono certo dei fuscelli, eppure.. eusa_think.gif

Il messaggio è chiaro, quello che conta veramente in una moto è l' equilibrio DINAMICO, aspettiamo di vedere la nuova 1200 "in action", seguiranno poi i pareri "veri"..

Un lampsss a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


wolf, ho come l'idea che tra non molto ti vedremo su una bella bmw.... icon_smile.gif
 
8746658
8746658 Inviato: 26 Ott 2009 21:08
 

Ogniuno avra' i suoi gusti....
Perme' e' a dir poco "vomitevole"!!!!!!! Sembra un carro armato!!!



Mi vien da ridere quado sento....bisogna provarla......facilissima da guidare....

Ecco, arriveremo ad un punto dove le moto saranno talmete facili da guidare che al mattino saranno loro da sole ad andare in giro...
 
8747131
8747131 Inviato: 26 Ott 2009 21:58
 

Citazione:
Ragazzi, ma non è che con questa faccenda del peso ci stiamo facendo troppe s...e mentali??
Questi non sono certo dei fuscelli, eppure..


....scusa ma non capisco propio il messaggio....
In pista ci si è sempre andati anche 10 anni fa con moto che pesavano 50kg più delle attuali....
quelli della bmw hanno fatto anche un trofeo con l'r1100s...e girano anche forte....tanto da limare i coperchi delle teste.....
i kg pero' rimangono.li devi frenare e li devi contrastare....quindi se vuoi andare forte meno ce ne sono e meglio è....poi è ovvio che se li hai te li tieni, e cerchi di andar forte comunque...

Una volta che li hai ben bilanciati tutti questi kg prova a toglierli anche "solo"10 e demmi se non senti la differenza!
doppio_lamp.gif
 
8747163
8747163 Inviato: 26 Ott 2009 22:01
 

EgoSte ha scritto:


wolf, ho come l'idea che tra non molto ti vedremo su una bella bmw.... icon_smile.gif


Non preocuparti, la mia XX ha appena passato gli 80.000 km 0509_up.gif 0509_up.gif e le siamo troppo affezionati!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8747212
8747212 Inviato: 26 Ott 2009 22:06
 

Brober76 ha scritto:
Citazione:
Ragazzi, ma non è che con questa faccenda del peso ci stiamo facendo troppe s...e mentali??
Questi non sono certo dei fuscelli, eppure..


....scusa ma non capisco propio il messaggio....
In pista ci si è sempre andati anche 10 anni fa con moto che pesavano 50kg più delle attuali....
quelli della bmw hanno fatto anche un trofeo con l'r1100s...e girano anche forte....tanto da limare i coperchi delle teste.....
i kg pero' rimangono.li devi frenare e li devi contrastare....quindi se vuoi andare forte meno ce ne sono e meglio è....poi è ovvio che se li hai te li tieni, e cerchi di andar forte comunque...

Una volta che li hai ben bilanciati tutti questi kg prova a toglierli anche "solo"10 e demmi se non senti la differenza!
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Ti dico che da pilota mediocre quale sono 10 kg in meno probabilmente non li sentirei nemmeno nella guida..e poi qui non stiamo parlando di un bolide da pista, ma di una Sport-Tourer...e comunque, parola di chi ci è stato a Franciacorta (pista non certamente favorevole per i "pesi massimi") lo stesso giorno, quei "pachidermi" hanno sverniciato tante cosiddette "agili" 600 pistaiole..
Il mio era solo un esempio..mi fermo altrimenti vado OT!

doppio_lamp.gif
 
8747229
8747229 Inviato: 26 Ott 2009 22:08
 

rc30_1972 ha scritto:
Ogniuno avra' i suoi gusti....

Mi vien da ridere quado sento....bisogna provarla......facilissima da guidare....

Ecco, arriveremo ad un punto dove le moto saranno talmete facili da guidare che al mattino saranno loro da sole ad andare in giro...


Nessuna moto con 170 CV e' facile da guidare.
Puo' essere amichevole (e le Honda normalmente lo sono) quando vai piano, ma quando dai gas, non c'e' verso, tutte le moto diventano difficili.
Il fatto e' che io preferisco una moto facile andando a spasso e ragionevolmente impegnativa quando vado piu' forte. Se devo andare piano ed anche tribolare perche' la moto e' instabile, dura, difficile da tenere nei tornanti etc etc allora tanto vale prendere una bella Laverda SF 750 ed andare ad un raduno d'epoca icon_smile.gif
 
8747346
8747346 Inviato: 26 Ott 2009 22:23
 

grifo53 ha scritto:
Vedo che sono l'ultimo sioux rimasto nella riserva.
Ribadisco che per me questa è una nuova moto, diciamo pure bellissima, ma NON è un nuovo VFR.
Poi se avessi i soldi e dovessi scegliere tra questa moto ed il K1300S (ma l'avete vista e letto le prove?) beh per me non ci sono dubbi BMW sicuro che poi l'usato non avrei problemi a rivenderlo.


Anch'io pensavo che una Maxi VFR sarebbe stata la fine della della saga, ma mi sono ricreduto e per 2 motivi:
1) La nuova 1200 non e' quella superbomba da 200 CV, con il V5, ultrasofisticata, esclusiva e costosa di cui si e' tanto parlato, questa si totalmente non VFR.
2) La VFR e' stata per anni la bandiera tecnologica della Honda. Fare oggi una moto tecnologica da 800 cc mi sembra del tutto fuori dal tempo, quando ormai il 750 rappresenta una moto media e le ipotetiche concorrenti della VFR (Triumph ST, BMW 1200 GS/S/R, BMW K1300S, Suzuki Bandit 1250) sono tutte abbondantemente oltre i 1000 cc.
Fare una 800 cc con una tecnologia al passo con i tempi sarebbe costato praticamente lo stesso che fare un 1200, con la differenza di avere una moto scarsa di coppia e non in linea con la succitata concorrenza. Ricordiamoci che una Vtec 800 ABS costa quasi 13.000 Euro e pesa 250 kg. Che poi te le scontino alla morte, significa solo che nessuno le vuole.
La 1200 e' una vera sport-touring moderna e matura, eventuali versioni piu' sportive penso usciranno in seguito, ma con impostazione molto diversa ed assai poco touring.
 
8747603
8747603 Inviato: 26 Ott 2009 23:01
 

La linea della vecchia VFR mi era sempre piaciuta, questa almeno in foto non mi dice assolutamente nulla (di positivo), però sono curioso di vederla dal vivo.
 
8748251
8748251 Inviato: 27 Ott 2009 8:46
 

Io se avessi i soldi, l'avrei già ordinata !!!


D.
 
8748390
8748390 Inviato: 27 Ott 2009 9:20
 

thejackal ha scritto:
Io se avessi i soldi, l'avrei già ordinata !!!


D.


Anch'io....... 0509_doppio_ok.gif

Non vedo l'ora che arrivi in concessionaria per vederla dal vivo!
 
8749474
8749474 Inviato: 27 Ott 2009 13:39
 

In effetti, come dice il prof, la nostra amata 800 pesa 250 Kg, il nuovo 1200 pesa 17 kg in più.
Tale differenza non mi sembra eccessiva e direi che è ampiamente colmata dalla differenza di cavalli (mi sembra +60 ), in più la ciclistica è migliore, come migliore è l'impianto frenante ( pinze radiali a 6 pistoncini ).
Mamma honda rimane il costruttore n°1 al mondo e quando partorisce un nuovo figlio ci sono mesi di gestazione....
in effetti la concorrenza propone nodelli di cilindrata intorno ai 1200 e peso intorno ai 260-280 Kg.
Chi vuole la supersportiva, che ha circa gli stessi cavalli ma pesa 70 kg in meno ha a disposizione un'ampia scelta tra le varie marche (tra cui ora anche BMW), quindi i ragionamenti che ha fatto Honda forse non sono del tuttto sbagliati.
Il VRF 800 era un po' il compromesso tra i due tipi di moto, ma in effetti se guardiamo i volumi di vendita non si puo' certo dire che siamo a livello di Cbr 600 - 1000 e relativa concorrenza.
Per cui le epoche son tali perchè finiscono, e quella della nostra amatissima moto 800 è in effetti giunta al capolinea.
Il verdetto definitivo ci verrà dato quando la potremo finalmente provare su strada.... buona attesa a tutti!!
0509_doppio_ok.gif
 
8751382
8751382 Inviato: 27 Ott 2009 19:00
 

per prima cosa ciao a tutti,
già prima che venisse presentata sono andato a prenotare una prova (pare per metà dicembre) perchè credo ne valga la pena. Il concessionario mi ha detto che il prezzo non dovrebbe discostarsi troppo dall'attuale (sperem).
francamente il peso mi spaventa un pò; o meglio spaventa le mie ginocchia che mi ringraziano quando devo spostare da fermo il VFR '01 visto che prima avevo una BMW K1100RS che pesava più o meno come la vufera 1200.
 
8751496
8751496 Inviato: 27 Ott 2009 19:18
 

Anch'io voglio provarla...domani vado in concessionaria e vedo se ci sono notizie per eventuali prove! 0509_up.gif
 
8755784
8755784 Inviato: 28 Ott 2009 15:27
 

Ilprofessore ha scritto:


Anch'io pensavo che una Maxi VFR sarebbe stata la fine della della saga, ma mi sono ricreduto e per 2 motivi:
1) La nuova 1200 non e' quella superbomba da 200 CV, con il V5, ultrasofisticata, esclusiva e costosa di cui si e' tanto parlato, questa si totalmente non VFR.
2) La VFR e' stata per anni la bandiera tecnologica della Honda. Fare oggi una moto tecnologica da 800 cc mi sembra del tutto fuori dal tempo, quando ormai il 750 rappresenta una moto media e le ipotetiche concorrenti della VFR (Triumph ST, BMW 1200 GS/S/R, BMW K1300S, Suzuki Bandit 1250) sono tutte abbondantemente oltre i 1000 cc.
Fare una 800 cc con una tecnologia al passo con i tempi sarebbe costato praticamente lo stesso che fare un 1200, con la differenza di avere una moto scarsa di coppia e non in linea con la succitata concorrenza. Ricordiamoci che una Vtec 800 ABS costa quasi 13.000 Euro e pesa 250 kg. Che poi te le scontino alla morte, significa solo che nessuno le vuole.
La 1200 e' una vera sport-touring moderna e matura, eventuali versioni piu' sportive penso usciranno in seguito, ma con impostazione molto diversa ed assai poco touring.


Quoto tutto !!! icon_smile.gif

Non credo però che Honda farà una sportiva con questo motore... per il semplice fatto che fanno già i 2 CBR (che vanno da Dio) e per l'altro non trascurabile "dettaglio" che le super sport (di qualsiasi marca) negli ultimi 2 anni sono crollate a picco nelle vendite!!

Io ricordo nel 2002-2003 la Fireblade 954 .. faceva oltre 5000 pezzi in 1 anno.. adesso la Fireblade fatica a vendere 1500 unità, e non c'è una differenza così mostruosa di prezzo, oramai i "bombardoni" hanno senso solo in pista, su strada non te ne fai niente!

Con il V4 non credo ci faranno nemmeno una semi carenata, perchè a breve presenteranno la nuova CBF1000 (speriamo più bella) con il telaio della CB1000R.

Invece sono pronto a scommetere che con il V4 ci faranno un nuovo Varadero e forse un nuovo altro modello.


D.
 
8758049
8758049 Inviato: 28 Ott 2009 20:32
Oggetto: VFR1200
 

Citazione:
Anch'io pensavo che una Maxi VFR sarebbe stata la fine della della saga, ma mi sono ricreduto e per 2 motivi:
1) La nuova 1200 non e' quella superbomba da 200 CV, con il V5, ultrasofisticata, esclusiva e costosa di cui si e' tanto parlato, questa si totalmente non VFR.
2) La VFR e' stata per anni la bandiera tecnologica della Honda. Fare oggi una moto tecnologica da 800 cc mi sembra del tutto fuori dal tempo, quando ormai il 750 rappresenta una moto media e le ipotetiche concorrenti della VFR (Triumph ST, BMW 1200 GS/S/R, BMW K1300S, Suzuki Bandit 1250) sono tutte abbondantemente oltre i 1000 cc.
Fare una 800 cc con una tecnologia al passo con i tempi sarebbe costato praticamente lo stesso che fare un 1200, con la differenza di avere una moto scarsa di coppia e non in linea con la succitata concorrenza. Ricordiamoci che una Vtec 800 ABS costa quasi 13.000 Euro e pesa 250 kg. Che poi te le scontino alla morte, significa solo che nessuno le vuole.
La 1200 e' una vera sport-touring moderna e matura, eventuali versioni piu' sportive penso usciranno in seguito, ma con impostazione molto diversa ed assai poco touring.

Si capisco;ragionamento perfetto. Significa seguire il mercato ossia il gusto prevalente.
Però dico che quando vedo un mio concittadino in sella al VFR RC36 rossa del 91 dico che è ancora la moto che in assoluto preferisco; gli manca solo l'EURO 3!!!
Avere moto con cubature da auto è una cosa che non capisco; credevo esclusiva di BMW quando faceva motori molto semplici tipo HD.
Tornando al VFR RC36 credo, ma magari mi sbaglio, che quella moto i clienti li conquistava e non viceversa.
 
8758698
8758698 Inviato: 28 Ott 2009 21:53
Oggetto: Re: VFR1200
 

grifo53 ha scritto:

Si capisco;ragionamento perfetto. Significa seguire il mercato ossia il gusto prevalente.
Però dico che quando vedo un mio concittadino in sella al VFR RC36 rossa del 91 dico che è ancora la moto che in assoluto preferisco; gli manca solo l'EURO 3!!!
Avere moto con cubature da auto è una cosa che non capisco; credevo esclusiva di BMW quando faceva motori molto semplici tipo HD.
Tornando al VFR RC36 credo, ma magari mi sbaglio, che quella moto i clienti li conquistava e non viceversa.


Gran bella moto la RC36 (che io preferisco bianca), anche se la piu' bella in assoluto resta la RC36II (ovviamente per me).
Pero' l'Euro3 e' il minore dei problemi: hai mai provato una RC36?
A confronto delle 800 e' pesante e con sospensioni decisamente scarse. Solo il motore si difende bene, proprio perche' non Euro3.
Ai tempi era un gioiello, adesso e' una icona del suo tempo, incredibilmente valida per avere quasi 20 anni, ma non certo paragonabile come guida alle moto moderne.
 
8761933
8761933 Inviato: 29 Ott 2009 15:19
 
 
8762417
8762417 Inviato: 29 Ott 2009 16:47
 

non so, a me dà sicurezza solo a vederla sta moto; e comunque non sembra mica così pachidermica come il peso o le foto fanno pensare.

dicono <<he VFR1200F is a seriously easy bike to ride>> e poi <<don’t confuse easy with boring >> e che li peso in marcia "scompare"

vedremo, vedremo

PS x euvisette, appena becchi il concessionario che fa fare un prova fammi un fischio che "attoppo macari iu"
 
8774171
8774171 Inviato: 31 Ott 2009 21:26
 

Il concessionario mi ha detto che sarà esposta alla fiera "mondo motori" che si terrà a Vicenza il 21 e 22 novembre e che poi (vi aggiornerò sulle date) la terranno in concessionaria a disposizione per le prove. 0509_banana.gif
Purtroppo si trova in città (zona industriale) e come potete immaginare tranne un paio di rotonde, curve niente icon_cry.gif
... ma almeno sapremo come curva a sinistra

Lamps doppio_lamp.gif
 
8774767
8774767 Inviato: 1 Nov 2009 7:48
 

...il davanti è bellissimo, ma di lato è una chiavica: nel complesso è molto più bella la mia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi la cilindrata, TAGLIA una grossa fetta di potenziali acquirenti...di media statura come il sottoscritto, fatto questo che, secondo me, si tradurrà in un flop generale sulle vendite di questo nuovo modello di vfr.
Rosario
 
8776509
8776509 Inviato: 1 Nov 2009 15:38
 

Zen64 ha scritto:
...il davanti è bellissimo, ma di lato è una chiavica: nel complesso è molto più bella la mia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi la cilindrata, TAGLIA una grossa fetta di potenziali acquirenti...di media statura come il sottoscritto, fatto questo che, secondo me, si tradurrà in un flop generale sulle vendite di questo nuovo modello di vfr.
Rosario

Lascia perdere !!!!!
MA CHE FLOPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!?????
 
8780700
8780700 Inviato: 2 Nov 2009 12:47
 

Su motociclismo di novembre è riportata la prova fatta dai tester a Sugo.
Io l'ho letta e mi sembra equilibrata come recensione; nessuna esaltazione come di solito le riviste tendono a fare per i nuovi modelli.
 
8780804
8780804 Inviato: 2 Nov 2009 13:01
 

Zen64 ha scritto:
...il davanti è bellissimo, ma di lato è una chiavica: nel complesso è molto più bella la mia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi la cilindrata, TAGLIA una grossa fetta di potenziali acquirenti...di media statura come il sottoscritto, fatto questo che, secondo me, si tradurrà in un flop generale sulle vendite di questo nuovo modello di vfr.
Rosario


Scusa io sono alto 1,70 e ho un cbr alto quanto la nuova vfr...e tocco terra con entrambi i piedi...quindi perché dovrebbe essere proibitiva? O è un problema di cilindrata? Troppo potente??? MMM non ho proprio capito... icon_rolleyes.gif
 
8781022
8781022 Inviato: 2 Nov 2009 13:28
 

di solito più cilindrata corrisponde a più peso, nel nostro caso hai una moto che pesa quasi il 50% in più della tua, vuoi mettere che differenza nella manovrabilità?
ma ad essere sinceri, non mi pare che la vfr sia mai stata leggera, per chi voleva una moto agile e potente, c'è il cbr.
per chi vuole anche un parte turistica, c'è la vufera!
 
8799829
8799829 Inviato: 5 Nov 2009 8:42
 

Sono ripassato dal concessionario e vi aggiorno:
contrariamente a quanto vi avevo anticipato, è quasi certo che la VFR1200 NON sarà in esposizione alla fiera di Vicenza;
per la prova su strada in zona Vicenza dovremo aspettare metà dicembre;
il prezzo dovrebbe aggirarsi, come anticipato da altri vuferinteressati, intorno ai 15/16000 Euro.
 
8806679
8806679 Inviato: 6 Nov 2009 10:31
 

l'articolo comincia con: il VFR non è un VFR. e poi tutte le altre critiche che anche questo forum ha riportato senza nemmeno aver provato la moto: pesantezza della linea, peso leggermente eccessivo per una sport, serbatoio piccolo per una touring....però anche elogi al cambio elettronico, alla maneggevolezza ed alle finiture. a me è sembrato comunque un impressione positiva del mezzo nel suo complesso. il prezzo da loro ipotizzato è "contenuto" per il tipo di moto che hanno fatto, tutto sommato meno di quello che temevo.


grifo53 ha scritto:
Su motociclismo di novembre è riportata la prova fatta dai tester a Sugo.
Io l'ho letta e mi sembra equilibrata come recensione; nessuna esaltazione come di solito le riviste tendono a fare per i nuovi modelli.
 
8807864
8807864 Inviato: 6 Nov 2009 14:26
 
 
8809759
8809759 Inviato: 6 Nov 2009 18:53
 

ah, però..... e continuiamo a dire che fa schifo? icon_asd.gif
non è una supersport , ok, ma credo che sia la tourer che più potrà soddisfare chi, forse stufo, stanco o per altri motivi, scende da una SS ma non vuole perdere certe emozioni, con un pò più di comodità.

Credo che il motociclista "attempato" e/o "razionale" sarà moooooolto tentato; mi ci metto pure io
( anche si prima mi voglio godere qualche altro anno di "esagerazione")
 
8810767
8810767 Inviato: 6 Nov 2009 21:02
 

maxk71000 ha scritto:
Link a pagina di Moto-journal.fr
senza parole !!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


A parte che la moto come linea può piacere e non piacere, pero qui in molti mi sembra stiano contestando che questa "REALMENTE" sia l'erede della VFR.
Scusa una cosa, pero dare una VFR 1200 a Ukawa e girarci un video in pista (volendo sottolineare l'indole sportiva), equivale a dare a McGrath una GS 1200 in fuoristrada e dire "cavolo come va bene ci fa anche il motocross", non penso che un'utente "comune" possa anche solo minimamente arrivare a quei limiti.

Nel video poi a vedere quei "tester normali" girare mi sembra molto "pachidermica" per nulla "racing" e sopratutto mi sembra che nessuno (quasi) si avvicini all'asfalto in piega, questo non so se sia dovuto a limiti reali della moto oppure a precauzione dei tester.
 
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