capirobi ha scritto:
Partiamo dal presupposto che la DN01 non è una moto, ma un bidet travestito da moto, ed il fatto che abbia un cambio automatico diverso dagli scooter non la fa meno bidet. Perchè andare da un concessionario a provare un sanitario, quando ne ho già uno comodo e collaudato a casa?
Su questa asserzione sono assolutamente d'accordo con te, il DN01 e' un vero bidet! Provando a giustificare il perche' l'abbiano inventato mi viene da dire che una grande marca come la Honda deve avere il coraggio di sperimentare nuove strade: a volte nascono dei mostri (e nonostante tutto ne hanno venduti!).
Citazione:
La nuova Vfr non è una Vfr ma una moto che è molto, ma molto vicina ad una Pan European.
Le immagini pubblicate non rendono merito alla nuova VFR. Sono sicuro che anche dinamicamente non sara' cosi' male.
Citazione:
E questo ha molto deluso chi come me aspettava qualcosa che si avvicinasse ad una RC 30 o RC 45, tanto che, visto le stupidate che sta facendo ultimamente la Honda (nelle corse si fa bastonare spesso e volentieri e basta vedere la nuova CBR 1000 RR e confrontarla con la versione precedente per capire di cosa sto parlando...)
Moto estremamente affascinanti le RC...moto di un'altra epoca nella quale si potevano rincorrere nicchie di mercato proponendo mezzi costosi: perche' di questo stiamo parlando. Il 4V montato su una moto che deve anche essere leggera e sportiva, sarebbe costato uno sproposito. Honda ha gia' le CBR e il suo gioiello (4V) lo monta su una moto globale (come utilizzo e come aree geografiche di mercato), forse diversa da cio' che probabilmente si aspettavano alcuni Vuferisti, ma avanti rispetto a qualsiasi altra proposta di mercato (BMW compresa).
Ultima considerazione: avevo il vecchio CBR1000RR di cui sono stato estremamente soddisfatto, ma ti posso dire che la nuova e' un altro mondo. La mia aveva un passo paragonabile a quello del VFR, la nuova e' una bicicletta e con una ciclistica impressionante. Provala! Quando e' uscita non piaceva neanche a me (quel cupolino dritto mi sembrava un muro!) ma ora la prenderei subito (per la pista, perche' fuori a mio parere non ha alcun senso).
Citazione:
..sto pensando di mollare la Honda e passare ad un'altra marca quando deciderò di mettere la mia VFR 800 in salotto (di venderla non se ne parla).
Sono d'accordo sul fatto di non vendere la nostra amata VFR800
Ciao