grifo53 ha scritto:
Mi sembra di capire che tutti considerano il nuovo VFR (non + vtec) come concorrente del BMW K1300S.
Mi chiedo: quali modelli erano in concorrenza con il VFR-Vtec?
Io non so rispondere forse non mi mvengono in mente ma mi verrebbe da dire nessuno.
Ora come tutte le cose nuove a qualcuno piacerà ad altri meno.
Certo è che per conto mio non ci vedo nulla di nuovo se non per il cambio in parte già applicato alla DN1. Per il resto come motore dico che Honda ha puntato al rispamio è con qualche banale trucchetto ci propina un motore che nuovo non è è solo di maggior cubatura; ed io che mi aspettavo un ritorno alla cascata d'ingranaggi!!
Poi chi vuole credere alla pubblicità libero di farlo ma nulla di simile a quello che è stata la storia stessa del VFR iniziata appunto con un concetto di motore da corsa; qui hanno ripiegato sul Transalp!
Chi vivrà vedrà si dice.
Mi chiedo: quali modelli erano in concorrenza con il VFR-Vtec?
Io non so rispondere forse non mi mvengono in mente ma mi verrebbe da dire nessuno.
Ora come tutte le cose nuove a qualcuno piacerà ad altri meno.
Certo è che per conto mio non ci vedo nulla di nuovo se non per il cambio in parte già applicato alla DN1. Per il resto come motore dico che Honda ha puntato al rispamio è con qualche banale trucchetto ci propina un motore che nuovo non è è solo di maggior cubatura; ed io che mi aspettavo un ritorno alla cascata d'ingranaggi!!
Poi chi vuole credere alla pubblicità libero di farlo ma nulla di simile a quello che è stata la storia stessa del VFR iniziata appunto con un concetto di motore da corsa; qui hanno ripiegato sul Transalp!
Chi vivrà vedrà si dice.
Forse non hai letto bene la scheda tecnica. definire non nuovo un motore come questo, significa non capire molto di meccanica.
Va bene la battuta sulla Transalp (l'unica cosa in comune sono i perni sfalsati sull'albero motore), ma non esagerare.
La VFR 1200 F non e' una moto da corsa e la cascata di ingranaggi e' sicuramente un "must", ma costa un mucchio di soldi. Non per niente l'hanno tolta anche alla Vtec.
Il cambio non e' nemmeno lontano parente di quello della DN-01. Se funziona come deve, e' qualcosa di spettacolare.
La nuova VFR e' la vetrina tecnologica della Honda, come lo fu la VFR nel 1986. Adesso i tempi sono cambiati, le sportive sono Superbike replica e le Sport-Touring di media cilindrata non sono molto ben viste dal mercato. Molti preferiscono le naked oppure il GS. La Honda ha puntato in alto, dove si trova solo la BMW K 1300S (la FJR 1300 e la Kawa GTR 1400 non le considero nemmeno), che pero' e' meno raffinata della VFR. Se costa il giusto ne vendono a vagonate.