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Presentata la nuova VFR1200F
8713440
8713440 Inviato: 20 Ott 2009 19:56
 

Landru ha scritto:
Per me un VFR proprio sportivo che per esempio venisse fuori tipo come è venuto all'Aprilia, non farebbe schifo...Proprio per niente!!!
Senza cardano, stramappabile, snello, con i semimanubri e cattivo da pista da far paura, carnalmente bello anche per la strada.
Basta così va....


Un VFR cosi' non sarebbe piu' il VFR che tutti elogiano nel momento in cui considerano la 1200 non degna di tale nome.
Mi sembra che qui qualcuno voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
L'Aprilia RSV4 e' quanto di piu' lontano ci sia dalla filosofia VFR ed e' inutile chiedere 30 Cv in piu' e 20 kg in meno: la Honda e' brava a fare le moto, ma i miracoli sono riservati a qualcun' altro.
 
8713642
8713642 Inviato: 20 Ott 2009 20:19
 

Ilprofessore ha scritto:
Landru ha scritto:
Per me un VFR proprio sportivo che per esempio venisse fuori tipo come è venuto all'Aprilia, non farebbe schifo...Proprio per niente!!!
Senza cardano, stramappabile, snello, con i semimanubri e cattivo da pista da far paura, carnalmente bello anche per la strada.
Basta così va....


Un VFR cosi' non sarebbe piu' il VFR che tutti elogiano nel momento in cui considerano la 1200 non degna di tale nome.
Mi sembra che qui qualcuno voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
L'Aprilia RSV4 e' quanto di piu' lontano ci sia dalla filosofia VFR ed e' inutile chiedere 30 Cv in piu' e 20 kg in meno: la Honda e' brava a fare le moto, ma i miracoli sono riservati a qualcun' altro.


Va bene, non c'è bisogno di chiamarla VFR, nemmeno questa....
 
8714083
8714083 Inviato: 20 Ott 2009 20:59
 

Ilprofessore ha scritto:


Un VFR cosi' non sarebbe piu' il VFR che tutti elogiano nel momento in cui considerano la 1200 non degna di tale nome.
Mi sembra che qui qualcuno voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
L'Aprilia RSV4 e' quanto di piu' lontano ci sia dalla filosofia VFR ed e' inutile chiedere 30 Cv in piu' e 20 kg in meno: la Honda e' brava a fare le moto, ma i miracoli sono riservati a qualcun' altro.


Ecco sul boldato non son d'accordo per nulla, con le nuove iniezioni (rispetto a 10 o anche 5 anni fa) e le nuove tipologie di materiali (leghe di alluminio e plastiche sopratutto), erano tutto TRANNE CHE MIRACOLI, chiamiamole "semplici" evoluzioni del modello.

Che la Honda pero` non credesse più nel VFR 800 mi sembra palese, quindi han deciso di cambiare completamente progetto.

Ultima modifica di Mimex il 20 Ott 2009 21:24, modificato 1 volta in totale
 
8714182
8714182 Inviato: 20 Ott 2009 21:12
 

La Honda poteva fare una VFR con 140 CV e 210 kg di peso solo rinunciando pesantemente alla componente touring. Un motore potente richiede radiatori molto grandi (=peso) e componenti piu' robusti se poi si vuole viaggiare a pieno carico ad alta velocita' (e con 140 CV vai forte assai).
Inoltre sarebbe servita una cilindrata piu' grossa, perche' tra Euro 3 e coppia necessaria all'uso turistico, ci voleva almeno un 900 cc.
Per mantenere il peso entro limiti ragionevoli, si devono impiegare materiali pregiati e lavorazioni costose. Alla fine il costo sarebbe stato simile a quello di una supersportiva 1000 (15000 Euro) con prestazioni inferiori e scarse attitudini turistiche. Sarebbe stata una perfetta macchina da guerra nei percorsi montani, scontrandosi pero' con le piu' modaiole naked superpompate di CV.
Alla fine se ne sarebbero vendute poche nel primo anno (effetto novita') e nessuna negli anni a venire.
La realta' purtroppo e' questa.
 
8714263
8714263 Inviato: 20 Ott 2009 21:23
 

Ilprofessore ha scritto:
La Honda poteva fare una VFR con 140 CV e 210 kg di peso solo rinunciando pesantemente alla componente touring. Un motore potente richiede radiatori molto grandi (=peso) e componenti piu' robusti se poi si vuole viaggiare a pieno carico ad alta velocita' (e con 140 CV vai forte assai).
Inoltre sarebbe servita una cilindrata piu' grossa, perche' tra Euro 3 e coppia necessaria all'uso turistico, ci voleva almeno un 900 cc.
Per mantenere il peso entro limiti ragionevoli, si devono impiegare materiali pregiati e lavorazioni costose. Alla fine il costo sarebbe stato simile a quello di una supersportiva 1000 (15000 Euro) con prestazioni inferiori e scarse attitudini turistiche. Sarebbe stata una perfetta macchina da guerra nei percorsi montani, scontrandosi pero' con le piu' modaiole naked superpompate di CV.
Alla fine se ne sarebbero vendute poche nel primo anno (effetto novita') e nessuna negli anni a venire.
La realta' purtroppo e' questa.


Concordo in linea di massima (sopratutto su cilindrata e radiatori), non sul costo, ti spiego perché, progettare una moto nuova come questa 1200 ha un costo assurdo rispetto a usare alcune leghe pregiate oppure modificare alcuni stampi per scavare dove "c'è pieno", solo con il serbatoio (non vorrei dire una cavolata ma il vfr 800 ce l'ha in lamierino) in materiale plastico (tipo ducati multistrada) quanto si risparmiava (a livello peso a costo quasi 0) solo per fare un esempio banale.

Più che altro il problema di mentalità (direi ignoranza del mercato, aiutato moltissimo dai NUMERONI delle varie case) moderna fa vedere una 800 come una "entry level" o quasi, invece un MILLEDUECENTO vuoi mettere?
 
8714283
8714283 Inviato: 20 Ott 2009 21:26
 

Beh ragazzi... non mi sembra giusto bocciare questa moto prima ancora di averla anche solo VISTA dal vero... Honda ne sa, sicuramente più di noi. Quindi aspettiamo di vederla, toccarla icon_asd.gif , guidarla... e poi diciamo la nostra.
 
8714289
8714289 Inviato: 20 Ott 2009 21:27
 

Aspettiamoooooooooooooooo!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8714813
8714813 Inviato: 20 Ott 2009 22:33
 

Mimex ha scritto:


.......................... moderna fa vedere una 800 come una "entry level" o quasi, invece un MILLEDUECENTO vuoi mettere?


Già 1200........... a me quando chiedono quant'è di cilindrata la mia vfr e dico 800,
ti guardano come se fosse poco più di una bici eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif la gente ha manie di grandezza 0509_pernacchia.gif


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8715251
8715251 Inviato: 21 Ott 2009 5:51
 

Cyber-Bix ha scritto:
Beh ragazzi... non mi sembra giusto bocciare questa moto prima ancora di averla anche solo VISTA dal vero... Honda ne sa, sicuramente più di noi. Quindi aspettiamo di vederla, toccarla icon_asd.gif , guidarla... e poi diciamo la nostra.


Bocciata!?
Ma giammai!

La moto è sicuramente valida, e non vedo l'ora di provarla (se sarà possibile farlo).
Ora sarà più complesso capire se e quando sostituire la mia Vtec, che così come è, ancora mi da tutto quello che mi serve, sia in termini di potenza che di guidabilità (che volete, a me basta poco...).
Dopo tutto, anche questa estate in due, con tre valige, abbiamo fatto il nostro viaggetto, i nostri passi alpini in Italia ed in Austria, e in due mettiamo su quasi 100 anni, poi al ritorno, smontati i telaietti, mi sono dedicato sobriamente a girare gli apennini in Toscana Umbria e Marche.
Questo per dire che sarà difficile scalzare il mio attuale indice di gradimento della VFR800, ma se siamo ipercritici con la nuova, forse è perchè in fondo abbiamo paura che la VFR1200 possa riuscirci.
Vedremo quando si potrà almeno toccare...

P.S
La sportiva cattiva con il motore a V di cui sopra, era soltanto un volo pindarico, in realtà non sarei nemmeno in grado di sfruttarla, ma sono convinto che a parecchi piacerebbe sul serio.


Saluti
 
8715334
8715334 Inviato: 21 Ott 2009 7:17
 

Citazione:
....Per mantenere il peso entro limiti ragionevoli, si devono impiegare materiali pregiati e lavorazioni costose. Alla fine il costo sarebbe stato simile a quello di una supersportiva 1000 (15000 Euro) con prestazioni inferiori e scarse attitudini turistiche.


...Scusi prof. posso anche essere d'accordo con lei però sappiamo tutti che una configurazione a V non è il modo migliore per contenere i costi di produzione......
Lei è convinto che questo modello costi meno di 15000 Euro???.....se fosse così allora i quasi 12000Euro (abs) per il vecchio che Honda ha chiesto fino ad oggi sono stati Rubati!!!
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8715393
8715393 Inviato: 21 Ott 2009 7:36
 

Brober76 ha scritto:


...Scusi prof. posso anche essere d'accordo con lei però sappiamo tutti che una configurazione a V non è il modo migliore per contenere i costi di produzione......
Lei è convinto che questo modello costi meno di 15000 Euro???.....se fosse così allora i quasi 12000Euro (abs) per il vecchio che Honda ha chiesto fino ad oggi sono stati Rubati!!!
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Invece i 15000 euro per una BMW raffreddata ad aria senza neanche ABS che sono????????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8715862
8715862 Inviato: 21 Ott 2009 9:16
 

Citazione:
nvece i 15000 euro per una BMW raffreddata ad aria senza neanche ABS che sono?????????????


...Stiamo parlando di marche diverse...(e di un sacco di soldini..)..e Bmw non è propio economica...

...dico che con tutto il ben di dio che monta il 1200 in più rispetto all'800,3000euri di differenza mi sembrano pochini.
Solo il cardano penso che costi qualcosa in più rispetto ai 180euri di una trasmissione tradizionale!!

Sicuramente per renderlo concorrenziale il prezzo lo terranno attorno a 15...questo per me significa che il prezzo del vecchio modello non era "onesto"...e qui torniamo al discorso che il vfr è stato ucciso dalla stessa Honda....
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8715955
8715955 Inviato: 21 Ott 2009 9:38
 

capirobi ha scritto:


La mia VFR del 1998 con 15 kg in meno, rivista un nella coda (un pò più filante) e nella strumentazione (più compatta), euro(per forza) 3, con la sua bella cascata di ingranaggi e con 30 cv in più. Ti sembra che la Honda non avrebbe potuto fare una cosa del genere? Io sono sicuro di si, accontentando un sacco di gente.



Sognare è bello e non costa nulla icon_biggrin.gif

Dai ... a parte gli scherzi, calcola che tra la tua del 98 e quella del 2000, solo per via del catalizzatore ha perso 4 CV, da 110 a 106!

Sulla carta Honda poteva fare tutto, però paradossalmente sarebbe stato più semplice tirar fuori qualche cavallo dal RC46 (30 sono un'utopia), che non togliere 15 Kg!

Per avere 120-130 CV o aumenti il numero dei giri (però ti ritrovi la potenza dove non serve per questa moto), oppure alzi la cilindrata, in questo caso per avere anche affidabilità e consumi accettabili, almeno a spanne un 900-950 cc. Ovviamente significa ridisegnare un buon 80% del motore (teste, alberi, valvole, distribuzione), per contenere un'inevitabile aumento del peso (anche perchè se fai il motore un pò più grande, devi rifare anche il telaio, che sarà più grande.. e più peso !).
Poi la distribuzione a cascata di ingranaggi è la più costosa sia in termini di progettazione, sia in termini di manutenzione..oltre ad essere più pesa, infatti il VTEC senza cascata è "dimagrito" di 3 Kg !!

Tutto ciò è un'evidente controsenso, poi vorresti 15 Kg in meno! E dove li andiamo a togliere? VIa tutto il superfluo ovvero via le maniglie del passeggero, via il cavalletto centrale, via un bel pò di centimetri di carena e di cupolino, strumentazione compatta, una limatina ai cerchi, via il DualCBS, sella più piccola e rastremata, un qualche pezzo di titanio nello scarico... e alla fine abbiamo, ad essere ottimisti, tolto 10 Kg!

Alla fine hai ottenuto un VFR che è una Fireblade meno incazzata, e un pò più comoda e allo stesso prezzo!
E chi se la compra? GLi sportivi evidentemente no perchè allo stesso prezzo si prendono la Fireblade per ovvi motivi, i turistici no perchè è evidentemente troppo sportiveggiante .. ovvero scomoda!

Sicuramente a te piacerà... però mi sembra un pò pochino per metterla in produzione icon_smile.gif


P.S: Il 1200 ha la forcella rovesciata icon_biggrin.gif



D.
 
8716040
8716040 Inviato: 21 Ott 2009 9:58
 

a tutti quelli che continuano a dire "se non ti piace non la compri" vorrei rispondere che questo è un forum e si può commentare a piacimento una moto senza neanche avere poi la possibilità di provarlo. Peraltro siam sicuri che tutti quelli che hanno scritto lo possiedano un vfr?
e poi molti altri lo avrebbero magari voluto comprare usato (me compreso).

Quanto all'articolo canadese non aggiunge molto di più alle impressioni avute dalle foto se non quello del funzionamento del cardano. in questi 20 min ci si chiede se sia andato in giro nel cortile o si sia fatto un giro. Probabile la prima. Il fatto che anche il giornalista confronti la moto con delle moto da turismo però conferma un po' le preoccupazioni diffuse in questo forum. è andata così.
nessuna impressione del peso alle basse andature o delle manovre da fermo. comunque grazie comunque al VIC per la segnalazione.

mi sciocca l'affermazione del design italiano. Alla fine è il tipo con lo scopino dietro che lo ha disegnato? adesso si spiegano molte cose....
 
8716064
8716064 Inviato: 21 Ott 2009 10:03
 

[quote="thejackal"#8715955]


Sognare è bello e non costa nulla icon_biggrin.gif

Dai ... a parte gli scherzi, calcola che tra la tua del 98 e quella del 2000, solo per via del catalizzatore ha perso 4 CV, da 110 a 106!

Sulla carta Honda poteva fare tutto, però paradossalmente sarebbe stato più semplice tirar fuori qualche cavallo dal RC46 (30 sono un'utopia), che non togliere 15 Kg!

Per avere 120-130 CV o aumenti il numero dei giri (però ti ritrovi la potenza dove non serve per questa moto), oppure alzi la cilindrata, in questo caso per avere anche affidabilità e consumi accettabili, almeno a spanne un 900-950 cc. Ovviamente significa ridisegnare un buon 80% del motore (teste, alberi, valvole, distribuzione), per contenere un'inevitabile aumento del peso (anche perchè se fai il motore un pò più grande, devi rifare anche il telaio, che sarà più grande.. e più peso !).
Poi la distribuzione a cascata di ingranaggi è la più costosa sia in termini di progettazione, sia in termini di manutenzione..oltre ad essere più pesa, infatti il VTEC senza cascata è "dimagrito" di 3 Kg !!

Tutto ciò è un'evidente controsenso, poi vorresti 15 Kg in meno! E dove li andiamo a togliere? VIa tutto il superfluo ovvero via le maniglie del passeggero, via il cavalletto centrale, via un bel pò di centimetri di carena e di cupolino, strumentazione compatta, una limatina ai cerchi, via il DualCBS, sella più piccola e rastremata, un qualche pezzo di titanio nello scarico... e alla fine abbiamo, ad essere ottimisti, tolto 10 Kg!

Alla fine hai ottenuto un VFR che è una Fireblade meno incazzata, e un pò più comoda e allo stesso prezzo!
E chi se la compra? GLi sportivi evidentemente no perchè allo stesso prezzo si prendono la Fireblade per ovvi motivi, i turistici no perchè è evidentemente troppo sportiveggiante .. ovvero scomoda!

Sicuramente a te piacerà... però mi sembra un pò pochino per metterla in produzione icon_smile.gif


P.S: Il 1200 ha la forcella rovesciata icon_biggrin.gif [quote]


La Honda avrebbe potuto produrre la moto da me descritta facendo contente tantissime persone, ma semplicemente non ha voluto.
Nessun problema: come ho scritto sopra terrò la mia e quando non potrò più usarla e sarò costretto a cambiarla (spero mai) , non guarderò solo nei listini Honda (contate che quest'affermazione è fatta da una persona che aveva una fede nel marchio Honda, ma che ora, complice l'ultima ca@@ata di cilindrata 1200, non lo sarà più).
 
8716589
8716589 Inviato: 21 Ott 2009 11:38
 

capirobi ha scritto:



La Honda avrebbe potuto produrre la moto da me descritta facendo contente tantissime persone, ma semplicemente non ha voluto.
Nessun problema: come ho scritto sopra terrò la mia e quando non potrò più usarla e sarò costretto a cambiarla (spero mai) , non guarderò solo nei listini Honda (contate che quest'affermazione è fatta da una persona che aveva una fede nel marchio Honda, ma che ora, complice l'ultima ca@@ata di cilindrata 1200, non lo sarà più).


capi

io sono follemente orgoglioso del mio vfr 98 e non lo venderò mai!!!!

ma la tecnologia avanza ,ormai proporre una moto senza abs è quasi impossobile,

lo stesso accadrà con l'antispin.....e presto non avrere a listino una moto con cambio automatizzato sarà uno smacco non indifferente per qualsiasi casa........

a me piace il vfr 1200 , non è paragonabile al "98 e al vtec ma vorrei provarlo per dare un giudizio più preciso....
 
8716836
8716836 Inviato: 21 Ott 2009 12:23
 

Citazione:
... e alla fine abbiamo, ad essere ottimisti, tolto 10 Kg!


..Hanno fatto un 1200 col cardano che pesa "solo" 20kg più del vtec (se questo è il paragone non sono tanti di differenza....ma lo sono in assoluto) e ha 1000cv!

..togliere 12/15kg dal Vtch e portarlo a 1000cc con 125cv...sembra un sfida più che adeguata mentenendo una certa linearità nel concetto del modello.

è ovvio che se devi alleggerire le attuali. progettate 8 anni fa, di 15kg devi togliere una cariola di pezzi...ma con i nuovi materiali e tcnologie è fattibile....magari non facilissimo...se no che cavolo di sfida tecnologica è.... eusa_wall.gif

Quando riguardo la scheda tecnica delle prestazioni del 1200 mi viene alla mente la pubblicità:

0509_si_picchiano.gif "TI PIACE VINCERE FACILE ehh !!!???" 0509_doppio_ok.gif

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8717672
8717672 Inviato: 21 Ott 2009 14:27
 

Brober76 ha scritto:


..togliere 12/15kg dal Vtch e portarlo a 1000cc con 125cv...sembra un sfida più che adeguata mentenendo una certa linearità nel concetto del modello.


Indubbiamente dal punto di vista della "sfida tecnologica".... si può tutto basta mettere da parte i compromessi e metterci dei gran soldi!

Ma la domanda è: ne valeva la pena di continuare a sviluppare un motore V4 di 90° con ormai 25 anni sulle spalle? e sopratutto destinato ad un'unico modello che negli ultimi anni ha vendutore pure pochetto?

Oramai è noto, con questo nuovo V4 Honda ci farà almeno 2-3 modelli, cos' come avviene con il motore 1000 del Fireblade e con il motore 600 dell'RR, così come con il bicilindrico del Transalp.
Lo stesso fanno alla BMW, alla Yamaha...etc..etc..

Avete letto notizia di ieri la chiusura dello stabilimento spagnolo? è già il secondo quest'anno dopo quello americano!

Purtruppo bisogna fare i conti con la realtà, 20 anni fa ci si poteva permettere il lusso di fare la RC30, stupire il mondo con un'opera d'arte, fregandose dei costi e farne una serie limitata da vendere a fortunati ricconi. Oggi bisogna fare i conti con le economie di scala, mettendo un pò da parte l'orgoglio del mitico V4 RC46... che ha fatto il suo tempo!


Alla fine penso che andrà a finire come al solito, che la maggioranza bramerà per provare questo 1200 e pochi ne rimarranno delusi !.. almeno io la penso così icon_biggrin.gif

D.
 
8717942
8717942 Inviato: 21 Ott 2009 14:57
 

Citazione:
Oramai è noto, con questo nuovo V4 Honda ci farà almeno 2-3 modelli, cos' come avviene con il motore 1000 del Fireblade e con il motore 600 dell'RR, così come con il bicilindrico del Transalp.


...Hai ragione....anche se questo V4 da 1200cc non è che sia propio così flessibile da poter inserire su molti modelli.....

.....e comunque io non sono un nostalgico del motore a V ma del tipo di moto che vfr RAPPRESENTAVA!

Ti dico che se ci avessero montato il motore 998 del cbr(come hanno fatto sul cbf) rimappato e addolcito..su un telaio dalla ciclistica onesta senza eccessi, e per un attacco di labirintite l'avessero chiamata VFR1000....sarei stato più contento.

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8718659
8718659 Inviato: 21 Ott 2009 16:44
 

Brober76 ha scritto:


...Hai ragione....anche se questo V4 da 1200cc non è che sia propio così flessibile da poter inserire su molti modelli.....

.....e comunque io non sono un nostalgico del motore a V ma del tipo di moto che vfr RAPPRESENTAVA!

Ti dico che se ci avessero montato il motore 998 del cbr(come hanno fatto sul cbf) rimappato e addolcito..su un telaio dalla ciclistica onesta senza eccessi, e per un attacco di labirintite l'avessero chiamata VFR1000....sarei stato più contento.

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Tra poco uscirà il nuovo cbf 1000 una moto giusta con un prezzo giusto eusa_clap.gif
 
8718924
8718924 Inviato: 21 Ott 2009 17:22
 

sciffo64 ha scritto:


Tra poco uscirà il nuovo cbf 1000 una moto giusta con un prezzo giusto eusa_clap.gif


per me, come credo per molti altri, il maggior interesse non è avere una moto giusta, ma una moto che sia bella e che "spakki"!
e credo che sia quello che in Honda hanno cercato di fare con questo NUOVO modello di VFR.
Giudizio: dal lato tecnico sospeso fino a visione dal vivo e prova, ma promossa in quanto a concetto!
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8719253
8719253 Inviato: 21 Ott 2009 18:09
 

EgoSte ha scritto:


per me, come credo per molti altri, il maggior interesse non è avere una moto giusta, ma una moto che sia bella e che "spakki"!
e credo che sia quello che in Honda hanno cercato di fare con questo NUOVO modello di VFR.
Giudizio: dal lato tecnico sospeso fino a visione dal vivo e prova, ma promossa in quanto a concetto!
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a me piace anche esteticamente,poi per fare turismo ci vuole una moto di cubatura con tanta coppia specialmente adesso con tutte questa ristrizioni antiquinamento. 0509_up.gif
 
8720414
8720414 Inviato: 21 Ott 2009 20:32
 

Citazione:
......per fare turismo ci vuole una moto di cubatura con tanta coppia specialmente adesso con tutte questa ristrizioni antiquinamento.


Straquoto....hai perfettamente ragione....e per far tanta coppia niente è meglio della cubatura!!!
..io sono convinto che se piace il turismo veloce (che non è sportivo)è una MEGAmoto!

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Sul 1200 di coppia ne hai in abbondanza....da poterla vendere al benzinaio in cambio della super...TANTO CON 18,5l di serbatoio col benzinaio si diventa amici intimi!!!!

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8720619
8720619 Inviato: 21 Ott 2009 21:04
 

thejackal ha scritto:

Non discuto la tua autorevolissima opinione, sta di fatto che sto bidet della DN01, nel 2008 e 2009 ha venduto più del fantastico VFR 800 vtec !

8-10 anni fa il VFR 800 era una moto che incontrava molto interesse, piaceva e veniva acquistata. Oggi NO!
....
Nel 2009, le esigenze dei motociclisti, le mode, etc etc etc, sono altre... percui un aggeggio come la DN01 piace più che un VFR vtec, che vi piaccia o no, ma è così!
...
Se non avessero deciso di "reinventarsi", il VFR avrebbe fatto la stessa fine!
...
Vedrete che il VFR 1200 sarà una gran moto !!
...
Se vogliamo andare avanti parlando di Amarcord, ovvero di com'erano belle le VFR del passato, ok facciamolo nel forum "moto storiche", ma il futuro è VFR 1200, a chi non piace, amen si comprerà un'altra moto o si terrà il suo VFR, viceversa chi vorrà ricomprare una sport-touring, anzi una Road Touring, dovrà andarsela a vedere... non ci sono santi icon_wink.gif
D.


quoto in pieno.
quando si studia un nuovo modello lo si fa per un determinato target e la VFR1200F è una moto studiata per essere venduta a chi non compra il VFR ma compra BMW, FJR, ZZR1400 ecc. (è inutile negarlo queste sono le concorrenti, non certo le SS dove Honda ha CBR e Fireblade).

Gli attuali possessori di VFR non sono il target principale di mamma Honda perchè sono già clienti...se poi qualcuno di loro la sostituirà sarà solo qualche moto in piu'

Qualche Kg in piu' poi non cambia la sostanza, se la ciclistica della moto è valida in movimento non si sente come per esempio per la GoldWing1800
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8721600
8721600 Inviato: 22 Ott 2009 7:35
 

Brober76 ha scritto:


Straquoto....hai perfettamente ragione....e per far tanta coppia niente è meglio della cubatura!!!
..io sono convinto che se piace il turismo veloce (che non è sportivo)è una MEGAmoto!

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Sul 1200 di coppia ne hai in abbondanza....da poterla vendere al benzinaio in cambio della super...TANTO CON 18,5l di serbatoio col benzinaio si diventa amici intimi!!!!

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Sicuramente consumerà meno delle precedenti e non avrà piu' quel fastidioso scalino causato dal v-tec. e poi 18,5 litri non mi sembrano tanto pochi siamo a livello della concorrenza,poi se dovete andare in patagonia!!!!!!!!!!!!! 0510_help.gif
 
8721729
8721729 Inviato: 22 Ott 2009 8:15
 

Citazione:
Qualche Kg in piu' poi non cambia la sostanza, se la ciclistica della moto è valida in movimento non si sente come per esempio per la GoldWing1800


Signori stiamo parlando di 381kg....distribuiamoli pure alla perfezione....

Il peso non è una sensazione.... è una forza che agisce sul baricentro....

Se la moto è più pesante devi applicare una forza maggiore per farla curvare per frenarla.....
la vufera (per parlare di moto che conosciamo)...sembra più leggera di quel che è sulla maggior parte dei percorsi...ma se la velocità scende e le curve si stringono...quei famosi 15kg/20kg di troppo presentano il conto...tutti insieme.

Citazione:
Sicuramente consumerà meno delle precedenti e non avrà piu' quel fastidioso scalino causato dal v-tec. e poi 18,5 litri...

Beh è un 1200 da 170cv....se consuma meno dei precedenti si puo' parlare di MIRACOLO...
per il V-tec....non lo darei per scontato... e se adesso la moda è fermarsi a fare il pieno ogni 250km....allora si!è allineato!!!
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8721988
8721988 Inviato: 22 Ott 2009 9:13
 

io credo che Honda prima di partorire questa moto, che a me non dispiace affatto, abbia sondato il mercato per benino e probabilmente gli attuali possessori dei vari V-Tec tra qualche anno strizzeranno l'occhiolino pure a questo 1200 cc. Scelte simili vengono studiate e ponderate, soprattutto per una moto, o una sigla, che da sempre è il fiore all'occhiello della produzione delle ali argentate.....oggi molti di noi denigrano la scelta Honda, domani, con qualche annetto in più, secondo me piacerà davvero a tutti. Ovviamente aspetto una prova su strada, ma alla fine sono convinto che sarà pure godibilissima!!! icon_wink.gif
 
8723759
8723759 Inviato: 22 Ott 2009 14:16
 

Stavo caz@eggiando con un giornale in mano, quando a un certo punto la foto di una BMW mi ha ricordato la 1200: si tratta della K1200S. Il peso, i cv e il prezzo (15000 euro non basteranno per la 1200) sono pressocchè gli stessi. Non mi sembra che ne abbiano vendute un quantità esagerata, anzi forse il contrario....
 
8723920
8723920 Inviato: 22 Ott 2009 14:38
 
 
8724341
8724341 Inviato: 22 Ott 2009 15:42
 

thejackal ha scritto:
qui la prima prova abbastanza seria icon_confused.gif

Link a pagina di Motoblog.it


Guardando le foto di questa "prova" è ancora più brutta... Lo scarico è inguardabile... La gobba del serbatoio la fa sembrare un dromedario... E infine la carenatura ha uno sviluppo in altezza che la fa sembrare un camion... Bah!!

Tra Honda 1200 e BMW K1200S, meglio la seconda senz'ombra di dubbio... Addio Honda...
 
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