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Presentata la nuova VFR1200F
8703939
8703939 Inviato: 19 Ott 2009 13:13
 

sciffo64 ha scritto:
La vfr 1200 sarà la piu' grande moto degli ultimi 20 anni,prima di parlare dovreste provarla..

Saluti 0509_doppio_ok.gif

Quoto, tra qualche anno questa vfr sarà un punto di riferimento per tutti i modelli di questo settore, anche se prima dobbiamo vedere quanto queste tecnologie da lei adottate siano convenienti.
 
8703945
8703945 Inviato: 19 Ott 2009 13:14
 

Allora ,basta co sto peso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspettiamo le prove su strada ,questa si chiama vfr 1200 F ,sicuramente uscira' la vfr 1200 R .
E comunque a me fa impazzire sta moto ,vedrete che piacera' a tantissimi altri biker icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Honda non puo' sbagliare su un progetto cosi ambizioso .
 
8704304
8704304 Inviato: 19 Ott 2009 13:50
 

[quote]Honda non puo' sbagliare su un progetto cosi ambizioso [quote]

icon_eek.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_eek.gif

IL fatto che sia pesente non significa che sia un progetto sbagliato.....potrà essere la moto più bilanciata del mondo (come del resto in movimento il vtec dimostra meno del suo peso).....ma i kg ci sono propio tutti.

A me non interessa se faranno un modello r rr o xr, questa sarà la meno sport e più Turer fra tutte le VFR. nonostante un motore spaziale...
Non significa che sarà un cesso...anzi (esteticamente non mi dispiace per niente) come hanno già detto in molti non è una vfr...una gran moto (se ti piace il tipo) ma non un vfr.

Apsettiamo la prova con Ansia...anche se alle prove di molti giornali io da tempo non credo più!!!!

doppio_lamp.gif
 
8705853
8705853 Inviato: 19 Ott 2009 17:54
 

se ho comprato una vfr l'ho fatto perchè non volevo una BMW... capisco che chi debba comprare ora dica che è indeciso tra BMW e VFR1200 , ma noi vuferisti non abbiamo comprato una BMW allora e non la compreremo ora anche se si chiama honda vfr1200
ma dai!!! è una BMW travestita da honda!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8706660
8706660 Inviato: 19 Ott 2009 19:25
 

DDD ha scritto:
se ho comprato una vfr l'ho fatto perchè non volevo una BMW... capisco che chi debba comprare ora dica che è indeciso tra BMW e VFR1200 , ma noi vuferisti non abbiamo comprato una BMW allora e non la compreremo ora anche se si chiama honda vfr1200
ma dai!!! è una BMW travestita da honda!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Quoto! In effetti il mio ballottaggio finale era tra il VFR e la BMW F800ST... Alla fine le ho guardate e mi sono detto:"Ma ci sto anche a pensare? VFR per tutta la vita!"

E adesso... Vufero... e sono felice! 0509_doppio_ok.gif

Questo nuovo VFR è molto bello e ipertecnologico ma, come hanno detto molti prima di me, è troppo tourer e poco sport...
 
8707317
8707317 Inviato: 19 Ott 2009 20:30
 

Oggi sono passato in concessionario per prenotarmi per la prova.
Mi ha detto che dovrebbe avvenire per Dicembre e che indicativamente il prezzo si aggirerà sui 16000 euro.

Ma credo siano solo sue sensazioni niente di confermato.
Un’altra cosa mi ha già detto che non vorrebbe il mio VFR (2008) come permuta!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8707468
8707468 Inviato: 19 Ott 2009 20:49
 

Qua secondo me ci sono tantissime volpi che non potendo arrivare all'uva ....................... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif dicono che l'uva e' acerba !!!
M icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif a dai aspettiamo le prove e poi riapriamo il discorso su basi concrete .
 
8707491
8707491 Inviato: 19 Ott 2009 20:52
 

Cyber-Bix ha scritto:


Quoto! In effetti il mio ballottaggio finale era tra il VFR e la BMW F800ST... Alla fine le ho guardate e mi sono detto:"Ma ci sto anche a pensare? VFR per tutta la vita!"

E adesso... Vufero... e sono felice! 0509_doppio_ok.gif

Questo nuovo VFR è molto bello e ipertecnologico ma, come hanno detto molti prima di me, è troppo tourer e poco sport...

Ma scusa qualcuno ha gia' provato la moto eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
bahhhhhhhhhhhhhhh
rimango basito eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
Secondo me andra' molto piu' forte della tua ,ci scommettiamo una colazione ! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0510_saluto.gif
 
8707522
8707522 Inviato: 19 Ott 2009 20:55
 

Cyber-Bix ha scritto:


Quoto! In effetti il mio ballottaggio finale era tra il VFR e la BMW F800ST... Alla fine le ho guardate e mi sono detto:"Ma ci sto anche a pensare? VFR per tutta la vita!"

E adesso... Vufero... e sono felice! 0509_doppio_ok.gif

Questo nuovo VFR è molto bello e ipertecnologico ma, come hanno detto molti prima di me, è troppo tourer e poco sport...


sarà ma a me piace......più la guardo e più mi piace.........tra una decina d'anni la affiancherò al mio "98 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif naturalmente usato.....

comunque io penso (mia opinione) che honda abbia voluto fare concorrenza a bmw nel giardinetto delle tourer,in quanto bmw con la sua 1000rr ha tirato fuori una motina niente male che "rompe" gli equilibri delle jap che fino ad ora in quel settore erano padrone....

poi tornando all'estetica vi ricordo che è pieno di moto che alla presentazione fecero gridare allo scandalo ai puristi di un marchio ,e dopo sono diventate le icone del marchio stesso....vi ricordate per rimanere in casa bmw la presentazione nel lontano "94 del 1100GS?(naturalmente parlo per chi non girava ancora con il triciclo icon_asd.gif in quel periodo) tutti e dico tutti i giessisti di vecchio stampo giurarono che bmw aveva finito di vendere moto......la storia recente del gs la conosciamo tutti......... ,aah dimenticavo i puristi dell'r100gs paris dakar hanno comprato non solo il 1100 ma il 1150 e un paio di 1200 e ora l'adventure con tutte quelle "diavolerie" elettroniche nelle sospensioni controllo di trazione ecc..ecc..

corsi e ricorsi storici..............
 
8707604
8707604 Inviato: 19 Ott 2009 21:05
 

EgoSte ha scritto:

PS: comunque ho la speranza in effetti che avendo chiamato questa vfr1200 F esca prima o poi la sorella vfr1200 R
.


attenzione, potrebbero sempre produrre anche una vfr1200... N !!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
qualcosa simile a questa
Link a pagina di Pianetariders.it
un bel 1200cc e oltre su una naked.. tipo la v-max o la bKing..! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ahahah!

anzi, a dire il vero sul prototipo della foto vorrebbero mettere il motore della GoldWing..
un bel 1800cc da 6 cilindri.. 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
8707739
8707739 Inviato: 19 Ott 2009 21:21
 

maxk71000 ha scritto:
Cyber-Bix ha scritto:


Quoto! In effetti il mio ballottaggio finale era tra il VFR e la BMW F800ST... Alla fine le ho guardate e mi sono detto:"Ma ci sto anche a pensare? VFR per tutta la vita!"

E adesso... Vufero... e sono felice! 0509_doppio_ok.gif

Questo nuovo VFR è molto bello e ipertecnologico ma, come hanno detto molti prima di me, è troppo tourer e poco sport...

Ma scusa qualcuno ha gia' provato la moto eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
bahhhhhhhhhhhhhhh
rimango basito eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
Secondo me andra' molto piu' forte della tua ,ci scommettiamo una colazione ! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0510_saluto.gif


Ovvio che andrà più forte della mia! Ma sport non vuol dire andare più forte!
 
8707877
8707877 Inviato: 19 Ott 2009 21:38
 
 
8708408
8708408 Inviato: 19 Ott 2009 23:19
 

capirobi ha scritto:


Partiamo dal presupposto che la DN01 non è una moto, ma un bidet travestito da moto, ed il fatto che abbia un cambio automatico diverso dagli scooter non la fa meno bidet. Perchè andare da un concessionario a provare un sanitario, quando ne ho già uno comodo e collaudato a casa?

E questo ha molto deluso chi come me aspettava qualcosa che si avvicinasse ad una RC 30 o RC 45,



Non discuto la tua autorevolissima opinione, sta di fatto che sto bidet della DN01, nel 2008 e 2009 ha venduto più del fantastico VFR 800 vtec !

8-10 anni fa il VFR 800 era una moto che incontrava molto interesse, piaceva e veniva acquistata. Oggi NO!
In pista ci vai, ma a puro titolo di presenza, non puoi forzare perchè la moto ha troppi limiti di sospensioni, di freni, di motore.. di tutto. Oggi chi va in pista seriamente, ha una moto dedicata!
Turismo.. VFR 800 ottimo, ma c'è di meglio, anche in casa Honda (vedi CBF1000... inoltre entro la fine dell'anno verrà presentata quella nuova)
Quindi che senso aveva fare un VFR più sportivo, quando la Honda ha già 2 missili come il CBR600RR e la Fireblade?


Nel 2009, le esigenze dei motociclisti, le mode, etc etc etc, sono altre... percui un aggeggio come la DN01 piace più che un VFR vtec, che vi piaccia o no, ma è così!
Te lo dimostra che 10 anni fa il CBR 600 F era la miglior sportiva media al mondo, adesso non la producono più e se hai un'usato è meglio che te lo tieni perchè se lo vuoi vendere, fai fatica a piazzarlo in Bielorussia!
Se non avessero deciso di "reinventarsi", il VFR avrebbe fatto la stessa fine!

Per finire sulla DN01, ti posso garantire che nella classifica dei bidet motociclistici, e ce ne sono parecchi in giro anche senza cambio automatico, non è al primo posto !.

Parli della RC30. Nel 1987 quando fu presentata la RC30 costava 27 milioni, quanto era lo stipendio medio ? 1 milione? forse!
Era una moto da corsa, omologata per la strada... praticamente come oggi una Desmosedici RR! Facendo le dovute proporzioni, sarebbe come mettere i fari a una RC211V! E poi chi è che se la compra a 50-60 mila euro! o più?

Vedrete che il VFR 1200 sarà una gran moto !!

Nel 2007 quando fu presentata l'Hornet, tutti gli hornettisti a sputare sentenze, al grido "era più bella quella vecchia, era meglio quella vecchia".... ed infatti, CHIUNQUE sano di mente e con un minimo di esperienza su una moto, è in grado di capire che quella nuova è infinitamente meglio in tutto di quella precedente. I numeri di vendita poi lo testimoniano!

Se vogliamo andare avanti parlando di Amarcord, ovvero di com'erano belle le VFR del passato, ok facciamolo nel forum "moto storiche", ma il futuro è VFR 1200, a chi non piace, amen si comprerà un'altra moto o si terrà il suo VFR, viceversa chi vorrà ricomprare una sport-touring, anzi una Road Touring, dovrà andarsela a vedere... non ci sono santi icon_wink.gif

D.
 
8708576
8708576 Inviato: 20 Ott 2009 5:50
 

Ieri ero a Forli, e ho notato un DN01, parcheggiato.
Non mi dispiace , ma non posso dire che attualmente sia il mio genere.
Effettivamente, ne vedo parecchi in giro, ma qui la sorpresa l'ho avuta quando una signora è salita sul DN01, ed è partita per la sua strada.
Non è una moto da donne, è una moto per chi la vuole così, in fondo come tutte le moto, è quindi bisogna avere più rispetto per le scelte degli altri, nessuno è obbligato a comprarla, ma definendola bidet, secondo me si va oltre il parere personale.
Tornando alla VFR vecchia maniera, pare che effettivamente noi vecchi VFRisti, finiremo ad estinguerci nelle riserve indiane, dove alla sera attorno al fuoco parleremo del mito della distribuzione a cascata di ingranaggi 0510_inchino.gif , e dello spirito del vtec che all'improvviso provocava il delirio della moto.
Il mondo va avanti e non volta mai lo sguardo indietro, ma se una cosa ti piace, non è importante confrontarla nella classifica di vendita, o nell'indice di gradimento generale.
Vale pe il DN01, vale per il VFR 800 con o senza Vtec.
Questa VFR 1200, è bella, bisogna provarla, se non vi piacerà, non sarete obbligati a comprarla, se vi piacerà e l'acquisterete, azzererete tutto, perchè è da li che ricomincerete una nuova storia della vostra vicenda motociclistica.
All'inizio anche io inconsciamente, volevo che la nuova VFR fosse più simile alla vecchia, ma non ha molto senso, in realtà Honda ha fatto una gran cosa, e tanto di cappello!
 
8708917
8708917 Inviato: 20 Ott 2009 8:29
 

Landru ha scritto:
Ieri ero a Forli, e ho notato un DN01, parcheggiato.
Non mi dispiace , ma non posso dire che attualmente sia il mio genere.

Il mondo va avanti e non volta mai lo sguardo indietro, ma se una cosa ti piace, non è importante confrontarla nella classifica di vendita, o nell'indice di gradimento generale.
Vale pe il DN01, vale per il VFR 800 con o senza Vtec.


Concordo in pieno, però Honda (come tutti gli altri) producono per fare degli utili, non delle perdite, e dal loro punto di vista, i numeri li guardano eccome!
Ovviamente ciascuno di noi compra in base al proprio gusto ed esigenze, e come dici tu, senza guardare la classifica di vendita.
Loro fanno il contrario... il VFR 800 avrebbe fatto la fine del CBR600F oppure sarebbe rimasto a listino come il TDM, sempre uguale a se stesso, per inguaribili romantici icon_redface.gif

D.
 
8708970
8708970 Inviato: 20 Ott 2009 8:44
 

Ho letto la prova canadese e..

Citazione:
La moto va indubbiamente confrontata con le altre moto sport-touring di grossa cilindrata, vale a dire BMW K1300GT, Yamaha FJR1300 e Kawasaki GTR 1400. (a me non sembra proprio - ndt).


..anche qui il Giornalista cade nello stesso "tranello" eusa_think.gif (ed il Traduttore evidenzia il suo dissenso..eusa_snooty.gif )
Questa nuova Honda non c'entra una beata fava con le Touring PURE.. eusa_wall.gif Vuole essere ed è una SPORT-TOURER, è evidente e basta guardarla..

Poi può piacere o no (a me in foto non dice molto, ma aspetto di vederla dal vivo icon_wink.gif ), ma sicuramente offrirà prestazioni di tutto rispetto...in fin dei conti ha SOLO 20 Cv più della mia XX e non so quanti in più della attuale VFR (che ne ha 110, se non ricordo male.. icon_rolleyes.gif )..

Ho riletto tanti commenti, forse sconfesso anche quanto scritto da me in precedenza, ma il peso, che appare eccessivo, può non essere un problema icon_rolleyes.gif
Non dimentichiamo che comunque HONDA, della quale ultimamente non apprezzo tante scelte, ha SEMPRE messo sul Mercato moto dalla grande guidabilità, anzi ne ha fatto una caratteristica intrinseca...quante volte abbiamo sentito il detto "le Honda sono più "facili" da guidare di altre"? Lo stesso Fireblade è sempre stato più "morbido" (perdonate il termine..ma non ne trovo un altro.. icon_redface.gif ) di altre ipersportive...

Insomma diamo alla nuova nata il beneficio che si dà ad ogni new entry, proviamola, guardiamola bene, poi si vedrà icon_wink.gif icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8709046
8709046 Inviato: 20 Ott 2009 8:59
 

thejackal ha scritto:



Non discuto la tua autorevolissima opinione, sta di fatto che sto bidet della DN01, nel 2008 e 2009 ha venduto più del fantastico VFR 800 vtec !

8-10 anni fa il VFR 800 era una moto che incontrava molto interesse, piaceva e veniva acquistata. Oggi NO!
In pista ci vai, ma a puro titolo di presenza, non puoi forzare perchè la moto ha troppi limiti di sospensioni, di freni, di motore.. di tutto. Oggi chi va in pista seriamente, ha una moto dedicata!
Turismo.. VFR 800 ottimo, ma c'è di meglio, anche in casa Honda (vedi CBF1000... inoltre entro la fine dell'anno verrà presentata quella nuova)
Quindi che senso aveva fare un VFR più sportivo, quando la Honda ha già 2 missili come il CBR600RR e la Fireblade?


Nel 2009, le esigenze dei motociclisti, le mode, etc etc etc, sono altre... percui un aggeggio come la DN01 piace più che un VFR vtec, che vi piaccia o no, ma è così!
Te lo dimostra che 10 anni fa il CBR 600 F era la miglior sportiva media al mondo, adesso non la producono più e se hai un'usato è meglio che te lo tieni perchè se lo vuoi vendere, fai fatica a piazzarlo in Bielorussia!
Se non avessero deciso di "reinventarsi", il VFR avrebbe fatto la stessa fine!

Per finire sulla DN01, ti posso garantire che nella classifica dei bidet motociclistici, e ce ne sono parecchi in giro anche senza cambio automatico, non è al primo posto !.

Parli della RC30. Nel 1987 quando fu presentata la RC30 costava 27 milioni, quanto era lo stipendio medio ? 1 milione? forse!
Era una moto da corsa, omologata per la strada... praticamente come oggi una Desmosedici RR! Facendo le dovute proporzioni, sarebbe come mettere i fari a una RC211V! E poi chi è che se la compra a 50-60 mila euro! o più?

Vedrete che il VFR 1200 sarà una gran moto !!

Nel 2007 quando fu presentata l'Hornet, tutti gli hornettisti a sputare sentenze, al grido "era più bella quella vecchia, era meglio quella vecchia".... ed infatti, CHIUNQUE sano di mente e con un minimo di esperienza su una moto, è in grado di capire che quella nuova è infinitamente meglio in tutto di quella precedente. I numeri di vendita poi lo testimoniano!

Se vogliamo andare avanti parlando di Amarcord, ovvero di com'erano belle le VFR del passato, ok facciamolo nel forum "moto storiche", ma il futuro è VFR 1200, a chi non piace, amen si comprerà un'altra moto o si terrà il suo VFR, viceversa chi vorrà ricomprare una sport-touring, anzi una Road Touring, dovrà andarsela a vedere... non ci sono santi icon_wink.gif

D.


Il fatto che il grande fratello sia guardato da un sacco di gente, non significa che si tratti di una bella trasmissione. E la stessa cosa vale per la DN01. Dei numeri di vendita me ne faccio niente: è l'emozione che mi deve smuovere all'acquisto di una moto. E 'sta 1200 (non me la sento di scrivere una sigla che non merita) non smuove alcunchè nel mio animo.
Quando ho scritto "qualcosa che si avvicinasse a RC30 e RC45" non intendevo una sportiva pura, ma parlavo di una moto "un pelo" più sportiva della mia VFR (anche se, visto che il futuro sarà tutto a V, potrebbero produrre anche una VFR sportiva pura e levare la CBR1000RR, brutta pure lei, dai listini). Così facendo hanno solo accontentato la parte touring dell'utenza, fregandosene di quella dalla indole sport.
In pista ci vado seriamente e, anche prendendo 10 secondi al giro dai missili da 180 cv, trovo una libidine immensa (quasi da orgasmo...e non sto scherzando) a girare con la mia VFR.
 
8709237
8709237 Inviato: 20 Ott 2009 9:51
 

faccio solo tre appunti a chi ha fatto questa corretta analisi della strategia di mercato honda..

1) le leggi di mercato finiscono per schiacciare i prodotti e gli utenti di nicchia, e questi sono proprio i possessori e gli estimatori di una moto strana come la vfr. le leggi sono a vantaggio di chi vende e quasi mai di chi compra..

2) se deve levare clienti alla BMW la honda non può pensare di fare una copia, doveva stupirci con le innovazioni tecnologiche, e da quanto ho letto non mi sembra una moto trascendentale.. l'hanno pompata di cavalli, ma il motore tanto atteso non si è visto.. o sbaglio?? mi sembra di essere tornato agli anni 70 quando i giapponesi copiavano gli altri..

3) il fatto che provandola mi renda conto che la moto va bene non significa molto..
avete provato una GS1200 in montagna?? è bilanciata da dio e cala da paura .. e allora??? non approvo il progetto e non mi entusiasma anche se la provo.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8709598
8709598 Inviato: 20 Ott 2009 11:07
 

Citazione:
) il fatto che provandola mi renda conto che la moto va bene non significa molto..
avete provato una GS1200 in montagna?? è bilanciata da dio e cala da paura .. e allora??? non approvo il progetto e non mi entusiasma anche se la provo..


....STRAQUOTO!!!

Non sono mica qui a dire che la moto sarà un bidone,o che non bisogna comprarla o che è un progetto sbagliato...ANZI.

é il concetto di vfr che è cambiato...ed è questo che non mi piace..punto.

Se voglio una Turer mi compro una Turer..e può anche essere il nuovo 1200...
se voglio una sport...beh devo solo decidere quale.....se voglio un vfr adesso che cosa mi compro? eusa_doh.gif

Beh adesso bestemmio dicendo che se oggi voglio comprarmi un vfr mi compro una triumph "1000st"....che forse è una delle poche moto ad avvicinarsi al concetto....

doppio_lamp.gif
 
8709689
8709689 Inviato: 20 Ott 2009 11:31
 

Brober76 ha scritto:



Beh adesso bestemmio dicendo che se oggi voglio comprarmi un vfr mi compro una triumph "1000st"....che forse è una delle poche moto ad avvicinarsi al concetto....

doppio_lamp.gif



Non bestemmi affatto dicendo che la Triumph ST è l'unica che possa sostituire la nostra VFR: non c'è più una sport touring degna di questo nome... Il resto o è touring o è sport.
Preparate il calumet e venite anche voi nella riserva che ci stanno preparando... icon_mrgreen.gif
 
8709968
8709968 Inviato: 20 Ott 2009 12:25
 

Ilprofessore ha scritto:


A quanto pare qualcuno l'ha gia' provata.
Testo in inglese qui : Link a pagina di Cmgonline.com
Traduzione in italiano qui : Link a pagina di Vfritaliaclub.it


per quanto mi riguarda, questa prova ha un valore tra il nullo e l'inutile. Troppo breve e poco attendibile; non me ne vogliano i canadesi, ma mi sembra ci capiscano poco di moto....

doppio_lamp.gif
 
8710195
8710195 Inviato: 20 Ott 2009 13:02
 

dopo aver visto i VIDEO sul tubo, mi devo in parte ricredere. vedere la moto non più in un immagine statica ma su tre-quattro video mi ha dato un'impressione completamente diversa, non sembra nemmeno così cicciona come le foto lasciavano intravedere.

chissà che, vedendola DAL VIVO, e magari provandola, non cambi nettamente idea?
 
8710230
8710230 Inviato: 20 Ott 2009 13:09
 

Citazione:
la Triumph ST è l'unica che possa sostituire la nostra VFR
...

...Certo che suona veramente male... eusa_doh.gif

.." tanto per andare OT " devo dire che gli inglesi in questi ultimi anni hanno fatto delle scelte commerciali azzeccatissime,..e se un cliente (anzi due) Honda è arrivato anche solo a pensare di avvicinarsi ad una Triumph per sostituire la Vufera (dopo averla seppellita ovvio 0510_sad.gif )...credo sia molto significativo.

doppio_lamp.gif
 
8710665
8710665 Inviato: 20 Ott 2009 13:55
 

capirobi ha scritto:

l'emozione che mi deve smuovere all'acquisto di una moto. E 'sta 1200 (non me la sento di scrivere una sigla che non merita) non smuove alcunchè nel mio animo.
Quando ho scritto "qualcosa che si avvicinasse a RC30 e RC45" non intendevo una sportiva pura, ma parlavo di una moto "un pelo" più sportiva della mia VFR (anche se, visto che il futuro sarà tutto a V, potrebbero produrre anche una VFR sportiva pura e levare la CBR1000RR, brutta pure lei, dai listini). Così facendo hanno solo accontentato la parte touring dell'utenza, fregandosene di quella dalla indole sport.
.


Scusa ... da quanto capisco tu vorresti:

una nuova VFR degna del suo glorioso mitico passato, turistica quanto basta, un pò più sportiva ma non troppo, più bella della Fireblade (che secondo te è brutta), che ricorda un pò la RC30, magari con la distribuzione a cascata di ingranaggi, poi immagino ovviamente che debba consumare di meno, poi con qualche chilo di meno, qualche cavallo di più, e ovviamente la cosa più importante ... che ti smuove l'animo icon_smile.gif

L'euro 3 che famo? ce lo mettiamo ?? icon_asd.gif

Ho come l'impressione che ti terrai il tuo ottimo VFR a vita icon_smile.gif
 
8710741
8710741 Inviato: 20 Ott 2009 14:03
 

Brober76 ha scritto:


Se voglio una Turer mi compro una Turer..e può anche essere il nuovo 1200...
se voglio una sport...beh devo solo decidere quale.....se voglio un vfr adesso che cosa mi compro? eusa_doh.gif

doppio_lamp.gif


Niente.. ti tieni quello che hai... sul mercato non c'è niente che assomiglia al VFR 800, ecco forse la Triumph.. anche se io al posto tuo, non farei MAI a cambio !!

Il motivo, l'abbiamo detto... sono moto poco richieste dal mercato, giusto o sbagliato che sia, il mercato ha le sue regole.

D.
 
8711075
8711075 Inviato: 20 Ott 2009 14:42
 

thejackal ha scritto:


Scusa ... da quanto capisco tu vorresti:

una nuova VFR degna del suo glorioso mitico passato, turistica quanto basta, un pò più sportiva ma non troppo, più bella della Fireblade (che secondo te è brutta), che ricorda un pò la RC30, magari con la distribuzione a cascata di ingranaggi, poi immagino ovviamente che debba consumare di meno, poi con qualche chilo di meno, qualche cavallo di più, e ovviamente la cosa più importante ... che ti smuove l'animo icon_smile.gif

L'euro 3 che famo? ce lo mettiamo ?? icon_asd.gif

Ho come l'impressione che ti terrai il tuo ottimo VFR a vita icon_smile.gif


La mia VFR del 1998 con 15 kg in meno, rivista un nella coda (un pò più filante) e nella strumentazione (più compatta), euro(per forza) 3, con la sua bella cascata di ingranaggi e con 30 cv in più. Ti sembra che la Honda non avrebbe potuto fare una cosa del genere? Io sono sicuro di si, accontentando un sacco di gente.
Tu comprati la 1200, ma non pretendere di poter vantare di avere sotto il sedere una VFR. Io con molta felicità, terrò la mia... E quando non me la faranno più usare, avrà un posto nel mio salotto.
 
8711147
8711147 Inviato: 20 Ott 2009 14:52
 

[quote]La mia VFR del 1998 con 15 kg in meno, rivista un nella coda (un pò più filante) e nella strumentazione (più compatta), euro(per forza) 3, con la sua bella cascata di ingranaggi e con 30 cv in più. [quote]

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Mi voglio rovinare!!!! di cavalli in più me ne bastano 20 e morta lì....
DOVE SI FIRMA?????

doppio_lamp.gif
 
8711404
8711404 Inviato: 20 Ott 2009 15:22
 

Aggiungo (per vezzo estetico) la forcella a steli rovesciati, lasciando le regolazioni delle sospensioni (mono e forcella) come sono (troppe regolazioni ti incasinano solo la vita...).

Mi sa che provvederò a farmela da solo...
 
8712071
8712071 Inviato: 20 Ott 2009 17:11
 

secondo me facendo un VFR più sportivo di quello attuale forse honda si sarebbe avvicinato troppo al CBR 1000 ( che già rispetto ad alltre SS è più "trattabile", fare in casa un' altra sport, non so)
Per me il "vecchio" VFR è sportivo quanto basta per il target a cui è indirizzato; al limite potevano fare un motore leggermente più grosso per aggiungere qulahce CV ed un pò di coppia e stop.
Honda è voluta andare più avanti creare una moto NUOVA che fosse la somma di tante ma che nello stesso tempo fosse unica e credo che ci sia riuscita.

io credo che i "compromessi" in una moto scontentino, non so......

certo è bello avre un mezzo a 360° per ogni situazione ma da qualche parte deve "perdere".

a sto punto speriamo una V4 ipersportiva esagerata.

PS questa 1200, vedendo il video, sembra pure più bella con le borse laterali

PPS certo che con il nuovo logo honda rotondo mi sa che su strada al volo qualcuno la scambia per una bmw eusa_wall.gif
 
8713037
8713037 Inviato: 20 Ott 2009 19:11
 

Per me un VFR proprio sportivo che per esempio venisse fuori tipo come è venuto all'Aprilia, non farebbe schifo...Proprio per niente!!!
Senza cardano, stramappabile, snello, con i semimanubri e cattivo da pista da far paura, carnalmente bello anche per la strada.
Basta così va....
 
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