Non discuto la tua autorevolissima opinione, sta di fatto che sto bidet della DN01, nel 2008 e 2009 ha venduto più del fantastico VFR 800 vtec !
8-10 anni fa il VFR 800 era una moto che incontrava molto interesse, piaceva e veniva acquistata. Oggi NO!
In pista ci vai, ma a puro titolo di presenza, non puoi forzare perchè la moto ha troppi limiti di sospensioni, di freni, di motore.. di tutto. Oggi chi va in pista seriamente, ha una moto dedicata!
Turismo.. VFR 800 ottimo, ma c'è di meglio, anche in casa Honda (vedi CBF1000... inoltre entro la fine dell'anno verrà presentata quella nuova)
Quindi che senso aveva fare un VFR più sportivo, quando la Honda ha già 2 missili come il CBR600RR e la Fireblade?
Nel 2009, le esigenze dei motociclisti, le mode, etc etc etc, sono altre... percui un aggeggio come la DN01 piace più che un VFR vtec, che vi piaccia o no, ma è così!
Te lo dimostra che 10 anni fa il CBR 600 F era la miglior sportiva media al mondo, adesso non la producono più e se hai un'usato è meglio che te lo tieni perchè se lo vuoi vendere, fai fatica a piazzarlo in Bielorussia!
Se non avessero deciso di "reinventarsi", il VFR avrebbe fatto la stessa fine!
Per finire sulla DN01, ti posso garantire che nella classifica dei bidet motociclistici, e ce ne sono parecchi in giro anche senza cambio automatico, non è al primo posto !.
Parli della RC30. Nel 1987 quando fu presentata la RC30 costava 27 milioni, quanto era lo stipendio medio ? 1 milione? forse!
Era una moto da corsa, omologata per la strada... praticamente come oggi una Desmosedici RR! Facendo le dovute proporzioni, sarebbe come mettere i fari a una RC211V! E poi chi è che se la compra a 50-60 mila euro! o più?
Vedrete che il VFR 1200 sarà una gran moto !!
Nel 2007 quando fu presentata l'Hornet, tutti gli hornettisti a sputare sentenze, al grido "era più bella quella vecchia, era meglio quella vecchia".... ed infatti, CHIUNQUE sano di mente e con un minimo di esperienza su una moto, è in grado di capire che quella nuova è infinitamente meglio in tutto di quella precedente. I numeri di vendita poi lo testimoniano!
Se vogliamo andare avanti parlando di Amarcord, ovvero di com'erano belle le VFR del passato, ok facciamolo nel forum "moto storiche", ma il futuro è VFR 1200, a chi non piace, amen si comprerà un'altra moto o si terrà il suo VFR, viceversa chi vorrà ricomprare una sport-touring, anzi una Road Touring, dovrà andarsela a vedere... non ci sono santi
D.