franzuscaaner ha scritto:
Sarà utile, ma a cosa?
Vedere immagini di cadaveri smaciullati ci fa andare più piano? E quello che viene tamponato dal pickup? Una fatalità. Tutti sappiamo che può accadere, e se succede, hai voglia casco tuta guanti. Crepi comunque.
Allora ti viene solo voglia di dire, "non mi proteggo, perchè se è il mio momento di crepare, non c'è protezione che tenga" il che NON è ASSOLUTAMENTE VERO!
Io credo che in quel sito ci sia solo del voyeurismo di bassa levatura, ma molto in linea con la concezione statunitense della prevenzione.
In USA (dove ho preso la patente a 17 anni) ti fanno vedere filmati di 1 ora con i pompieri che estraggono i cadaveri fuori dalle lamiere delle auto.
NEI PARTICOLARI PIU' AGGHIACCIANTI!
E ti dicono che sono ragazzi che guidavano dopo aver bevuto!
Inoltre è pure vietato bere fino a 21 anni! RISULTATO? I ragazzini si ubriacano 100 volte più che qua e con sempre gli stessi deleteri risultati.
(anzi la sono messi MOLTO peggio!)
La prevenzione si costruisce insegnando BENE a guidare (altro che 8), mantenendo le strade, facendo controlli di Polizia SERI, rendendo meno elitario l'andare in pista (per sfogarsi ma soprattutto, per IMPARARE).
Il resto lo guardiamo se ci piace l'Horror
Ti quoto, soprattutto x il discorso pista, purtroppo bisogna essere quasi signori x andare in pista...Anche se su 2 ruote di qst mese c'è un articolo che spiega i costi enormi che ci fanno pagare da cosa sono giustificati...dai mangia mangia....Io stesso vorrei andare a fare un corso di guida alla scuola capirossi ad adria ma 400 euro sonotanti x un apprendista in un ufficio che prende 650 euro al mese.....
Concordo che nn è una foto a sensibilizzare una persona, l'immagine dopo un pò passa, purtroppo....