Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Griso 1100/1200 [consigli su possibile acquisto]
13287887
13287887 Inviato: 27 Apr 2012 13:11
 

kawajappo ha scritto:
Ciao a tutti ...E' da un paio di giorni che mi solletica l'idea di cambiare la mia er6n con una Moto Guzzi griso ....secondo voi è una bella idea...sapete la piccola kawa va molto bene , pero la griso ha una linea ed un appeal tutto speciale , con quel bel motorone a v ....accetto pareri e consigli ...


vedo che la presenza della V7ina di Michele /Goose in garage ti sta' portando pensieri peccaminosi 0509_up.gif

Max
 
13288546
13288546 Inviato: 27 Apr 2012 16:09
 

kawajappo ha scritto:
con quel bel motorone a v ....accetto pareri e consigli ...

se decidi di voler per forza dannarti per il resto della vita con una moto che ha poca assistenza, che perde pezzi e piscia olio ma che per questo è viva e vera, allora accomodati: sei entrato dalla porta principale! 0509_doppio_ok.gif

ti consiglio il griso 1100, non l'850.
si trovano a prezzi onesti, anche a 4500€... poca spesa, tanta resa.

sennò, se vuoi tanto tiro in basso, unito a tanta potenza (110cv sono tanti, vacca boia!), allora vai di griso 8v.

queste costano ovviamente di più anche perché sono in genere più nuove.

quella coi cerchi a raggi non mi fa dormire la notte... icon_mrgreen.gif
 
13288821
13288821 Inviato: 27 Apr 2012 17:59
 

Essiii quel v Guzzi è affascinate ....i pensieri ci sono ...poi la griso e bella e non e stata capita dagli hornettari kawasakisti e suzucari e bmwari ...certo 110 cv sono tanti il 1100 per me sarebbe l'optimum ma il motorone v8 a v e un opera d'arte su due ruote .. icon_smile.gif
 
13288825
13288825 Inviato: 27 Apr 2012 18:01
 

Ciao

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif guzzite malattia contagiosissima............
pensate che garage............
Io lo sapevo gia che andava cosi........
 
13298971
13298971 Inviato: 30 Apr 2012 21:47
 

SCusate se porto la mia esperienza, attualmente ho un Griso 1200 8V, da 2 mesi e icon_mrgreen.gif
Ho avuto di tutto na naked Jap ultima Fazer 600 2001 a sportive Jap Gsxr750 k7, 2 guzzi negli anni 80/90 e per ultima una splendida Aprilia Tuono 1000 factory.
Non sto' a spiegare perche' ho cambiato tale splendida moto col il Griso perche' poco importano.
Ma posso affermare che sono le uniche 2 moto che mi abbiano stregato solo al vederle.
Aprilia un mostro di efficienza telaistica, freni, accessoristica, sospensioni Ohlins e un mototre bicilindrico da 140 cv, insoma per 15 anni nulla di uguale.
Il Griso è scultura motociclistica, sospensioni completamente regolabili e sostenute (povate Speed e Street R, fanno ridere al confronto), freni brembo anche se non il top ma buoni.
Il motore grandioso una copia paurosa, non arriva al V60 della Tuono ma ha altri obiettvi, invece il comportamento in strada è incredibilmente agile e sincero.
Non ti mette mai in difficolta', cambio e carc sono ineccepibili, il primo preciso e corto di corsa, il secondo tiene la moto stabilissima.
Le pulsazioni ti entrano nell'anima, si sentono solo da fermo, in marcia l'8V e favoloso e non da' fastidio neanche la coppia di rovesciamento.
Unco vero difetto, Ti tocca ringraziare tutti quelli che si complimentano, motociclisti e NON (che sono tantissimi).
 
13299576
13299576 Inviato: 1 Mag 2012 8:15
 

Ciao a tutti
Mi ha fatto piacere leggere cio che ha descritto riser61, sapete di questa moto si sente di tutto che non è affidabile che ha difetti di ogni genere ed io ci credo poco , secondo me i difetti nascono dalla poca manutenzione del mezzo e dalla poca professionalita di chi vende queste moto perche molti concessionari le mettono in strada senza nemmeno provarle o controllarle come richiesto dalla casa madre , poi logico moto senza difetti non esistono , ma che siano tutte le Guzzi ad averne mi sembra strano...anche il monster di mio fratello doveva pedere pezzi sacondo molti ed invece in 36000 km solo manutenzione ordinaria senza mai un mimimo problema..io ora spero di riuscire a provare una griso e poi decido , la sensazione che sia una moto ok l'ho sempre avuta , ma bisogna provarla... icon_asd.gif
 
13299683
13299683 Inviato: 1 Mag 2012 9:07
 

Parole sante caro Kawajappo.
Anche il mio Griso stava entrando nel pericoloso vortice dei meccanici incapaci che avrebbe creato una spirale di guasti a catena.
fortunatamente ho trovato un meccanico competente e non ho più avuto noie.
Sono già due anni quasi che ho il griso e ti dico la verità, gli unici problemi che ha avuto erano dovuti ad interventi maldestri.
ciao.
 
13299721
13299721 Inviato: 1 Mag 2012 9:24
 

Lus76 ...immagino immagino buona Guzzi a tutti....
 
13300055
13300055 Inviato: 1 Mag 2012 10:58
 

Sicuramente kawajappo bisogna aver fortuna, ogni esemplare puo' nascere fortunato oppure no, ti porto una mia esperienza:
Tempo fa' volli costruirmi un caricabaterie per modelli radiocomandati da corsa elettrici, ebbene ne' feci 1 di prova, faceva schifo a vederlo, visto che andava ne' feci un'altro molto piu' bello, con strumenti, scatola per contenerlo, quasi professionale...ebbene il primo non smesse mai di funzinare il secondo era sempre guasto!
Cosi' le moto.
Di sicuro le moto giapponesi hanno pochissimi problemi questo è innegabile, mentre le italiane pur grandi moto, geniali a volte (il griso è di queste), pagano la scarsita' di alcuni accessori e montaggi fatti alla carlona.
Vedi la storia Ducati, Morini, Mv, Aprilia, amici miei che le han vendute per disperazine.
La stessa Tuono che ho avuto, se avessi dovuto dar retta alle storie mi saei perso il giìuidare una delle migliori naked se non la migliore degli ultimi 20 anni, e mai avuto nessun problema per 2 anni.
Ma se non compri la moto che Ti appasiona o che ti tocca il cuore per una goccia d'olio o per una freccia che ogni tanto non va' o chissa' che altro, beh, non troverai mai assuefazione con nessun altra, credimi.
Per la moto a come viene normalmente usta in questi tempi vale sepre piu' il detto "va' dove ti porta il cuore". 0509_up.gif
 
13310122
13310122 Inviato: 3 Mag 2012 18:02
 

per riser61.

rispetto alla tuono,mi puoi descrivere la differenza di erogazione?

ha piu' tiro in basso?

come agilita',sempre confrontandola con la tuono,come è messa?

ultimamente di moto con il cardano,ho provato il bmw r 1200 r,quello della griso,come comportamento,mi sai dire se è simile?

faccio giri in giornata da 250 a 750 km,la maggior parte su strade montane,come comodita' come sei messo?

insomma,mi puoi fare una comparativa fra le due moto?

volevo sfruttare la giornata in cui la facevano provare,ma non ho potuto. icon_sad.gif

grazie...porta pazienza!!! icon_mrgreen.gif
 
13311469
13311469 Inviato: 3 Mag 2012 21:52
 

CIao Svicolone, fare un paragone fra le 2 moto non è facile, hanno obiettivi diversi, Tuono credo che attulamente pur 15 anni dopo la sua nascita ci siano poche naked allo stesso livello, Griso si rivolge piu' a chi cerca immagine e blasone ma comunque su una moto attuale e piacevole.
La Tuono è una moto da paura, è altina di tutto, sella e baricentro, motore telaio freni e sospensioni al massimo livello (almeno la Factory ed è quella che ti consiglio), fa' cose che per qualunque altra sono impossibili, parlo della bicilindrica chiaramente.
Motoristicamente non c'è paragone, nel senso che alla Griso mancano 30 cv buoni e almeno 3000 giri, ma come trattabilita' in basso è meglio, al V60 rotax piacciono i giri arriva tranquillamente a 11000.
In movimento devo dire che la Griso mi piace di piu', almeno a me che sono piccolino, mi incute meno timore, con la tuono vai a 100 con 100 di impegno sul griso vai a 100 ma impegno 70, parlo di imegno mentale.
In quanto la tuono è una Sbk svestita davvero e come tale si presenta e pretende rispetto.
Il griso no, pur essendo portentoso di motore un vero rinnoceronte, non mette ai in difficolta'.
Per la comodita' pur essendo alta per me la tuono mi risultava piu' comoda di sella, sul Griso la sella non riesco a capire se è dura o diversamente conformata ma mi da' piu' fastidio.
Insomma sono 2 gran moto, la Tuono la vedi e Ti da' quel che Ti aspetteresti da lei, il Griso invece Ti da' quel che non ti aspetteresti da una moto cosi' lunga e pesante.
Se Ti da' fastidio che ti passi una r1 o una Ducati Street sul passo prendi una Tuono non te ne' pentirai (saranno loro a pentirsi ), se sei fuori da questi dogma e ti piace fare una traiettoria bella pulita e in uscita sentire il tiro vai di Griso.
Dimenticavo, il Carc è portentoso, il cardano va' benissimo ma non puoi pretendere scalate assasine, i cambi di entrambe sono allo stesso livello corti, precisi e silenziosi.
 
13312361
13312361 Inviato: 4 Mag 2012 9:12
 

icon_mrgreen.gif
grazie riser 61,la tuono la conosco molto bene,lo acquistata nel '09...

il griso,mi è sempre piaciuto,non mi interessa arrivare per primo al "passo",la moto la uso per turismo.

ieri l'ho vista nell'ultima colorazione nera,grigia con i cerchi a raggi 0509_doppio_ok.gif e mi ha colpito parecchio,quindi sto cercando di informarmi per capire se fa per me.

di una moto,mi interessa il carattere e le emozioni che trasmette guidandola.

pensa che la tuono,quando ho venduto il mio ninja,non l'avevo neanche considerata,poi ho avuto la fortuna di provarla e l'ho acquistata al volo 0509_campione.gif

forse è meglio che il griso non lo provo.... eusa_think.gif

0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
 
15219811
15219811 Inviato: 29 Dic 2014 10:59
Oggetto: Moto Guzzi Griso 1200 a 20 anni
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del club, anche se è da un po' che segue alcuni vostri topic per informarmi; io ho 19 anni e al momento guido una moto guzzi v7 stone, e tra un anno potrei già prendere la A3 per le moto senza limiti di potenza; io vorrei tanto acquistare come moto da guidare con la A3 una griso 1200; vorrei sapere il vostro parere più che altro in relazione alla mia giovane età e se questa non è una moto per piloti con più esperienza! grazie icon_smile.gif
 
15219899
15219899 Inviato: 29 Dic 2014 12:41
 

Non riesco a mettere in relazione età e moto.
Se ti piace la Griso, prendila.
Se hai la testa sulle spalle e la sai usare, qualunque moto può andare bene a qualunque età, unico limite la legge con le limitazioni sulla patente.
Tuttavia il peso della moto potrebbe essere una difficoltà aggiuntiva se rapportato ad una certa inesperienza, ma se il tuo fisico ti permette di poter gestire quella moto, non ti fare problemi e prendila.
In fondo non c'è nulla di più godurioso che guidare la moto che piace icon_wink.gif
 
15220391
15220391 Inviato: 29 Dic 2014 23:54
 

Grazie mille per la risposta, effettivamente la griso non è una moto per piloti con fisico leggero, mi concentrerò un po' sull'irrobustirmi icon_wink.gif intanto penso a godermi il v7 icon_smile.gif :
 
15822862
15822862 Inviato: 30 Mag 2017 20:39
Oggetto: Moto Guzzi Griso 8V parere per acquisto.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ragazzi, sono andato a vedere una Griso 1200 8v del 2008, perfetta tenuta maniacalmente, l'unica cosa che non capisco, è se questo tizio l'ha sempre tenuta in maniera maniacale senza mai prendere una goccia d'acqua, come mai i collettori sono cosi rugginosi/rovinati vicino alla testa? La moto ha 3380km quindi non dovrebbero essersi rovinati cosi no? Ho fatto una verifica sul telaio e risulta che la moto nel 2012 ha fatto un tagliando a 6500km, il tizio dice che la usava solo il fine settimana ogni tanto, ma come è possibile che l'officina ne ha dichiarati 6500 e ora ne ha 3380? Possibile cambio di cruscotto? O mi fido che ne ha 3380? Se vado piano ci faccio i 20 km/l?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15823275
15823275 Inviato: 31 Mag 2017 11:43
 

Ciao. Come hai fatto a fare il controllo ?
 
15829971
15829971 Inviato: 12 Giu 2017 7:49
Oggetto: Re: Moto Guzzi Griso 8V parere per acquisto.
 

cirfran1995 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ragazzi, sono andato a vedere una Griso 1200 8v del 2008, perfetta tenuta maniacalmente, l'unica cosa che non capisco, è se questo tizio l'ha sempre tenuta in maniera maniacale senza mai prendere una goccia d'acqua, come mai i collettori sono cosi rugginosi/rovinati vicino alla testa? La moto ha 3380km quindi non dovrebbero essersi rovinati cosi no? Ho fatto una verifica sul telaio e risulta che la moto nel 2012 ha fatto un tagliando a 6500km, il tizio dice che la usava solo il fine settimana ogni tanto, ma come è possibile che l'officina ne ha dichiarati 6500 e ora ne ha 3380? Possibile cambio di cruscotto? O mi fido che ne ha 3380? Se vado piano ci faccio i 20 km/l? Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Allora ?
Com'è finita ?
Cortesemente mi racconti come hai fatto a sapere i tagliandi precedenti ?
Come hai fatto dal telaio a sapere i tagliandi ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©