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Problema di taratura e carburazione due plus
8615266
8615266 Inviato: 4 Ott 2009 21:56
Oggetto: Problema di taratura e carburazione due plus
 



Ciao a tutti, ho appena montato un Due plus. Ho un 17.5, multivar, fly e Top Nardò.
Quando accelero il motorino non supera i 35 Km/h...
Secondo voi come devo fare la taratura? e inoltre devo aumentare i getti?
 
8615285
8615285 Inviato: 4 Ott 2009 21:58
 

con il 2 plus il 17,5 è piccolo....poi controlla la candela,in base ad essa devi aumentare o diminuire i getti..e poi quali rulli monti???che mollette??quale molla d contrasto?
 
8615300
8615300 Inviato: 4 Ott 2009 22:00
 

Allora la candela mi sembrava un po bianca...cosa vuol dire? comunque monto dei 4,7 molle blu e molla di contrasto gialla...
Ma se aumento i getti, tenendo il 17, 5 qualche risultato si ottiene?
 
8615316
8615316 Inviato: 4 Ott 2009 22:01
 

se è bianca aumenta i getti,così 6 magro,rischi di grippare..aumenta il getto di qualche punto...
 
8615327
8615327 Inviato: 4 Ott 2009 22:03
 

scusa la mia ignoranza, ma di qualche punto quanto??? secondo te dovrei portarlo dal meccanico? o è un lavoro fattibile a casa?
 
8615358
8615358 Inviato: 4 Ott 2009 22:09
 

è semplice....allora te apri la vaschetta nera del carburatore,all interno ci sono 2 viti dorate,quella più grossa è il getto massimo,la sviti e guardi il numero che c'è sopra...partendo da quel numero prova ad aumentare di qualhe punto,ovvero compri dei getti,costano poco,da me un euro,prova a prendere viti più grandi,di 2,4,o 6 punti al massimo...se vuoi ulteriore aiuto semmai ci scambiamo msn se vuoi..
 
8615399
8615399 Inviato: 4 Ott 2009 22:16
 

berto94 ha scritto:
con il 2 plus il 17,5 è piccolo....poi controlla la candela,in base ad essa devi aumentare o diminuire i getti..e poi quali rulli monti???che mollette??quale molla d contrasto?
quoto,almeno un 19 se non un 21 ancora meglio 0509_up.gif sto vizio dei 17.5,fra un po' si vedranno pure su un overtrofeo icon_confused.gif
 
8617444
8617444 Inviato: 5 Ott 2009 12:55
 

crossalex ha scritto:
quoto,almeno un 19 se non un 21 ancora meglio 0509_up.gif sto vizio dei 17.5,fra un po' si vedranno pure su un overtrofeo icon_confused.gif



Io ho su il 17,5 perchè prima avevo un 70 Base icon_wink.gif .
 
8617477
8617477 Inviato: 5 Ott 2009 12:59
 

berto94 ha scritto:
è semplice....allora te apri la vaschetta nera del carburatore,all interno ci sono 2 viti dorate,quella più grossa è il getto massimo,la sviti e guardi il numero che c'è sopra...partendo da quel numero prova ad aumentare di qualhe punto,ovvero compri dei getti,costano poco,da me un euro,prova a prendere viti più grandi,di 2,4,o 6 punti al massimo...se vuoi ulteriore aiuto semmai ci scambiamo msn se vuoi..


Posso chiederti una cosa? se cambio i getti otterrò dei risultati? perchè mi capita che a volte il motorino non riesca ad aumentare sia di giri che di velocità e mi scoccia comprare un altro carburatore. Però se cambiando i getti riesco ad ottenere un buon risulato sarebbe una cosa buona. icon_smile.gif
 
8617801
8617801 Inviato: 5 Ott 2009 13:33
 

otterrai si dei risultati.. icon_biggrin.gif ..cambiando i getti cercherai di raggiungere la carburazione al tuo scooter e così ti andrà bene,
 
8617992
8617992 Inviato: 5 Ott 2009 13:48
 

quindi non è necessario comprare un 19?????
 
8618357
8618357 Inviato: 5 Ott 2009 14:31
 

ho riprovato lo scooter e continua a fare dei vuoti impressionanti...cosa vuol dire? devo aumentare i getti?
 
8619402
8619402 Inviato: 5 Ott 2009 16:43
 

io pensa ho il trophy e ho il 19,te con il 2 plus il 19 è d'obbligo quasi...ci starebbe meglio un 21..comuqnue devi aumnetare il getto,attento ad andarci così.6 magro rischi di grippare...
 
8622222
8622222 Inviato: 5 Ott 2009 21:46
 

allora chiariamo le cose.... dunque con il 17.5 non è che lo scooter non va perchè è troppo piccolo il carburatore, bensi perchè è scarburata..... era già scarburata col 70 base.... e oltre a questo il collettore tira dentro un macello d'aria...semplicemente ricarburando lo scooter andrà... bene, meglio di ora.... ma meno bene rispetto a quello che potrebbe dare montando un carburatore + grosso.....adesso una domanda la pongo io.... dunque glielo sto sistemando io lo scooter... il kit cilindro l'ho montato io.... ho guardato il carburatore e ho visto che non ha il bullone sul fondo che contenga i getti.... quindi devo per forza aprirlo....la domanda è: il 70 base con il 12.5 in linea di massima che getto dovrebbe avere? cosi ne compriamo uno di 10 punti + grande..... e si fa il rodaggio in tutta tranquillità.....
 
8622262
8622262 Inviato: 5 Ott 2009 21:50
 

per le molle e la molla di contrasto mi sembra che mi avessero detto che le aveva bianche... ho in mente anche il colore giallo non so perchè... quindi se non esistono gialle sono bianche e viceversa... icon_asd.gif
 
8622370
8622370 Inviato: 5 Ott 2009 22:05
 

ilbacco ha scritto:
per le molle e la molla di contrasto mi sembra che mi avessero detto che le aveva bianche... ho in mente anche il colore giallo non so perchè... quindi se non esistono gialle sono bianche e viceversa... icon_asd.gif
perche' non il viola di colore? va pure di moda icon_asd.gif
 
8622852
8622852 Inviato: 5 Ott 2009 23:40
 

andreagarzia ha scritto:
ho riprovato lo scooter e continua a fare dei vuoti impressionanti...cosa vuol dire? devo aumentare i getti?

ascolta...aggiungimi su msn sono anche io di busto arsizio....ti aiuto io per il mezzo icon_wink.gif
 
8626958
8626958 Inviato: 6 Ott 2009 18:10
 

crossalex ha scritto:
perche' non il viola di colore? va pure di moda icon_asd.gif



che simpatico.... non è il caso di prendere per il culo perchè non so il colore delle molle.... evidentemente perchè la frizione della mia moto non è come quella per lo scooter..... mah....simpatia portami via
 
8627003
8627003 Inviato: 6 Ott 2009 18:17
 

ilbacco ha scritto:



che simpatico.... non è il caso di prendere per il culo perchè non so il colore delle molle.... evidentemente perchè la frizione della mia moto non è come quella per lo scooter..... mah....simpatia portami via
le molle malossi viola sono le piu' dure in teoria 0509_up.gif anche troppo
 
8627050
8627050 Inviato: 6 Ott 2009 18:24
 

bè il viola comunque non rientra tra i miei ricordi... icon_asd.gif fai conto che la frizione gliel'ha montata il meccnico con il 70 base e la top nardò con in + il 17.5 ( che ha l'80 di massimo)...... comunque....gli ho spiegato mentre ero al lavoro come smontare il carburatore e ha messo un 86 di massimo ma i problemi rimangono gli stessi.... ovvero fa dei vuoti enormi in partenza..... a mio avviso è perchè tira dentro troppa aria il collettore( pesantemente crepato)... ha rimesso lo scarico originale del phantom e non ha + di questi problemi... la mia idea è che lo scarico originale essendo + tappato svuota di meno e quindi con il getto dell'86 la carburazione è stata ingrassata discretamente..... il motivo per cui non posso sistemargli il collettore ( tapperei le crepe con la pasta nera o addirittura lo cambierei che sarebbe anche meglio) è che è fissato al carter con due brugole bucate..... non le viti di sicurezza francesi è... proprio delle brugole con un perno che esce.... qualcuno sa se queste chiavi si trovano facilmente?? mi è stato detto che è possibile reperirle dal ferramenta ma vorrei sapere se le ha già qualcuno o se sono sconosciute come lo erano per me
 
8627157
8627157 Inviato: 6 Ott 2009 18:37
 

le ha anche il mio collettore quelle viti e la chiave per svitarle e' abbastanza comune e si trova anche in ferramenta 0509_up.gif ,e' normale che svuota se entra aria nel collettore,l'unico modo e' sostituirlo
 
8627227
8627227 Inviato: 6 Ott 2009 18:46
 

no bè l'unico modo no.... le crepe si possono tappare con la pasta nera.. però è un rimedio provvisorio.... siccome forse prende un 19 o un 21 però per cambiarlo direi di aspettare che molto probabilmente andrà cambiato anche in seguito
 
8627990
8627990 Inviato: 6 Ott 2009 19:53
 

sei magroooo col 17.5 devi stare su un 100 di getto massimo..



se fa i vuoit sei magro..




ela scarsa non pretendere niente...
 
8628165
8628165 Inviato: 6 Ott 2009 20:07
 

sul 100??un meccanico gli ha detto che il getto più grande per il 17.5 è l'86..... mi è sembrato strano però bo.... comunque elaborazione scarsa??? il due plus è scarso?? parlo da non esperto in elaborazioni di scooter... ma mi hanno detto che è un buon cilidro..... come scarico ha una top nardò.... ma volendo potrei montargli la tim 2004 ( ce l'ha in casa)..... non mi sembra proprio malissimo come preparazione è....
 
8628222
8628222 Inviato: 6 Ott 2009 20:11
 

allora io ho un 2+..ma non e i lfatto di avere il cilindro ma tutti gl ialtri pezzi tipo una trasma completa un pacco albero centralina rapporti...


capisci sul 2+ la tim ce la puoi mettere la il tuo problema e i lcarburatore piccolo e la ela scarsa

lascia ltop che sul 2+ con ele normali non al massimo va bene...la team svuota troppo sulla tua ela
 
8628295
8628295 Inviato: 6 Ott 2009 20:16
 

ah si la centralina è della malossi.... mi ero dimenticato di dirlo....icon_razz.gif so che il cilindro non è tutto ma è comunque una buona base di partenza....con trasmissione completa intendi variatore e frizione???? sono della malossi entrambi stado a quanto mi ha detto andrea.... i rulli li abbiamo appena cambiati....

quindi in sintesi ciò che ha come preparazione consiste in : 2+ centralina malossi.... frizione malossi... variatore multivar... e scarico attuale top nardò.... + un 17.5 che forse in futuro potrebbe cambiare.....

adesso con lo scarico originale e il getto del massimo aumentato secondo me può fare tranquillamente il rodaggio..... però poi il collettore andrà sistemato a prescindere perchè le crepe possono solo ingrandirsi e andare a smagrire nuovamente
 
8628366
8628366 Inviato: 6 Ott 2009 20:21
 

non credo si fermi cosi' in basso come getti il 17.5, ma fatto sta che e' magro per le infiltrazioni dal collettore icon_exclaim.gif il 17.5 si e' vero non da molta benzina e su un intermedio e' un po' piccolo,se lo cambia magari con un 19 compra pure un collettore, per l'am6 costa 10 euro icon_exclaim.gif 0509_up.gif
 
8628405
8628405 Inviato: 6 Ott 2009 20:24
 

o con un 19 o ancora meglio sarebbe per il 21.... per quest'ultimo penso sia obbligatorio cambiarlo.... per il 19 forse si potrebbe adattare..... però come sostengo per 10 euro tantovale metterlo nuovo
 
8628425
8628425 Inviato: 6 Ott 2009 20:26
 

Come getto del carburatore ho messo su un 90... la cosa che mi stupisce è il fatto che con la marmitta originale lo scooter va molto bene... Solo che stasera lo stavo tirando fuori e ho notato che perde benzina dal carburatore...m*****a non me ne va mai bene una 0510_sad.gif
 
8628434
8628434 Inviato: 6 Ott 2009 20:27
 

ilbacco ha scritto:
o con un 19 o ancora meglio sarebbe per il 21.... per quest'ultimo penso sia obbligatorio cambiarlo.... per il 19 forse si potrebbe adattare..... però come sostengo per 10 euro tantovale metterlo nuovo
si 21 ancora meglio pero' se vuoi risparmiare un po' sui consumi e avere comunque prestazioni senza cambiare collettore e' meglio il 19 0509_up.gif
 
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