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Impressioni da un neofita
9068976
9068976 Inviato: 28 Dic 2009 22:29
 

kawajappo ha scritto:
ciao
No non è normale deve accendersi ,quando freni con l'anteriore si accende ?
Se si allora è da regolare l'iterruttore sulla leva del freno posteriore,se anche tirando la leva del freno anteriore non si accende , probabilmente cè qualche cosa che non va ,le luci sono a led quindi hanno una durata pressochè illimitata ,ma sicuramente hai da regolare l'iterruttore sulla leva a pedale per fare la regolazione ci deve essere una vite con dado e cotrodado magari è regulata corta e tu per fare accendere lo stop dovresti shiacciare molto di piu di quanto fai adesso .
se non riesci vai dal conce appena puoi guidare sulle strade .


0509_up.gif
NOTA: l'ideale è che la luce di STOP si accenda prima che il freno cominci a mordere il disco. icon_wink.gif
 
9071759
9071759 Inviato: 29 Dic 2009 14:02
 

Ciao ragazzi.. in pratica la luce si accende ma solo quando premo il pedale del freno posteriore con forza.. invece quello davanti funziona normalmente.. questa rotellina per regolalo si trova dietro la pedalina o sotto il pedale del freno? icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9071978
9071978 Inviato: 29 Dic 2009 14:26
 

ciao
Infatti è come pendavo allora si sotto il pedale del freno deve sesserci la regolazione e devi regolerle che si accenda quando appena schiacci il pedale . Sono andato ora a vedere dove regolare
allora è un po complicato arrivarci perche l'attuatore si trova dietro alla pompa del frno che è di colore grigio argento , per arrivarco o smonti tutto il supporto pedana posteriore oppure se riesci
togli solo il pezzo di plastoca subito adiacente .
una volta tolto il pezzo dovresti vedere l'interuttore che dovresti svitare verso l'alto almeno appena schiacci il padale ilpicolo pistoncino all'interno riece a fare contatto.
Pero un consiglio che ti do è portala dal concesinario dato che sei in garanzia perche se non hai un po di manualita non vorei che ti crei dei problemi.
Poi vai a vedere è in un posto molto scomodo e quindi appena puoi portala da chi te l'ha venduta almeno tribula lui e tu sei a posto con la garanzia .
 
9075498
9075498 Inviato: 30 Dic 2009 1:23
 

Ciao kawajappo.. si pomeriggio ho dato una controllatina e sinceramente non saprei dove mettere mano per prima ahahahaahah.. appena potrò la porterò dal concessionario.. sperando che questo come al solito quando si porta qualcosa in garanzia ovnque non faccia storie del tipo.. quest niente è non ti preoccupare icon_sad.gif comunque grazie tante per l'aiuto kawaj.. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
ah una domanda.. essendo una moto nuova devo pagarlo il bollo? per esempio nel caso della macchina nuova abbiamo avuto 2 anni di bollo gratis.. uffi non vedo l'ora che arriva gennaio.. 0509_banana.gif
 
9076639
9076639 Inviato: 30 Dic 2009 12:30
 

Ciao
Non so se devi pagarlo questo devi chiedelo all' aci
Dipende se hai fatto la rottamazione di qualche mezzo opura qualche incentivo non so dirti
Ti poso dire che normalmente quando immatricoli un mezzo hai tempo un mese a pagare il bollo ,poi dipende anche da che mese l'ahi accquistato es. se il mezzo è immatricolato a novembre paghi il bollo a dicembre .
Comunque se sei gia in possesso di targa e libretto devi andare all'aci la prima volta a pagare ,poi lo potrai fare dove vuoi es bancomat , tabacchino ecc..
COSIGLIO VAI ALL ACI E TI SAPRANNO DIRE TUTTO.
ciao
 
9077299
9077299 Inviato: 30 Dic 2009 14:29
 

Ciao kawa e grazie:) si si ho rottamato il mio caro rally aprilia 0510_sad.gif comunque al più presto andrò all'aci.. solo dopo che avrò immatricolato.. oggi guardandomi la moto ho notato una cosa.. a cosa serve quel piccolo contenitore di plastica che si trova proprio dietro al pedale del cambio.. un piccolo contenitore bianco con un tubo che gli parte da sopra.. per adesso è vuoto:) lo so sono troppo curioso ahahahaah e che voglio studiarmela per bene la moto.. ieri per esempio non mi partva la moto e quando aprivo il quadro faceva un rumore strano.. guardo bene e c'era quel pulsante rosso a destra che era metà azionato.. è comunque pericoloso questo pulsante.. se per sbaglio si aziona mentre si guida si spegne subito:( ma di preciso a cosa serve questo pulsante? doppio_lamp_naked.gif
 
9077336
9077336 Inviato: 30 Dic 2009 14:35
 

è il blocco di emergenza chiude il passaggio di corrente al motore! non lo usare mai e comunque non spegnere la moto da li che so che gli fa male
 
9078572
9078572 Inviato: 30 Dic 2009 18:50
 

ciao
Allora il pulsante rossso e come ha detto kawagiargi,pero non e che fa male alla moto è solo che se spegni cosi e poi non giri la chiave la batteria si scarica perche tutti i servizi es fanali frecce centralina rimangono attivi il pulsanta toglie solo corrente al motore e basta
Qeasto perche se percaso mentre vai es il motore si grippa tu puoi disattivarlo senza spegnere tutto
oppure in una caduta o incidente le luci di emergenza rimangono attive ed il motore lo fermi.
Normalmente lo devi lasciere nella posizione on ,la moto devi spegnerla con la chiave e basta.
Il contenitore bianco non è vuoto cè l'olio del freno dietro praticamente e il vaso di espansione del circuito frenante posteriore ,l'olio deve esere tra le due tacche high e lower.
Adesso sembra vuoto perche l'olio è nuovo ed è ancora trasparente poi con il tempo verra giallino e lo vedrai di piu . Se non ci fosse olio tu non riusciresti a frenare e se non sbaglio la leva risulterebbe molle. Il consiglio che ti do è di aprirlo il meno possibile perche l'olio dei freni polte ad essere corrosivo è, igroscopico,cioe a contatto dellarie se è molto umida assorbe essa e puo perdere le sue caratteristiche .
Il tapo in questione va aperto solo per un eventuale rabbocco ,oppure quando si sotituisce l'olio de freni almeno una volta ogni due anni.
ciao
 
9082935
9082935 Inviato: 31 Dic 2009 15:46
 

Ciao e grazie kawajappo e kawagiargi icon_smile.gif è questione di giorni anzi di ore e poi quando potrò passare più tempo con la moto molte di queste domande, dubbi e problemi non ci saranno più.. sperando che non ne compariranno altri 0509_si_picchiano.gif
 
9114227
9114227 Inviato: 7 Gen 2010 13:08
 

Ciao ragazzi e buon anno a tutti.. beh diciamo che questo nuovo anno inizia male.. non riescono ad immatricolarmi la moto.. il n° telaio non gli corrisponde nonostante glielo ripetuto tante volte e anche loro lo avevano scritto.. mi dovranno cambiare moto prendersi questa e portarne un altra.. uffi.. icon_sad.gif io avevo già il pieno fatto moto già infangata e 30 km fatti.. hanno detto che non c'è nessun problema me la darannno una nuova con il pieno.. boh che strano.. mi tocca aspettare ancora uffiiii qui ci sono giornate primaverili mi viene voglia di correre per le strade.. vi farò sapere come finirà la vicenda 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9114803
9114803 Inviato: 7 Gen 2010 14:46
 

Ciao
Non capisco come non corrisponde di solito ogni mezzo a motore targato esce con il libretto, all'aci o motorizzazione devono solo stampargli il numero della targa e il nome del propietario poi posso sbagliarmi ciao
Comunque se ti cambiano mezzo hai una nuova moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,a zero km
 
9115150
9115150 Inviato: 7 Gen 2010 15:38
 

kawajappo ha scritto:
Ciao
Non capisco come non corrisponde di solito ogni mezzo a motore targato esce con il libretto, all'aci o motorizzazione devono solo stampargli il numero della targa e il nome del propietario poi posso sbagliarmi ciao
Comunque se ti cambiano mezzo hai una nuova moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,a zero km


Ciao kawa.. non saprei neanche io cosa hanno combinato.. mi hanno solo detto che il numero del telaio non corrispondeva.. siccome gliel ho comunicato due volte tramite telefono perchè quello che si erano segnati loro non gli corrispondeva quando sono andati per immatricolarlo ed hanno chiamato a casa .. gliel ho riletto due volte e nonostante tutto non gli corrisponde.. sarà un errore della kawasaki di scrittura del telaio su moto e su libretto boh non saprei.. icon_sad.gif spero di non aver sbagliato io a leggerlo 0509_si_picchiano.gif gli ho fatto pure lo spelling icon_biggrin.gif
 
9116029
9116029 Inviato: 7 Gen 2010 18:24
 

ciao
Il numero di telaio lo devi leggere sul cannotto di sterzo ,non quello sulla targhetta che vedi sul lato destro della moto , quello non è il numero di telaio ma quello dell' lotto di produzione della moto.
E' un po difficile da vedere ma cè è scritto in verticale sul cannotto dalla parte destra visibile quando giri il manubrio a sinistra .
Ti conviene controllare perche se hai sbagliato tu a comunicarglielo gli mandi quello sul cannotto e dovrebbero risolvere senza cambiarti moto.
 
9117175
9117175 Inviato: 7 Gen 2010 20:49
 

comeeeeee:)icon_smile.gif io gli ho letto quello che è sulla destra:(icon_sad.gif ops.. vado subito a controllare icon_biggrin.gif

controllato.. è lo stesso di quello che c'è scritto a destra:( un mistero è sto telaio:(
 
9148890
9148890 Inviato: 13 Gen 2010 14:24
 

Raga finalmente è arrivata... si sono venuti a prendere quella che avevo e me ne hanno portato un altra che sembrerebbe nuova.(ho controllato tutta la moto ea parte un pò di polvere il motore e i vari pezzi sono ancora belli lucidi con tutte le sigle di fabbrica.. addirittura i bulloni sono unti di grasso che sembra colare). è di nuovo pulitaaa splendente ma non saprei perchè mi sembra diversa eusa_think.gif .. mah sarà un impressione.. comuque io la "vecchia " l'avevo tutta infangata ihihiih.. che dire me l hanno riportata con il pieno e adesso ho pure la targaa... l'ho appena montata.. ma il porta targa si monta solo con due vite al codino della moto? 2 vite con la rondellina dietro così come nelle quattro viti della targa tutte con rondellina dietro.. una mi mancava e l ho dovuta cercare a casa tra gli attrezzi.. ma non saranno poche le due viti che tengono il portarga? specialmente che in basso non rimane attaccato a niente:( comunque oggi ero andato a fare il bollo ma mi hanno detto che esendo stata immatricolata ieri è troppo presto per farlo.. stasera mi chiamano per l'assicurazionee.. sarebbe tutto pronto ma c'è un solo problema.. il tempoooo 0510_sad.gif piove piove piove.. icon_sad.gif doppio_lamp_naked.gif

ragazziii ho appena notato che la moto è diversaaaa:( ho paragonato le foto.. beh la vecchia aveva i tubi di acciaio che sorreggono le pedaline del passeggero in colore grigio scuroo.. questa c'è l ha argentato.. icon_confused.gif certo non cambia molto hihihhi.. avevo notato qualcosa di diverso.. ora ho avuto le conferme con le foto.. ma è possibile che questo sia un altro modello visto questa piccola differenza icon_rolleyes.gif ?

ecco la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9153568
9153568 Inviato: 14 Gen 2010 1:33
 

scusa, la moto è nera?

comunque se non erro il modello 2009 ha i tubi grigi, quella 2010 neri.
 
9154745
9154745 Inviato: 14 Gen 2010 12:57
 

Ciao coil.. si si la moto è nera e sinceramente questi tubi grigio metallizzato non mi piacciono tanto:( comunque tutto risolto.. ieri alla fine mi sono deciso e ho chiamato il concessionario ( temevo di fare brutta figura hiihihihi) che gentilmente mi ha detto che oggi viene e mi monta quelli grigio scuro com'erano nell,altra moto:)
 
9155315
9155315 Inviato: 14 Gen 2010 14:32
 

e allora ne approfitto se qualcuno vuole quelli modello 2009 grigio chiaro li cambio con quelli grigio scuro! 0509_up.gif
 
9156065
9156065 Inviato: 14 Gen 2010 16:29
 

Ciao raga.. cambio pedaline effettuato.. il ragazzo è stato gentilissimo e subito ha sostituito i 2 pezzi.. adesso la moto è pronta per volare ihihhihi.. giro di inagurazione effettuato.. fatti i primi 10 km di strada.. messe tutte le marce anche una fantasiosa settima che che cercavo ma non trovavo hihihihih c'è solo un problema.. il ventooo:(icon_sad.gif mi entrava da tutte le parti.. dalle caviglie (indossavo jeans comuni) dalle scarpe dal collo dalle mani ( avevo dimenticato di mettere i guanti).. sicuramente ero mal vestito.. avevo sentito parlare di calzamaglie in tessuto speciale da mettere sotto i jeans. me le consigliate? sono comode?. o sarebbe meglio optare su un paio di pantaloni specifici per la moto? e per proteggere il collo cosa mi consigliate ?( soffro di cervicale quindi dovrei proteggerla per bene.. )..avevo visto dei collari oppure usare un sotto casco che copre pure tutto il mento?.. come giacca ho optato su una della dainese che è davvero comodissima ed è sfoderabile.. grazie a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9156092
9156092 Inviato: 14 Gen 2010 16:34
 

per il collo io di solito uso o la sciarpa o uno scalda collo e d'estate fazzoletto!
 
9165423
9165423 Inviato: 16 Gen 2010 11:11
 

niccoooo ha scritto:
per il collo io di solito uso o la sciarpa o uno scalda collo e d'estate fazzoletto!


grazie per il consiglio ho provato uno scaldacollo è devo dire che si stava una meraviglia icon_biggrin.gif anche se mi entra sempre tanta aria dal mento in su essendo il mio casco un jet che si può trasformare in integrale è più aperto a livello del mento.. è il nolan n43 air.. montando un pezzo davanti diventa un integrale.. ma l aria che entra è tantissima e mi ritrovo poi tutta la faccia e la testa infreddolita.. dovrò studiare qualcosa:( per le gambe voi cosa usate?.. 0510_saluto.gif
 
9168289
9168289 Inviato: 16 Gen 2010 22:03
 

io ai semafori per le gambe uso il motore^^ o ti compri i pantaloni specifici oppure calzamaglia sotto i jeans 0509_up.gif
 
9169804
9169804 Inviato: 17 Gen 2010 12:16
 

tucano urbano polo sud sotto i jeans...e il motore! Comunque se vai nella sezione abbigliamento tecnico troverai tutto quello che vuoi....anche per il collo uso un prodotto in wind stopper della tucano
 
9170241
9170241 Inviato: 17 Gen 2010 13:30
 

Ok ok grazie a tutti ragazzi per i consigli:)icon_smile.gif per mia sfortuna mi son beccato la febbre 0510_sad.gif visiterò la sezione abbigliamento:) ciao a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9344089
9344089 Inviato: 17 Feb 2010 21:14
 

Ciao a tutti raga.. dopo circa un mese dalla messa in strada della moto ho potuto fare solo 160 km causa pioggia mal tempo freddo neve ecc ecc 0509_si_picchiano.gif oggi clima estivo c'erano circa 20 gradi sono uscito con la mia motina.. beh ero super imbottito.. ( sotto pantalone +maglia termica+guanti dainese in goretex+sottocasco dainese windstopper+bel giubbottone pesante) sentivo caldissimo ihihhihi.. però purtroppo, sarà l'inesperienza , ma ancora non riesco ad affrontare le curve in modo rilassato:( freno tantissimo e le affronto molto piano per la paura di scivolare.. ok oggi ero un pò giustificato dal fatto che c'era tanto sporco per la strada e molti piccoli ruscelli che attraversavano la strada (ricordo dei 4 giorni di pioggia tremenda).. a volte mi ritrovo dopo l'uscita in curva al centro della strada:( mi sento troppo spratico 0510_sad.gif per non parlare delle rotatorie.. sono un tabù.. non so come prenderle.. a parte che sono o piene di buche o piene di sabbia o come oggi acqua a terra misto sabbia..le prendo sempre lentamente.. le strade della sicilia specialmente quelle della mia provincia fanno pena era meglio che mi compravo un quad icon_confused.gif cosa mi riuscite a consigliare?? io ho pensato di fare un pò di pratica in alcune strade di campagna semi deserte piene di curve vicino la mia città così anche se magari faccio qualche errore ho molta meno prob di trovarmi un auto frontale o di farmi dire parole da qualcuno hihihiihhhi icon_mrgreen.gif grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9345046
9345046 Inviato: 17 Feb 2010 23:06
 

Secondo me è normalissimo, non conosci ancora bene le reazioni della moto in condizioni ottimali figurati con strada sporca piena di breccia e ruscelli vari come hai detto tu...è questione di tempo e di abitudine. Un consiglio che ti dò,anche se sono alla prima esperienza in moto e ho sulle spalle appena 6000km,è di aspettare una strada che conosci bene,pulita con una buona temperatura ambientale e piano piano osare nella velocità,nella frenata,nell'ingresso in curva e nella piega qualcosina in più. La cosa migliore sarebbe tornare lì ogni giorno come una specie di allenamento. 0510_saluto.gif
 
9350455
9350455 Inviato: 18 Feb 2010 21:45
 

emanueleinglese ha scritto:
Secondo me è normalissimo, non conosci ancora bene le reazioni della moto in condizioni ottimali figurati con strada sporca piena di breccia e ruscelli vari come hai detto tu...è questione di tempo e di abitudine.......... 0510_saluto.gif


Ciao e grazie:)icon_smile.gif hai ragione e che giustamente il salto da uno scooter ad una moto è bello grande icon_smile.gif quasi quasi andavo più veloce nelle curve con lo scooter 50 che con la mia errina hihihihih appena avrò di nuovo il tempo riaffronterò questa strada che alla fine conosco a memoria perchè la faccio da quasi dieci anni tutti i giorni.. sono 20km di curve che ormai conosco in ogni particolare quindi problemi di conoscerla non c'è ne sono.. sarà che forse sto chiedendo a me stesso troppo in fretta dei risultati di guida che arriveranno non dopo 160 km ma dopo 1000 o 2000 icon_rolleyes.gif intanto continuo ad allungare i tempi per far salire la mia zavorrina dietro.. sicuramente farei brutte fgure ihihihihi voglio evitarle icon_biggrin.gif ma ditemi guidare con un passeggero cosa comporta alla guida? a parte che in ogni frenata arriva da dietro a schiacciarci sul serbatoio 0509_si_picchiano.gif aumentano le difficoltà o è lo stesso ..? in curva c'è qualche rischio in più? 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9350925
9350925 Inviato: 18 Feb 2010 22:52
 

Ciao da quello che ti posso dire poi se sbaglio qualcuno piu esperto puo correggermi , con passeggero la prima cosa che noterai è il maggior peso e questo e logico , ma purtroppo è un peso
posizionato in alto rispetto a te a dietro , quindi ti sembrera di avere la moto sbilanciata sulla ruota posteriore , e quindi nelle manovre a bassa velocita dovrai fare piu attenzione e ti ritroverai l'avantreno un po piu leggero .
Un altra cosa in curva il passeggero dovra seguirti nel movimento e non stare rigido per non sbilanciare la donamica della moto , e poi in frenata i tempi si allungano dovrai tenerne conto
in piu , se non ti senti sicuro aspetta e predici la mano da solo poi puo provare in una strada tranquilla con molta calma , e le partrenze falle in magnera sempre dolce , senno la zvorina si spaventa ed è logico e piu puoi anche scaricarla a terra con gravi conseguenze , quindi fai con molta calma e resposabilita . ha le manovre all'inizio ti sembreranno piu lente ed un po lo saranno per via del peso maggiore , innoltre farai piu fatica a condure la moto e quindi fai qualche fermata in piu , e predi la mano a far salire la passeggera , con te che devi avere i piedi ben appoggiati e la moto bilanciata , altrimenti potresti porovacare delle cadute da fermo con conseguenze gravi soprattutto per la moto . Aggiungo non prendere come oro colato quelo che ho detto e fatti consigliare magari da altri che hanno esperienze di viaggi in moto a due ciao.
 
9351601
9351601 Inviato: 19 Feb 2010 1:12
 

kawajappo ha scritto:
Ciao da quello che ti posso dire poi se sbaglio qualcuno piu esperto puo correggermi , con passeggero la prima cosa che noterai è il maggior peso e questo e logico , ma purtroppo è un peso
posizionato in alto rispetto a te a dietro , quindi ti sembrera di avere la moto sbilanciata sulla ruota posteriore , e quindi nelle manovre a bassa velocita dovrai fare piu attenzione e ti ritroverai l'avantreno un po piu leggero .
Un altra cosa in curva il passeggero dovra seguirti nel movimento e non stare rigido per non sbilanciare la donamica della moto , e poi in frenata i tempi si allungano dovrai tenerne conto
in piu , se non ti senti sicuro aspetta e predici la mano da solo poi puo provare in una strada tranquilla con molta calma , e le partrenze falle in magnera sempre dolce , senno la zvorina si spaventa ed è logico e piu puoi anche scaricarla a terra con gravi conseguenze , quindi fai con molta calma e resposabilita . ha le manovre all'inizio ti sembreranno piu lente ed un po lo saranno per via del peso maggiore , innoltre farai piu fatica a condure la moto e quindi fai qualche fermata in piu , e predi la mano a far salire la passeggera , con te che devi avere i piedi ben appoggiati e la moto bilanciata , altrimenti potresti porovacare delle cadute da fermo con conseguenze gravi soprattutto per la moto . Aggiungo non prendere come oro colato quelo che ho detto e fatti consigliare magari da altri che hanno esperienze di viaggi in moto a due ciao.


mamma mia kawajappo sei giapponese? una sfilza di errori uno dietro l'altro...ma vabbè comunque quello che hai detto è giusto 0509_up.gif andrea ti ripeto quando passi da catania fammi un fischio e poi ti aiutano le seguenti cose...la sella è molto scivolosa quindi la zavorrina falla tenere ai maniglioni dietro,ma se vuoi stare più tranquillo e guidare meglio a mio parere falle poggiare le mani sul serbatoio cosi in frenata fa forza e non scivola in avanti! altra cosa se vai spesso in 2 ragola l'ammortizzatore di dietro un pò più duro cosi risenti meno del peso al posteriore doppio_lamp_naked.gif
 
9356215
9356215 Inviato: 19 Feb 2010 21:21
 

Si in effetti ho fatto molti errori di scrittura icon_asd.gif icon_asd.gif ma sono cose che capitano icon_asd.gif icon_asd.gif a volte scrivendo saltano alcune lettere e chiedo scusa eusa_doh.gif eusa_doh.gif . Non sono giapponese icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao
 
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