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La disperazione di un Nano Neofita [abbassare ER-6]
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13538499 Inviato: 3 Lug 2012 17:39
Oggetto: La disperazione di un Nano Neofita [abbassare ER-6]
 



Salve a tutti ragazzi,

Ho preso da poco la patente e sto letteralmente impazzendo per trovare una moto.

Io amo le super sportive, ma tutti me l'hanno sconsigliata come prima moto! Quindi sto ripiegando su una moto non troppo potente che però sia simile a una supersportiva... ed eccomi qui...

Il problema e che, con la mia bassezza di 1.64 cm circa, sul 99% delle moto non tocco!!!! Sono disperato...

Sono andato in un concessionario Kawasaky e tra tutte le moto tocco CON LE PUNTE solo su questa, la versione carenata per la precisione perchè nn la voglio completamente naked, e sulla Ninja 250.

Il tizio del concessionario però mi ha detto che sulla ER-6f posso sfoltire o cambiare la sella e in più stringere gli ammortizzatori con un rondellone che mi ha fatto vedere all'inizio dell'ammortizzatore. Cosi facendo guadagnerei qualche centimetro...

Mi ha detto una cavolata questo concessionario o se po fà?

Inoltre... comè sta moto? come potenza ripresa per un neofita? rischio che mi stufi subito?

PS: Mi ha detto la versione 2012 ER-6f costa 5800 euro piu 80 euro per ribassarla.
 
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13538530 Inviato: 3 Lug 2012 17:54
 

Come ti ho già detto in un altro post la er-6f secondo me è perfetta per te. Non credo ci sia il rischio che ti stufi subito, anzi, io sono passato da una 4 cilindri a un bicilindrico con 40 cv in meno... E' una moto versatile, comoda, parca nei consumi e nella manutenzione, affidabile con cui puoi macinare km e km. E quando passerai alla tua amata ss vedrai che, avendo fatto una "gavetta" con una moto del genere, sarà tutto una soddisfazione 0509_up.gif
 
13538539
13538539 Inviato: 3 Lug 2012 17:57
Oggetto: Re: La disperazione di un Nano Neofita
 

Enigmisth ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,

Ho preso da poco la patente e sto letteralmente impazzendo per trovare una moto.

Io amo le super sportive, ma tutti me l'hanno sconsigliata come prima moto! Quindi sto ripiegando su una moto non troppo potente che però sia simile a una supersportiva... ed eccomi qui...

Il problema e che, con la mia bassezza di 1.64 cm circa, sul 99% delle moto non tocco!!!! Sono disperato...

Sono andato in un concessionario Kawasaky e tra tutte le moto tocco CON LE PUNTE solo su questa, la versione carenata per la precisione perchè nn la voglio completamente naked, e sulla Ninja 250.

Il tizio del concessionario però mi ha detto che sulla ER-6f posso sfoltire o cambiare la sella e in più stringere gli ammortizzatori con un rondellone che mi ha fatto vedere all'inizio dell'ammortizzatore. Cosi facendo guadagnerei qualche centimetro...

Mi ha detto una cavolata questo concessionario o se po fà?

Inoltre... comè sta moto? come potenza ripresa per un neofita? rischio che mi stufi subito?

PS: Mi ha detto la versione 2012 ER-6f costa 5800 euro piu 80 euro per ribassarla.


mi dispiace per te icon_neutral.gif comunque da quello che ho capito hai la patente A3 giusto?
Se non hai mai fatto esperienza mi sembra ottima come cilindrata almeno non ti ammazzi sparato in curva ai 200 con un bestione, riguardo l'altezza della moto non saprei ma credo si possa abassare come ti anno detto, bhe intando risponde al tuo topic almeno la tua domanda rimane aperta 0510_saluto.gif sentiamo altri...
 
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13538570 Inviato: 3 Lug 2012 18:04
 

Si si chiedevo per la guidabilità anche perchè ho cercato video su youtobe ma non trovo nulla apparte i video ufficiali! Non capisco perchè se metti ER-6F esce la Ninja 600 !!!

Per sta cosa dell'altezza mi sto veramente demoralizzando... non so come venirne fuori!

Mo vado a comprarmi le scarpe con 20cm di suola porca ***** 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ps: Stavo notanto sul sito kawasaky che ogni anno esce una versione nuova.. apparte l'estetica cosa cambia??? anche leggendolo nn ne capisco nn me ne intendo.
Cosa importante e che ho notato che dal 2009 in su aumenta di 30 kg O_O
 
13538583
13538583 Inviato: 3 Lug 2012 18:08
 
 
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13538594 Inviato: 3 Lug 2012 18:11
 

Enigmisth ha scritto:
Si si chiedevo per la guidabilità anche perchè ho cercato video su youtobe ma non trovo nulla apparte i video ufficiali! Non capisco perchè se metti ER-6F esce la Ninja 600 !!!

Per sta cosa dell'altezza mi sto veramente demoralizzando... non so come venirne fuori!

Mo vado a comprarmi le scarpe con 20cm di suola porca ***** 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ps: Stavo notanto sul sito kawasaky che ogni anno esce una versione nuova.. apparte l'estetica cosa cambia??? anche leggendolo nn ne capisco nn me ne intendo.
Cosa importante e che ho notato che dal 2009 in su aumenta di 30 kg O_O


Su con la vita 0509_doppio_ok.gif ce una soluzione a tutto , comunque sulle moto di solito cambia un po tutto cambiano colori magari un po la forma, forma del disco ecc... poi magari la ciclistica ovviamente, e sopratutto mettono un casino di roba elettronica abs ecc... icon_confused.gif fran po fanno la moto che frena da solo non so io...

ti posto alcuni video della ER-6F
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
 
13538611
13538611 Inviato: 3 Lug 2012 18:16
 

Ottima moto per le tue esigenze da neofita.
Chiedi al concessionario di provarla o trova un concessionario che ne abbia una in prova, così potrai toglierti ogni dubbio.
Prima di abbassare togliendo imbottitura alla sella o agendo sulle sospensioni io aspetterei perchè abbassare il mono significa cambiare l'assetto della moto che diventa più rigida e con un peso piuma di solito si fa il contrario... per la sella invece, abbassarla vuol dire togliere imbottitura e quindi ridurre la comodità, quindi valuta bene ogni opzione.
0510_saluto.gif e buona moto
 
13538616
13538616 Inviato: 3 Lug 2012 18:17
 

lilit ha scritto:
la ER-6 è una moto che ho visto spesso sotto il sedere di persone di statura bassina (nella sezione femminile la bassa statura è un problema assai comune)


Ora si che mi sento meglio icon_biggrin.gif ahahhaahha
 
13538617
13538617 Inviato: 3 Lug 2012 18:18
Oggetto: Re: La disperazione di un Nano Neofita [abbassare ER-6]
 

l'er6 è considerata una moto da neofiti, onestamente non la ritengo tale, perchè per sfruttare a pieno 72 cavalli ce ne vuole di esperienza, però per una persona minuta potrebbe fare al caso tuo: è leggera, ha un buon angolo di sterzo, insomma si guida bene.
Considera che supera tranquillamente i 200 kmh, mi pare anche troppo per un neofita!
Enigmisth ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,

Ho preso da poco la patente e sto letteralmente impazzendo per trovare una moto.

Io amo le super sportive, ma tutti me l'hanno sconsigliata come prima moto! Quindi sto ripiegando su una moto non troppo potente che però sia simile a una supersportiva... ed eccomi qui...

Il problema e che, con la mia bassezza di 1.64 cm circa, sul 99% delle moto non tocco!!!! Sono disperato...

Sono andato in un concessionario Kawasaky e tra tutte le moto tocco CON LE PUNTE solo su questa, la versione carenata per la precisione perchè nn la voglio completamente naked, e sulla Ninja 250.

Il tizio del concessionario però mi ha detto che sulla ER-6f posso sfoltire o cambiare la sella e in più stringere gli ammortizzatori con un rondellone che mi ha fatto vedere all'inizio dell'ammortizzatore. Cosi facendo guadagnerei qualche centimetro...

Mi ha detto una cavolata questo concessionario o se po fà?

Inoltre... comè sta moto? come potenza ripresa per un neofita? rischio che mi stufi subito?

PS: Mi ha detto la versione 2012 ER-6f costa 5800 euro piu 80 euro per ribassarla.
 
13538621
13538621 Inviato: 3 Lug 2012 18:18
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ottima moto per le tue esigenze da neofita.
Chiedi al concessionario di provarla o trova un concessionario che ne abbia una in prova, così potrai toglierti ogni dubbio.
Prima di abbassare togliendo imbottitura alla sella o agendo sulle sospensioni io aspetterei perchè abbassare il mono significa cambiare l'assetto della moto che diventa più rigida e con un peso piuma di solito si fa il contrario... per la sella invece, abbassarla vuol dire togliere imbottitura e quindi ridurre la comodità, quindi valuta bene ogni opzione.
0510_saluto.gif e buona moto


ma io non sarei sicuro di toccare gli ammortizzatori poi la geometria della moto non è piu quella, io proverei a mettere la sella piu bassa, come optional basta che chiedi penso, cosi non togli l'imbottitura dalla sella che gia penso sia dura cosi la sella... 0509_up.gif
 
13538686
13538686 Inviato: 3 Lug 2012 18:35
 

Guarda fatti coraggio icon_smile.gif ogni stazza ha i suoi pro e i suoi contro icon_smile.gif io sono grande e grosso (1.94 cm) e posso tranquillamente affermare di non starci sul 99% delle moto sportive in commercio... uno piccolino ha problemi nelle manovre da fermo o ai semafori è vero... una volta partito però è poi libero di muoversi come meglio crede su di una moto e con molta più facilità e agilità icon_smile.gif uno come me questo non potrà mai farlo anche se nelle manovre da fermo riesco ad andare in retro in salita con 250 kg di moto icon_asd.gif quindi su col morale che una volta presa la mano sarai perfettamente a tuo agio 0509_up.gif a mio parere la kawa è perfetta basta stare attenti le prime volte se non hai mai guidato nulla prima della A3! (io ho fatto bici - gsx 600 f 0509_up.gif )
 
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13538733 Inviato: 3 Lug 2012 18:50
 

Brexxa ha scritto:
Guarda fatti coraggio icon_smile.gif ogni stazza ha i suoi pro e i suoi contro icon_smile.gif io sono grande e grosso (1.94 cm) e posso tranquillamente affermare di non starci sul 99% delle moto sportive in commercio... uno piccolino ha problemi nelle manovre da fermo o ai semafori è vero... una volta partito però è poi libero di muoversi come meglio crede su di una moto e con molta più facilità e agilità icon_smile.gif uno come me questo non potrà mai farlo anche se nelle manovre da fermo riesco ad andare in retro in salita con 250 kg di moto icon_asd.gif quindi su col morale che una volta presa la mano sarai perfettamente a tuo agio 0509_up.gif a mio parere la kawa è perfetta basta stare attenti le prime volte se non hai mai guidato nulla prima della A3! (io ho fatto bici - gsx 600 f 0509_up.gif )


Ho guidato la ER-5 a scuola guida.. si e no poco piu di 10 ore di guida icon_razz.gif ! ma mi ci sono trovato malissimo sinceramente.. nn so se è proprio il modello o è che quella della scuola guida era mezza sfasciata dalle botte.

comunque si.. il problema è fermarsi senza far cadere la moto... e la ER-5 mi è caduta parecchie volte perchè mi sn fermato in prossiità di buche, pendenze, salite! In più se per causa forza maggiore nn mi fermo con la ruota anteriore perfettamente allineata la caduta è assicurata...

comunque.. nessun sa dirmi precisamente per la sella e gli ammortizzatori? magari una esperienza personale? icon_razz.gif

Proverò a farmi forza... ma la cosa che mi fa piangere il cuore e che anche fra 2/3 anni con esperienza non potrò guidare la moto che ho sempre sognato in gioventù, la R6 0510_sad.gif ! E direi nessuna SS in generale...
 
13538749
13538749 Inviato: 3 Lug 2012 18:55
 

Alto uguale 1.64

Da solo problemi nelle manovre da fermo.
Resto no.
 
13538786
13538786 Inviato: 3 Lug 2012 19:04
 

dario7 ha scritto:
Alto uguale 1.64

Da solo problemi nelle manovre da fermo.
Resto no.


hai l'altezza originale? io tocco con un piede solo con le punte, tu?
La fermata al semaforo o fermata in salita riesci a tenerla su senza problemi?

Non te la vedo in firma

EDIT: spetta però.. la versione che hai tu di che anno e? ho visto che da anno in anno cambia oltre al peso anche l'altezza! per esempio quella del 2011 è 1,5 cm in meno rispetto alla 2012! E ora che ci faccio caso dal concessionario ho provato quella del 2011
 
13539081
13539081 Inviato: 3 Lug 2012 20:18
 

tux84 ha scritto:
ho fatto una breve ricerca...ps è la definizione di cv che utilizzano in germania (Pferdestärke, "forza del cavallo") probabilmente i dati che hai preso arrivavano da un sito tedesco e magari la traduzione ha lasciato invariata la sigla!


Ti ringrazio! comunque... sembrerebbe piu o meno potente uguale alla ER-6f solo che più bassa... andrò a vederla cosi la provo e poi chiederò nel forum dedicato per la parte tecnica e impressioni.

Ti ringrazio moltissimo mi hai dato una grande mano, almeno ora ho una scelta di 2 modelli ^_^

Continuerò a cercare...cosi con 2/3 modelli in mano posso sentirmi un cristiano normale e fare una scelta.

Intanto se qualcuno sa per ribassare la EF-6F, apparte chi mi ha gia aiutato, il topic e sempre qui icon_razz.gif
 
13539139
13539139 Inviato: 3 Lug 2012 20:28
 

il "problema"dell' er-6 è che avendo l'ammortizzatore collegato direttamente col forcellone posteriore non puoi nemmeno modificare i leveraggi per ricavare qualche cm e compensarlo sfilando un po le forcelle anteriori!a meno di non trovare un ammortizzatore con un interasse leggermente minore di quello originale mi sa che le uniche strade percorribili sono quelle che già ti hanno consigliato!
 
13539336
13539336 Inviato: 3 Lug 2012 21:05
 

Enigmisth ha scritto:




Proverò a farmi forza... ma la cosa che mi fa piangere il cuore e che anche fra 2/3 anni con esperienza non potrò guidare la moto che ho sempre sognato in gioventù, la R6 0510_sad.gif ! E direi nessuna SS in generale...


nella sezione femminile c'è una ragazza che è alta 1,55, ovvero 9 centimetri meno di te, e guida con parecchia disinvoltura un CBR 600RR su cui tocca con un piede solo, e per giunta non con tutto il piede ma con la punta.
per cui penso di poter dire che si tratta essenzialmente di una questione di volontà e disciplina.
 
13539345
13539345 Inviato: 3 Lug 2012 21:07
 

lilit ha scritto:


nella sezione femminile c'è una ragazza che è alta 1,55, ovvero 9 centimetri meno di te, e guida con parecchia disinvoltura un CBR 600RR su cui tocca con un piede solo, e per giunta non con tutto il piede ma con la punta.
per cui penso di poter dire che si tratta essenzialmente di una questione di volontà e disciplina.


e che fa? quando si ferma scende con una chiappa e poggia il piede? bhè piu che volontà credo sia un fatto di esperienza... magari sa bene come fermarsi come scendere dalla sella al momento giusto ecc ecc ecc
Però come prima moto in assuluto credo sia abbastanza essenziale che riesca a toccare decentemente per poter prendere disinvoltura e nn cadere al primo semaforo.
 
13539384
13539384 Inviato: 3 Lug 2012 21:15
 

Enigmisth ha scritto:


e che fa? quando si ferma scende con una chiappa e poggia il piede? bhè piu che volontà credo sia un fatto di esperienza... magari sa bene come fermarsi come scendere dalla sella al momento giusto ecc ecc ecc
Però come prima moto in assuluto credo sia abbastanza essenziale che riesca a toccare decentemente per poter prendere disinvoltura e nn cadere al primo semaforo.


il CBR è la sua seconda moto, la prima è stata l'Hornet (su cui toccava con un piede solo)
il CBR l'ha preso dopo un annetto, mi pare.
per salire in moto deve togliere il cavalletto da ferma, perchè se ci sale non ci arriva, e lo stesso quando scende, e quando si ferma si prepara un po' prima spostando la chiappa in fuori.
e nonostante tutto ciò non mi risulta che cada più spesso delle sue colleghe di statura alta, tutt'altro.
 
13540328
13540328 Inviato: 4 Lug 2012 7:48
 

secondo me l'altezza non è davvero un problema...tanto 1.68 non sei proprio così nano...seconda cosa, non devi per forza toccare con tutti e due i piedi, in salita fermo, o ad un semaforo o dove vuoi, ti fermi già in prima, piede destro sul freno, sinistro pienamente poggiato a terra (devi spostare un po' il culo fuori) e appena scatta il rosso, o comunque vuoi ripartire, sei già pronto per farlo...un po' di pratica su qualche saliscendi vicino casa e vedrai che sarà più semplice di quel che sembra...
mia moglie è più piccola di te, ha u un XS125 e tocca con le punte, ma quando si deve fermare, si sporge da un lato e la tiene su con un piede solo...calcola che lei pesa 43kg e la moto ne pesa circa 120kg... icon_wink.gif quindi penso davvero che per te non sia un problema...!!!
poche sono le volte che poggio tutti e due i piedi a terra quando sono fermo, solitamente solo uno, due proprio quando voglio "svaccarmi" un po' 0509_up.gif
 
13540439
13540439 Inviato: 4 Lug 2012 8:32
 

Oltre a Er6-f (altezza sella 790mm nei primi modelli, 805 mm nel 2011 e 805 mm nel 2012 con sella però più stretta, quindi più facile toccare a terra) e a Xj6 diversion (altezza sella 785mm)
io ti consiglierei di provare anche la Gsx 600f (ho trovato altezza minima sella 770mm icon_eek.gif, da verificare).
Link a pagina di Dueruote.it
Per le qualità della moto puoi chiedere a Brexxa che ce l'ha icon_wink.gif
Cavolo... Kawa, Yamaha e Suzuki... un'italiana non esiste! icon_evil.gif

Per le caratteristiche dei motori, ciclistica,... è impossibile spiegare in poche parole quel che chiedi, ma ci sono decine e decine di topic a riguardo: leggi ed informati in tutto il TingaMotopedia! icon_asd.gif

PS: solo una cosa... non guardare i cavalli "sulla carta" perchè contano poco, vai a provare le moto! Perchè tra 70cv dati da un bicilindrico (er6) o 70cv dati da un 4cilindri in linea (xj6 e Gsx) cambia un mondo! E non c'è un "migliore", c'è solo un "mi piace di più".
Io ad esempio un 4 cilindri non lo guardo neanche icon_asd.gif , ma c'è chi se non sente il motore arrivare a 12-15'000 giri non gli sembra di essere in moto icon_wink.gif

Quindi, una volta elette le "finaliste"... prova, prova e prova!
doppio_lamp_naked.gif
 
13540720
13540720 Inviato: 4 Lug 2012 9:44
 

A milano di sicuro ci sono dei test ride in giro... cerca in rete!!
Prova a cercare nei siti tipo qui: Link a pagina di Kawasaki.it
Link a pagina di Moto.suzuki.it
Ma poi scrivi ai concessionari della zona una mail... di sicuro hanno alcune moto in prova!

PS: la Suzuki è un'ottima marca come tutte le altre, non ti preoccupare.
Anzi, io la metterei sopra alla Kawa come qualità, ma ci son troppi fattori personali per generalizzare così...
0510_saluto.gif
 
13540867
13540867 Inviato: 4 Lug 2012 10:14
 

Enigmisth ha scritto:
Vi ringrazio tutti... ma sinceramente con alcuni non so se parlo arabo e non mi faccio capire o cosa icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

x er6n_81: Non sono alto 1.68 ma 1.64 circa! all'altezza devi contare anche lo spessore delle gambe e della sella, sono andato in bici per anni e ho le gambe abbastanza massicce...
Comunque come dicevo anche a lilit, non sto dicendo che sia impossibile guidare una moto alta! Sto dicendo che essendo inesperto credo sarebbe meglio iniziare con una moto dove tocco decentemente... poi con l'esperienza magari riuscirò anche a sollevarmi con le mani sul serbatoio a 200 km/h icon_biggrin.gif



si si, ok, capisco il tuo problema...ma non scoraggiarti, ecco, solo questo dico!!! tu almeno la patente l'hai presa, mia moglie, con i suoi "problemi" di altezza, ha imparato a guidare la moto in zona industriale seguendo solo i miei consigli e lei non ha le gambe massicce come le tue che hai fatto bici per anni...quindi se riesce lei a guidare (senza mai avere fatto pratica se non con me) toccando solo con un piede (e nemmeno totalmente), non credo proprio tu possa avere seri problemi...ottima soluzione quella che già in molti ti hanno consigliano, trova un conce con moto prova e fai un giro, vedrai che le tue paura passeranno moooolto in fretta... 0509_up.gif
 
13541231
13541231 Inviato: 4 Lug 2012 11:47
 

Enigmisth ha scritto:


hai l'altezza originale? io tocco con un piede solo con le punte, tu?
La fermata al semaforo o fermata in salita riesci a tenerla su senza problemi?

Non te la vedo in firma

EDIT: spetta però.. la versione che hai tu di che anno e? ho visto che da anno in anno cambia oltre al peso anche l'altezza! per esempio quella del 2011 è 1,5 cm in meno rispetto alla 2012! E ora che ci faccio caso dal concessionario ho provato quella del 2011


si altezza originale

mai avuto na moto che tocco con tutti e due i piedi

ne ho avuto varie in 15 anni

sia yamaha che suzuki

oltre che provar altre

sotto il 1,70 non tocchi con nessuna

sia con le ultime due tocco ocn le punte,o mi sposto leggermente di lato per toccar tutta la pianta di uno dei piedi

non vedo il problema,la moto si guida non si tiene ferma icon_biggrin.gif
 
13541449
13541449 Inviato: 4 Lug 2012 12:24
 

Abilità dettata dall'esperienza!
Ci riuscirò anche io sicuramente... solo che ora come ora non mi sento sicuro di riuscirci e preferisco avere il più appoggio possibile...! Se sono insicuro nel salire non è un buon passo per cominciare... avere paura si xchè ti frena e ti fa essere cauto... insicuro no... almeno io credo che sia un ragionamento giusto. Ci tengo alle mie corna icon_razz.gif

PS: Non centra una fava... ma al CERN stanno festeggiando, scoperto il Bosone di Higgs confermato con una probabilità dei test pari 99,999%
 
13541810
13541810 Inviato: 4 Lug 2012 13:37
 

Enigmisth ha scritto:
Abilità dettata dall'esperienza!
Ci riuscirò anche io sicuramente... solo che ora come ora non mi sento sicuro di riuscirci e preferisco avere il più appoggio possibile...! Se sono insicuro nel salire non è un buon passo per cominciare... avere paura si xchè ti frena e ti fa essere cauto... insicuro no... almeno io credo che sia un ragionamento giusto. Ci tengo alle mie corna icon_razz.gif

PS: Non centra una fava... ma al CERN stanno festeggiando, scoperto il Bosone di Higgs confermato con una probabilità dei test pari 99,999%


i tuoi timori e il tuo ragionamento sono validi e giustificati...o almeno in parte...perchè per essere certo di non sentirti sicuro, devi provarla, per questo ti stiamo dicendo: vai da un conce e provala!
è come dire che un cibo non ti piace senza averlo mai assaggiato, poi una volta lo provi e dici: cavolo, è vero! è troppo buono!!! e qui è uguale...devi sederti sulla moto, anche da spenta in conce, sentire che quando hai l'appoggio anche solo su mezzo piede, il peso non lo senti!!! in giro è pieno il mondo di biker che non toccano terra e non tutti hanno per forza iniziato con una moto bassa (ripeto, mia moglie guida la sua moto toccando a mala pena con un mezzo piede e ha iniziato da zero con questa moto!!!)
 
13541854
13541854 Inviato: 4 Lug 2012 13:44
 

e comunque, visto che di solito sono io che rompo i maroni nei post quando rispondiamo a cose al di fuori della domanda iniziale, ti rispondo dicendo che in effetti la sella la puoi scavare e guadagni qualche cm oppure puoi farne fare un'altra after e fartela fare più bassa...però calcola che così facendo togli della gomma piuma e diventa più scomoda!!! 0509_up.gif
 
13542272
13542272 Inviato: 4 Lug 2012 15:15
 

Enigmisth, sempre nella sezione Motocicliste ho trovato un post che potrebbe tornarti utile. la moto di cui si parla è proprio la ER-6 F... adattata per una ragazza di bassa stattura, che inizialmente aveva paure simili alle tue:

texastornado ha scritto:
ciao fede, se posso permettermi in questo campo sono ferratissimo
e ti spiego il perchè 0509_up.gif
lo scorso anno la mia ragazza ha preso una er6f usata del 2009, al er è dichiarata 78 cm come altezza sella. lei è alta 1,55 e arrivava a toccare proprio con le punte e basta.
pe prima cosa abbiamo adottato la sella kawasaki, quelle ribassata, ricambio ufficiale della kawa.
la casa dichiarava 3cm più stretta e 2 cm più bassa, una volta montata però il guadagno praticamente è stato irrisorio, non certo quello sperato, addirittura ho pensato che fosse una sella uguale icon_eek.gif
a questo punto a causa della conformazione della sostensione posteriore (una caratteristica prettamente kawasaki su quel modello) non si poteva intervenire profondamente per abbassare il posteriore (cosa che sulla tua molto probabilmente si potrebbe fare).
quindi ci siamo rivolti ad un'officina specializzata in sospensioni (il tizio uno già di mia conoscenza ci ha seguito passo passo in questo lavoro con una pazienza incredibile).
è stato lui a consigliarci l'adozione di componenti wilbers

Wilbers.de

per farla breve è stato sostituito il mono posteriore con uno più corto tarato appositamente per il suo peso, più corto di circa 2 cm rispetto all'originale, tale intervento ha richiesto un intervento anche sull'anteriore, abbiamo quindi sfilato le forcelle di circa 1 cm e all'interno sono state messe delle molle specifiche tarate appositamente per un abbassamento assai radicale (se si interviene molto sul dietro bisogna poi intervenire anche sul davanti, il kit è unico).
non è stato certo un lavoro economico per chè alla fine dei giochi il lavoro è costato ben 800 euro ma siamo riusciti nel nostro intento, ora per lo meno la mia ragazza riesce a toccare bene con entrambe le piante del piede.
in più cosa importante, abbassando il dietro e il davanti assieme con componenti su misura abbiamo reso la moto affidabile e sicura (cosa non da poco).
consiglio mio....se riesci cerca ti togliere qualcosa dalla sella, ma se non dovesse bastare rivolgiti ad un bravo tecnico di spospensioni come abbiamo fatto noi. evita arrangiamenti vari dato che poi la moto se non ho capito male è nuova.
spero di esserti stato di aiuto 0510_saluto.gif
 
13542362
13542362 Inviato: 4 Lug 2012 15:39
 

Azz sono andati sul drastico icon_biggrin.gif ! bhe comunque alta 1.55 quindi 9cm meno di me.. io nn sono cosi drastico spero..

comunque grazie per la dritta icon_biggrin.gif
 
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