Brexxa ha scritto:
sono pochi se paragonati al mondo delle sportive dove si viaggia da 120 ai 200...
mi ricordo la prima tirata... un paio di marce a limitatore e ti sembra che le braccia vengano strappate via da quei "miseri" 80 cv
mi sono trovato più volte a chiedermi come sia possibile guidare moto da 180 cv
comunque ripeto tutto e relativo
se con la mia resto sotto i 7000 giri e uso il gas con delicatezza si può simulare le prestazioni della panda (o nel mio caso della mia punto
) e viaggiare bello tranquillo e rilassato
se sali di giri e strapazzi il gas vieni lanciato dove molte macchine da 3/400 cv non arriveranno mai
per il peso una volta partito, tolta la città con i suoi fermati parti gira all'incrocio (roba che se fossi in te eviterei come la peste per i primi giri) il peso non si sente... io ci ho messo un attimo a capire come far curvare stretta la moto a basse velocità da città... però io ho i semimanubri che dicono non siano certo un aiuto ai neofiti
Si, immaginavo che i cavalli non sono "mai troppi".. ma già 70 mi sembrano indomabili
Nel mio caso l'unico "handicap" è che la superstrada che farei la mattina oltre un certo punto è praticamente una coda unica (motivo per il quale andrei in moto ).
L'ER6 dicono che sia molto maneggevole, quasi come uno scooter per queste situazioni, è vero anche per voi?
AMD ha scritto:
La N essendo proprio naked è più facile per imparare, un mio amico l'aveva presa come prima moto e dopo una settimana la guidava alla perfezione.
70 cavalli non sono tanti ( è la cavalleria delle entry level ), ma hanno il vantaggio sia di non mettere in difficoltà il neofilita, sia di divertire anche piloti un pò più navigati
La versione F è più turistica, con le carene che ben si adattano ai viaggi anche di coppia, ma io rimarrei sulla versione N per un uso quotidiano
Poi dipende anche dalle velocità che tieni, se vai a 130 non hai problemi sulla naked
Mah, personalmente, ripeto, preferisco la F.
Tra l'altro vedevo dalle schede che la F e la N pesano praticamente uguale, è possibile?
La F quindi perde un po in maneggevolezza e facilità per gli imbranati?
Ovviamente si accettano consigli anche di altri modelli se ritenete che siano più validi nel mio caso
Grazie ancora.