bailystic ha scritto:
Ti parla uno che ha preso la sua prima moto a giugno, ora ho 5mila chilometri. Devi fare esperienza niente di strano.
Ti consiglio di usare comunque il cambio per rallentare la moto, essendo un bicilindrico ha un bel freno motore, vedrai che piano piano quasi non userai più il freno per rallentare, almeno io faccio così. Per la marce spesso succedeva anche a me di non capire in che marcia fossi, soprattutto andavo spesso a cercare la settima
solo usandola imparerai a capirla...
Per le dita sulle leve, non so che dirti, io ho il problema inverso, visto che spesso aziono le leve con un solo dito e mi piacerebbe invece farlo con almeno due dita, soprattutto in caso di frenata di emergenza.
Prova a regolare l'apertura della leva, forse dovresti allontanarla un pò dalle manopole...
Un saluto, stai tranquillo, vedrai che certi automatismi verrano solo con l'"allenamento"
Grazie per i consigli hai ragione con la pratica tutte le indecisioni vanno passando.. passano i giorni e nel quartiere arrivo anche a mettere la terza in brevi rettilinei con un pizzico di sicurezza in più.. il grande giorno si avvicina non vedo l ora.. ieri mentre scorrazzavo per le strade ho notato una cosa.. azionando il freno posteriore la luce dietro non si accende.. è normale?