Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
problema aria in eccesso (carburatore 21 phbg)
8605158
8605158 Inviato: 2 Ott 2009 20:49
Oggetto: problema aria in eccesso (carburatore 21 phbg)
 



io ho montato il carburatore del 21 phbg black edition sul mio 50 cc tutto originale, ed provandolo o visto che se accellero a manetta si sente tipo un rumore cupo e invece se accellerò fino a metà va che è una meraviglia . qual'è il problema? 0510_sad.gif
 
8605250
8605250 Inviato: 2 Ott 2009 21:00
Oggetto: Re: problema aria in eccesso (carburatore 21 phbg)
 

beta50am6 ha scritto:
io ho montato il carburatore del 21 phbg black edition sul mio 50 cc tutto originale, ed provandolo o visto che se accellero a manetta si sente tipo un rumore cupo e invece se accellerò fino a metà va che è una meraviglia . qual'è il problema? 0510_sad.gif

Per rumore cupo cosa intendi? Se giri la manetta al massimo la moto borbotta e non sale di giri? Se così fosse basta che diminuisci la dimensione del getto massimo. icon_wink.gif
 
8605281
8605281 Inviato: 2 Ott 2009 21:04
Oggetto: Re: problema aria in eccesso (carburatore 21 phbg)
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Per rumore cupo cosa intendi? Se giri la manetta al massimo la moto borbotta e non sale di giri? Se così fosse basta che diminuisci la dimensione del getto massimo. icon_wink.gif
ma io ho già su il 90 come getto poi quando è a manetta è come se calasse di giri
 
8605288
8605288 Inviato: 2 Ott 2009 21:04
 

Lavoro totalmente inutile.. . l'incremento del carburatore serve per una buona alimentazione ad un cilindro emaggiorato e non originale.. . Nel tuo caso aumenterai di poco la velocità e ti consumera il triplo dell'originale... icon_asd.gif
 
8605294
8605294 Inviato: 2 Ott 2009 21:05
 

Carburatore molto grosso (anche troppo) per un 50 originale, passa troppa benzina, il motore non ce la fa a ripigliarsi.. a me lo fa col 19, figuriamoci col 21.. puoi alleviare il problema ricarburando, ma un po rimane sempre.. non puoi spalancare ai bassi regimi col 50 2t, si imballa e basta icon_wink.gif
 
8605299
8605299 Inviato: 2 Ott 2009 21:06
Oggetto: Re: problema aria in eccesso (carburatore 21 phbg)
 

beta50am6 ha scritto:
ma io ho già su il 90 come getto poi quando è a manetta è come se calasse di giri

E quindi? Lo puoi sempre diminuire. icon_asd.gif Non avevo letto che la tua moto era tutta originale, non è stata una gran trovata comprare il Dell'orto 21mm. eusa_think.gif
 
8605337
8605337 Inviato: 2 Ott 2009 21:10
Oggetto: Re: problema aria in eccesso (carburatore 21 phbg)
 

FiLiPpO92 ha scritto:

E quindi? Lo puoi sempre diminuire. icon_asd.gif Non avevo letto che la tua moto era tutta originale, non è stata una gran trovata comprare il Dell'orto 21mm. eusa_think.gif
comunque è stato un esperimento perchè il carburatore del 21 già l'avevo .
il 21 su un originale non si può abbinare a qualcosa (marmitta,pacco lamellare ...)?
comunque un pò di gente dice che con il 21 dovrebbe viaggiare
 
8605360
8605360 Inviato: 2 Ott 2009 21:12
 

io avevo visto gente che diceva che solo con il 21 dovrebbe fare 105 100 kmh bahh... continuo a non capire...... 0510_sad.gif ci rinuncio 0509_si_picchiano.gif
 
8605365
8605365 Inviato: 2 Ott 2009 21:13
Oggetto: Re: problema aria in eccesso (carburatore 21 phbg)
 

beta50am6 ha scritto:
comunque è stato un esperimento perchè il carburatore del 21 già l'avevo .
il 21 su un originale non si può abbinare a qualcosa (marmitta,pacco lamellare ...)?
comunque un pò di gente dice che con il 21 dovrebbe viaggiare

Leggi un po' qua: Raccolta GT e elaborazioni AM6 , Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 . Ti puoi fare una idea di cosa potresti aggiungere alla tua elaborazione. icon_wink.gif
 
8605379
8605379 Inviato: 2 Ott 2009 21:14
 

A me faceva 105 indicati col 19 tutto di serie e arrow.. il 21 sul 50 di serie è una cagat@ icon_wink.gif
 
8607909
8607909 Inviato: 3 Ott 2009 13:30
 

il 21 ci sta ma temporaneamente...in attesa di un 70ino...
la moto fa cosi perchè ti affoga...aprendo tutto gas passa troppa benzina per il motore che hai...poi un carburatore senza marmitta è al quanto inutile...
la cosa migliore che puoi fare è rimontare il 16 e il 21 o lo vendi o fai un elaborazione base alla moto e in quel caso il 21 andrebbe benissimo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©