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Inviato: 29 Set 2009 20:40
maigolbabbol ha scritto:
guarda che se lo faccio la uso in motard non faccio mica cross...
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rispondo ad alessandro807... se lo faccio non lo faccio per la velocità ma per l'accelerazione bruciante del 125... a me della velocità frega parzialmente... quando ha fatto i suoi bravi 115/120 non ho bisogno d'altro... voglio solo che nelle stradine in salita la moto si alzi e mi faccia divertire...
se era x la velocità mi facevo una stradale...
Certo, ma era per far capire che il ragionamento grosso=migliore è una gran cavolata e che le forcelle del derapage sono assolutamente inferiori di quelle di un ktm.
In ogni caso, per adattare il blocco, dovresti innanzi tutto vedere se ci sta. Dopo di chè dovresti costruirti degli attacchi apposta, che non è molto difficile nel caso siano piastre da imbullonare a filetti già esistenti sul telaio, mentre è molto difficile se le devi saldare direttamente sul telaio, dato che è in alluminio.
Il problema è che il telaio potrebbe non reggere tutta quella potenza, erogata così bruscamente. Il telaio e la ciclistica in generale del derapage è ottima per un 50, forse addirttura sovradimensionata, ma c'è un motivo se i 125 2 tempi li fanno in un certo modo ed hanno certi pezzi e certi prezzi.
E magari le sospensioni no, ma almeno i freni dovresti potenziarli, secondo me.
Forse al massimo potrebbe reggere la potenza di un rotax full power, non di più.
Pensaci, rompere il telaio è pericolosissimo, il gioco non vale la candela a mio parere. Fosseancora il telaio di acciaio ancora ancora, ma con l'alluminio non si scherza.
Giusto per rendere l'idea:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Nel caso specificoera un motore 500 2t montato sul telaio di un 450 4t da cross.
Il telaio in sè è perfetto ed è uno dei migliori in circolazione, ma se il lavoro non viene fatto a dovere...
Ultima modifica di Saltafossi il 29 Set 2009 21:12, modificato 1 volta in totale