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Blocco KTM SX 125 su HM cometition 50
8583844
8583844 Inviato: 29 Set 2009 22:01
 

maigolbabbol ha scritto:
ernyrxr ha scritto:
ma il six non ha le marzocchi da 40mm eusa_think.gif


si... ma tanto la ruota davanti col blocco 125 non tocca terra... icon_asd.gif

le forcelle da 44 le ha solo l'Hm competition repsol e poi sono paioli icon_wink.gif


il six ha delle marzocchi da 44 0509_up.gif la repsol della paioli 0509_up.gif comunque per me il six può reggere benissimo...
 
8583921
8583921 Inviato: 29 Set 2009 22:10
 
 
8585153
8585153 Inviato: 30 Set 2009 9:02
 
 
8585191
8585191 Inviato: 30 Set 2009 9:11
 

Il motore Ktm eroga troppa coppia per il telaio del derapage, spaccheresti gli attacchi immediatamente.
 
8585513
8585513 Inviato: 30 Set 2009 10:07
 

DAVIDEHM ha scritto:


il six ha delle marzocchi da 44 0509_up.gif la repsol della paioli 0509_up.gif comunque per me il six può reggere benissimo...


Si va bene la tua motina è fantastica, potrebbe sopportare/alloggiare anche il nouvo motore YZ 450 girato di 180° e ha le forche che decidi tu icon_asd.gif
 
8585833
8585833 Inviato: 30 Set 2009 10:51
 

VandelGa ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:


il six ha delle marzocchi da 44 0509_up.gif la repsol della paioli 0509_up.gif comunque per me il six può reggere benissimo...


Si va bene la tua motina è fantastica, potrebbe sopportare/alloggiare anche il nouvo motore YZ 450 girato di 180° e ha le forche che decidi tu icon_asd.gif
io direi di mettere sotto un bel bicilindrico aprilia icon_lol.gif icon_lol.gif oppure il 570 husaberg orizzontale su basamento ktm icon_asd.gif
 
8586828
8586828 Inviato: 30 Set 2009 13:25
 

bè allora anche il parmakit dovrebbe distruggere il telaio avndo sui 32 cavalli...
 
8586906
8586906 Inviato: 30 Set 2009 13:32
 

ernyrxr ha scritto:
non è un hm è una sherco icon_asd.gif 0509_up.gif

il cre six normale ha le marzocchi da 40 0509_up.gif Link a pagina di Hmmoto.it


comunque sia ha un 86.... e in sparo gli sta attaccato... io non sto dicendo che l'hm è migliore del ktm.... ma solo che l'hm ha una buona ciclistica.. niente di piu ma so benissimo che il telaio hm non puo reggere un blocco ktm si romperebbe
 
8587112
8587112 Inviato: 30 Set 2009 13:55
 

DAVIDEHM ha scritto:
il six ha delle marzocchi da 44 0509_up.gif la repsol della paioli 0509_up.gif comunque per me il six può reggere benissimo


prima hai detto il contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque secondo me un 86 non potrà mai star dietro a un 125 icon_biggrin.gif
 
8587117
8587117 Inviato: 30 Set 2009 13:56
 

maigolbabbol ha scritto:
bè allora anche il parmakit dovrebbe distruggere il telaio avndo sui 32 cavalli...


33/34 CV li ha l' SX icon_wink.gif , non badate ai dati forniti dalle aziende...l' HM era solita dichiarare 41 CV sul CR 125 icon_asd.gif
 
8587157
8587157 Inviato: 30 Set 2009 14:01
 

ernyrxr ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
il six ha delle marzocchi da 44 0509_up.gif la repsol della paioli 0509_up.gif comunque per me il six può reggere benissimo


prima hai detto il contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque secondo me un 86 non potrà mai star dietro a un 125 icon_biggrin.gif


prima quando..? ho detto che quella del kappa è migliore ma non che non puo reggere
 
8587429
8587429 Inviato: 30 Set 2009 14:32
 

1 : il six ha le forcelle da 40, se non ci credo scendi di sotto e misura

2: la potenza massima potra essere anche la stessa, ma non è quello che conta....
conta la coppia trasmessa, è in base alla coppia che si effettuano i vari dimensionamenti, e di certo il telaio di un 50 (che gia ha dato problemi con elaborazioni modeste) non resiste allo sforzo di trazione e alle vibrazioni che un 125 genera...
 
8587618
8587618 Inviato: 30 Set 2009 14:53
 

il six le ha da 40,c'è scritto anche sul sito..comunque io non capisco il motivo di questa scelta...perchè non farsi un ela "normale" che comuqnue da soddisfazioni e aspettare il giusto tempo per prendersi un 125 completo?
ricordo che passare da un 50 con ela intermedia a un 125 2t,e per di più ktm,è un grosso cambiamento in fatto di prestazioni e richiede una buona padronanza ed esperienza...intanto divertiti con quello che hai,poi a suo tempo prenderai anche il migliore dei 125.

e poi non so se ti rendi conto dei problemi legali che avresti in caso di incidente...pensaci...ne vale la pena?
 
8589104
8589104 Inviato: 30 Set 2009 18:37
 

infatti la mia era una domanda... non era un topic per dire che facevo un ela mettendo un blocco del 125...
forse avete ragione voi il lavoro è troppo dispendioso e pericoloso... meglio un bel K usato a 4000€... genitori permettendo... icon_asd.gif
 
8589112
8589112 Inviato: 30 Set 2009 18:38
 

credo sia più facile che ti comprino il kappa piuttosto che mettere il blocco di un 125 sotto il 50 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8590072
8590072 Inviato: 30 Set 2009 20:14
 

mmm... conoscendo mio padre non diresti la stessa cosa... un giorno gli ho fatto vedere la foto del TPR corsa lunga e lui mi ha detto:
quanti cavalli ha?
io: una ventina
lui: ok allora fai una cosa più tranquilla.
nel giro di una settimana ho messo il top viola e tutto il resto a sue spese... icon_asd.gif
 
8590707
8590707 Inviato: 30 Set 2009 21:10
 

maigolbabbol ha scritto:
bè allora anche il parmakit dovrebbe distruggere il telaio avndo sui 32 cavalli...
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee credici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8593887
8593887 Inviato: 1 Ott 2009 13:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
maigolbabbol ha scritto:
bè allora anche il parmakit dovrebbe distruggere il telaio avndo sui 32 cavalli...
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee credici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


???
 
8595018
8595018 Inviato: 1 Ott 2009 15:01
 

Sono 30 dichiarati e ci arrivi per pochi secondi con la sovraalimentazione (forse).....
comunque si... è addirittura capitato che se si esagera con le lavorazioni on il parmakit si crepano i cater...e per i sostegni del motore... non pensare che bisogna andare molto in la per spezzarli..
in alcuni telai, sopratutto 2006 i sostegni saltano anche con l' originale... con elboraioni molto pesanti si rinforza obbligatoriamente tutto icon_rolleyes.gif
 
8595085
8595085 Inviato: 1 Ott 2009 15:07
 

secondo me quel gt è un po inutile...cioè,fare un elaborzione completa è stradispendioso, e penso che alla fine convenga prendere direttamente il 125...
 
8596128
8596128 Inviato: 1 Ott 2009 17:27
 

mamma mia quante ne sto leggendo icon_asd.gif tutti a parlare di freni,ciclistica... ma secondo voi con un ela completa tpr andate tanto di meno di un 125?

come mai a me con 1 anno e mezzo di tpr,nn è ancora scoppiato il telaio,con forcella e freni? è la mia moto che è stata fatta in modo eccellente rispetto alle altre?

trapiantare un blocco,se fatto bene nn porta nessun problema e nn si spacca proprio niente...se nn usate la moto con il cervello,o la trattate veramente di m***a,la rompete anche con il 50 originale...
 
8596157
8596157 Inviato: 1 Ott 2009 17:31
 

deraps ha scritto:
mamma mia quante ne sto leggendo icon_asd.gif tutti a parlare di freni,ciclistica... ma secondo voi con un ela completa tpr andate tanto di meno di un 125?

come mai a me con 1 anno e mezzo di tpr,nn è ancora scoppiato il telaio,con forcella e freni? è la mia moto che è stata fatta in modo eccellente rispetto alle altre?

trapiantare un blocco,se fatto bene nn porta nessun problema e nn si spacca proprio niente...se nn usate la moto con il cervello,o la trattate veramente di m***a,la rompete anche con il 50 originale...


Il 125 ha un bel pò di coppia in più e vibra molto di più rispetto ad un 85cc...
 
8596166
8596166 Inviato: 1 Ott 2009 17:32
 

VandelGa ha scritto:


Il 125 ha un bel pò di coppia in più e vibra molto di più rispetto ad un 85cc...


quanto può vibrare di più? sicuramente nn da far spaccare tutto quanto...fidate che già con una preparazione over trofeo,vibra tanto
 
8596179
8596179 Inviato: 1 Ott 2009 17:34
 

deraps ha scritto:


quanto può vibrare di più? sicuramente nn da far spaccare tutto quanto...fidate che già con una preparazione over trofeo,vibra tanto


Allora sprecano tempo i progettisti e denaro le case produttrici che utilizzano telai più robusti per i 125 icon_question.gif
 
8596197
8596197 Inviato: 1 Ott 2009 17:37
 

VandelGa ha scritto:


Allora sprecano tempo i progettisti e denaro le case produttrici che utilizzano telai più robusti per i 125 icon_question.gif


nei cross,il telaio è uguale dalla 125 alla 450
 
8596224
8596224 Inviato: 1 Ott 2009 17:40
 

deraps ha scritto:


nei cross,il telaio è uguale dalla 125 alla 450


Basta guardare Yamaha, non c'è un telaio uguale all' altro a partire dal 125 icon_wink.gif
 
8596250
8596250 Inviato: 1 Ott 2009 17:43
 

deraps ha scritto:


nei cross,il telaio è uguale dalla 125 alla 450

il telaio viene sviluppato per la cilindtata piu ''stressante'', poi viene adattato agli altri modelli
 
8596340
8596340 Inviato: 1 Ott 2009 17:55
 

deraps ha scritto:


nei cross,il telaio è uguale dalla 125 alla 450


Questo succedeva fino a 20 anni fa, come nel caso del mio Ktm dell'89 dove il telaio del mio 125 è uguale a quello del 500 2t, ma infatti è fatto con tubi larghi come quelli dell'acquedotto icon_mrgreen.gif

Ora forse giusto i 125 e i 250 2t, che nel cross ed enduro agonistico sono meno usati e quindi subiscono meno aggiornamenti dei 4t, hanno lo stesso telaio (studiato, come diceva alessandro807, per la cilindrata maggiore e poi adattato), ma oramai ogni moto ha un telaio a sè, come afferma VandelGa, e gli esempi sono ovunque.

Poi tu credi davvero che un 85 montato su un carter per 50ini, vada come un 125 studiato specificamente per un cilindro 125???

Ultima cosa, allora, se il telaio del derapage è fatto così bene, mi spieghi perchè non fanno tutte le moto col telaio del derapage? eusa_think.gif
 
8597693
8597693 Inviato: 1 Ott 2009 20:17
 

il nuovo HM 125 monta il telaio del dera icon_cool.gif

comunque secondo il mio parere è fattibilissimo...poi la sua è motard,quindi viene usata su strada e nn prende particolari botte...per me regge tranquillamente
 
8597707
8597707 Inviato: 1 Ott 2009 20:19
 

deraps ha scritto:
il nuovo HM 125 monta il telaio del dera icon_cool.gif

comunque secondo il mio parere è fattibilissimo...poi la sua è motard,quindi viene usata su strada e nn prende particolari botte...per me regge tranquillamente


è un 4T ed ha la metà della potenza sviluppata dal vecchio CRE 125 2t icon_cool.gif
 
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