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Minimo strano Suzuki GSX R 750 [irregolare]
7643092
7643092 Inviato: 21 Mag 2009 9:02
 

ragazzi, rispolvero questo topic perchè ho un dubbio.
La moto mi è stata consegnata (è usata) con il minimo settato a 2000 giri.
Io ho subito montato un mivv X-cone con db-killer ed ho notato dopo che il minimo era davvero troppo alto.
L'ho abbassato a 1500 giri (ancora piu alto rispetto al regime consigliato da Suzuki) ma ho paura di diminuirlo ulteriormente perchè già così sembra che stia per spegnersi.
E' normale?
Può lo scarico influire?
 
7643309
7643309 Inviato: 21 Mag 2009 9:29
 

il gsx r porta il minimo a 1100 piu o meno senza problemi se a questo regime ti da problemi è da far controllare la centralina
 
7643414
7643414 Inviato: 21 Mag 2009 9:41
 

addirittura?
e come potrebbe essersi danneggiata?


icon_cry.gif
 
7643459
7643459 Inviato: 21 Mag 2009 9:47
 

il minimo lo controlla la centralina di norma capita che si sballano i valori e quindi sono solo da reimpostare tramite centralina non è niente di preoccupante
 
7738367
7738367 Inviato: 2 Giu 2009 14:34
 

Scendi pure a 1200/1300 giri. Se ti da l'impressione che tenda a spegnersi probabilmente devi far regolare leggermente la "carburazione", probabilmente con lo scarico MIVV, soprattutto se non omologato (quindi aperto) devi farla regolare un po' più grassa. In ogni caso se hai un bravo meccanico di fiducia faglielo fare, ci vuole davvero poco.

Ciao
 
11905565
11905565 Inviato: 30 Mag 2011 10:49
Oggetto: regolazione minimo Gsx-R 750 K7
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.

La mia piccola ha ha il minimo troppo basso e quando scalo e arrivo a frenare sembra che il motore si spenga.
A volte proprio si spegne.
Stesso problema me l'ha dato l'anno scorso che ho risolto andando dal meccanico e mi ha alzato il minimo.
Da quel che ricordo deve aver agito su una vite con un cacciavite sulla parte sx della moto.
Ieri ho provato a guardare...ma non ho trovato viti da avvitare.
Ho guardato il manuale, ma non ci ho capito molto.
Ho alzato il serbatoio, ma sono rimasto con un eusa_think.gif
Ho provato a girare l'acceleratore e ho visto che si muove una rotella, ma non mi smbra il caso di toccare quella.
Il mio ricordo si rifà al cacciavite...forse ho i ricordi un po' annebbiati?
Altrimenti, dove dovrei agire?
Vi ringrazio per un aiuto.
S.
 
11905695
11905695 Inviato: 30 Mag 2011 11:26
 

E' strano che sul libretto di uso e manutenzione non ci siano indicazioni sulla regolazione del minimo.
 
11935376
11935376 Inviato: 5 Giu 2011 14:09
 

non serve nessun cacciavite per alzare il minimo, io lo faccio ogni volta che vado in pista, lo tengo sempre sui 2000-2300 per diminuire il freno motore ed avere la moto che scorre meglio in curva, comunque ti basta agire sulla vitina che c'è dove vanno a finire i cavi del gas, lo puoi fare anche infilando la mano di lato sotto al telaio sopra il motore sul lato sx, stai attento che quando la moto è calda puoi scottarti, basta inchinarsi e guardare prima di infilare le mani, non devi alzare il serbatoio o togliere nulla dal fianco...gira in senso orario, proprio poco poco tanto te ne accorgi sale in un attimo.
 
14132556
14132556 Inviato: 15 Feb 2013 10:56
 

Salve, devo regolare il minimo in maniere meccanica della mia gsx r750 k8 ma non so dove si trova. Qualcuno può aiutarmi? So già che nel mio modello non si potrebbe fare ma siccome ho modificato la mia centralina ora è possibile.
 
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