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passaggio da r1 06 a rsv 08
8561429
8561429 Inviato: 26 Set 2009 6:50
Oggetto: passaggio da r1 06 a rsv 08
 

ciao a tutti, ho avuto una proposta di scambio da r1 06 a rsv 08 a pari prezzo!!!! volevo "da voi che ne sapete di piu' su questa moto" un consiglio e volevo sapere soprattutto se qualcuno ha gia fatto prima di me questo passo e come si e' trovato!!!! premetto!!!! non vado in pista ma mi piace smanettare e spesso viaggio in compagnia di passeggero!!!!! sarei molto felice anche di sapere se qualcuno ha riscontrato problemi di non facile soluzione con questa moto e quindi di conseguenza sapere se e' un mezzo affidabile e robusto. ciao e grazie
 
8561702
8561702 Inviato: 26 Set 2009 9:28
 

ciao io da due giorni sono passato da una Z750 a una RSV my08 Factory

certo una Z non è una R6 ma ........................ CHE STORIA!!!!!! W il bicilindrico
 
8561822
8561822 Inviato: 26 Set 2009 10:07
 

Se non vai in pista la ereune è più comoda in tutte le situazioni,impostazione di guida,motore,consumi ,per il passeggero credo sia più o meno la stessa cosa...comunque c'è da dire che l'RSV è veramente fantastica ed è una moto che ami in tutto...
 
8561926
8561926 Inviato: 26 Set 2009 10:35
Oggetto: ok
 

non hai visto bene, io non ho un r6 ho un r1 06!!! altri consigli? dai ho bisogno di aiuto fioi!!!!
 
8561962
8561962 Inviato: 26 Set 2009 10:41
 
 
8562278
8562278 Inviato: 26 Set 2009 11:51
Oggetto: ok
 

bel servizio, ma parla della rsv 4 non della rsv 1000 che io andrei a portarmi a casa!!!! se mi avessero proposto uno scambio con la 4 sarei gia' per strada!!!! dai, qualcuno che ha fatto lo stesso scambio prima di me!!!!!!!!
 
8562366
8562366 Inviato: 26 Set 2009 12:08
 

non so, sono 2 moto troppo diverse.

con la rsv sicuramente troverai una moto molto pronta ai bassi e medi, essendo un bicilindrico.

noterai la differenza con la tua r1, che sotto è meno pronta.

di contro con la rsv ti dovrai scordare l'allungo, il cambio di erogazione agli 8000 e l'ululato della tua r1.

ciclisticamente ,se la rsv è factory, vai sul sicuro

non so, dovresti provare la rsv e così ti fai un idea chiara 0510_saluto.gif
 
8562539
8562539 Inviato: 26 Set 2009 12:35
Oggetto: Re: passaggio da r1 06 a rsv 08
 

elvisr1 ha scritto:
ciao a tutti, ho avuto una proposta di scambio da r1 06 a rsv 08 a pari prezzo!!!! volevo "da voi che ne sapete di piu' su questa moto" un consiglio e volevo sapere soprattutto se qualcuno ha gia fatto prima di me questo passo e come si e' trovato!!!! premetto!!!! non vado in pista ma mi piace smanettare e spesso viaggio in compagnia di passeggero!!!!! sarei molto felice anche di sapere se qualcuno ha riscontrato problemi di non facile soluzione con questa moto e quindi di conseguenza sapere se e' un mezzo affidabile e robusto. ciao e grazie


Non ci pensare, scambiala subito icon_biggrin.gif

se proprio non sei convinto chiedi di provarla, sarà lei a convincerti e poi è anche più nuova della tua doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8562562
8562562 Inviato: 26 Set 2009 12:39
Oggetto: Re: ok
 

elvisr1 ha scritto:
bel servizio, ma parla della rsv 4 non della rsv 1000 che io andrei a portarmi a casa!!!! se mi avessero proposto uno scambio con la 4 sarei gia' per strada!!!! dai, qualcuno che ha fatto lo stesso scambio prima di me!!!!!!!!

Caspita hai ragione avevo letto 09 al posto di 08...
Hai mai posseduto moto italiane/europee?
Se no a questo punto ti consiglio di tenere la tua R1 perchè la RSV rischi veramente di non riuscire più a rivenderla nel caso che non ti piacesse.
 
8563644
8563644 Inviato: 26 Set 2009 15:13
Oggetto: deciso
 

ragazzi io vi sono molto grato!!!!! ed ho preso la mia decisione "anche perche' sono appena andato a vederla!!! bella, niente che dire e poi con 3500 km !!!!! ma primo era proprio mal tenuta!!! e secondo non ha il fascino della mia cara giappopnesina!!!!! poi ragazzi!!! dentro le carene ci sono due dita di olio!!!! la mia non ne perde una goccia dopo dieci mila km fatti per lo piu' a ruota!!! cioe' sopra la soglia della coscenza!!! mi tengo l'r 1 anche se poteva essere una bella esperienza!!!!! no no no!!! sono troppo meticoloso per lasciare al caso certe mancanze!!!! pensate che io per non strisciare il serbatoio col la cintura, prima di salire ci giro intorno la maglietta!!!!! e volete che mi porto a casa una moto che ha piu' olio sulle carene che dentro alla coppa? raus!!!!! grazie comunque...
 
8576625
8576625 Inviato: 28 Set 2009 21:43
 

Senti ma ti volevo chiedere come va l'r1 tua in generale? io ho una suzuki bandit 1200 (ovviamente tenuta bene e acchittata al punto giusto se no sembra da vecchi) ma mi sono stufato delle naked e volevo passa a qualcosa di piu sportivo. Che dici è esagerata? come sale di giri lenta e poi esplode? perche mi piace la coppia in basso della mia banditina (10 nm a 4500) nn deve esse propio una furia ma deve riprende bn insomma. Poi se portata al limite o esagerando col gas diventa nervosa? impenna, derapa ecc.... Vorrei potella sfrutta nei limiti del possibile.

Grazie cio un lampeggio doppio_lamp_naked.gif
 
8576735
8576735 Inviato: 28 Set 2009 21:58
Oggetto: Re: deciso
 

elvisr1 ha scritto:
ragazzi io vi sono molto grato!!!!! ed ho preso la mia decisione "anche perche' sono appena andato a vederla!!! bella, niente che dire e poi con 3500 km !!!!! ma primo era proprio mal tenuta!!! e secondo non ha il fascino della mia cara giappopnesina!!!!! poi ragazzi!!! dentro le carene ci sono due dita di olio!!!! la mia non ne perde una goccia dopo dieci mila km fatti per lo piu' a ruota!!! cioe' sopra la soglia della coscenza!!! mi tengo l'r 1 anche se poteva essere una bella esperienza!!!!! no no no!!! sono troppo meticoloso per lasciare al caso certe mancanze!!!! pensate che io per non strisciare il serbatoio col la cintura, prima di salire ci giro intorno la maglietta!!!!! e volete che mi porto a casa una moto che ha piu' olio sulle carene che dentro alla coppa? raus!!!!! grazie comunque...


vabbè se l'rsv era tenuta male è un altro discorso...comunque l'rsv mi è sempre piaciuta moltissimo, ha un ottimo motore, una ciclistica perfetta e sospensioni e impianto frenante di serie sono perfetti...l'unico problema è che fra le 1000 in circolazione a parte la ducati 999 poi si piazza subito al secondo posto in quanto a mancanza di affidabilità! Il motore poi è davvero corposo ma per farla andare come la tua r1 ci devi mettere parecchio mano...se avevi qualcosina di soldi da investire un rsv prontopista viene davvero bene...
 
8580055
8580055 Inviato: 29 Set 2009 14:34
 

hai fatto quello che avrei fatto anch'io... è pazzia cambiare una r1 per una rsv, anche se di due anni più nuova.
è una moto con molti più problemi, un'assistenza pessima, e soprattutto non ha un valore stabile. ormai con la nuova RSV4 i prezzi della vecchia RSV andranno sempre di più a picco
 
8580653
8580653 Inviato: 29 Set 2009 15:51
 

Giustamente se la moto non è all'altezza del cambio non lo fare!! Mentre per quanto riguarda il discorso motore ti posso dire che all'inizio ti può mancare la spinta che ha in alto la tua R1 ma dopo un pò ci prendi l'abitudine e poi sarà veramente difficile passare da un bicilindrico a una 4 cilindri icon_biggrin.gif
 
8581075
8581075 Inviato: 29 Set 2009 16:49
Oggetto: ok
 

in risposta ad ale!!! ciao, non so come eroghi la potenza una bandit perche' non l'ho mai provata!!! sicuramente essendo un 1200 ha molta coppia ma fidati che l'r1 non scherza!!!! se vuoi piu' bassi dovresti cercarne una del 07 con motore a 16 valvole invece che 20 come la mia!!!! impenna se vuoi che si impenni e derapa se vuoi che derapi!!! con questo voglio dire che e' una moto molto equilibrata, non ti fa mai brutti scherzi ed ha una ciclistica " con un setting mirato" che lascia a bocca aperta!!! il motore comunque da tutto sopra i 8000 giri ma credimi che e' molto difficile che riesci a viaggiare sopra questo raggio in strada!!!! comunque passando da un bandit 1200 , vai tranquillo!!!! a, se vuoi piu' cattiveria ai bassi vai di gsxr 1000 "meglio se 07-08 e magari yoshimura" poi e questione di estetica comunque sia con un motore che ha 180 cavalli non ti sentirai abbandonato dalla coppia vai tranquillo.
 
8582704
8582704 Inviato: 29 Set 2009 20:01
Oggetto: Re: ok
 

elvisr1 ha scritto:
in risposta ad ale!!! ciao, non so come eroghi la potenza una bandit perche' non l'ho mai provata!!! sicuramente essendo un 1200 ha molta coppia ma fidati che l'r1 non scherza!!!! se vuoi piu' bassi dovresti cercarne una del 07 con motore a 16 valvole invece che 20 come la mia!!!! impenna se vuoi che si impenni e derapa se vuoi che derapi!!! con questo voglio dire che e' una moto molto equilibrata, non ti fa mai brutti scherzi ed ha una ciclistica " con un setting mirato" che lascia a bocca aperta!!! il motore comunque da tutto sopra i 8000 giri ma credimi che e' molto difficile che riesci a viaggiare sopra questo raggio in strada!!!! comunque passando da un bandit 1200 , vai tranquillo!!!! a, se vuoi piu' cattiveria ai bassi vai di gsxr 1000 "meglio se 07-08 e magari yoshimura" poi e questione di estetica comunque sia con un motore che ha 180 cavalli non ti sentirai abbandonato dalla coppia vai tranquillo.



Grazie della risposta mi e balenata l'idea di cambiare moto perke la mia vibra da far paura e pesa veramente troppo...... Comunque mi piace lR1 oltre perche e bellissima anche perche e "grossa" quindi non mi sparira da sotto il sedere (alto 1.85 per 90 chili) e voglio poter andare ad una certa velocita senza sentirmi dentro una lavatrice. Ultima cosa come se la cava nelle curve strtte di montagna è piu difficile rispetto ad una naked?
Ciao grazie
 
8583049
8583049 Inviato: 29 Set 2009 20:28
Oggetto: bo
 

ma, tutto dipende dal manico del pilota!!!!! domenica siamo andati in compagnia a brunico, eravamo io con l'r 1 un gsxr 1000 yoshimura un cbr 1000 un rsv 1000 un sv 1000 un monster 1000 un r6 un'altra r1 ed un'endurona!!! ti diro' che non c'e' stata alcuna fatica a tenere il passo delle naked e anche bicilindriche che in montagna dovrebbero essere a casa loro!!!! anzi!!!! ti posso garantire che ti troverai bene e non avrai nessun tipo di fastidiosa vibrazione!!!! ma se non sei convinto cercane una nella tua zona usata e chiedi di provarla cosi' ti fai un'idea. ciao
 
8585396
8585396 Inviato: 30 Set 2009 9:49
 

si è vero il manico del pilota conta moltissimo... se ti prendi una moto che nel misto stretto da paga a tutti (tipo motard) ci puo' essere anche Rossi sulla sua M1 ma in campagna sta dietro.... (forse) icon_asd.gif
 
8586810
8586810 Inviato: 30 Set 2009 13:22
 

Grazie delle risp l'R1 è una gran moto davvero!!!

Un lampeggio a tutti doppio_lamp.gif
 
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