Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
R1 2009, cerco informazioni serie. [impressioni di guida]
8562334
8562334 Inviato: 26 Set 2009 12:03
 

ma perchè in questi topic si finisce sempre per fare a chi ce l'ha più lungo? eusa_wall.gif I mitici tempi di quando l'r1 era fra le favorite nel fare il tempo in pista sono passati ormai dal 2002...già a partire dal 2003-2004 la gsxr 1000 e la ninja zx10r hanno dimostrato ampiamente di avere più motore in assoluto...purtroppo la televisione guasta, tutti sono convinti che la yamaha sia la miglior moto in assoluto solo perchè un tizio di nome valentino stravince tutte le volte...se valentino andasse alla ducati vedremmo molte più 1198 in giro perchè il 99% dei motociclisti sono pecore guidate, comprano sempre ciò che hanno gli altri e la yamaha vende più delle altre non perchè faccia moto migliori ma perchè le fa più lineari e ha molta più pubblicità...più lineari vuol dire più facili da guidare e questo per molti è un bene visto che non tutti sono in cerca del brivido oppure sono prese dal brivido iniziale ma se ne stancano presto, come nel caso del nostro amico... a queste persone che per così dire si accontentano di una moto più lineare e più sfruttabile (cioè in parole povere più facile da guidare) chiedo semplicemente...che cavolo vi frega se una moto va un pò di più o un pò di meno delle altre? Tanto non sfrutterete mai manco metà dell'erogazione della vostra moto in curva...
 
8562383
8562383 Inviato: 26 Set 2009 12:11
 

scavenger ha scritto:
ma perchè in questi topic si finisce sempre per fare a chi ce l'ha più lungo? eusa_wall.gif I mitici tempi di quando l'r1 era fra le favorite nel fare il tempo in pista sono passati ormai dal 2002...già a partire dal 2003-2004 la gsxr 1000 e la ninja zx10r hanno dimostrato ampiamente di avere più motore in assoluto...purtroppo la televisione guasta, tutti sono convinti che la yamaha sia la miglior moto in assoluto solo perchè un tizio di nome valentino stravince tutte le volte...se valentino andasse alla ducati vedremmo molte più 1198 in giro perchè il 99% dei motociclisti sono pecore guidate, comprano sempre ciò che hanno gli altri e la yamaha vende più delle altre non perchè faccia moto migliori ma perchè le fa più lineari e ha molta più pubblicità...più lineari vuol dire più facili da guidare e questo per molti è un bene visto che non tutti sono in cerca del brivido oppure sono prese dal brivido iniziale ma se ne stancano presto, come nel caso del nostro amico... a queste persone che per così dire si accontentano di una moto più lineare e più sfruttabile (cioè in parole povere più facile da guidare) chiedo semplicemente...che cavolo vi frega se una moto va un pò di più o un pò di meno delle altre? Tanto non sfrutterete mai manco metà dell'erogazione della vostra moto in curva...


esatto 0509_up.gif 0509_up.gif

ma non dire a triplex76 che ci sono moto migliori della sua r1 2009 icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif

ritornando al discorso, la nuova r1 è adattissima ad un utilizzo stradale.

0510_saluto.gif
 
8562410
8562410 Inviato: 26 Set 2009 12:15
 

Ricordo comunque che dai rilevamenti strumentali (se reali) sta benedetta R1 2009 è la migliore (accelerazione e ripresa) insieme alla (non pensavo) CBR 1000 RR.
 
8562504
8562504 Inviato: 26 Set 2009 12:29
 

ma quali rilevamenti ???

ogni rivista ha i suoi, di rilevamenti.

e sono diversi.

0509_up.gif

comunque, quale è il tuo budget per l'acquisto della moto ?

perchè con 17 000 euro ora ci sono varie moto disponibili.
 
8562557
8562557 Inviato: 26 Set 2009 12:39
 

triplex76 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
eusa_whistle.gif

ocio su youtube ai commenti sulla r1 2009.
r1 2009 europea e r1 2009 modello americano sono 2 moto mooolto differenti:
il modello USA ha:
air restrictor nell'airbox
terminali a doppia camera e non ad uscita diretta
mappatura diversa
restrizione sulle farfalle a 11.500 giri ... massima apertura 80%.
tutto ciò si traduce in quasi 10 cv in meno ad ogni regime e relativa coppia.


tutte le moto giap vendute negli usa sono meno potenti di quelle vendute in europa, per via delle diverse norme anti inquinamento.

non solo la r1, ma anche le altre giap modelli americani hanno meno cv delle giap vendute in europa.
 
8562618
8562618 Inviato: 26 Set 2009 12:47
 

ninji ha scritto:
ma quali rilevamenti ???

ogni rivista ha i suoi, di rilevamenti.

e sono diversi.

0509_up.gif

comunque, quale è il tuo budget per l'acquisto della moto ?

perchè con 17 000 euro ora ci sono varie moto disponibili.


Più tardi ti posto i rilevamenti della comparativa 1000!
 
8563055
8563055 Inviato: 26 Set 2009 13:40
Oggetto: r1 09
 

R1 09 fantastica. la posseggo da circa 1 mese proveniendo da gsxr 05. ha un motore unico e spinge forte tanto in strada quanto in pista.ha una facilità di guida e di piega disarmante. personalmente mi sembra ottimamente bilanciata. per ciò che riguarda il peso io non l'avverto. sarà il baricentro più basso o più probabile dopo aver pubblicizzato il peso elevato numeri alla mano ci si rende conto che è allineato alla concorrenza ( oscilliamo sui 2 kg ). personalmente la consiglio assolutamente.
 
8563074
8563074 Inviato: 26 Set 2009 13:43
 

Matrix7117 ha scritto:
ninji ha scritto:
ma quali rilevamenti ???

ogni rivista ha i suoi, di rilevamenti.

e sono diversi.

0509_up.gif

comunque, quale è il tuo budget per l'acquisto della moto ?

perchè con 17 000 euro ora ci sono varie moto disponibili.


Più tardi ti posto i rilevamenti della comparativa 1000!


guarda, ci sono decine di comparative 1000 0509_up.gif

non serve che me ne posti una, tanto ce ne saranno altre 30 diverse 0510_saluto.gif
 
8563101
8563101 Inviato: 26 Set 2009 13:46
 

io in strada con la 08 non vedo tutta sta difficoltà.... sono passati i tempi del cavallo imbizzarrito da tenere in strada... però è piacevole scoprire che comunque anche con bestie come queste il feeling lio trovi semrpe abbastanza facilmente.
 
8563196
8563196 Inviato: 26 Set 2009 13:59
 

per come usiamo la moto noi comuni mortali.....credo che dalla 08 alla 09....nessuno sappia sfruttarne a pieno le potenzialità......quindi anche se la 09 è più pesante, ha pochi cavalli in meno, un pò meno allungo.....chi di voi ritiene di saper sfruttare la 2008 al 100%??? eusa_liar.gif eusa_liar.gif

alla fine la 2009 è più godibile in strada per la schiene più robusta...per cui l'idea non dispiace

alla fine quando si punta all'acquisto di un 1000ss.....credo sia più una questione di gusti estetici e poco altro.....tanto sono tutte delle bestie 0509_doppio_ok.gif

quello che veramente conta è il manico 0509_pernacchia.gif
 
8563664
8563664 Inviato: 26 Set 2009 15:22
 

Io non vorrei lanciare un'accusa, ma vi rendete conto che Yamaha vende l'R1 2009 a 16000€ con le Michelin Pilot Power, cioè è da pazzi montare tali gomme per un 1000one 0509_vergognati.gif
 
8563748
8563748 Inviato: 26 Set 2009 15:55
 

lasciate perdere le riviste e le solite ciarlatanate da bar...ma non vi rendete conto che sulla moto ci sarete voi a guidare e non l'omino della rivista? Per quel che mi riguarda con i soldi che sto spendendo vicino alla mia mi ero ampiamente comprato una r1 2004-2005 o ancora meglio una gsxr 1000 k5...ma comunque avrei lo stesso cominciato a spendere soldi vicino anche li...alla fine quando si parla di millone non conta la moto che avete ma il manico e il feeling con la moto, la mia 2001 la sto cucendo a pennello per la mia guida personalizzandomela pezzo dopo pezzo e facendo prove e controprove in pista, quando avrò finito sicuramente non avrò una moto da 200 cv sotto però per lo meno questi 150 cv li userò a pieno! E sono meglio 150 cv usati a pieno che non 200 sparati solo sul rettilineo! Perciò prendete una moto qualsiasi e andatela a spremere in pista, fatela crescere insieme a voi e smettetela di stare davanti ad un pc a dire cavolate con la vostra bella rivista aperta nella mano sinistra!
 
8563839
8563839 Inviato: 26 Set 2009 16:33
 

straquoto!
 
8571486
8571486 Inviato: 28 Set 2009 11:37
 

Come al solito discussioni interessanti diventano un florilegio di insensati confronti testosteronici, ed inevitabilmente ai moderatori tocca intervenire, a danno di chi invece aveva, con il massimo rispetto delle regole, aperto e contribuito fattivamente alla discussione.

Oramai la discussione ha perso il suo senso, quindi termina qui.

Chiarimenti via MP. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©