scavenger ha scritto:
ma perchè in questi topic si finisce sempre per fare a chi ce l'ha più lungo?
I mitici tempi di quando l'r1 era fra le favorite nel fare il tempo in pista sono passati ormai dal 2002...già a partire dal 2003-2004 la gsxr 1000 e la ninja zx10r hanno dimostrato ampiamente di avere più motore in assoluto...purtroppo la televisione guasta, tutti sono convinti che la yamaha sia la miglior moto in assoluto solo perchè un tizio di nome valentino stravince tutte le volte...se valentino andasse alla ducati vedremmo molte più 1198 in giro perchè il 99% dei motociclisti sono pecore guidate, comprano sempre ciò che hanno gli altri e la yamaha vende più delle altre non perchè faccia moto migliori ma perchè le fa più lineari e ha molta più pubblicità...più lineari vuol dire più facili da guidare e questo per molti è un bene visto che non tutti sono in cerca del brivido oppure sono prese dal brivido iniziale ma se ne stancano presto, come nel caso del nostro amico... a queste persone che per così dire si accontentano di una moto più lineare e più sfruttabile (cioè in parole povere più facile da guidare) chiedo semplicemente...che cavolo vi frega se una moto va un pò di più o un pò di meno delle altre? Tanto non sfrutterete mai manco metà dell'erogazione della vostra moto in curva...
esatto
ma non dire a triplex76 che ci sono moto migliori della sua r1 2009
ritornando al discorso, la nuova r1 è adattissima ad un utilizzo stradale.