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R6 - centralina yec?chi la conosce? [informazioni montaggio]
3491477
3491477 Inviato: 24 Gen 2008 10:42
Oggetto: R6 - centralina yec?chi la conosce? [informazioni montaggio]
 



ciao a tutti,volevo sapere qualche info sulla centralina yec e se è vero che l originale puo essere riprogrammata ed avere lo stesso funzionamento della yec.
secondo voi la classica power commander è inferiore o superiore a prestazioni?
 
3508004
3508004 Inviato: 25 Gen 2008 22:19
 

ciao, nel team dove lavoro io stiamo preparando una r1 2004 a cui monteremo la centralina e cablaggio yec, ho sentito ke sono abbastanza valide!!dopo che la proveremo t farò sapere!! comunque non è vero che l'originale può essere rimappata, altrimenti nessuno la cambierebbe o la affiankerebbe ad una rapid bike o power c.....!! ciao!! icon_biggrin.gif
la power penso sia inferiore..però non ne sono pienamente sicuro, ma credo d si..


Teamgialdracing.it
 
3508810
3508810 Inviato: 26 Gen 2008 0:17
Oggetto: Re: R6 - centralina yec???chi la conosce?
 

davidr6 ha scritto:
ciao a tutti,volevo sapere qualche info sulla centralina yec e se è vero che l originale puo essere riprogrammata ed avere lo stesso funzionamento della yec.
secondo voi la classica power commander è inferiore o superiore a prestazioni?


Ciao qualcuno ti risponderebbe usa la funzione cerca.... icon_wink.gif
Visto che sono qua ti dico che la Yec è una Rapid bike marchiata. Per quanto riguarda l'originale, boh, non so.
 
3817633
3817633 Inviato: 2 Mar 2008 20:25
 

sinceramente io ti consiglierei piu power commander con modulo anticipo, che trovi molti centri x mapparla a dovere la moto, anche rapid bike, ma piu costosa e meno redditizia a mio parere, la yec xx lo meno sulla r1 era un mezzo casino, stacca tutta la parte elettrica, quindi se la usi in strada e fortemente sconsigliata, nn funzionano contachilometri, cavalletto e relativo sensore, certo che agisce di piu sull'erogazione della moto, ma credo molto solo agli alti xche e studiata x la pista, ma considerati anche i costi vai di powercommander che da ferracci sono molto competenti e se hai un problema lo risolvi, se prendi una yec nemmeno la yamaha, salvo che abbiano un team da corsa, riuscirebbe a settarla bene
 
3818150
3818150 Inviato: 2 Mar 2008 21:14
 

guarda uno che corre ho parlato l'ha montata su un r6 2006, prima aveva su la classica pc....ebbene con la Yec ha guadagnato qualche cavallino in più...
 
3819455
3819455 Inviato: 2 Mar 2008 23:59
 

la yec non è un rapid bike marchiata.la rapid bike marchiata,è una diapason racing,quelle usate nel trofeo.queste sono 2 cose diverse!
la yec è quella ufficiale yamaha,c'è comunque chi puo riprogrammare l originale e farla diventare come yec,decade il contachilometri,la moto dopo scalda di piu,ha 2 mappature,ed io rispetto alla rapid bike ho preso su 4 cv seccchi!!!
in piu con 150 euro ho messo il cambio elettronico,che è molto piu piccolo semplice ed economico rispetto a quello djnojet icon_wink.gif
 
3819565
3819565 Inviato: 3 Mar 2008 0:52
 

gommemoto ha scritto:
la yec non è un rapid bike marchiata.la rapid bike marchiata,è una diapason racing,quelle usate nel trofeo.queste sono 2 cose diverse!
la yec è quella ufficiale yamaha,c'è comunque chi puo riprogrammare l originale e farla diventare come yec,decade il contachilometri,la moto dopo scalda di piu,ha 2 mappature,ed io rispetto alla rapid bike ho preso su 4 cv seccchi!!!
in piu con 150 euro ho messo il cambio elettronico,che è molto piu piccolo semplice ed economico rispetto a quello djnojet icon_wink.gif


Cavolo devo fare ammenda e me ne scuso: c'hai prorpio ragione! Avrei messo la mano sul fuoco che la centralina del kit YEC fosse quella della diapason. Invece è una ecu completamente diversa che sembra quella originale, ma in relatà non lo è, ganzo! Ma anche lo scorso anno, per i modelli precedenti 06/07?

Ma dimmi dimmi del cambio, cercavo informazioni al riguardo. 150 euro??? Come ti ci trovi??? Si interfaccia alla rapid???
Senti un pò...
 
3828841
3828841 Inviato: 4 Mar 2008 0:11
 

no.è un cambio che lavora sulla centralina originale dopo che viene modificata yec
 
3829107
3829107 Inviato: 4 Mar 2008 5:09
 

scusate se mi intrometto ho letto i vari post e devo dire che l'argomento mi interessa......io ho una yec rimappata e in effetti la velocità non si vede più e nemmeno i km che percorri solo le ore di funzionamento del motore.
mi sembra di aver capito che gommemoto....abbia una yec rimappata......hai mica un manuale di istruzioni e poi percaso cambia secondo chi la rimappata..
io ho provato a chiedere a chi la fatto il lavoro ma non mi ha ancora risposto.
grazie a chiunquemi aiuti.
chris
 
4144538
4144538 Inviato: 10 Apr 2008 11:15
 

..io mi sono fatto rimappare la mia centralina originale (r6 06) in YEC...stasera devo montarla....ma sono perplesso sulle modifiche riguardanti il secondo connettore.....parla di collegare dei fili INTERFACCIA....uno blu ed un giallo (su pin 14 e 21)....ma sinceramente questi fili non li trovo......ma dove diavolo sono!?!??!?! icon_question.gif icon_question.gif icon_redface.gif
 
4153593
4153593 Inviato: 11 Apr 2008 8:16
Oggetto: Installata centralina orginale modificata YEC su R6 2006
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

..allora...il motore gira...però è "strano"....sarà il fatto che monto ancora il catalizzatore ed il filtro aria standard (ho levato solo l'Exup come da istruzioni)....ed anche il discorso di non aver sù tutta la parte anteriore (telaietto...musetto...etc)

In pratica dopo averla fatta scaldare aprendo il gas la moto non sale di giri...sembra come ingolfata....se apro lentamente sale...e poi parte a bomba...mollando il gas ritorna a regime minimo molto lentamente e comunque stà alto di giri...a sentire sembra magra....però è strano...non dovrebbe....anzi mi dissero che l'avrei dovuta smagrire (dopo aver messo filtro e tolto il catalizzatore)......boh! icon_question.gif

..ad ogni modo domani proverò un filtro K&N e vediamo se cambia qualcosa.....purtroppo non posso provarla su strada dato che mi manca ancora la piastra superiore.....uffi!

P.s:..ah...non ho toccato il connettore piccolo del cablaggio centrlina...nessuna modificata fatta (si parlava solo di INTERFACCIA quindi non credo centri nulla con il funzionamento della moto)

...qualcuno ha qualche dritta da darmi!? (oltre quella se mai di portarla a far controllare icon_wink.gif )....tra l'altro...la funzione di ingrassare o smagrire il minimo da cruscotto dite che l'ho persa modificando la centralina originale?! icon_question.gif
 
4155674
4155674 Inviato: 11 Apr 2008 12:08
 

Non saprei, per quelle cose io andrei da una persona qualificata a farmela controllare, comunque cambiando la centralina originale non ti dovrebbero + andare i CO...Almeno credo...

Ultima modifica di AleR6 il 11 Apr 2008 23:54, modificato 1 volta in totale
 
4156933
4156933 Inviato: 11 Apr 2008 14:10
 

...lo immaginavo....quindi anche se ricollego il suo cruscotto quella funzione l'ho persa!?....che palle!....comunque stasera provo a montare un filtro aperto (mi dicono che cambia parecchio la storia)...e settimana prossima decatalizzo il mio.....e vedremo....se sarà ancora così poi la porterò dove mi hanno mappato la centralina così me la regolano giusta giusta
 
4157238
4157238 Inviato: 11 Apr 2008 14:39
 

ciao, io so che di regola bisogna fare il CO dopo le modifiche , ma nn ci voglio metter la mano su fuoco quiandi, si magari chiedi a un buon mecca icon_confused.gif
 
4157322
4157322 Inviato: 11 Apr 2008 14:46
 

...si...però quello che spero è che il tipo che me l'ha rimappata (con il quale ho parlato molto chiaro su come avevo la moto) mi abbia comunque già fatto una regolazione decente........non dico perfetta...però decente...adesso com'è non lo è assolutamente....la moto sarebbe inutilizzabile.

...ovviamente devo provare con filtro e scarico aperto.....perchè la mappa YEC comunque prevede questi due fattori per funzionare a dovere
 
4157801
4157801 Inviato: 11 Apr 2008 15:31
 

A sentire la descrizione sembra molto magra... occhio quando metti anche il filtro più permeabile, peggiora sicuramente la situazione se stai usando una mappatura con insufficente benzina. Ergo... occhio anche ai danni che ne derivano sul cielo dei pistoni! icon_confused.gif
 
4157903
4157903 Inviato: 11 Apr 2008 15:39
 

...ma che bello!....azzo....il tipo mi aveva detto che avrei dovuto smagrire....e nn è mica l'ultimo arrivato....boh....tanto io lo monto e provo (da ferma)....poi vedremo.... icon_confused.gif
 
4161434
4161434 Inviato: 11 Apr 2008 21:21
 

..montato il filtro BMC ma la situazione non è cambiata.... icon_rolleyes.gif .....adesso vedremo con lo scarico completamente aperto....ma sono sicuro che dovrò portarla a far controllare.....che abbia sbagliato qualcosa nei collegamenti!? icon_question.gif ....qualcun altro di voi ha fatto questa modifica?!......azz che supermenata icon_rolleyes.gif
 
4161883
4161883 Inviato: 11 Apr 2008 22:10
 

io l ho fatta,ho scarico completo e filtro rigorosamente originale.ho presoi su 4 cv al banco prova rispetto alla rapid bike
mentre se metto il filtro aperto la moto va piu piano e perde 3 cv
non mi chiedete perchè
ad ogni modo mi sono trovato molto bene
 
4162821
4162821 Inviato: 12 Apr 2008 7:59
 

gommemoto ha scritto:
io l ho fatta,ho scarico completo e filtro rigorosamente originale.ho presoi su 4 cv al banco prova rispetto alla rapid bike
mentre se metto il filtro aperto la moto va piu piano e perde 3 cv
non mi chiedete perchè
ad ogni modo mi sono trovato molto bene


..ti ho mandato un PVT
 
4162840
4162840 Inviato: 12 Apr 2008 8:05
 

....mmm...ieri sera oltre il filtro ho rimontato anche il cruscotto (adesso con gli indicatori sui pannelli tutti modificati....na figata icon_biggrin.gif )....e mi sono accorto che era accesa la spia motore.....ma ho pensato che fosse normale vista la modifica....poi mi è venuto in mente che c'era un connettore ancora staccato icon_redface.gif ...quello sul condotto d'aria...quel pezzo di plastica che si fissa sul telaietto....dato che il telaietto non c'è l'ho ancora ho preso sto pezzo e l'ho collegato...così a penzoloni.....e la spia è sparita.... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

...oltretutto la moto....dopo essersi scaldata bene......mi rimaneva fissa sui 3400 giri......e aprendo saliva velocissima....e mollando tornava regolare a 3400...SPACCATI.....da li mi è venuto il dubbio che adesso il minimo sia settato così......oppure che la mancanza del condotto crei qualche casino.......stesso discorso per il catalizzatore.....forse incasina non poco.....ad ogni modo martedì dovrei decatalizzarlo e vi farò sapere icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4178913
4178913 Inviato: 14 Apr 2008 13:25
 

..altro aggiornamento....stamattina ho provato a lasciarla accesa per vedere se partivano le ventole.....e come immaginavo/temevo è arrivata a 110gradi icon_eek.gif icon_eek.gif e non sono partite...(si è pure accesa la spia della temperatura acqua)....E' NORMALE?!?!??!?!?!??!?!?!?.....tanto per sapere.....perchè altrimenti faccio uno switch apposta per l'attivazione manuale icon_rolleyes.gif
 
4186509
4186509 Inviato: 15 Apr 2008 7:23
 

...nessuno che mi sa dare qualche info!??!?! icon_question.gif icon_cry.gif
 
4207198
4207198 Inviato: 17 Apr 2008 10:31
 

..niente da fare...ho messo lo scarico aperto..ma nulla....ho chiamato dove me l'hanno mappata e oggi gliela rimando per farla verificare....che menata
 
5766251
5766251 Inviato: 23 Set 2008 11:36
 

ciao ragazzi io la yec l'ho montata ma non va piu oltre i 16000 è normale?
vorrei sapere da chi già l'ha provata
 
5766528
5766528 Inviato: 23 Set 2008 12:07
 

prendi power commander usb 3 + modulo anticipo...fatti aggiornare tutto all'ultimo firmware e una mappata al banco...altro che yec
 
6584633
6584633 Inviato: 21 Dic 2008 12:28
 

coget ha scritto:
...nessuno che mi sa dare qualche info!??!?! icon_question.gif icon_cry.gif


ciao, hai provato a verificare il livello d 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ell'acqua radiatore??
 
6584688
6584688 Inviato: 21 Dic 2008 12:37
 

ma perché la gente parla di cose che non conosce... prendi la power commander altro che yec!!!
fa ridere sta cosa!!!

tutte le centraline aggiuntive tra le quali la power commander sono centraline che vanno a lavorare in seria a quella originale, il che implica un ritardo nel segnale inoltre le centraline originali e stesso modo la yec ha molte piu potenzialità a livello eletronico di una centralina aggiuntiva.

per il discorso 16000 giri sia sul modello 2006-2007 la yec raggiunge 15900 giri e poi interviene il limitatore
mentre sul modello 2008-2009 i giri sono sempre gli stessi per l esattezza 15950
stiamo parlando di giri reali.. non ha senso far girare una moto a 16800 giri per pooi avere meno cavalli..per quanto mi riguiarda non c'è modulo aggiuntivo che tenga il confronto..la yec va molto meglio,non a caso nel civ e nella supersport usano yec ed EFI non certo power commander..per dover di cronaca vorrei dire che in supersport i motori non arrivano a 17000 giri...percio inutile fare girare un motore stock sopra i 16000..
 
6685279
6685279 Inviato: 7 Gen 2009 0:02
 

sbaglio o ho visto una pc 5?
 
6702894
6702894 Inviato: 9 Gen 2009 2:19
 

come?
che hai visto??
 
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