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Inviato: 22 Set 2009 22:53 Oggetto: info su ktm 990 superduke [consigli acquisto]
Ciao a tutti come da titolo volevo porgervi alcune domande in merito alla splendida ktm 990 supermoto
Quello che mi piacerebbe sapere è come si comporta,com'è il motore e la guida
Premetto che ho un cbr 600 quindi ho gli stessi cavalli della moto citata anche se è un'altra cosa
Visto che comunque vorrei acquistarla chi mi da qualche consiglio??grazie mille
dacbr600f
Senza Targa
Ranking: 26
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Inviato: 22 Set 2009 23:21
Ciao io ho fatto l'inverso ho avuto La Super Duke 990
e l'ho data indietro per il CBR600RR.
Non sono pentito anzi!
Certo di dirti però che se hai intenzione di prenderti una Moto scarenata, La SD é Favolosa!
Ha già come ciclistica le WP, tutto l'impianto frenante é Brembo,
gli metti un pignone da 16(dallo '08 é già di serie) per eliminare un pò l'on off
e hai una bestiolina da montagna Di eccellenza!
io l'ho cambiata perche mi mancavano i semimanubri avevo prima della KTM un R6.
e quindi sono ritornato al mio vero amore
Ma ti assicuro che se potessi, sarebbe La Naked che vorrei avere in garage da affiancare
la mia CiBieRRina!
nonsonostatoio
Derapata
Ranking: 401
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Inviato: 23 Set 2009 18:32
Mah guarda dal mio punto di vista le supersportive hanno una coppia troppo alta nonostante l allungo impressionante che pero'...se non sei in pista dove vai?Credo che con la 990 ci si diverta molto di piu' in montagna e in citta non credi?comunque di motore cosa mi dite??
dacbr600f
Senza Targa
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Inviato: 24 Set 2009 8:17
il motore è una goduria. ti dovrai abbituare ad interpretarlo viso che arrivi da un 4 cilindri. comunque non è un ducati 2 valvole che spinge tutto subito, l'rc8 ha comunque un allungo discreto, una regolarità e una schiena da riferimento. l'unico difetto nell'erogazione è nell'on-off come dice nonsonostatoio: "..gli metti un pignone da 16(dallo '08 é già di serie) per eliminare un pò l'on off...".
devi entrare in curva possibilmente con una marcia in meno, così con più giri non si sente più lo stacco apri chiudi. il problema è nell'iniezione (nel modello precedente a carburatori non c'èra il difetto) e nei catalizzatori (sostituendo i 2 silenziatori e rimappando la centralina si elimina il disturbo).
frenata paurosa, a detta anche da chi arriva da r1. forse anche per il freno motore, che è impressionante. ti dovrai abituare praticamente in alcuni casi proprio a non frenare, e in altri a puntare il gas per non rallentare troppo.
io ho appena fatto 3000 km con zavorrina (ovviamente niente autostrada, solo montagna da milano a gorizzia) e la ciclistica (imposti il setting da libretto su pieno carico) ricorda ottime bmw gs.
tornanti, buche, traffico sono una passeggiata.
ricordo a 2000 metri (strade bellissime del trentino) con strapiombo a lato, grosse pendenze, vedere le super sport che venivano giù impacciati e impiccati, con in alcuni casi addirittura dietro la zavorrina che a sua volta era caricata con un cospicuo zaino, mi venivano i brividi solo a vederli.
prima della sm avevo il multistrada, ottima e utile moto, ma il kappone è strepitoso.
l'unico motivo ora, che può portare ad acquistare una super sportiva, visto che la moda è finita, è il prezzo, nel senso che te le tirano l'etteralmente dietro!!!!!!!!!!!!
xarabax
Foglio Rosa
Ranking: 1
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Inviato: 24 Set 2009 20:56
Dovrei riuscire a provarne una,non vorrei prenderla e rimanere deluso..
dacbr600f
Senza Targa
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8555156
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Inviato: 25 Set 2009 10:51
dacbr600f ha scritto:
Dovrei riuscire a provarne una,non vorrei prenderla e rimanere deluso..
Scusa ma non ho capito, nel titolo parli di SD e nel post di SM. Quale intendi delle 2?
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 25 Set 2009 17:55
ops scusate intendo la super duke 990
dacbr600f
Senza Targa
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Inviato: 25 Set 2009 18:28
Stesso motore della 990 sm, ma di telaio decisamente più corta e più rigida, molto maneggevole ma allo stesso tempo scorbutica. Dimentica il 600 rr della honda, bellissima moto ma impostazione completamente diversa, la rr è a suo agio nel veloce dove la sd soffre ma nello stretto le cose cambiano di brutto, sd sfodera i cavalli che sono tutti gestibili e subito e il talaio, le Wp e i freni decisamente migliori dalla jappo fanno la differenza. Insomma, la sd non è una moto da mugello o da MI-Ge, ma se fai il Tomarlo, il 100 croci o il penice allora saprai apprezzarla a pieno. Dipende da come la usi. Inoltre non dimenticare o non sottovalutare i 2 cil, bisogna provarli c'è chi li odia o chi non ne farebbe a meno.
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4335
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Inviato: 8 Ott 2009 11:43
l'altezza della sella è a 850mm per la super duke e a 865mm per la super duke R, puo' essere un problema per uno alto 1.70 x 60 kg???
le sospensioni una volta in sella si abbassano permettendo di toccare con entrambi i piedi o è una moto solo per spilungoni alti 1.90???
ai semafori sarebbe una sfida rimanere in piedi o nel traffico anche se non la adopererei mai in citta' ma se capitasse...
oppure se c'è un modo per abbassare tutta la moto...
la superduke è una delle mie preferite
andreaxin
Senza Benza
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8639039
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Inviato: 8 Ott 2009 13:56
Io sono 1,72 per 75 kg, e giudo la sm senza nessuna menata, ti dirò ho la smc che è più di 90 cm e non faccio fatica.
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
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