Leggi il Topic


Vespa Special modificata [taratura carburatore]
8510019
8510019 Inviato: 18 Set 2009 1:26
Oggetto: Vespa Special modificata [taratura carburatore]
 



Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Ho appena montato sulla mia vespa un motore 130 polini a doppia aspirazione con carburatore 24/24, campana 24 denti diritti dischi polini collettore a doppia aspirazione, carter allargati, pero'ho montato un ciclera al carburatore numero 95 ho constatato che con la prima e la seconda a tendenza di tirarsi indietro.Dunque la mia domanda é che numero di ciclera devo mettere? Piu grosso ho piu' piccolo? Grazie
 
8511925
8511925 Inviato: 18 Set 2009 13:03
 

non si puo carburare a distanza un motore icon_eek.gif

comunque piu o meno io col 19 montavo il 110 quindi vedi di portarlo almeno a 100 e prova di 10 in 10 comunque devi vedere anche gli spilli sul 24
 
8512356
8512356 Inviato: 18 Set 2009 13:57
 

che polverizzatore monti?
spillo? e come è regolato?
getti minimo e starter?
come hai regolato l'aria/miscela?
 
8512362
8512362 Inviato: 18 Set 2009 13:58
 

VESPERADOS ha scritto:
non si puo carburare a distanza un motore icon_eek.gif

comunque piu o meno io col 19 montavo il 110 quindi vedi di portarlo almeno a 100 e prova di 10 in 10 comunque devi vedere anche gli spilli sul 24

è un po' esagerato, sul doppia un 95 dovrebbe già esere abbastanza corretto.
comunque i travasi sono raccordati, ma l'albero? la valvola?
 
8512413
8512413 Inviato: 18 Set 2009 14:03
 

zucchi13 ha scritto:

è un po' esagerato, sul doppia un 95 dovrebbe già esere abbastanza corretto.
comunque i travasi sono raccordati, ma l'albero? la valvola?


ai mai provato???? col 19 e 130 polini di scatola con espansioncina e lavoretti all'albero mi beveva giusto il 110!!! l'ideale sarebbe stato il 108 ma sempre meglio un po magra!!!!!


comunque mi sa ke sbagli nel dire ke il 95 e corretto perche dovrebbe essere molto a magro!!! poi dipende dallo spillo xo almeno almeno ci va un 100 a salire o 140 a scendere icon_wink.gif
 
8512547
8512547 Inviato: 18 Set 2009 14:19
 

VESPERADOS ha scritto:


ai mai provato???? col 19 e 130 polini di scatola con espansioncina e lavoretti all'albero mi beveva giusto il 110!!! l'ideale sarebbe stato il 108 ma sempre meglio un po magra!!!!!


comunque mi sa ke sbagli nel dire ke il 95 e corretto perche dovrebbe essere molto a magro!!! poi dipende dallo spillo xo almeno almeno ci va un 100 a salire o 140 a scendere icon_wink.gif

con l'espansione ci stà, anche se non capisco perchè il 19 con espansione.
io ho il 130 doppia. icon_wink.gif
ah, per metterci d'accordo deve specificare cha marmitta ci monterà. icon_wink.gif
 
8512592
8512592 Inviato: 18 Set 2009 14:24
 

hai il 130 doppiaa perche non apri un w.i.p? anzi perche non fai un video 0509_si_picchiano.gif
 
8512593
8512593 Inviato: 18 Set 2009 14:24
 

zucchi13 ha scritto:

con l'espansione ci stà, anche se non capisco perchè il 19 con espansione.
io ho il 130 doppia. icon_wink.gif
ah, per metterci d'accordo deve specificare cha marmitta ci monterà. icon_wink.gif


ovvio molto lo fa la marmitta..... poi nn si puo carburare un motore a distanza icon_confused.gif


possiamo dare indicazioni ma e il polso del pilota a capirlo icon_wink.gif
 
8512612
8512612 Inviato: 18 Set 2009 14:25
 

esatto, e l'orecchio icon_biggrin.gif
però indicativamente con una proma il getto è quello.
con l'espansione... dipende tutto dalla marmitta... icon_wink.gif
 
8512617
8512617 Inviato: 18 Set 2009 14:26
 

ho messo il 19 nel frattempo che arrivasse il collettore del 34 e la basetta x i lavoretti!!! siccome sto in un paesino questo genere di ricambi non li trovo facilmente
 
8512632
8512632 Inviato: 18 Set 2009 14:28
 

VESPERADOS ha scritto:
ho messo il 19 nel frattempo che arrivasse il collettore del 34 e la basetta x i lavoretti!!! siccome sto in un paesino questo genere di ricambi non li trovo facilmente

ah ecco, decisamente meglio icon_biggrin.gif
 
8512638
8512638 Inviato: 18 Set 2009 14:29
 

zucchi13 ha scritto:

ah ecco, decisamente meglio icon_biggrin.gif


che marmotta usi sul doppia? icon_wink.gif
 
8512676
8512676 Inviato: 18 Set 2009 14:33
 

VESPERADOS ha scritto:


che marmotta usi sul doppia? icon_wink.gif

banana polini per l'uso standard.
per qualcosa di più mi dovrebbe arrivare un'evolution, dicono che sia la morte del doppia icon_wink.gif
in ogni caso è da viaggio, ci faccio km e km... non è da gara.
 
8512723
8512723 Inviato: 18 Set 2009 14:40
 

zucchi13 ha scritto:

banana polini per l'uso standard.
per qualcosa di più mi dovrebbe arrivare un'evolution, dicono che sia la morte del doppia icon_wink.gif
in ogni caso è da viaggio, ci faccio km e km... non è da gara.


l'evolution e molto buona per il doppia e vero icon_wink.gif

pensavo ke era un doppia pompato icon_wink.gif

ai motori pompati??? ai msn??? icon_mrgreen.gif
 
8515996
8515996 Inviato: 18 Set 2009 23:24
 

Vi ringrazio per le risposte , comunque la marmitta e una polini a banana, il motore e appena maontato nuovo di zecca ho appena fatto 5 km, per quanto riguarda lo starter si trova proprio a minimo, sicuramente non va 19/19 sarebbe troppo piccolo per un motore del genere. Per quanto riguarda il polso del pilota non c'e problema ci sta tutto. icon_biggrin.gif
 
8517569
8517569 Inviato: 19 Set 2009 13:39
 

VESPERADOS ha scritto:


l'evolution e molto buona per il doppia e vero icon_wink.gif

pensavo ke era un doppia pompato icon_wink.gif

ai motori pompati??? ai msn??? icon_mrgreen.gif

Avevo un parmacotto, ma l'ho venduto, e mi tocca vendere la vespa HP tra un po', perciò anche il doppia... dovrò per forza tenermi un et3 tutta originale... se vuoi il mio msn, scrivimi via MP qui si va off topic... icon_wink.gif
 
8517578
8517578 Inviato: 19 Set 2009 13:40
 

Protopapa ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte , comunque la marmitta e una polini a banana, il motore e appena maontato nuovo di zecca ho appena fatto 5 km, per quanto riguarda lo starter si trova proprio a minimo, sicuramente non va 19/19 sarebbe troppo piccolo per un motore del genere. Per quanto riguarda il polso del pilota non c'e problema ci sta tutto. icon_biggrin.gif

piccolo no, visto che il collettore la fanno anche per 19. solo che ha i suoi grossi limiti, meglio il 24-25.
icon_wink.gif
 
9309072
9309072 Inviato: 11 Feb 2010 11:35
Oggetto: sigla carburatore vespa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, vorrei conoscere la sigla del cerburatore dell' orto da 24 mm che monta col collettore polini a tre fori... grazie... icon_redface.gif
 
9312878
9312878 Inviato: 11 Feb 2010 21:32
 

dovrebbe essere VHBZ 24 BS

ciao
 
9541103
9541103 Inviato: 23 Mar 2010 19:13
 

Ever-open ha scritto:
dovrebbe essere VHBZ 24 BS

ciao


Ma no, assolutamente... è il PHBL 24 attacco femmina!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©