vice ha scritto:
Ma solitamente le pattuglie si mettono sempre negli stessi posti e il tom tom segnala anche le postazioni mobili dv solitamente si mettono le pattuglie quindi più o meno è la stessa cosa no??? in piu sto aggeggino cm fa a sapere dv c sn gli autovelox mobili???
Il Tom Tom indica solamente le postazioni fisse, poichè queste sono anche segnalate sul sito della Polizia di Stato, e sono postazioni che per legge devono essere indicate o preavvisate, quindi sulle mappe del Tom Tom sono registrate e non è che te le rilevano istantaneamente, quindi potrebbero esserci postazioni nuove ed il Tom Tom non le segnala, per questo le mappe del tom tom vanno aggiornate.
I rilevatori delle postazioni fisse e mobili invece, che sono ILLEGALI, lavorano su frequenze radio identiche a quelle che emettono gli autovelox oppure i telelaser UltraLyte e quindi quando si è in prossimità degli stessi, lo segnalano con un forte beep o con un lampeggio. Ma proprio come dice Calimar vanificherebbero l'effetto deterrente e di controllo della sicurezza stradale delle postazioni mobili.