ChrissCross ha scritto:
...i carabinieri di paese mi fermarono, e, una volta constato che avevo il foglio rosa mi dissero:
"Purtroppo non esiste una legge che dica dove, come e quando puoi esercitare la guida se in possesso del foglio rosa. La legge dice che lo devi fare in areee poco trafficate, poi il tutto sta a come l'agente di turno che ti ferma la interpreta. Io ti conosco e quindi ti lascio andare, ma teoricamente sulle provinciali e superiori non "potresti" girare, e se ti fermano rischi che ti sequestrino il foglio rosa e ti rimandino l'esame di guida."
Ecco, ricordo il mio primo raduno in moto: ero a 100 metri da un raduno di moto, i carabinieri si appostarono di proposito li per controllare tutti, mi chiedono la patente e il libretto, consegno invece della patente il foglio rosa e il libretto (non ricordo se allora avessi una fotocopia ), il tizio se ne va nella volante a fare i dovuti controlli e mi lascia andare
Tutto dipende dal buon senso di chi controlla...
Il vero problema è secondo me la durata del viaggio: 5 ore sono secondo me troppo stressanti, ricordo i primi km che feci con il Monster: ero talmente aggrappato al manubrio che dopo manco 20 minuti di strada ero sfinito!
Vero è che erano i primi km su una moto "grossa", che non avevo mai guidato una moto sportiva (salvo casi irrilevanti) e che la mia moto è molto più scomoda per natura della MT-03.
...però allo stesso tempo un viaggio del genere mi attira e non poco! E... siccome sono un tipo che ama l'avventura mi precipiterei lo stesso! Tieni in conto però che potrai avere bisogno di molte pause