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Aprilia PEGASO STRADA [pregi e difetti riscontrati]
7996408
7996408 Inviato: 2 Lug 2009 9:09
 

concordo...per i consumi moltissimo dipende dal polso...nell'extraurbano io faccio intorno ai 20 km/l mentre in città in media faccio 15 km/l... dipende se sono di fretta o no eusa_whistle.gif
 
7996899
7996899 Inviato: 2 Lug 2009 9:55
 

cochi ha scritto:


Però dovrei spendere un pò più di 3.500 euro per una pegaso del 2007-2008, non credi?la versione factory mi piace, anche perchè mi sembra più versatile.
Il dubbio che mi attanaglia è Transalp o Pegaso? considerato che sarebbe la mia prima moto e che sono alto 1,65 m (e non credo di crescere più di così icon_asd.gif ) che mi consigliate?indipendentemente dal fatto che possedete una pegaso.


In linea teorica dovresti spendere di più, ma dato che il modello è uscito di produzione e non c'è un gran mercato, non è detto.
La Factory non è più versatile, ha solo un'impostazione più racing (pompa e pinza radiale, cerchi a raggi in alluminio color oro, sella un pò più alta, varie protezioni in carbonio, retrovisori più piccoli) ma la sostanza rimane quella.
Certo, se poi la modifichi come ho fatto io (Akrapovic, filtro K&N, cassa filtro) allora il discorso cambia un pò icon_mrgreen.gif

La nuova Transalp è un mezzo interessante, e quella vecchia non è da meno. Le differenze stanno nel prezzo (il PS costerà sicuramente di meno) e nella destinazione d'uso: la TA rimane una moto concepita per fare turismo, anche se nell'ultima versione l'hanno un pò "spogliata". Il bicilindrico è ottimo per macinare km su km senza patire le famose vibrazioni del mono.
Il PS, soprattutto in versione Factory, è una moto più indicata a divertirsi tra le curve che a fare rettilinei autostradali.
Per l'altezza non mi preoccuperei più di tanto, comunque il PS è a 78cm, il Factory ad 82 ed il vecchio TA ad 84..quello nuovo non so, cerca nella scheda tecnica.

L'ideale sarebbe riuscire a provarle entrambe prima dell'acquisto per capire su quale ti trovi meglio icon_wink.gif

P.S: questa sotria del commercialista insoddisfatto mi fa sorridere...se uno si trova male la moto la cambia subito, non aspetta che si svaluti dopo anni ed anni, no? :l
 
7999046
7999046 Inviato: 2 Lug 2009 12:58
 

su asfalto nn c'e' paragone:
Strada!!!!!! o Factory: e' lo stesso icon_wink.gif
Ciclistica, freni, equilibrio e ergonomia sono tutti a favore del Pegaso...
anche su lunghe distanze senza remore

se hai intenzione di andare spesso su sterrati allora la Transe e' decisamente 1 buona scelta...
ma solo fino a dove cominci l'asfalto!

e li' mi sento di poterti consigliare anche la Trail... e nn x partito preso bensi' x esperienze di varii posessori icon_wink.gif
 
7999778
7999778 Inviato: 2 Lug 2009 13:47
 

quoto Fedro... e chi ti consiglia il Pegaso icon_biggrin.gif

L'unica moto che mi verrebbe da consigliarti, in alternativa, x spendere meno ed avere una moto che ha fatto storia è l'honda dominator... lh0 avuto x circa 12 anni, ci metti una gommatura stradale e ti diverti alla grande... è una bicicletta da portare (come il pegaso) potrebbe essere interessante trovare una versione con pochi anni, magari con 2000E te la cavi... ed hai una gran moto.
Ora che ti ho messo un' altra pulce... buona scelta!

ah la storia del commercialista... boh se hai occasione di farla provare ad un amico che se ne capisce, x vedere se ha problemi... comunque il prezzo non mi pare da saldo, il giusto credo..fai lo gnorri, con una scusa ti fai dare il libretto (chiedi info sulla gommatura, o sulla potenza x vedere se la puoi guidare, ecc) in modo da poter sbirciare i dati del proprietario... poi fai qualche telefonata... contatti il proprietario e gli chiedi se fa il commercialista icon_biggrin.gif eusa_whistle.gif
 
8001752
8001752 Inviato: 2 Lug 2009 17:03
 

fedro69 ha scritto:
su asfalto nn c'e' paragone:
Strada!!!!!! o Factory: e' lo stesso icon_wink.gif
Ciclistica, freni, equilibrio e ergonomia sono tutti a favore del Pegaso...
anche su lunghe distanze senza remore



eusa_naughty.gif Ennò, non è lo stesso, oh, sennò i 1.000 € in più che li ho pagati a fare? icon_asd.gif

Per le lunghe distanze è sicuramente meglio il TA...io con il Pegaso i.e. mi trovavo più comodo, il Factory mi stanca prima, non ha riparo aerodinamico (magari con il deflettore le cose migliorano) e la posizione è molto caricata sull'avantreno...e dopo 200 km il deretano comincia a chiedere una sosta. icon_mrgreen.gif
 
8002238
8002238 Inviato: 2 Lug 2009 18:12
 

x le tappe autostradali il cupolino e' fondamentale...
io ho fatto Roma- Monaco in 1 botta senza problemi...
e anche altre tirate da 1000 e passa km nn mi hanno stancato + di tanto...
 
8010167
8010167 Inviato: 3 Lug 2009 14:56
 

io non amo l'autostrada... ne faccio pochissima, ho il cupolino da montare giusto x curiosita'.... sicuramente cambia...
è sempre un mono, quindi le velocita' medie non possono essere altissime....
anche a me dopo un po' fa male il popo', ma credo che x ovviare dovrei prendere un divano con le ruote... ehm..... tie.gif icon_biggrin.gif
 
8010986
8010986 Inviato: 3 Lug 2009 16:26
 

valerioemme ha scritto:
io non amo l'autostrada... ne faccio pochissima, ho il cupolino da montare giusto x curiosita'.... sicuramente cambia...
è sempre un mono, quindi le velocita' medie non possono essere altissime....
anche a me dopo un po' fa male il popo', ma credo che x ovviare dovrei prendere un divano con le ruote... ehm..... tie.gif icon_biggrin.gif


Beh, sul Factory a me non piace per nulla, non lo metterei mai...preferisco fermarmi ogni 100 km..è come il casco da strada..sarebbe meglio ma l'idea mi fa ribrezzo icon_biggrin.gif

Per il discorso "deretano", il Factory è più scomodo del Pegaso i.e.
 
8011822
8011822 Inviato: 3 Lug 2009 18:19
 

dato xo' che io di km me ne devo fare almeno 1000 solo x arrivarci in Italia...
e spesso n'antri 800 x arrivare a Roma...
il cupolino e' x me fondamentale icon_wink.gif
sulle medie:
il PS sopporta senza problemi i 140 fissi
1 volta che avevo veramente fretta mi son fatto da Bressanone a Monaco completamente a manetta: prima la statale, poi in Austria e Germania l'autostrada...

comunque appena posso lo smonto pur'io il parabrezza xche' bello nn e' davvero icon_wink.gif
 
8012408
8012408 Inviato: 3 Lug 2009 19:38
 

il casco da strada? xche'? non lo trovo cosi' pessimo... io ho un Airoh modulare e va alla grande... certo se avessimo un SM puro... ci vorrebbe un altro casco icon_wink.gif
 
8030054
8030054 Inviato: 6 Lug 2009 15:53
 

valerioemme ha scritto:
il casco da strada? xche'? non lo trovo cosi' pessimo... io ho un Airoh modulare e va alla grande... certo se avessimo un SM puro... ci vorrebbe un altro casco icon_wink.gif


Beh, per me il Factory è un motard (questa l'abbiamo già discussa sull'altro foro) e quindi il casco da strada lo lascio alle..stradali.
Considera che io son partito da moto come Ktm GS 50-125-250, passato per Pegaso i.e. del 2001 ed arrivato al Factory...per me già per girare senza tasselli sulle gomme è stato un bello shock icon_asd.gif
 
8035479
8035479 Inviato: 7 Lug 2009 10:06
 

cochi ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e del mondo delle moto in genere.
Diciamo che sto pensando di acquistare la mia prima moto; più di qualcuno mi ha indirizzato sulla Transalp, ma in questi giorni mi è capitata un'offerta che mi pare, quantomeno, degna di nota.
Praticamente si tratta di una Pegaso 650 Strada del 2005 con 1400 Km, prezzo 3.500 incluso passaggio di proprietà?
Che ne pensate?Ho letto tutti i post del forum sulla Pegaso e sono un pò confuso, molti hanno lamentato difetti e qualcuno dice che è una moto spettacolare.
Che faccio?consigliatemi.

Grazie mille.


C'è una novità rispetto alla Pegaso di cui vi dicevo: anche se sta in mostra dal concessionario, in realtà la trattativa la dovrei fare con il proprietario, quindi non avrei alcuna garanzia da parte del concessionario, che ovviamente mi ha garantito che sta in ottimo stato, che non ha bisogno di garanzia perchè è quasi nuova e via dicendo.
Un pò mi preoccupa il fatto di non poter avere nemmeno un annetto di garanzia.
Che mi dite?
 
8035682
8035682 Inviato: 7 Lug 2009 10:31
 

La moto e' solida e ben rifinita:
da rotture improvvise nn ti puo' proteggere 1 anno di garanzia come nn lo puo' fare S.Antonio icon_wink.gif
quando la provi (xche' la provi, si? icon_eek.gif ) controlla che s'accenda, che la batteria ricarichi e la data delle gomme:
se sono quelle originali indipendentemente dallo stato del battistrada le devi cambiare xche' dopo 4 anni so' de Tek! icon_asd.gif
il treno sta sui 250/280 euro: forse riesci a scalare qualcosa dal prezzo della moto icon_wink.gif
le gomme hanno impresso 1 numero di 4 cifre incluso in una ellisse sulla spalla:
i primi 2 numeri sono la settimana, gli altri 2 l'anno di produzione
 
8047425
8047425 Inviato: 8 Lug 2009 14:23
 

cochi ha scritto:
in realtà la trattativa la dovrei fare con il proprietario, quindi non avrei alcuna garanzia da parte del concessionario, che ovviamente mi ha garantito che sta in ottimo stato, che non ha bisogno di garanzia perchè è quasi nuova e via dicendo.
Un pò mi preoccupa il fatto di non poter avere nemmeno un annetto di garanzia.
Che mi dite?


Non so che dirti, a me insospettiscono quei 1.400 km in 4 anni, per il resto, ti raccomando, oltre a quello che ha già detto Fedro, di controllare lo stato del pneumatico posteriore lato sinistro (guardandola da dietro) perchè se ha il difetto della catena-mangia-gomma so' caxxi e sarebbe meglio lasciarla dove sta! icon_cool.gif
 
8079247
8079247 Inviato: 12 Lug 2009 18:35
 

fedro69 ha scritto:
La moto e' solida e ben rifinita:
da rotture improvvise nn ti puo' proteggere 1 anno di garanzia come nn lo puo' fare S.Antonio icon_wink.gif
quando la provi (xche' la provi, si? icon_eek.gif ) controlla che s'accenda, che la batteria ricarichi e la data delle gomme:
se sono quelle originali indipendentemente dallo stato del battistrada le devi cambiare xche' dopo 4 anni so' de Tek! icon_asd.gif
il treno sta sui 250/280 euro: forse riesci a scalare qualcosa dal prezzo della moto icon_wink.gif
le gomme hanno impresso 1 numero di 4 cifre incluso in una ellisse sulla spalla:
i primi 2 numeri sono la settimana, gli altri 2 l'anno di produzione


Me la dà a 2.900 euro, Pegaso 650 strada (1.500 km) del 2005, batteria cambiata da poco, c'è da fare la revisione dei 4 anni e ovviamente il passaggio di proprietà?
che gli dico?
 
8081281
8081281 Inviato: 12 Lug 2009 23:10
 

del mercato in Italia nn ho la + pallida idea, sorry! icon_redface.gif
di listimo qui, con gomme nuove, dovrebbe satre dal conce a 3800...
sui 3000 mi parrebbe ragionevole, x la Germania, come prezzo da privato...
mi pare 1 buon prezzo, considerando pure che nn e' neanche rodata! icon_eek.gif

pensa alle gomme che sono importanti e' nn ha nessun senso stare a risparmiarci icon_wink.gif
prova magari, se vedi che sono vecchie, a usarle come ragione x scendere a 2500...

magari chiedigli se abbia cambiato la strumentazione:
potrebbe essere 1 ragione del kmtraggio cosi' basso icon_wink.gif
 
8096729
8096729 Inviato: 14 Lug 2009 16:45
 

buonasera a tutti...salvo smentite dell'ultim'ora tie.gif tie.gif tie.gif ...domani a quest'ora dovrei essere dei vostri,l'Arancia Meccanica icon_lol.gif icon_lol.gif affiancherà l'RSV in garage,destinata a fungere da muletto e magari oggetto di puro sfogo pistaiolo...finanze permettendo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Meno della metà dei cv...per comodità della zavorrina...se non è amore questo 0509_boxed.gif

Vabuò via...pensiamo positivo,tanto 0509_vergognati.gif voglio vedere a conoscermi quanto (poco) tempo riuscirò a sopportare gli scarichi di serie,tubi in gomma,pasticche di serie etc etc 0509_vergognati.gif

hasta luegos doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
8096817
8096817 Inviato: 14 Lug 2009 16:58
 

0509_doppio_ok.gif

nn credo che rimpiangerai troppo il millone, sul serio!
meno stress nel traffico, ragazza + "disponibile" xche' + comoda icon_wink.gif ...

i tubi in gomma puoi levarli subito, le pasticche di serie nn sono niente male... cambia le gomme:
ce n'e' diverse che vanno molto meglio delle diablo sullo strada!
 
8098249
8098249 Inviato: 14 Lug 2009 19:59
 

confermo... Via le Diablo appena puoi, Roadsmart alla grande icon_wink.gif
 
8101305
8101305 Inviato: 15 Lug 2009 10:12
 

tonchio ha scritto:
scarichi di serie,tubi in gomma,pasticche di serie etc etc 0509_vergognati.gif


Tubi in gomma? E chi li ha mai visti? Il mio impianto frenante griffato FTE è da URLO..pinza e pompa radiale, tubi in treccia metallica, hai voglia a fare gli stoppies icon_mrgreen.gif
 
8101437
8101437 Inviato: 15 Lug 2009 10:22
 

oltretutto la cosa bella è che le pasticche anteriori sono intercambiabili con quelle dell mille(come lo erano anche quelle dell'RS250),quindi mano mano che si consumeranno quelle più pistaiole,le trasferirò sulla pegaso per portarle a fine vita.

I tubi verranno cambiati sicuramente,ma dopo l'estate...

...e per le gomme...boh! la moto ha appena 4000 km fatti lentamente...si nota proprio dalle gomme,che sono intatte...ma ormai un pò vecchie(probabilmente DOT xx05).Non ho mai provato le Diablo standard,le supercorsa sono un'altra cosa sicuramente.

Ma in previsione invernale vorrei affidarmi come sempre a Dunlop (o in caso di buon affare,a Michelin)...quindi Roadsmart o Qualifier II...ma quelli saranno problemi futuri...purtroppo non ho le risorse per cambiare gomme sin da subito.

In compenso ho già organizzato il fine settimana all'Argentario dai parenti...così testiamo subito la validità del mezzo in un viaggio breve di circa 200 km.

Ps: c'ho fatto montare da subito un baulettone da 45 lt... rovinerà troppo la linea???
E SOPRATTUTTO: venendo dalla rsv primo modello con tanti problemi alla ruota libera,qualche anima pia potrebbe rassicurarmi sulla bontà progettuale di questo componente sulla nuova Pegaso o devo ancora stare col "Povero a me!" per altro tempo????

grazie e a stasera per le prime impressioni...(NB: ho 28 anni ma quando si parla di moto regredisco ai 14...sopportatemi rotfl.gif )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
8101498
8101498 Inviato: 15 Lug 2009 10:28
 

652cc ha scritto:
tonchio ha scritto:
scarichi di serie,tubi in gomma,pasticche di serie etc etc 0509_vergognati.gif


Tubi in gomma? E chi li ha mai visti? Il mio impianto frenante griffato FTE è da URLO..pinza e pompa radiale, tubi in treccia metallica, hai voglia a fare gli stoppies icon_mrgreen.gif


Bella la vita 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ho una pompa radiale della Braking montata sulla rsv ed è una bomba...potrei pensare in futuro di provarla sul Pegaso...anche se probabilmente è troppo "ignorante" per un impianto monodisco...vedremo

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8101611
8101611 Inviato: 15 Lug 2009 10:39
 

caaaaro! icon_mrgreen.gif
gli stoppies nn sono mai stati 1 problema neanche con l'impianto dello Strada:
nn tirartela! 0509_pernacchia.gif
la pompa del Factory credo sia 1 attimo meglio modulabile che nn quella assiale dello Strada...
le tubature "aereonautiche" del resto nn potenziano l'impianto:
si limitano a diminuire l'accumulo di calore e nn sono sensibili all'invecchiamento, causa principale della perdita di pressione delle tubature in gomma...

Per 1 confronto diretto 0509_mitra.gif spero si riesca "di là" icon_wink.gif ad organizzare 1 raduno l'anno prox a cui possa partecipare anch'io 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gif
 
8104499
8104499 Inviato: 15 Lug 2009 15:11
 

fedro69 ha scritto:
caaaaro! icon_mrgreen.gif
gli stoppies nn sono mai stati 1 problema neanche con l'impianto dello Strada:
nn tirartela! 0509_pernacchia.gif
la pompa del Factory credo sia 1 attimo meglio modulabile che nn quella assiale dello Strada...
le tubature "aereonautiche" del resto nn potenziano l'impianto:
si limitano a diminuire l'accumulo di calore e nn sono sensibili all'invecchiamento, causa principale della perdita di pressione delle tubature in gomma...

Per 1 confronto diretto 0509_mitra.gif spero si riesca "di là" icon_wink.gif ad organizzare 1 raduno l'anno prox a cui possa partecipare anch'io 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gif


Ho pagato 1.000 € in più di moto e 1.000 di Akrapovic+K&N, ho il diritto contrattuale di tirarmela 0509_si_picchiano.gif
Il mio impianto anteriore va meglio di quello della Dorsoduro, provata l'anno scorso: frena di più e meno bruscamente. Non so di chi sia merito (pinza o pompa) ma VA DA DIO. icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di 652cc il 15 Lug 2009 15:19, modificato 1 volta in totale
 
8104552
8104552 Inviato: 15 Lug 2009 15:17
 

tonchio ha scritto:
Ps: c'ho fatto montare da subito un baulettone da 45 lt... rovinerà troppo la linea???
E SOPRATTUTTO: venendo dalla rsv primo modello con tanti problemi alla ruota libera,qualche anima pia potrebbe rassicurarmi sulla bontà progettuale di questo componente sulla nuova Pegaso o devo ancora stare col "Povero a me!" per altro tempo????

grazie e a stasera per le prime impressioni...(NB: ho 28 anni ma quando si parla di moto regredisco ai 14...sopportatemi rotfl.gif )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Sul Factory il baulettone non lo monterei nemmeno sotto minaccia armata.
Per la ruota libera, pare che il Minarellone-Yamaha non sia afflitto dai problemi del Rotax. Tacci sua. Si ruppe pure a me sul Pegaso i.e.
Facce sapè come te trovi.
0510_saluto.gif
 
8106666
8106666 Inviato: 15 Lug 2009 20:05
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Tira...a qualsiasi regime!!!...scoppietta (il giusto) in rilascio...C'ho fatto solo un centinaio di km scarsi,ma in varie situazioni:Superstrada,Extraurbano,Tornanti,traffico,in coppia...Penso proprio di aver azzeccato l'acquisto.
Il mille in strada era impensabile tirarlo in tutte le marce...con questa ho riscoperto il gusto di viaggiare sempre a gas aperto
0509_doppio_ok.gif

mi sdubbia solo la gomma davanti da 110/70... eusa_think.gif ...troppo piccola secondo me,rende la guida agilissima e fin troppo nervosa per i miei gusti...se poi considerate che l'ho già chiusa su entrambi i lati(mentre la 160/60 dietro ha ancora taaaaanto margine) capirete che la prima modifica sarà montarle il classico 120/70 che non ho a libretto e rischierò la multa,mimportaunaseg... 0509_banana.gif

ah...per inciso...mentre stavo accompagnando mio babbo alla stazione in ritardisssssimo...MI HANNO FERMATO I VIGILI e fatto la multa per svolta vietata...38€ di verbale e treno perso.
Dopo un'ora mi arriva un sms dal suddetto genitore che mi diceva che tutto sommato si era divertito e li pareva di essere in un film e poi una telecamera della MotoGP...e in fondo l'ingresso a Gardaland non dista molto dai 38€ del verbale... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Della serie:prendiamola sportivamente,và....

a presto doppio_lamp_naked.gif
 
8108052
8108052 Inviato: 15 Lug 2009 22:46
 

quello del chiudere troppo presto l'anteriore e' 1 difetto delle Diablo, almeno sullo Strada:
Xsonalmente mi trovo benissimo con le Sportec Z6 della Metzeler, altri lodano all'inverosimile le Roadsmart...
in entrambi i casi la coppia lavora comunque con molta + armonia che nn le Diablo icon_wink.gif

P.S.
te l'avevo detto che nn avresti rimpianto troppo il V60 o no? icon_rolleyes.gif
 
8108821
8108821 Inviato: 16 Lug 2009 1:00
 

fedro69 ha scritto:
quello del chiudere troppo presto l'anteriore e' 1 difetto delle Diablo, almeno sullo Strada:
Xsonalmente mi trovo benissimo con le Sportec Z6 della Metzeler, altri lodano all'inverosimile le Roadsmart...
in entrambi i casi la coppia lavora comunque con molta + armonia che nn le Diablo icon_wink.gif

P.S.
te l'avevo detto che nn avresti rimpianto troppo il V60 o no? icon_rolleyes.gif


per le gomme...ho nel box una dunlop ant D208F da 120 usata quest'inverno con rsv...è a metà vita,consumata bene e senza screpolature,tagli,etc...mi ci sono trovato bene sotto la pioggia pur con la mole e il tiro del v60 0509_up.gif ...pensavo quasi di montarci quella + stessa gomma ma nuova(94€) dietro e così passarci l'inverno(ah già,magari questa è meglio specificarla:anche d'inverno non uso la macchina)...e poi dalla prossima primavera mettere su un treno di Metz z6 o le roadsmart come suggerito...pareri sulla strategia icon_question.gif

e x il V60°...è vero,lo rimpiango un pò,ma non troppo...è qui fuori,se lo voglio sentir ruggire mi basta accenderlo(e subire qualche denuncia rotfl.gif ) e aspettare l'occasione giusta per sfogarmi in pista.

comunque,giusto per rientrare un pò in tema PEGASO...vorrei solo tendere a sottolineare come l'erogazione sia parecchio simile a quella del v60...solo avviene tutto più dolcemente e 2/3000 giri più giù.E' l'inserimento in curva che è agli antipodi:con la rsv devi proprio spingere forte sui semimanubri,la pegaso la guidi come una bici graziella Turbo 0509_doppio_ok.gif
 
8109998
8109998 Inviato: 16 Lug 2009 9:38
 

Anch'io sono 1 centauro "4stagioni" 0509_doppio_ok.gif
ed e' proprio alle basse temperature (attuale record xsonale: -11 ...)
che ho potuto apprezzare 1 dote dello Z6: si scalda velocemente!
sulle D208 nutro xsonalmente dubbi:
nn credo che apparte d'estate si riesca a portarle a temperatura col PS icon_confused.gif
 
8113111
8113111 Inviato: 16 Lug 2009 14:24
 

anche di qua sottolineo come l'accoppiata Roadsmart con il 120/70 davanti (omologato) lavori bene, dietro chiude un pelo prima ma poca roba..non come il diablo!
tenuta grandiosa! icon_wink.gif
 
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