marvin6f ha scritto:
dai sarà 1500 s'è sbagliato a scrivere...
fai una cosa...
giraci un pò... poi smonta la cadndela... questa risulterà color cioccolato...
bene... ora prendi la candela rovinata dopo solo 1000 km...e fai in modo di far impattare la parte in ceramica della stessa contro la vetrata dell'officina...
dopo vai dal meccanico e gli versi un bicchiere d'olio sulla testa...gli dai uno straccio e gli dici che vsto e considerato che tu non sei stato... la testa di caxxx se la deve pulire da solo....
questo perchè?
semplice...
il minimo della ps deve stare a 1550 giri al minuto, questo perchè se tu ci fai caso al momento del gioco frizione accelleratore la ps tende a scendere di giri intorno ai 1300 g/min per poi riprendersi, se hai un minimo troppo basso, succede che la moto ti si spegne ad ogni semaforo... con conseguente turbinio di gonadi....
il discorso scoppietti di ritorno, è un problema noto a TUTTE le officine aprilia autorizzate, e di solito funziona così... " uno ha la moto che scoppietta, la porta in assistenza, e quella non scoppietta più" NON il contrario!!!! per cui il tizio ha smanettato con il minimo e l'ingrassaggio della carburazione... purtroppo non capisce un beneamato e te l'ha settato in maniera errata... oppure ha regolato solo uno dei due parametri fregandosene di compensare....
p.s. la percentuale secondo aprilia è al 6% ma consiglio una percentuale più alta...
p.p.s. la cazzata che ti ha fatto il tizio se non corretta ti farà buttare una candela prima del tempo (tanto sai cosa farci)
a parte il fatto che questo mi sa che ha preso il diploma con i punto del latte....la coppia che caxxx centra con il fatto che singhiozza????
la coppia della ps arriva a 6000 giri/min se non ricordo male...cosa vorrebbe dire, che se sto in mezzo al traffico a 3/4mila giri devo guidare un toro meccanico???? far lavorare sotto coppia porta solo ad un arrancare della moto se il rapporto di compressione non è adeguato...
provo a tirare giù un ipotesi per altro remota (notare il tono ironico)...che fosse il corpo farfallato???? forse perchè le pegaso hanno tutte sto caxxx di problema????
....p.s. queste cose mi fanno incazzare di aprilia!!! caxxx ne so più io di moto che i meccanici che ci lavorano...
lampss
Quoto tutto, però con la definizione "sottocoppia" credo si intenda non un regime inferiore a quello della coppia max, ma uno così basso da non consentire al motore di salire di giri...tipo quando hai la marcia troppo alta.
In ogni caso quel meccanico è un vero idiota.