Citazione:
diciamo che la transalp è una moto ultra collaudata, con un prezzo accessibile, molta affidabilità, modeste prestazioni e possibilità di fare qualche sterrato in tranquillità. La cbf 1000 è una turistica veloce, meno agile ma più performante, più stradale, più costosa e a mio parere più bella.
Se non hai vincoli economici vai di cbf 1000, sicuramente superiore alla sempliciotta transalp... e per il peso/dimensioni non preoccuparti, sei su Honda.
Grazie al momento per le risposte
Riguardo ai vincoli economici ho trovato 2 soggetti che hanno un pezzo abbordabile e 500 euro di differenza
Il mio timore è quello di non trovarmi con il sedere a terra già al primo semaforo o al primo stop ( vediamo di arrivare almeno al secondo semaforo... ) causa difficoltà di guida.
Oppure che si impenni da ferma solo perché per imperizia iniziale o poca conoscenza del mezzo ho dosato male la frizione in partenza ( come mi è accaduto un paio di volte con il morini anni e anni fa, poi con il tempo e l'esperienza è andato tutto liscio ).