scusate una domanda ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad arrivare al limite di piega tanto da finire la gomma dietro con un vfr v-tec?
a me mancano 4-5mm!!
n.b. era una curiosità non è mia intenzione scaturire polemiche!!
sim82
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Lug 2006 17:45 Oggetto: W il VuFeRa!!!
Scusa una informazione.. ma eri tu quello che era indeciso nell'acquisto del VFR qualche mese fa? Se si.. dacci un pò le tue impressioni; come ti sembra??
P.s.: a me si e no me ne mancheranno 2... di cm... eheheheheh
El_Condor
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Inviato: 20 Lug 2006 21:06
mccoy ha dovuto mettere una spalla più larga altrimenti cascava...
MaxyValenti
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Inviato: 21 Lug 2006 7:30
no mi dispiace ma non sono io!!
ho acquistato il vfr nel nov. 2003 adesso voglio cambiarlo con un gsx-r 750 cmq è una moto fantastica mai un problema ma visto che se non erro tu hai la stessa moto lo saprai meglio di me!!!
mccoy ha aumentato la spalla se no cadeva cioè?
io ti dirò che gia dove sono arrivato io sento la moto instabie cioè in percorrenza di curva il davanti sembra saltelli e ti da l'impressione che scivoli da un momento all'altro!!
sim82
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Lug 2006 18:19
Dipende sempre anche dalla gomma e da dove la usi. L'originale sulla mia VFR ( usata ) Pirelli Diablo era abbastanza lontana dal bordo ( il precedente proprietario faceva più che altro pianura ) Con le nuove che ho montato, sempre Pirelli Diablo ma versione "Strada " vedremo.
McCoy
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Inviato: 24 Lug 2006 18:23
MaxyValenti ha scritto:
mccoy ha dovuto mettere una spalla più larga altrimenti cascava...
Esatto ! Il mio problema è che in piega mi si spostano i 2 kg di cappelleti presenti nello stomaco e questo sbilancia l'assetto dimanico....
Ciao Maxy !
McCoy
Moderatore
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Inviato: 5 Ago 2006 15:50
Innanzitutto bisognerebbe sapere che gomme monti...
io, con la mia VFR, ho per ora le gomme originali (Bridgestone Battlax BT020) nuova di 1 mese circa non sono ancora riuscito a chiudere la gomma posteriore, e ritengo sia dovuto al fatto che devo ancora prendere la mano con la moto.
Prima avevo un CBR 600 F e avevo chiuso le gomme posteriori con discreta facilità (montavo le Michelin Pilot Power)..
Dalla mia esperienza comunque, le gomme si chiudono sempre, è solo questione di tempo e di trovare la curva e l'asfalto giusto, nonchè il giusto feeling con la moto...
CIao
braccobaldo000
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ago 2006 17:27
Salve, io il Diablo Strada posteriore riesco a usarlo tutto... certo non ugualmente al centro come nei bordi, diciamo che quando "mi prende il matto" torno a casa e vedo che la gomma ha lavorato fino in fondo. Al contrario su quello davanti c'è sempre un margine molto abbondante. Mica mi spiego come è possibile!?! Qualcuno mi sa spiegare?
Ciao
benelgiac
Senza Benza
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Inviato: 10 Ago 2006 18:23
davanti è praticamente impossibile arrivare al limite della gomma, il /70 ha molta più torsione laterale rispetto ad un /60 che, al contrario è molto più rigido di spalla, quindi la gomma non si sposta o non si deforma riuscendo a finirla.
Il /70 avendo la carcassa più morbida, segue più la strada deformandosi impedendo di arrivare al limite.Non è un problema di guida ma di conformazione del /70.
Un pò come succede con il diabblo corsa posteriore in 190, in strada è molto difficile farlo lavorare fino in fondo.
musio
Super Sport
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Inviato: 10 Ago 2006 19:23
Ho capito... grazie per la spiegazione. Io pensavo che magari fosse colpa della mia posizione di guida... paranoie varie...
Grazie ciao!
benelgiac
Senza Benza
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