Enduristaxcaso ha scritto:
Anche io la pensavo come te
ma per esperienza personale ti posso confermare che apportando delle piccole modifiche al motore e sostituendo il carburatore con uno piu grande mi è successo piu di una volta che dopo aver fatto un tratto di strada a manetta le moto mi si spengono o mi perdono di prestazioni
,ci ho impiegato un bel po a capire cosa succedeva...
ma poi ho riscontrando dell'aria all'interno del tubicino di alimentazione della benzina
e ho pensato che fosse quello il problema
.
Tornato in garage ho provveduto a smontare il rubinetto e ad allargare i fori di passaggio al suo interno
,
bene non ci crederai ma il tubicino della benzina non si svuota piu neanche dopo lunghi tratti a manetta
.
Ora non so dirti di preciso tecnicamente cosa accade quando metti un carburatore piu grosso
,e sicuramente non bruci tutta la benzina che defluisce attraverso il tubicino
ma il problema è quello.....
Per tutti quelli che vorranno provare ad allargare il rubinetto...
vi avviso che è un operazione molto e dico molto delicata...
se non avete gli attrezzi e assolutamente molta..molta pazienza non lo fate
con che lo hai allargato? con il trapano? poi io pur passando da un 16 a un 19 non ho riscontrato problemi simili,il piu' che mi chiedo e' che facendo tiratine brevi e poi successivamente una lunga ho notato che la moto va a 70 all'ora massimi,poi se mi fermo lascio riposare e ne faccio una tutta di un fiato ecco che prende i 75/80 sara' il rubinetto?