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carburatore 19 e rubinetto
8472148
8472148 Inviato: 11 Set 2009 21:30
Oggetto: carburatore 19 e rubinetto
 

ciao raga, sono entrato in un negozio e volevo sapere il prezzo di un 19 tarato polini e mi hanno detto che bisognava cambiare anche il rubinetto della benzina, è vero?
 
8472166
8472166 Inviato: 11 Set 2009 21:35
 

Probabilmente è vero perchè un carburatore piu grande ha bisogno che la benzina scenda piu velocemente...
 
8472168
8472168 Inviato: 11 Set 2009 21:36
 

e quindi su una ela intermedia con un carburatore 19 che rubinetto mi consigliate?
 
8472178
8472178 Inviato: 11 Set 2009 21:37
 

freethebest93 ha scritto:
e quindi su una ela intermedia con un carburatore 19 che rubinetto mi consigliate?

sono tutti uguali....devi prendere quello agganciato a pressione.
 
8472192
8472192 Inviato: 11 Set 2009 21:40
 

Questo nn so dirtelo ma in pratica basta che sia un pochino piu grande di quello attuale,
in pratica puoi controllare se il foro del tuo rubinetto è simile a quello del carburatore da montare puoi lasciare quello che hai se invece il tuo è piu piccolo credo ti convenga sostituirlo
 
8472404
8472404 Inviato: 11 Set 2009 22:24
 

non ho mai sentito parlare di sostituzione del rubinetto per aver messo un carbu piu' grosso icon_eek.gif il rubinetto serve per riempire la vaschetta del carbu ma dubito che il motore riesce a consumare cosi' tanta benzina da lasciare a secco la vaschetta e che il rubinetto non ce la faccia a riempirla in tempo icon_rolleyes.gif
 
8473041
8473041 Inviato: 12 Set 2009 6:24
 

Anche io la pensavo come te icon_asd.gif ma per esperienza personale ti posso confermare che apportando delle piccole modifiche al motore e sostituendo il carburatore con uno piu grande mi è successo piu di una volta che dopo aver fatto un tratto di strada a manetta le moto mi si spengono o mi perdono di prestazioni icon_rolleyes.gif ,ci ho impiegato un bel po a capire cosa succedeva... eusa_wall.gif ma poi ho riscontrando dell'aria all'interno del tubicino di alimentazione della benzina icon_idea.gif e ho pensato che fosse quello il problema icon_redface.gif .
Tornato in garage ho provveduto a smontare il rubinetto e ad allargare i fori di passaggio al suo interno eusa_whistle.gif ,
bene non ci crederai ma il tubicino della benzina non si svuota piu neanche dopo lunghi tratti a manetta 0510_mina.gif .
Ora non so dirti di preciso tecnicamente cosa accade quando metti un carburatore piu grosso 0510_grattacapo.gif ,e sicuramente non bruci tutta la benzina che defluisce attraverso il tubicino 0510_confused.gif ma il problema è quello..... 0510_regolamento.gif

Per tutti quelli che vorranno provare ad allargare il rubinetto... eusa_shifty.gif vi avviso che è un operazione molto e dico molto delicata... icon_redface.gif se non avete gli attrezzi e assolutamente molta..molta pazienza non lo fate eusa_naughty.gif
 
8474337
8474337 Inviato: 12 Set 2009 12:11
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Anche io la pensavo come te icon_asd.gif ma per esperienza personale ti posso confermare che apportando delle piccole modifiche al motore e sostituendo il carburatore con uno piu grande mi è successo piu di una volta che dopo aver fatto un tratto di strada a manetta le moto mi si spengono o mi perdono di prestazioni icon_rolleyes.gif ,ci ho impiegato un bel po a capire cosa succedeva... eusa_wall.gif ma poi ho riscontrando dell'aria all'interno del tubicino di alimentazione della benzina icon_idea.gif e ho pensato che fosse quello il problema icon_redface.gif .
Tornato in garage ho provveduto a smontare il rubinetto e ad allargare i fori di passaggio al suo interno eusa_whistle.gif ,
bene non ci crederai ma il tubicino della benzina non si svuota piu neanche dopo lunghi tratti a manetta 0510_mina.gif .
Ora non so dirti di preciso tecnicamente cosa accade quando metti un carburatore piu grosso 0510_grattacapo.gif ,e sicuramente non bruci tutta la benzina che defluisce attraverso il tubicino 0510_confused.gif ma il problema è quello..... 0510_regolamento.gif

Per tutti quelli che vorranno provare ad allargare il rubinetto... eusa_shifty.gif vi avviso che è un operazione molto e dico molto delicata... icon_redface.gif se non avete gli attrezzi e assolutamente molta..molta pazienza non lo fate eusa_naughty.gif
con che lo hai allargato? con il trapano? poi io pur passando da un 16 a un 19 non ho riscontrato problemi simili,il piu' che mi chiedo e' che facendo tiratine brevi e poi successivamente una lunga ho notato che la moto va a 70 all'ora massimi,poi se mi fermo lascio riposare e ne faccio una tutta di un fiato ecco che prende i 75/80 sara' il rubinetto?
 
8474539
8474539 Inviato: 12 Set 2009 12:40
 

forse perchè non ha il depressore,inq uesto caso devi mettere un rubinetto a "caduta libera" e lo apri/chiudi manualmente icon_wink.gif
 
8474740
8474740 Inviato: 12 Set 2009 13:08
 

pucci92 ha scritto:
forse perchè non ha il depressore,inq uesto caso devi mettere un rubinetto a "caduta libera" e lo apri/chiudi manualmente icon_wink.gif

esatto....penso proprio che sia cosi...anch io quando ho dovuto montare il 19 ho cambiato rubinetto con uno a caduta libera
 
8474766
8474766 Inviato: 12 Set 2009 13:11
 

Ma quante ne avete dette qua sopra icon_confused.gif

Il rubinetto bisogna prenderlo quando il carburatore non ha il depressore

Al 99% smanettare col rubinetto non serve a una beneamata mazza,sarà probabilmente un problema di surriscaldamento del motore
 
8476137
8476137 Inviato: 12 Set 2009 17:41
 

Zip_93 ha scritto:
Ma quante ne avete dette qua sopra icon_confused.gif

Il rubinetto bisogna prenderlo quando il carburatore non ha il depressore

Al 99% smanettare col rubinetto non serve a una beneamata mazza,sarà probabilmente un problema di surriscaldamento del motore
probabile che avendo una marmitta che tappa(l'originale) un po' surriscalda
 
8476739
8476739 Inviato: 12 Set 2009 19:41
 

Zip_93 ha scritto:
Ma quante ne avete dette qua sopra icon_confused.gif

Il rubinetto bisogna prenderlo quando il carburatore non ha il depressore

Al 99% smanettare col rubinetto non serve a una beneamata mazza,sarà probabilmente un problema di surriscaldamento del motore


Quoto!
 
8477501
8477501 Inviato: 12 Set 2009 22:27
 

Zip_93 ha scritto:
Ma quante ne avete dette qua sopra icon_confused.gif

Il rubinetto bisogna prenderlo quando il carburatore non ha il depressore

Al 99% smanettare col rubinetto non serve a una beneamata mazza,sarà probabilmente un problema di surriscaldamento del motore

Ci mancava la tua opinione...
le mie moto da cross non hanno il depressore e ho dovuto allargare i travasi del rubinetto altrimenti ero a piedi...
 
8477651
8477651 Inviato: 12 Set 2009 23:26
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
Ma quante ne avete dette qua sopra icon_confused.gif

Il rubinetto bisogna prenderlo quando il carburatore non ha il depressore

Al 99% smanettare col rubinetto non serve a una beneamata mazza,sarà probabilmente un problema di surriscaldamento del motore

Ci mancava la tua opinione...
le mie moto da cross non hanno il depressore e ho dovuto allargare i travasi del rubinetto altrimenti ero a piedi...


Mi mancava la tua invece di opinione a me

La domanda iniziale era se doveva prendere anche il rubinetto col 19,te sei andato a parare sul lavorare il rubinetto o non cammina bene la moto

Al posto di fare sti lavori secondo me avresti fatto bene a informarti sul perchè la moto non andava bene,se lavorare il rubinetto facesse andare come deve una moto o un motorino sta certo che più di una persona lo avrebbe detto

@autore topic:se prendi un 19 senza depressore devi prendere anche il rubinetto,col depressore no
 
8477714
8477714 Inviato: 12 Set 2009 23:51
 

Zip_93 ha scritto:


Mi mancava la tua invece di opinione a me

La domanda iniziale era se doveva prendere anche il rubinetto col 19,te sei andato a parare sul lavorare il rubinetto o non cammina bene la moto

Al posto di fare sti lavori secondo me avresti fatto bene a informarti sul perchè la moto non andava bene,se lavorare il rubinetto facesse andare come deve una moto o un motorino sta certo che più di una persona lo avrebbe detto

@autore topic:se prendi un 19 senza depressore devi prendere anche il rubinetto,col depressore no

Mi dispiace non poterti rispondere...con tutta la buona volontà ho riletto varie volte il tuo post ma non ho capito cosa volevi dire 0510_grattacapo.gif
 
8478235
8478235 Inviato: 13 Set 2009 9:21
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


Mi mancava la tua invece di opinione a me

La domanda iniziale era se doveva prendere anche il rubinetto col 19,te sei andato a parare sul lavorare il rubinetto o non cammina bene la moto

Al posto di fare sti lavori secondo me avresti fatto bene a informarti sul perchè la moto non andava bene,se lavorare il rubinetto facesse andare come deve una moto o un motorino sta certo che più di una persona lo avrebbe detto

@autore topic:se prendi un 19 senza depressore devi prendere anche il rubinetto,col depressore no

Mi dispiace non poterti rispondere...con tutta la buona volontà ho riletto varie volte il tuo post ma non ho capito cosa volevi dire 0510_grattacapo.gif


Allora non posso aiutarti icon_wink.gif

Magari chiama qualcuno e fattelo spiegare no?
 
8479146
8479146 Inviato: 13 Set 2009 12:16
 

Zip_93 ha scritto:


Allora non posso aiutarti icon_wink.gif

Magari chiama qualcuno e fattelo spiegare no?

Io non ho bisogno di aiuto,i miei problemi di motori li so risolvere egregiamente,
in questo post ho solo cercato di aiutare un utente in difficoltà con il suo carburatore senza per questo insidiare le risposte di nessuno(con commenti tipo ....non c'entra una mazza....oppure Magari chiama qualcuno e fattelo spiegare no?).
Beato te che sei esperto in materia icon_wink.gif
 
8479340
8479340 Inviato: 13 Set 2009 12:57
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


Allora non posso aiutarti icon_wink.gif

Magari chiama qualcuno e fattelo spiegare no?

Io non ho bisogno di aiuto,i miei problemi di motori li so risolvere egregiamente,
in questo post ho solo cercato di aiutare un utente in difficoltà con il suo carburatore senza per questo insidiare le risposte di nessuno(con commenti tipo ....non c'entra una mazza....oppure Magari chiama qualcuno e fattelo spiegare no?).
Beato te che sei esperto in materia icon_wink.gif


Bè sai,non sono io quello che è partito con:
Citazione:
Mi dispiace non poterti rispondere...con tutta la buona volontà ho riletto varie volte il tuo post ma non ho capito cosa volevi dire


In ogni caso,l'aiuto che hai dato mi sembra sia un pò vago visto che hai saputo rispondere solo descrivendo lavorazioni sul rubinetto che a poco servono

La domanda iniziale era se col 19 era necessario il rubinetto e la risposta è:
senza depressore ci vuole il rubinetto,col depressore no

Ti lascio risolvere i problemi con la moto smanettando col rubinetto e,intanto,evito di continuare st'inutile discussione 0510_saluto.gif
 
8482567
8482567 Inviato: 13 Set 2009 22:59
 

Zip_93 ha scritto:


In ogni caso,l'aiuto che hai dato mi sembra sia un pò vago visto che hai saputo rispondere solo descrivendo lavorazioni sul rubinetto che a poco servono

La domanda iniziale era se col 19 era necessario il rubinetto e la risposta è:
senza depressore ci vuole il rubinetto,col depressore no

Ti lascio risolvere i problemi con la moto smanettando col rubinetto e,intanto,evito di continuare st'inutile discussione 0510_saluto.gif

Probabilmente hai problemi con la comprensione (domanda del post iniziale)e la scrittura della lingua Italiana(le tue risposte senza filo logico).

Siccome siamo su un forum pubblico e frequentato da moltissimi utenti i quali non credo proprio siano interessati a questa discussione ti prego di spostarci in privato,
il mio indirizzo email è sampei.gio@hotmail.it
sarò a tua disposizione per chiarirti eventuali dubbi...
In questa sede mi sono già dilungato troppo pertanto non ti risponderò più.
 
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