francesco781623 ha scritto:
si manazz è in garanzia....ma io non contesto l'intervento.....la mia delusione sta nel fatto che un motore nuovo con appena 500 km dopo il rodaggio me lo debbano sventrare quando è palese che è soggetto a difetti di fabbrica e purtroppo non posso sapere se si limita solo alla biella o accadrà altro....diciamo che la serietà di un'azienda si vede anche in questi particolari.....non chiedo la sostituzione di un motore con 18000 km.......ma di uno con 3 mesi di vita e 1500 km......
poi il meccanico ha chiamato aprilia inviando tutti i dati e fatto tutte le prove concordate con i tecnici....ma l'azienda non ha visto la necessità di inviare un ispettore o un tecnico per verificare il problema ma hanno solo detto di aprire e riparare...... ......questa è assistenza verso il cliente....premetto che il meccanico ha tutti gli attestati di partecipazione ai corsi di noale ben esposti e(detto da lui) i tecnici lo conoscono bene.....
poi il meccanico ha chiamato aprilia inviando tutti i dati e fatto tutte le prove concordate con i tecnici....ma l'azienda non ha visto la necessità di inviare un ispettore o un tecnico per verificare il problema ma hanno solo detto di aprire e riparare...... ......questa è assistenza verso il cliente....premetto che il meccanico ha tutti gli attestati di partecipazione ai corsi di noale ben esposti e(detto da lui) i tecnici lo conoscono bene.....
vabbè... se come dici tu lo conoscono bene (c'è da fidarsi? boh?) allora evidentemente anche a noale riconoscono la professionalità del meccanico.
inoltre è chiaro che prima di procedere in quarta con l'individuazione del danno dovranno chiarirne il motivo (difetto di fabbricazione o altro...); soltanto successivamente definire le azioni da porre in essere a tutela del cliente.
Naturalmente il fattore tempo è essenziale non puoi metterci 6 mesi a risolvere un problema anche se accade abbastanza spesso anche con altre marche.
Infine, come già consigliato ad altri, ti invito a scrivere a qualche rivista specializzata... il tempo necessario per la soluzione del problema dovrebbe abbattersi notevolmente.
P.S. Tutti gli interventi che stanno eseguendo sulla tua moto devono essere a costo zero, essendo la stessa in garanzia.
Scusatemi l'ovvietà!