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1500 km sbiellato....delusione!!![risolto!!!]
8558066
8558066 Inviato: 25 Set 2009 16:01
 

francesco781623 ha scritto:
si manazz è in garanzia....ma io non contesto l'intervento.....la mia delusione sta nel fatto che un motore nuovo con appena 500 km dopo il rodaggio me lo debbano sventrare quando è palese che è soggetto a difetti di fabbrica e purtroppo non posso sapere se si limita solo alla biella o accadrà altro....diciamo che la serietà di un'azienda si vede anche in questi particolari.....non chiedo la sostituzione di un motore con 18000 km.......ma di uno con 3 mesi di vita e 1500 km......

poi il meccanico ha chiamato aprilia inviando tutti i dati e fatto tutte le prove concordate con i tecnici....ma l'azienda non ha visto la necessità di inviare un ispettore o un tecnico per verificare il problema ma hanno solo detto di aprire e riparare...... icon_sad.gif icon_sad.gif......questa è assistenza verso il cliente....premetto che il meccanico ha tutti gli attestati di partecipazione ai corsi di noale ben esposti e(detto da lui) i tecnici lo conoscono bene.....


vabbè... se come dici tu lo conoscono bene (c'è da fidarsi? boh?) allora evidentemente anche a noale riconoscono la professionalità del meccanico.

inoltre è chiaro che prima di procedere in quarta con l'individuazione del danno dovranno chiarirne il motivo (difetto di fabbricazione o altro...); soltanto successivamente definire le azioni da porre in essere a tutela del cliente.

Naturalmente il fattore tempo è essenziale non puoi metterci 6 mesi a risolvere un problema anche se accade abbastanza spesso anche con altre marche.

Infine, come già consigliato ad altri, ti invito a scrivere a qualche rivista specializzata... il tempo necessario per la soluzione del problema dovrebbe abbattersi notevolmente.

P.S. Tutti gli interventi che stanno eseguendo sulla tua moto devono essere a costo zero, essendo la stessa in garanzia.
Scusatemi l'ovvietà!
 
8558445
8558445 Inviato: 25 Set 2009 16:47
 

ragazzi ma voi date per scontato che ci sia un difetto di fabbrica ma questo non è ancora stato appurato!
non vedo nulla di sbagliato in come si stia muovendo aprilia, evidentemente non lo reputano un difetto o che cosa!

ovviamente se la moto fosse sbiellata sul serio, io insisterei di piu sul cambio del blocco, ma con le premesse di adesso non ne hai alcun diritto icon_wink.gif
 
8558634
8558634 Inviato: 25 Set 2009 17:17
 

....penso che avete ragione un pò tutti....aspetterò prima di sapere l'effettiva causa....Sbiellatura o altro....... e poi procederò di conseguenza......diciamo che i segnali sulla prima iptesi ci sono tutti.....comunque il motore è in fase di smontagio e a breve ne saprò di più.....appena avrò il responso definitivo ve lo comunicherò......grazie dei vostri preziosi consigli.......
 
8558802
8558802 Inviato: 25 Set 2009 17:44
 

francesco781623 ha scritto:
....penso che avete ragione un pò tutti....aspetterò prima di sapere l'effettiva causa....Sbiellatura o altro....... e poi procederò di conseguenza......diciamo che i segnali sulla prima iptesi ci sono tutti.....comunque il motore è in fase di smontagio e a breve ne saprò di più.....appena avrò il responso definitivo ve lo comunicherò......grazie dei vostri preziosi consigli.......


francesco...l'unico consiglio che posso darti è... di farti dare una RSV4 come sostitutiva icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8559452
8559452 Inviato: 25 Set 2009 19:06
 

che sia aprilia honda yamaha o chi vuoi,nessuno ti sostituirà mai il motore senza sapere cosa effettivamente è successo...ora il mecca lo smonta e vede quale è il problema...se questo problema non è mai capitato prima,vedrai che i tecnici aprilia arrivano...
la cosa del motore nuovo è solo psicologica...se lo sistemano a dovere e gratis (visto che è in garanzia) io ne farei tanti problemi...ovvio però,che rimane lo scazzo...
 
8560966
8560966 Inviato: 25 Set 2009 22:27
 

Se si rivelasse vera la diagnosi il motore deve essere sostituito.
Supponendo che si tratti di guasto ti ricordo che la legge stabilisce che fra gli obblighi principali del venditore c'è quello di garantire il compratore dai vizi della cosa venduta (art. 1476 c.c., n.3). Il comma I dell'art. 1490 c.c. precisa che "il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata, o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore".
Esiste poi il D.LGS. N. 24/2002 che impone al venditore di consegnare un bene “conforme al contratto”, e cioè privo di difetti. La garanzia si applica ai difetti presenti al momento della consegna del bene che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del bene e devono essere denunciati entro 2 mesi dalla scoperta. Quindi non devono essere trascorsi più di 26 mesi dal giorno in cui il bene è stato consegnato all’acquirente. Se il bene si rivelasse difettoso, il consumatore può scegliere se rivolgersi direttamente al produttore del bene, chiedendo le prestazioni previste dal certificato di garanzia, ovvero se rivolgersi all’imprenditore che gli ha venduto il bene, facendo valere nei suoi confronti i diritti che gli vengono attribuiti dalla nuova normativa. Il consumatore deve inoltre provare che il difetto esisteva nel bene sin dal giorno della consegna, ma se nel momento in cui denuncia il difetto non sono ancora trascorsi sei mesi dal giorno in cui il bene è stato consegnato, allora si presume che il difetto esistesse nel bene già alla consegna, e spetta al venditore dimostrare che nel momento in cui veniva consegnato al consumatore il bene non presentava il difetto denunciato. Poichè il difetto incide in modo determinante sulla utilizzabilità del mezzo si potrebbe può chiedere la risoluzione del contratto.
E' un tuo diritto e perseguilo fino in fondo. Aprilia deve sostituirti il motore e se fosse attenta al proprio cliente anche scusarsi.

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8561240
8561240 Inviato: 25 Set 2009 23:50
 

Cavolo easy sei informatissimo!
Non sarai un avvocato... icon_evil.gif
Comunque calma, meglio vedere come si mettono le cose, poi fare la voce grossa solo se non si muove nulla o i tempi diventano inaccettabili.
Si pendono piu' api con il miele che con l'aceto... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8561272
8561272 Inviato: 26 Set 2009 0:17
Oggetto: urtyuire
 

ciao

quello che dice easy e giusto pero se la casa una volta capito la natura del guasto e la sua entita riesce ha riparae il motore in modo tale da riportarlo in maniera inequivocabile alle condizioni di funzionamento ottimale io direi che la sostituzione e' inutile
anche e perche un po di tempo fa un utente del forum che aveva una ducati ebbe un problema meccanico grave ovvero dopo alcuni mesi di utilzzo scopri che il carter mi sembra destro del motore era crepato in maniera piuttosto grave ,anche se il motore fino alla sua scoperta andave benissimo e non aveva manifertato malfunzionamenti. Ebbene portarono le moto in officina e il concessinario procedetta allo smontaggio del motore come ordinato dalla casa che poi alla fine decise di riparare il motore senza sostituirlo in toto , certo cambiarono il carter e alcuni organi del cambio se non ricordo male , notare che molti di noi sul forum dicevano "ducati doevav cambiare il motore", tutto giusto
pero in quel caso la casa dopo le opportune verifiche ritenne che sostituendo le opportune parti il motore tornava in condizioni ottimali , l'utente poi dopo poco nonostante le moto andasse bene e le riparazioni eseguite aveva riportato il bene in condizioni pre incidente, decise di cambiare moto, probabilmente non si fidava piu oppure nel frattemnpo aveva voluto cambiare tipologia di mezzo,
questo per dire che la casa comunque non e' obbligata al cambio in tot del bene , anche perche alle volte ci sono guasti anche gravi , che vengono risolti sostituendo le parti difettose ,in modo da riportare il bene in condizioni ottimali
faccio un altro esempio io nel 1993 comprai una fiat uno nuova ebbene dopo 4000 km cedette una molla di una valvola per cui il motore si fermo'
il caso volle che esendo 1000cc non andava ha toccare il pistone percui non si danneggio null'altro
ebbene quando la portai in officina , si misero poi al lavoro per capire il problema , che poi risulto quello detto piu sopra, ebbene io dissi al meccanico "be adesso visto che e' ceduta una molla le cambitate tutte almeno se fanno parte di una partita difettosa , si puo evitare che capiti ancora "
il mecca disse hai ragione , pero devo sentire prima cosa dice fiat , ebbene la risposta fu di cambiare solo la molla icriminata.
li per li ci rimasi un po male , e il mecca disse , purtropo con le riparazioni in garanzia bisogna seguire cio che dice la casa
comunque la macchina non ebbe piu problemi , ne sorsero altri , ma il motore ando sempre bene e anzi acora oggi la usiamo dopo 17 anni e 130000 km
va bene e non perde un colpo
per cui dico
la moto aspettate che sia a posto e poi si traggono le conclusioni
anche perche non si sa ancora di certo quale sia il problema
io personalmente non credo si sia sbiellata
 
8561602
8561602 Inviato: 26 Set 2009 8:42
 

[quote="EasyRider_02"#8560966]Se si rivelasse vera la diagnosi il motore deve essere sostituito.
Supponendo che si tratti di guasto ti ricordo che la legge stabilisce che fra gli obblighi principali del venditore c'è quello di garantire il compratore dai vizi della cosa venduta (art. 1476 c.c., n.3). Il comma I dell'art. 1490 c.c. precisa che "il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata, o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore".

..............................................................

Però fai confusione fra vizi e pezzo difettoso.....................quindi se c'è un carter difettoso secondo te devo sostituirti il motore???

Se c'è una campana frix difettosa devono sostituirti il motore??

Se c'è un altro pezzo difettoso,che una volta sostituito non crea problemi devono sostituirti il motore???

A tutti BMW gs che grippavano il pistone...........perchè sostituivano il pezzo difettoso e non il motore?? (perchè la causa era di quel particolare ........risolto quello problemi zero!!)

Ciao Fiore
PS:I vizi sono una cosa................un pezzo può essere difettoso,quindi se una volta sostituito non crea più problemi non comprendo perchè non si debba fare questo intervento(I vizi sono ad esempio se prendi una moto con telaio storto.......o saldato a causa di una caduta ecccc..........o riparato il motore con pezzi non originali o malamente.........esempio prendi uan moto usata e vedi che han già riparato malamente un pezzo che ora si è rotto nuovamente.........per colpa della riparazione in economia o con pezzi non originali)
 
8563605
8563605 Inviato: 26 Set 2009 15:05
 

bravo fiore... 0509_up.gif
 
8565726
8565726 Inviato: 27 Set 2009 8:28
 

Fiore, ho fatto una premessa importante, se non leggi quella.... 0509_si_picchiano.gif

P.S. non confondere i vizi con la frode.
 
8565750
8565750 Inviato: 27 Set 2009 8:48
Oggetto: Re: urtyuire
 

goosecat ha scritto:
ciao

quello che dice easy e giusto pero se la casa una volta capito la natura del guasto e la sua entita riesce ha riparae il motore in modo tale da riportarlo in maniera inequivocabile alle condizioni di funzionamento ottimale io direi che la sostituzione e' inutile
anche e perche un po di tempo fa un utente del forum che aveva una ducati ebbe un problema meccanico grave ovvero dopo alcuni mesi di utilzzo scopri che il carter mi sembra destro del motore era crepato in maniera piuttosto grave ,anche se il motore fino alla sua scoperta andave benissimo e non aveva manifertato malfunzionamenti. Ebbene portarono le moto in officina e il concessinario procedetta allo smontaggio del motore come ordinato dalla casa che poi alla fine decise di riparare il motore senza sostituirlo in toto , certo cambiarono il carter e alcuni organi del cambio se non ricordo male , notare che molti di noi sul forum dicevano "ducati doevav cambiare il motore", tutto giusto
pero in quel caso la casa dopo le opportune verifiche ritenne che sostituendo le opportune parti il motore tornava in condizioni ottimali , l'utente poi dopo poco nonostante le moto andasse bene e le riparazioni eseguite aveva riportato il bene in condizioni pre incidente, decise di cambiare moto, probabilmente non si fidava piu oppure nel frattemnpo aveva voluto cambiare tipologia di mezzo,
questo per dire che la casa comunque non e' obbligata al cambio in tot del bene , anche perche alle volte ci sono guasti anche gravi , che vengono risolti sostituendo le parti difettose ,in modo da riportare il bene in condizioni ottimali
faccio un altro esempio io nel 1993 comprai una fiat uno nuova ebbene dopo 4000 km cedette una molla di una valvola per cui il motore si fermo'
il caso volle che esendo 1000cc non andava ha toccare il pistone percui non si danneggio null'altro
ebbene quando la portai in officina , si misero poi al lavoro per capire il problema , che poi risulto quello detto piu sopra, ebbene io dissi al meccanico "be adesso visto che e' ceduta una molla le cambitate tutte almeno se fanno parte di una partita difettosa , si puo evitare che capiti ancora "
il mecca disse hai ragione , pero devo sentire prima cosa dice fiat , ebbene la risposta fu di cambiare solo la molla icriminata.
li per li ci rimasi un po male , e il mecca disse , purtropo con le riparazioni in garanzia bisogna seguire cio che dice la casa
comunque la macchina non ebbe piu problemi , ne sorsero altri , ma il motore ando sempre bene e anzi acora oggi la usiamo dopo 17 anni e 130000 km
va bene e non perde un colpo
per cui dico
la moto aspettate che sia a posto e poi si traggono le conclusioni
anche perche non si sa ancora di certo quale sia il problema
io personalmente non credo si sia sbiellata


Che follia è cambiare solo uno dei due emicarter del blocco motore? icon_eek.gif
 
8565923
8565923 Inviato: 27 Set 2009 9:44
 

scusate...ho seguito questa discussione a salti...quindi magari non sarà aggiornatissimo...ma mi pare di capire che non hai risolto no?
cioè...la tua moto ha porblemi...la porti dal meccanico..che senza neanche aprirla...dice che hai sbiellato...ora....capisci che Aprilia non può inviarti un motore nuovo per una valutazione "ad occhio"...ovviamente al meccanico viene dato l'ordine di controlla eil motore e ripararlo...ma...scusa...dovrebbe essere il meccanico che valuta il problema e lo riferisce ad Aprilia che in caoso manda un tecnico o un nuovo motore...non tu!

cioè Aprilia ha dei suoi meccanci qualificati (che hanno seguito un corso dove spiegano tutto il motore) ed è da loro che riceve le valutazioni del danno...non dal cliente....quindi semmai qui la colpa è del tuo meccanico che non è stato in grado di comunicare con Aprilia...


ho capito male io? eusa_doh.gif
 
8565933
8565933 Inviato: 27 Set 2009 9:46
 

manazz ha scritto:
che sia aprilia honda yamaha o chi vuoi,nessuno ti sostituirà mai il motore senza sapere cosa effettivamente è successo...ora il mecca lo smonta e vede quale è il problema...se questo problema non è mai capitato prima,vedrai che i tecnici aprilia arrivano...


appunto! cioè non è che per ogni problema sostituiscono il motore...prima vuole sapere che è successo...e lo fa tramite uno dei suoi meccanici...magari è una cavolata..magari no...ma è il meccanico che sventra il motore che deve riferire...non il cliente...
 
8567763
8567763 Inviato: 27 Set 2009 16:29
 

approvo pienamente Fiamma!! 0509_up.gif
 
8588310
8588310 Inviato: 30 Set 2009 16:36
 

allora francesco si sa qualcosa della tua shiver? a quest'ora penso che il meccanico sia già riuscito a smontarla... icon_wink.gif
 
8613588
8613588 Inviato: 4 Ott 2009 18:50
 

Ciao a tutti,
alla fine la causa dell'eccessivo rumore del motore era proprio quella che diceva il meccnico a "orecchio"......SBIELLo!Il gentilissimo meccanico mi ha fatto vedere la biella e il gioco, seppur minimo, c'era!ora deve ordinare da aprilia tutti i pezzi da sostituire....tempo:?????....ora ditemi voi cosa devo fare?!.....posso portare rancori verso un'azienda che non solo si è rifiutata a priori di valutare na sostituzione del motore anche non sapendo l'effettiva causa del rumore....ma ora alla luce del fatto che esiste un difetto di fabbrica non si sono fatti sentire per propormi un ragionevole accordo per recuperare almeno la mia stima vs. di loro.
Non ho esperienze su questi casi....è la prima volta che mi accade....soprattutto un danno importante nei primi 3 mesi di vita....ho chiesto anche una moto sostitutiva visto che l'obbiettivo dell'acquisto era la mia locomozione per uso quotidiano!ma ho ricevuto un bel picche anche su questo......e la moto e ferma ormai da un mese e non so per quanto ancora......
consigli?!
 
8613676
8613676 Inviato: 4 Ott 2009 19:01
 

francesco,una volta che ti riparano la moto in garanzia e senza che tu debba sborsare un euro,credo che tu non possa chiedere di più...sono cose che purtroppo succedono...
 
8613692
8613692 Inviato: 4 Ott 2009 19:03
 

Non capisco perché Aprilia si comporti così, davvero non lo comprendo.
Comunque fossi in te, visto che la moto è nuovissima, mi informerei sull'eventuale diritto di chiedere la sostituzione integrale del motore. Un motore aperto e riparato non è quasi mai come un motore intonso, anche se riparato con tutti i crismi. Intanto contatta un'associazione consumatori tipo l'ADUC, come ti avevo già suggerito, per capire se esiste il diritto di richiedere quanto detto sopra nel tuo caso specifico.
 
8613887
8613887 Inviato: 4 Ott 2009 19:25
 

Si manazz....credo che il tuo discorso regga bene...se la moto avesse molti più km e più tempo di vita......la mia possiamo dire che è quasi inutilizzata e ha avuto un danno che richiede un intervento molto significativo......c'è differenza tra il sostituire la frizione difettosa o un freno che fa rumore o la pompa dell'acqua dal smontare completamente il motore pezzo per pezzo soprattutto nuovo(cavolo ogni suo compnente luccica per qunto è nuovo)!e pensare di rivederlo motare da un meccanico per quanto specializzato sia ma sempre non quanto le persone che li montano tutti i giorni....poi per sua stessa ammissione è la primavolta che smonta un motore dello shiver pezzo per pezzo visto che non è mai capitato a lui un danno del genere(e fa assistenza alla prov di SV GE e basso piemonte)comprendi ora la mia preoccupazone...domani proverò a sentire la confconsumatori visto che ora ho la conferma del difetto e vediamo....la mia paura è che ora un motore smontato e rimontato sarà sampre affidabile??!certo che uno sforzo l'aprilia lo poteva fare visto il caso particolare......
non vorrei passare ad altra moto....a me la shiver mi piace da impazzire...uff
 
8614340
8614340 Inviato: 4 Ott 2009 20:08
 

ovviamente se il tuo meccanico non è un esperto,è ovvio che tu abbia un pò di apprensione... icon_wink.gif

avresti dovuto portare la moto da chi veramente se ne intende,e la musica cambiava...
chiaro che questo comportava altre spese etc,e quindi ormai è andata cosi...
 
8615076
8615076 Inviato: 4 Ott 2009 21:32
Oggetto: IGJIO
 

ciao

be ...........ora la cosa si fa seria
prima erano diciamo supposizioni
ora sono certezze ed e' chiaro che un motore con rodaggio finito e' ancora nuovissimo
aprilia dovrebbe se fosse una ditta onesta sostituirlo
o per lo meno ritirare la tua moto e se proprio non puo vedere di eseguire la riparazione in fabbrica
dove ci sarebbero mani piu esperte
oppure il tuto meccanico se fosse in difficolta dovrebbe per lo meno chiamare un ispettore aprilia
per assistenza ai lavori
c'e' da dire che se il medesimo meccanico ha azeccato la diagnosi ad orecchio , quando tutti compresi noi del forum eravamo un po scettici
vuol dire che comunque non e' proprio uno spovveduto
io mi fiderei
 
8615105
8615105 Inviato: 4 Ott 2009 21:36
 

francesco781623 ha scritto:
Si manazz....credo che il tuo discorso regga bene...se la moto avesse molti più km e più tempo di vita......la mia possiamo dire che è quasi inutilizzata e ha avuto un danno che richiede un intervento molto significativo......c'è differenza tra il sostituire la frizione difettosa o un freno che fa rumore o la pompa dell'acqua dal smontare completamente il motore pezzo per pezzo soprattutto nuovo(cavolo ogni suo compnente luccica per qunto è nuovo)!e pensare di rivederlo motare da un meccanico per quanto specializzato sia ma sempre non quanto le persone che li montano tutti i giorni....poi per sua stessa ammissione è la primavolta che smonta un motore dello shiver pezzo per pezzo visto che non è mai capitato a lui un danno del genere(e fa assistenza alla prov di SV GE e basso piemonte)comprendi ora la mia preoccupazone...domani proverò a sentire la confconsumatori visto che ora ho la conferma del difetto e vediamo....la mia paura è che ora un motore smontato e rimontato sarà sampre affidabile??!certo che uno sforzo l'aprilia lo poteva fare visto il caso particolare......
non vorrei passare ad altra moto....a me la shiver mi piace da impazzire...uff


Bh guarda il lato positivo.
Se il motore è seminuovo le parti sostituite non saranno in realtà molto più nuove di quelle ivi presenti.
Quindi fai un semplice rodaggio e vai tranquillo.
Diverso è se il motore aveva 40000 Km.
comunque se c'è un difetto di fabbricazione è questa la strada, se il carter non è danneggiato si procede alla sostituzione delle parti rovinate.
Se il difetto è di progettazione anche a cambiare motore credo non si risolva niente.

Per quanto riguarda lo smontare un motore, si presume che proceda secondo le indicazioni del manuale di officina, quello vero.
Forse proprio perchè non l'ha mai fatto prima si servirà dell'aiuto del suddetto manuale.
Altrimenti puoi sempre portarglielo tu fotocopiato.
 
8615375
8615375 Inviato: 4 Ott 2009 22:13
 

cavolo mi dispiace che sia stata proprio una sbiellata..
anche se leggera, devi far controllare tutti i cilindri, anche i pistoni, potrebbero aver subito danni dovuti all eccessivo gioco dell albero..

per il resto, un motore chiuso a tolleranze da manuale, non ha niente da invidiare ad uno di fabbrica (che da quello che dovresti aver imparato, non esce mai perfetto)

doppio_lamp.gif
 
8615465
8615465 Inviato: 4 Ott 2009 22:32
 

francesco781623 ha scritto:
Ciao a tutti,
alla fine la causa dell'eccessivo rumore del motore era proprio quella che diceva il meccnico a "orecchio"......SBIELLo!Il gentilissimo meccanico mi ha fatto vedere la biella e il gioco, seppur minimo, c'era!ora deve ordinare da aprilia tutti i pezzi da sostituire....tempo:?????....ora ditemi voi cosa devo fare?!.....posso portare rancori verso un'azienda che non solo si è rifiutata a priori di valutare na sostituzione del motore anche non sapendo l'effettiva causa del rumore....ma ora alla luce del fatto che esiste un difetto di fabbrica non si sono fatti sentire per propormi un ragionevole accordo per recuperare almeno la mia stima vs. di loro.
Non ho esperienze su questi casi....è la prima volta che mi accade....soprattutto un danno importante nei primi 3 mesi di vita....ho chiesto anche una moto sostitutiva visto che l'obbiettivo dell'acquisto era la mia locomozione per uso quotidiano!ma ho ricevuto un bel picche anche su questo......e la moto e ferma ormai da un mese e non so per quanto ancora......
consigli?!


Rivolgiti ad un'associazione dei consumatori e attraverso la loro avvocatura chiedi la risoluzione del contratto per difetto occulto, Sei nei sei mesi, quindi sta a loro dimostrare che il difetto non è congenito.

doppio_lamp_naked.gif
 
8616674
8616674 Inviato: 5 Ott 2009 10:33
 

scusatemi,ma io do ragione a fiore!
il pezzo è danneggiato,si sostituisce quello e la moto torna nuova!
ad un caro amico è successa la stessa cosa con una r6,quindi yamaha!
hanno sostuito i vari pezzi del motore in garanzia e ora va come prima!
e a lui è successo in pista!
non gli hanno mica però sostituito tutto il motore,eppure non è aprilia!

secondo me devi anche essere contento che il tuo meccanico ha avuto mandato di lavorare in garanzia senza che fosse venuto in ispettore apposta per visionare la moto! icon_wink.gif
 
8617086
8617086 Inviato: 5 Ott 2009 11:50
 

quoto raf...a chi chiede di sostituire tutto il motore mi verrebbe da dire... ma dove vivete?

se ci sono rotture,a meno che non si spacchi il blocco motore,si sostituiscono tutte le parti danneggiate e non tutto il motore!! e questo ribadisco che avviene per qualsiasi casa motocliclistica...
 
8617163
8617163 Inviato: 5 Ott 2009 12:06
 

manazz ha scritto:
quoto raf...a chi chiede di sostituire tutto il motore mi verrebbe da dire... ma dove vivete?

se ci sono rotture,a meno che non si spacchi il blocco motore,si sostituiscono tutte le parti danneggiate e non tutto il motore!! e questo ribadisco che avviene per qualsiasi casa motocliclistica...
dipende sempre dal guasto..se il guasto è tale da tirare giù motore e perdere ore per farci l'autopsia,tanto vale sostituirlo direttamente..tanto a loro non poi così tanto.. eusa_think.gif
 
8617314
8617314 Inviato: 5 Ott 2009 12:30
 

KlausShiver ha scritto:
dipende sempre dal guasto..se il guasto è tale da tirare giù motore e perdere ore per farci l'autopsia,tanto vale sostituirlo direttamente..tanto a loro non poi così tanto.. eusa_think.gif



è l'aprilia che valuta queste cose,non il proprietario del mezzo...se hanno deciso cosi,si vede che avranno valutato il cambio del motore non necessario... icon_wink.gif
 
8617638
8617638 Inviato: 5 Ott 2009 13:16
 

..Al solito qui.... il delirio galoppa..... eusa_wall.gif icon_lol.gif

Mi dispiace per te Francesco, ma come ti hanno detto sopra qui non c'entra Aprilia, Honda, Bmw ecc, il discorso è che tutte le case fanno così. La legge è questa. Se loro te lo rimettono in condizioni pari al nuovo, sono a posto!
Non sta a noi stabilire se il tuo motore sarà inferiore ad uno uscito appena dalla fabbrica, perchè non siamo meccanici o periti, che sono gli unici che potrebbero darci un parere più autorevole.
Non si tratta, ovviamente, neanche di un difetto, poichè la tua moto è l'unica a cui è successa una cosa del genere.... va a capire... le garanzie ci sono e servono appunto a questo, diversamente non esisterebbero nemmeno. Per qualsiasi marchio.
ha la mia solidirarietà, è una rottura di scatole, che capita magari ad uno su un 100mila ed è capitato a te... 0510_abbraccio.gif
 
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