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1500 km sbiellato....delusione!!![risolto!!!]
8671294
8671294 Inviato: 13 Ott 2009 17:38
Oggetto: fhio
 

si certo anche le japp si rompono
pero rispetto ai numeri di vendita che hanno e siparla di decine di migliaia di pezzi guasti tipo quello della shiver sono rarissimi
sulla shiver e dorsoduro sono stai prodotti in italia e per l'italia almeno 2500 motori e su tutti queti 1 ha avuto problemi
sulle japp la produzione e' almeno 4 volte piu alta ma non mi risultano problemi simili
la differenza grossa tra le marche italiane tutte e le marche japp sostanzialmente e' questa
noi con una produzione teoricamente pari abbiamo prodotti magari piu belli piu raffinati ecc.ecc ecc
pero di questi qualcuno nasce male
e sopratutto nel periodo ha ridosso di primi mesi di commercializzazione e' facile che dia rogne
ai japp capita molto di rado
 
8671908
8671908 Inviato: 13 Ott 2009 18:52
 

vanguard ha scritto:

Scusa, per cosa?
Non credo che il paragone sia fattibile. Di ER-6N ne hanno vendute cento volte più che di Shiver eppure non ricordo di aver letto di qualcuno rimasto a piedi o di motori aperti. E' una moto ultra-affidabile...


Non lo metto in dubbio.
Riguardo alle campagne di richiamo mi riferisco all'articolo "Guida all'acquisto" di Motociclismo del mese di Ottobre 2009 avente per oggetto proprio la ER6n; nello specifico (cito testualmente):

1)Per ER6n con ABS con telaio di num. .... omissis.... verifica posizione/danneggiamento tubazione frenante anteriore ed eventuale sostituzione.
2)Per ER6n con ABS e senza ABS con telaio di num. .... omissis.... (se dotate di tamponi paratelaio originali) sostituzione kit paratelaio;
3) Per ER6n con telaio di num. .... omissis .... richiamo ufficiale per possibile usura/rottura cablaggi accensione con rischio di corto circuito del sistema di accensione. Modifica/sostituzione posizione connettore cablaggi.

Tanto dovevo.
 
8673749
8673749 Inviato: 13 Ott 2009 21:53
 

cicciotto ha scritto:


1)Per ER6n con ABS con telaio di num. .... omissis.... verifica posizione/danneggiamento tubazione frenante anteriore ed eventuale sostituzione.
2)Per ER6n con ABS e senza ABS con telaio di num. .... omissis.... (se dotate di tamponi paratelaio originali) sostituzione kit paratelaio;
3) Per ER6n con telaio di num. .... omissis .... richiamo ufficiale per possibile usura/rottura cablaggi accensione con rischio di corto circuito del sistema di accensione. Modifica/sostituzione posizione connettore cablaggi.


Ti ringrazio della precisazione.
Non avevo mai letto di simili guasti avvenuti (ne' sentiti raccontare da un amico che ha preso una delle primissime ER-6N), pertanto complimenti a Kawasaki per l'applicazione del principio di precauzionalità.
 
8675011
8675011 Inviato: 14 Ott 2009 9:13
 

vanguard ha scritto:

Ti ringrazio della precisazione.
Non avevo mai letto di simili guasti avvenuti (ne' sentiti raccontare da un amico che ha preso una delle primissime ER-6N), pertanto complimenti a Kawasaki per l'applicazione del principio di precauzionalità.


Azzo... se lo fa Aprilia che anche senza rotture, ti chiama per cambiare un sensore, o installarti una nuova release della centrlina migliorata diventa un richiamo, se lo fanno gli altri diventa "applicazione del principio di precauzionalità"...... eusa_think.gif
 
8675528
8675528 Inviato: 14 Ott 2009 10:48
 

ss_1000_ds ha scritto:


Azzo... se lo fa Aprilia che anche senza rotture, ti chiama per cambiare un sensore, o installarti una nuova release della centrlina migliorata diventa un richiamo, se lo fanno gli altri diventa "applicazione del principio di precauzionalità"...... eusa_think.gif
infatti..quando la Shiver è stata richiamata per presunto problema di relè d'accensione ma la moto era perfetta,come si chiama questo tipo d'intervento??richiamo o precauzionalità? eusa_think.gif
 
8675533
8675533 Inviato: 14 Ott 2009 10:50
 

ss_1000_ds ha scritto:


Azzo... se lo fa Aprilia che anche senza rotture, ti chiama per cambiare un sensore, o installarti una nuova release della centrlina migliorata diventa un richiamo, se lo fanno gli altri diventa "applicazione del principio di precauzionalità"...... eusa_think.gif

Non ho fatto nessun confronto coi richiami Aprilia, mi attribuisci cose che non ho detto.
E' evidente, in generale, che ci possono essere richiami fatti in via precauzionale, oppure per mettere in fretta e furia una pezza a fronte di un numero rilevante di rotture.
 
8675543
8675543 Inviato: 14 Ott 2009 10:51
 

ss_1000_ds ha scritto:

Azzo... se lo fa Aprilia che anche senza rotture, ti chiama per cambiare un sensore, o installarti una nuova release della centrlina migliorata diventa un richiamo, se lo fanno gli altri diventa "applicazione del principio di precauzionalità"...... eusa_think.gif


anche se siamo un pò OT quoto ss...è il solito denigrare i marchi italiani...
se andate ad esempio,a vedere che tipo di richiami ha avuto la ktm rc8 c'è da impiccarsi...pistoni,albero motore,carter frizione etc...

e dove si leggevano queste discussioni,la gente diceva...grande ktm che se ne accorta ed ha effettuato i richiami...se fosse stata aprilia,vi immagino...

vogliamo parlare anche della moto morini...il discorso l'avete capito, ma meglio non andare oltre se no si va troppo OT... icon_wink.gif
 
8680629
8680629 Inviato: 14 Ott 2009 22:25
 

vanguard ha scritto:

Ti ringrazio della precisazione.
Non avevo mai letto di simili guasti avvenuti (ne' sentiti raccontare da un amico che ha preso una delle primissime ER-6N), pertanto complimenti a Kawasaki per l'applicazione del principio di precauzionalità.


Non so come si chiami: precauzionalità, difetto etc.

Ho semplicemente riportato un dato, ai lettori le proprie impressioni.

Per la cronaca non mi si è rotta né il sensore di velocità, né la strumentazione, né il motorino di avviamento, né la frizione, né la biella!

Sono andato troppo in OT e chiedo anticipatamente scusa agli amministratori.
 
8680855
8680855 Inviato: 14 Ott 2009 23:24
 

ragazzi io ho una shiver 750 09 ho 1100km devo fare il primo tagliando sarà una cazzata ma quando la moto la moto è fredda nel carter di destra sento un rumore tipo la frizione a secco della ducati però molto ma molto meno rumorosa dopo dieci minuti che la moto è accesa il rumore sparisce è normale o sono gli organi della frizione che quando è fredda fa questo piccolo rumore
 
8680880
8680880 Inviato: 14 Ott 2009 23:37
 

è l'olio del rodaggio che poi col calore si addensa!
tranquillo dopo il primo tagliando sparisce!
intanto tu dillo al concessionario!
ps.parlando delle altre marche,la z750 tirava a destra,e mica è stato risolto! icon_rolleyes.gif
 
8680922
8680922 Inviato: 15 Ott 2009 0:01
 

guarda io avevo anche la z750 prima della shiver e quando toglievi le mani dal manubrio tirava di brutto a destra
 
8680964
8680964 Inviato: 15 Ott 2009 1:32
 

comunque ragazzi credo di aver capito il problema nel forum dorsoduro lo hanno tutti e a quanto ho capito è il gruppo degli ingranaggi della pompa dell'acqua che si trova nel carter destro che sono in teflon che a freddo creano questo rumore di macinamento una volta andati in temperatura il rumore sparisce voi avete notato doppio_lamp.gif
 
8681247
8681247 Inviato: 15 Ott 2009 8:11
 

Anche a me il rumore sparisce quando la moto va in temperatura. Il meccanico mi ha detto che è normale, speriamo ci sia da fidarsi.
 
8690633
8690633 Inviato: 16 Ott 2009 15:23
Oggetto: ???
 

Che fine hanno fatto Francesco e la sua Dorsoduro sbiellata??? eusa_think.gif

Spero che in questo caso valga il detto: "Nessuna nuova, buona nuova!"

Ciao
Luca
 
8691801
8691801 Inviato: 16 Ott 2009 18:41
Oggetto: Re: ???
 

lucavianello ha scritto:
Che fine hanno fatto Francesco e la sua Dorsoduro sbiellata??? eusa_think.gif


luca hai seguito proprio bene questo post... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8693665
8693665 Inviato: 17 Ott 2009 7:36
 

Ciao a tutti
allora la moto me la ridaranno lunedì perchè il meccanico si è dimenticato di ordinare una guarnizione, per sua stessa ammissione e scusandosi in ogni maniera (mi ha detto che poteva anche rimettere quella smontata visto che non era messa male ma ha preferito ordinarne una nuova......)quindi me la restituirà lunedì o al più tardi martedì mi viene riconsegnata....e speriamo che le condizioni siano ottime...!il mecc mi ha proposto di fare una piccola modifica alla moto, già che ha il motore smontato, di alleggerire l'albero motore......voi che ne pensate?rifiuto!
 
8693749
8693749 Inviato: 17 Ott 2009 8:36
 

certo che rifiuti, pensa te... icon_eek.gif
Su una moto in garanzia ti consiglia una cosa del genere? Poi in caso di problemi cosa fai?
 
8693824
8693824 Inviato: 17 Ott 2009 9:09
Oggetto: tjo
 

fai bene , non accettare la modifica in quanto su unmotore nuovo e poco conosciuto puo essere un'incognita ,inoltre sapendo che sto motore gia tutto originale puo avere problemi meccanici piuttosto gravi , fare una modifica del genere se capita (speriamo di no) un'altra anomalia e bisogna smonatre il motore , c'e il rischio che la garnzia residua te la faccinao saltare causa modifiche non autorizzate dalla casa
tienila cosi come e' ci hai fatto solo 1500 km per cui la conosci appena come moto e come va su strada
comunque cavoli per una guarnizione ............almeo quelle dovrebbero averne in casa ,visto che se capita un guasto del genere devono essere sostituite , mister delle concesionarie
e delle case costrutrici, anche loro almeno che forniscano da subito ai meccanici un kit con tutti i pezzi principali almeno cosi se capita un guasto c'e buona proibabilita che venga risolto senza aspettare settimane , almeno le guarnizioni
 
8694139
8694139 Inviato: 17 Ott 2009 11:05
 

francesco781623 ha scritto:
il mecc mi ha proposto di fare una piccola modifica alla moto, già che ha il motore smontato, di alleggerire l'albero motore......

Oh mamma, uno gli porta la moto con l'evidente e disperata speranza che possa tornare esattamente come deve essere appena uscita dalla fabbrica, e lui ti propone di fare un tuning all'albero motore?
Al tuo posto sarei rimasto perplesso (eufemismo).
 
8694380
8694380 Inviato: 17 Ott 2009 12:04
 

francesco781623 ha scritto:
Ciao a tutti
allora la moto me la ridaranno lunedì perchè il meccanico si è dimenticato di ordinare una guarnizione, per sua stessa ammissione e scusandosi in ogni maniera (mi ha detto che poteva anche rimettere quella smontata visto che non era messa male ma ha preferito ordinarne una nuova......)quindi me la restituirà lunedì o al più tardi martedì mi viene riconsegnata....e speriamo che le condizioni siano ottime...!il mecc mi ha proposto di fare una piccola modifica alla moto, già che ha il motore smontato, di alleggerire l'albero motore......voi che ne pensate?rifiuto!


Caro Francesco
evidentemente il meccanico da te citato è troppo avanti ed io non lo capisco!

Due cose mi lasciano molto perplesso:

1) Il fatto che ventili soltanto l'ipotesi di rimontare la guarnizione vecchia, in primis perché il costo di una guarnizione è irrisorio in confronto alla lavorazione necessaria e/o accessoria per montarla;

2) Il fatto che ti proponga di alleggerire l'albero motore.... ma siamo pazzi! Su una moto in garanzia! E poi su un elemento così importante del motore.

Oltre non vado perché già mi son espresso una volta e i fatti mi hanno dato torto.

In bocca al lupo
 
8694392
8694392 Inviato: 17 Ott 2009 12:06
 

lascia perdere...fatti sistemare la moto e basta...e consiglio mio...la prossima volta che devi fare qualche lavoro alla moto,vai da un'altro meccanico... icon_wink.gif
 
8695205
8695205 Inviato: 17 Ott 2009 14:31
Oggetto: Re: ???
 

manazz ha scritto:


luca hai seguito proprio bene questo post... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quindi??? icon_question.gif Cosa vuoi dire??? icon_question.gif icon_question.gif Che mi sono perso qualcosa??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Non mi pare ! eusa_naughty.gif

Aloa.
Luca
 
8695813
8695813 Inviato: 17 Ott 2009 17:16
 

francesco781623 ha scritto:
Ciao a tutti
allora la moto me la ridaranno lunedì perchè il meccanico si è dimenticato di ordinare una guarnizione, per sua stessa ammissione e scusandosi in ogni maniera (mi ha detto che poteva anche rimettere quella smontata visto che non era messa male ma ha preferito ordinarne una nuova......)quindi me la restituirà lunedì o al più tardi martedì mi viene riconsegnata....e speriamo che le condizioni siano ottime...!il mecc mi ha proposto di fare una piccola modifica alla moto, già che ha il motore smontato, di alleggerire l'albero motore......voi che ne pensate?rifiuto!


Mi puzza troppo questa cosa.
Non è che ha fatto portare l'albero dal tornitore per ricondizionarlo e non cambiarlo?
 
8696476
8696476 Inviato: 17 Ott 2009 19:11
Oggetto: Re: ???
 

lucavianello ha scritto:


Quindi??? icon_question.gif Cosa vuoi dire??? icon_question.gif icon_question.gif Che mi sono perso qualcosa??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Non mi pare ! eusa_naughty.gif

Aloa.
Luca


forse volevi dire,aprilia shiver sbiellata,non dorsoduro!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8696910
8696910 Inviato: 17 Ott 2009 20:40
 

francesco781623 ha scritto:
Ciao a tutti
allora la moto me la ridaranno lunedì perchè il meccanico si è dimenticato di ordinare una guarnizione, per sua stessa ammissione e scusandosi in ogni maniera (mi ha detto che poteva anche rimettere quella smontata visto che non era messa male ma ha preferito ordinarne una nuova......)quindi me la restituirà lunedì o al più tardi martedì mi viene riconsegnata....e speriamo che le condizioni siano ottime...!il mecc mi ha proposto di fare una piccola modifica alla moto, già che ha il motore smontato, di alleggerire l'albero motore......voi che ne pensate?rifiuto!


IO RIFIUTEREI... la bilanciatura dove va a finire?!? nel cesso?!?
Spero vivamente che se i progettisti aprilia hanno scelto di fare un albero di una certa massa un motivo ci sara'...
Alleggerendo l'albero la moto sale piu' velecemente di giri e puoi gudagnare in allungo (se la centalina e' d'accordo icon_asd.gif ), ma perdi regolarita' ed un po' di spinta in basso... con la shiver non dobbiamo fare un GP.

doppio_lamp_naked.gif
 
8697002
8697002 Inviato: 17 Ott 2009 21:27
 

Se posso darti un consiglio io lascierei tutto originale con tutti i suoi pezzi originali..................se invece cerchi altre prestazioni e Vuoi elaborare il motore allora puoi decidere cosa fare...... però sei Tu che decidi di fare questa operazione.

Ciao Fiore
 
8698056
8698056 Inviato: 18 Ott 2009 10:10
 

Idea malsana! Rimetti tutto come in origine e basta! La Shiver non è una moto da corsa e guadagnare qualche chilogrammo non porterebbe a grandi benefici, sopratutto in considerazione del fatto che non conosci le eventuali controindicazioni.

doppio_lamp_naked.gif
 
8699119
8699119 Inviato: 18 Ott 2009 13:48
 

6thgear ha scritto:


Mi puzza troppo questa cosa.
Non è che ha fatto portare l'albero dal tornitore per ricondizionarlo e non cambiarlo?

è una cosa che c era da aspettarsi, anche se detto sinceramente, non tutte le officine rettifiche sono in grado di reimbiellare per bene l albero motore di un bicilindrico..
se si sono affidati ad un officina veramente competente può stare tranquillo, in caso contrario... icon_rolleyes.gif
 
8699401
8699401 Inviato: 18 Ott 2009 14:53
 

Ma è possibile che uno compri una moto nuova e dopo soli 1500 km si trovi in una situazione simile?
Sembra che tra montatore in fabbrica e meccanino dell'assistenza ci si mettano d'impegno per farti pentire completamente dell'acquisto e fartela svendere appena possibile.
Deve essere esattamente come appena uscita dalla fabbrica (montata bene). Punto.
Chi non l'ha ancora capito, come il meccanico che ti sta seguendo, merita un cappello con le orecchie da asino.
 
8703579
8703579 Inviato: 19 Ott 2009 12:10
Oggetto: Re: ???
 

manazz ha scritto:


forse volevi dire,aprilia shiver sbiellata,non dorsoduro!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ooppsssss...... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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