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1500 km sbiellato....delusione!!![risolto!!!]
8633032
8633032 Inviato: 7 Ott 2009 15:55
 

comunque stiamo dando per scontato che il problema sia al 100% il motore perchè ha solo 1500 km...
ma il problema potrebbe anche essere derivato dal conducente...
 
8633653
8633653 Inviato: 7 Ott 2009 17:29
 

manazz ha scritto:
comunque stiamo dando per scontato che il problema sia al 100% il motore perchè ha solo 1500 km...
ma il problema potrebbe anche essere derivato dal conducente...

no lo escludo, sbiellare una moto in cosi poco tempo, nemmeno se avesse percorso tutti quei km a manetta sull autostrada icon_smile.gif
si presume che abbia eseguito il rodaggio e il primo tagliando, cose che avvalorano di piu il fatto che non sia un danno derivato dall incauto uso del conducente icon_wink.gif
 
8633740
8633740 Inviato: 7 Ott 2009 17:41
 

Dai manazz, non esagerare, il tuo mi sembra un accanimento verso francesco. Accetta il fatto che si sia rotto il motore, anche se è Aprilia.
E poi non credo che il povero francesco abbia fatto i primi 1500 Km senza mai scendere sotto i 10000 rpm, o abbia tolto l'olio dalla moto per il gusto di rompere il motore e scrivere sul forum, non credi. Se qualcuno rivolgesse verso di te questo sospetto credo proprio che non ti farebbe piacere.
Fino a prova contraria qui siamo tutti in buona fede. A mio modesto parere dovresti scusarti con francesco per l'insinuazione che hai avanzato.

Ciao Binox
 
8634084
8634084 Inviato: 7 Ott 2009 18:21
 

be binox...se leggi i miei post precedenti,capirai che non sono certo accanito verso francesco... icon_wink.gif
 
8637669
8637669 Inviato: 8 Ott 2009 10:12
 

Secondo me rimane un'insinuazione non proprio corretta.

Ciao Binox
 
8638161
8638161 Inviato: 8 Ott 2009 11:45
 

basta polemiche
 
8638178
8638178 Inviato: 8 Ott 2009 11:48
 

smarmittato ha scritto:
basta polemiche
sapete che a leggere il vostro accanimento sono quasi felice di aver preso la Tuono!?!?possibile che solo nei forum della Shiver ci sia tutta sta polemica?!?!
 
8638520
8638520 Inviato: 8 Ott 2009 12:42
 

"sapete che a leggere il vostro accanimento sono quasi felice di aver preso la Tuono!?!?possibile che solo nei forum della Shiver ci sia tutta sta polemica?!?!" firmato KlausShiver

Quotone ! ! ! 0509_doppio_ok.gif

Quanto costa la Tuono??? eusa_whistle.gif

Luca
 
8639079
8639079 Inviato: 8 Ott 2009 14:00
 

KlausShiver ha scritto:
sapete che a leggere il vostro accanimento sono quasi felice di aver preso la Tuono!?!?possibile che solo nei forum della Shiver ci sia tutta sta polemica?!?!

lucavianello ha scritto:
Quotone ! ! ! 0509_doppio_ok.gif

Quanto costa la Tuono??? eusa_whistle.gif

Luca

scusate ma chi vi credete di essere? icon_confused.gif

se avete voglia di ridere e scherzare, andate nei topic delle chiacchiere degli ubriaconi icon_rolleyes.gif

ultimo avviso, il prossimo che continua polemica di ogni tipo che non sia una critica costruttiva per il topic sarà segnalato e verranno presi provvedimenti seri icon_evil.gif
 
8641513
8641513 Inviato: 8 Ott 2009 19:23
 

Ciao a tutti,
ragazzi non vi scaldate e non incazzatevi.....lo sono già io per quel che è accaduto....
ringrazio tutti per il supporto e i consigli dati.....ora si sa di più.......
un ugello per la lubrificazione della biella era storto(una delle poche fasi del montaggio del motore eseguita dall'operatore manulamente) quindi la biella non veniva lubrificata e nell'esercizio si è pian piano mangiata e ha cominciato a prendere gioco.....il difetto deriva direttamente dalla linea di produzione.........purtroppo l'associazione dei consumatori non mi ha dato il supporto che speravo per poter ottenere il cambio del motore......e anche per questo sono parecchio deluso(cavolo abbandonato da tutti ).....i baloons girano verticosamente asnche perchè è ormai da 1 mese e più che non ho la moto e il suo valore scende e non viene sfruttata per l'uso in cui io ho investito i miei soldi.-...(8000 eu puliti)....certo è che spero di essere l'unioco caso ameno su shiver di questo genere.....ma speravo in una cosiderazone migliore soprattutto verso aprilia alla quale ho dato massima fiducia e sostegno economico(comprandogli la moto).....ora non mi hanno sostituito il motore....non mi hanno dato nemmeno una moto sostitutiva....almeno l'allungamento del periodo della garanzia.....ce la faranno!??'....mha......

rinnovo i ringraziamenti verso tutti quelli che mi sostengono....grazie ancora
 
8642384
8642384 Inviato: 8 Ott 2009 20:57
 

Almeno la moto sostitutiva avrebbero potuto dartela! Ma quanto ci impiegano ora a ripristinare il motore?
Nell'eventualità che i tempi si allunghino ulteriormente, informati se abbiano il dovere di fornirti la moto sostitutiva.
 
8642989
8642989 Inviato: 8 Ott 2009 22:57
 

in effetti la moto sostituitiva avrebbero potuto dartela, per lo meno anche uno scooter..qualcosa per muoverti!
l allungamento del periodo di garanzia non penso sia possibile, dovresti guardare tra le varie clausole
 
8643081
8643081 Inviato: 8 Ott 2009 23:26
 

Un mese di tempo, e non si sa quanto ancora, visto che mi sembra di capire che il meccanico non ha ancora incominciato a rimontare il motore, mi sembra veramente tanto.
Non so quanto sia responsabilità del meccanico, visto che penso che a smontare un blocco motore e constatare il danno non ci voglia molto di più di una giornata di lavoro, mentre lui ci ha messo molto di più.
Posso dirti che a fronte di una grippata di una Pegaso, che penso sia un danno peggiore del tuo, il mio meccanico mi diceva che ci aveva perso due giorni di lavoro per sistemare il problema.
Sembra quasi che il tuo meccanico abbia fatto il lavoro a tempo perso, un po' per volta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8643511
8643511 Inviato: 9 Ott 2009 7:58
 

francesco781623 ha scritto:
Ciao a tutti,
ragazzi non vi scaldate e non incazzatevi.....lo sono già io per quel che è accaduto....
ringrazio tutti per il supporto e i consigli dati.....ora si sa di più.......
un ugello per la lubrificazione della biella era storto(una delle poche fasi del montaggio del motore eseguita dall'operatore manulamente) quindi la biella non veniva lubrificata e nell'esercizio si è pian piano mangiata e ha cominciato a prendere gioco.....il difetto deriva direttamente dalla linea di produzione.........purtroppo l'associazione dei consumatori non mi ha dato il supporto che speravo per poter ottenere il cambio del motore......e anche per questo sono parecchio deluso(cavolo abbandonato da tutti ).....i baloons girano verticosamente asnche perchè è ormai da 1 mese e più che non ho la moto e il suo valore scende e non viene sfruttata per l'uso in cui io ho investito i miei soldi.-...(8000 eu puliti)....certo è che spero di essere l'unioco caso ameno su shiver di questo genere.....ma speravo in una cosiderazone migliore soprattutto verso aprilia alla quale ho dato massima fiducia e sostegno economico(comprandogli la moto).....ora non mi hanno sostituito il motore....non mi hanno dato nemmeno una moto sostitutiva....almeno l'allungamento del periodo della garanzia.....ce la faranno!??'....mha......

rinnovo i ringraziamenti verso tutti quelli che mi sostengono....grazie ancora




Mi dispiace per accaduto..................però se siamo realisti, basta guardare il richiamo della KTM RC8 dove sostituiscono i pistoni.................quindi anche se tu hai una moto nuova appena comprata con pochi o tanti km........pur essendo un problema ben identificato o meglio un componente nato difettoso.........ti sostituiscono solo quello,non il motore.

Figuriamoci se neppure in uno stock di moto.........con problema accertato non ti sostituiscono il motore(com'è giusto) ,uno pretende la sostituzione per un pezzo difettoso..... che una volta riparato non creerà più problemi.(quindi che sia pistone o biella o altro.......un pezzo difettoso è,non un vizio come certi han interpretato)

Ma allora la garanzia cosa serve..............se ad ogni problema bisogna sostituire il motore?? Qual'è il problema se una riparazione in garanzia viene fatta al 100% sicura e il problema non si ripresenta più.......che sia pistone,frix ,statore o altro.. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
PS:Per esempio anche se ti cambiano i pistoni la garanzia non te la allungano.........neppure per i pistoni cambaiti ai BMW........guardiamo la realtà
 
8643687
8643687 Inviato: 9 Ott 2009 8:41
 

apistore ha scritto:
Un mese di tempo, e non si sa quanto ancora, visto che mi sembra di capire che il meccanico non ha ancora incominciato a rimontare il motore, mi sembra veramente tanto.
Non so quanto sia responsabilità del meccanico, visto che penso che a smontare un blocco motore e constatare il danno non ci voglia molto di più di una giornata di lavoro, mentre lui ci ha messo molto di più.
Posso dirti che a fronte di una grippata di una Pegaso, che penso sia un danno peggiore del tuo, il mio meccanico mi diceva che ci aveva perso due giorni di lavoro per sistemare il problema.
Sembra quasi che il tuo meccanico abbia fatto il lavoro a tempo perso, un po' per volta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Trattandosi di un veicolo in garanzia Immagino che il meccanico abbia indugiato aspettando direttive dalla casa madre,
Comunque siamo di fronte all'ennesimo caso di cattiva gestione dei controlli di qualità in linea e sul prodotto finito, gestito con molta superficialità, almeno questo è quello che percepisce il cliente finale, e con poca attenzione al disagio creato.
Vendono poche moto? Faber est suae quisque fortunae, ognuno è artefice del proprio destino. Seguitando su questa falsa traccia, temo che ne venderanno sempre meno, e questo sarebbe un vero peccato, oltre che una sciagura per tutti coloro che in quella fabbrica giornalmente si dannano l'anima. Purtroppo leggo di molti che pensano alla critica come uno strumento distruttivo, personalmente ritengo che lo siano le false lusinghe, mentre la consapevolezza possa solamente aiutare a migliorarsi.

doppio_lamp_naked.gif
 
8644919
8644919 Inviato: 9 Ott 2009 12:00
 

EasyRider_02 ha scritto:


Trattandosi di un veicolo in garanzia Immagino che il meccanico abbia indugiato aspettando direttive dalla casa madre,

concordo e in parte giustifico il meccanico ma ora sarebbe il caso si dia una mossa icon_eek.gif icon_biggrin.gif

EasyRider_02 ha scritto:


Comunque siamo di fronte all'ennesimo caso di cattiva gestione dei controlli di qualità in linea e sul prodotto finito, gestito con molta superficialità, almeno questo è quello che percepisce il cliente finale, e con poca attenzione al disagio creato.
Vendono poche moto? Faber est suae quisque fortunae, ognuno è artefice del proprio destino. Seguitando su questa falsa traccia, temo che ne venderanno sempre meno, e questo sarebbe un vero peccato, oltre che una sciagura per tutti coloro che in quella fabbrica giornalmente si dannano l'anima. Purtroppo leggo di molti che pensano alla critica come uno strumento distruttivo, personalmente ritengo che lo siano le false lusinghe, mentre la consapevolezza possa solamente aiutare a migliorarsi.

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easyrider scusa ma altro altro che false lusinghe, tu sei eccessivamente critico, oserei dire veramente pignolo icon_rolleyes.gif
i problemi in catena di montaggio sono una realtà di ogni giorno, comprati una moto artigianale che costa 30000€ se non vuoi avere rischi icon_neutral.gif
Che il danno sia stato piu o meno grave, si sono mossi nel modo che dice la legge visto che nemmeno le associazioni dei consumatori hanno potuto far niente..e torno a ripetere per l ennesima volta, quotando fioreago, perchè esigere la sostituzione integrale del motore quando cambiando il componente difettoso la moto tornerà al 100% come prima?
La delusione di francesco è comprensibile, ma non è che ogni suo "capriccio" può essere assecondato..
per come la vedi tu, a questo punto uno potrebbe persino esigere una moto nuova no? icon_rolleyes.gif
torniamo con i piedi per terra icon_asd.gif

l unica cosa che ora può fare francesco, è chiedere:
- una moto sostituitiva (che avrebbero dovuto dargli da subito in vista del lungo tempo d attesa, anche se una moto a differenza dell auto non è considerato un bene primario)
- sollecitare il meccanico a finire in piu fretta possibile i lavori, perchè come hanno gia detto, riparare un blocco sbiellato può portar via 2 o 3 giorni al massimo (un giorno lavorandoci senza sosta).

spero non ti sia offeso o quant altro easy se sono stato un pò duro doppio_lamp.gif
 
8645032
8645032 Inviato: 9 Ott 2009 12:20
 

Ho l'impressione che tu abbia letto in modo un po' affrettato, io ho parlato di qualità del prodotto e del servizio percepita dal cliente. Tutto opinabile se vuoi, ma tant'è che quando questa sensazione è diffusa e non condivisa da altri marchi qualche ragione ci sarà. Che ognuno tragga le proprie conclusioni, Aprilia in primis.

doppio_lamp_naked.gif
 
8647715
8647715 Inviato: 9 Ott 2009 17:46
Oggetto: jrtoiure
 

be ...........easy non ha tutti torti, anche perche soprassediamo al fatto che il motore non venga ostituito ma riparato nelle parti danneggiate ,anche perche siccome la garanzia dura due anni cio vuo, dire che una volta che il motore e' riparato essa continua e se succede un'altra volta allora li si puo richiedere la sostituzione per che probabilemte il blocco motere presenta anomalie diffuse
pero sentendo voci di esperti quali fiore non posso che essere sicuro che ilmotore una volta rimesso in sesto vada meglio di prima
pero detto cio visto che aprilia con il medello shiver non brilla nelle vendite visto che tra dorso e shiver in due anni ha venduto 2000 moto e la concorenza italiana con il monster ha fatto il triplo delle vendite
secondo me con un guasto del genere doveva cocolare il cliente almeno dandogli un mezzo sostitutivo
io fossi stato aprilia visto anche che certe notizie viaggiano sui forum e abbracciano una bacino di utenza enorme ci penserei anche perche se la gente parla bene del marchio nonostante gli eventuali disagi alla fine l'azienda produttrice ci guadagna in fiducia
 
8649051
8649051 Inviato: 9 Ott 2009 20:18
 

Il mezzo sostituivo deve averlo e darlo il conce, non è che lo mandano da Noale. Ed è una cortesia, non un'obbligo. Chiaramente è meglio averlo eh....! Evidentemente il conce è piccolo o al momento ne è sprovvisto... mah.. Francesco non ne ha parlato.
Concordo con la lentezza di questo mecca... una volta avuto il via libera dall'Aprilia (che ha avuto subito dopo aver aperto il motore e constatato il danno), se avesse voluto/potuto lo avrebbe sistemato in 48 ore. MAh, chissà, le cose non sono sempre bianche o nere...
Per il resto... non commento. Ho già dato e tanto son sempre le stesse cose.

Spero per te Francesco, che potrai ritornare persto in sella e, se posso darti un consiglio, marca stretto il mecca! icon_razz.gif
 
8652451
8652451 Inviato: 10 Ott 2009 13:50
 

Visto che non ha sbiellato direi che sia il caso di cambiare il titolo del post.
 
8652550
8652550 Inviato: 10 Ott 2009 14:05
 

marcosv ha scritto:
Visto che non ha sbiellato direi che sia il caso di cambiare il titolo del post.

ma che topic hai letto ormai è confermato abbia sbiellato 0509_si_picchiano.gif
 
8652662
8652662 Inviato: 10 Ott 2009 14:19
 

avevo saltato una pagina icon_redface.gif
 
8653386
8653386 Inviato: 10 Ott 2009 16:50
 

Solidarietà a Francesco...

certo ci vuole sfiga... piegato un ugello per la lubrificazione della biella... certamente se fossi in Aprilia una tiratina di orecchie a quelli della "catena di montaggio" la farei!!!!

Il modello (Shiver) continua a presentare problemucci e problemoni legati alla fase di industrializzazione.. il progetto è ottimo e credo che il passaggio ad altro modello sarebbe quanto meno traumatico (vedi KlausShiver che comunque è passato ad una categoria superiore).

Quindi Easy in fondo non ha tutti i torti... se in Aprilia vogliono migliorare devono monitorare le "non-conformità" e cercare delle soluzioni alla fonte dei problemi.

Circa la moto sostitutiva credo che dovrebbe averla il concessionario ovvero disporla aprilia per ogni concessionario (fantascienza)

Circa la sostituzione del motore, la vedo dura... una sbiellata leggera come quella di francesco non dovrebbe avere creato problemi alla rimanente parte del motore... ma comunque a scanso di equivoci, invece di attaccarsi a richieste attualmente non realistiche, sarebbe opportuno monitorare il motore per tutto il periodo di garanzia; se sorgono altri problemi ad altri organi del motore in quel caso il discorso cambia.

Infine affermare che "ha venduto solo 2000 moto negli ultimi due anni" mi sembra riduttivo e fuorviante... in questo periodo, nel bene o nel male, Shiver e Dorsoduro totalizzano più del 50% della produzione "moto" di aprilia... siamo in un periodo di crisi e nessuno compra!!

P.S. Dorsoduro è nelle prime 15 della classifica maxi (da 750 cc. in poi)
 
8654761
8654761 Inviato: 10 Ott 2009 21:51
Oggetto: rhtior
 

ma secondo me non e' fuorviante anche perche nello stesso periodo ducati vende 3250 monster 696 1200 hiper motard e 800 monster 1100
per cui anche per lei c'e crisi e le moto mica le regala??
e' poi cavolo con una produzione cosi piccola di moto e' emblematico il fatto che ce ne siano molto con problemi piu o meno gravi
in altri marchi la cosa e' piu ridotta, se guardate anche guzzi con numeri bassi comunque continua ad avere dei problemucci
pero shiver e solo shiver peche di dorso con problemi se ne sentono di meno e ne hanno vendute il doppio
per cui e' chiaro che in linea di montaggio shiver ci sono dei problemi per mantenere una affidabilita piu elevata
 
8656391
8656391 Inviato: 11 Ott 2009 11:59
 

i motori che escono da Pontedera non sono "per Shiver" o Per Dorsoduro", sono tutti esattamente identici. Quindi il discorso non vale moltissimo... E gli operai che montano le Shiver e le Dorsoduro sono gli stessi...
 
8656669
8656669 Inviato: 11 Ott 2009 12:50
 

Allora io credo che i problemi alla Shiver siano stati dovuti ad un'errata programmazione dei tempi per la messa sul mercato del modello... che per la cronaca arrivò in consistente ritardo (settembre 2007 e quindi a stagione finita).
Tutti i problemi che successivamente ha incontrato il modello erano sistemici (cioè riguardavano un consistente numero di moto) ed hanno reso necessaria una campagna di richiamo e cioè:
anomalia del sensore di velocità;
difettosità della strumentazione;
difettosità di un sensore della pressione;
difettosità di un relè del motorino di avviamento;
difettosità di un pezzo (non ricordo quale) della frizione.

Ora tutti questi problemi sono tipici di un modello "acerbo" che non era proprio prontissimo per l'indistrializzazione; difatti sono stati risolti tutti con interventi di durata non superiore all'ora di lavoro.

Ora non voglio né difendere né denigrare...ma ad es. la Kawasaki ER6-n ha subito ben tre campagne di richiamo e nessuno si è mai fatto prendere per pazzo!

Infine proprio per le ragioni sopraevidenziate è plausibile che i problemi incontrati sulla Shiver non si siano riproposti sulla Dorsoduro (modello successivo) e comunque non si ripropongono sulle moto delle serie 2009 in poi...

comunque io quando ho comprato la Shiver avevo portato in conto anche il rischio di qualche difetto di gioventù trattandosi di un modello totalmente nuovo.
 
8663444
8663444 Inviato: 12 Ott 2009 15:51
Oggetto: la mia
 

Hai novità, Francesco???

Dico la mia anche se penso di ripetere cose già dette.
La moto sostitutiva durante la riparazione del proprio mezzo è a discrezione del concessionario/meccanico: chiaro che più piccolo è il conce meno possibilità ci sono che abbia moto da "prestare" al cliente.
Funziona così anche nel mondo auto: quando ho comprato la mia auto nuova lo scorso maggio ho fatto inserire nel contratto di acquisto la voce "auto sostitutiva GRATUITA" durante tagliandi e interventi in officina. Viceversa, devi arrangiarti…
Il fatto poi che sia passato più di un mese dalla sbiellata e Francesco è ancora in attesa, secondo me un po’ di colpa al meccanico gliela si può dare: personalmente ho a che fare con Fiore (veloce, preciso e affidabile) che ti rimette in sella in men che non si dica, però, come diceva Apistore, in una settimana di lavoro il problema comunque doveva essere risolto.
Mettici un paio di giorni per smontare il motore, un altro paio di giorni per mettersi in contatto con un ispettore Aprilia e verificare danno e rimedio, attendere i ricambi e rimontare il motore.

Aloa.
Luca
 
8664344
8664344 Inviato: 12 Ott 2009 17:42
 

beh, mica sono tutti come Fiore che lavorano anche fino alle 10 di sera, io a un meccanico dipendente di un concessionario darei anche dieci giorni lavorativi per risolvere un danno così, l'importante è che faccia tutto come la moto fosse sua e me la renda perfetta...
 
8670694
8670694 Inviato: 13 Ott 2009 16:12
Oggetto: ...
 

x iaiopasq
Ok, Fiore ci mette sicuramente poco però un mese è comunque tanto per un lavoro del genere.....
Mah....
Mi piacerebbe sapere se Francesco ha novità, tutto tace....

Ciao
Luca
 
8671115
8671115 Inviato: 13 Ott 2009 17:15
 

cicciotto ha scritto:
Ora non voglio né difendere né denigrare...ma ad es. la Kawasaki ER6-n ha subito ben tre campagne di richiamo e nessuno si è mai fatto prendere per pazzo!

Scusa, per cosa?
Non credo che il paragone sia fattibile. Di ER-6N ne hanno vendute cento volte più che di Shiver eppure non ricordo di aver letto di qualcuno rimasto a piedi o di motori aperti. E' una moto ultra-affidabile...
 
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