binox ha scritto:
Effettivamente il gommista ha aperto le pastiglie utilizzando un cacciavite per agevolare l'inserimento del disco del freno, subito dopo la leva del freno non agiva più sulle pastiglie. L'impressione che da è come se il pistoncino fosse rimasto bloccato in posizione frenata, senza comunque agire sulle pastiglie. La cosa strana , per me, è che il perno che entra nella pompa sembra libero, tant' è che se non ci fosse il pedale si potrebbe tranquilla mente sfilare, boh, magari è normale, speriamo che non abbia rotto nulla.
Domani la porterò dal meccanico, combinazione mi ha telefonato per il montaggio delle nuove guarnizioni della vaschetta dell'olio idraulico della frizione.
Ma, è difficile fare lo spurgo dell'impianto ? Solo perchè mi tocca fare 70 Km per portare le moto dal mecca, e ho solo il freno anteriore.
Ciao Binox
Se è solamente il fatto che dello spurgo, devi semplicemente svitare l'ugello, pompare con il pedale posteriore fino a quando nn esce solamente olio,prima uscirà misto olio-aria (solitamente bastano 4-5 pompate).
Nell'ultima pompata col pedale frenato chiudi l'ugello rilasci il pedale ed il gioco è fatto....
Spero di essere stato chiaro
E spero di esserti stato d'aiuto....
Fammi sapere ciao